mercoledì 12 giugno 2002
ATLETICA LEGGERA

Vittoria ai Giochi sportivi studenteschi 
Brescacin salta nell’oro 


Giulia Brescacin salta, e vince, senza sosta. Appena rientrata dalle Gymnasiadi di Caen, dove ha stabilito il proprio primato personale di 1,77, l’atleta della Portus Naonis è ripartita alla volta di Aulla, in Toscana, dove erano in programma le finali nazionali dei Giochi sportivi studenteschi. La Brescacin, nell’occasione in rappresentanza del liceo Majorana di Pordenone, con una prova entusiasmante, pur allo stremo delle forze, ha saputo conquistare l’ennesimo successo di questa stagione che le ha sinora regalato numerose soddisfazioni: si è infatti imposta nell’alto della categoria allieve con la misura di 1,73. Dietro di lei è finita la compagna di nazionale Maura Mannucci, di Rieti, che non è riuscita ad andare oltre l’1,70. Entrambe, a scusante di una prestazione non al top, avevano ancora nelle gambe la lunga trasferta sino a Caen.
Non paga degli ottimi risultati sin qui ottenuti, la Brescacin sarà impegnata la prossima settimana al meeting nazionale Toni Fallai di Conegliano e poi, con la rappresentativa regionale, a Capodistria nel trofeo Alpe Adria. L’obiettivo è quello di migliorare ancora il proprio personale di 1,77, misura che comunque già la pone ai vertici del ranking mondiale per la categoria allieve.
Stasera, intanto, al campo Agosti di Pordenone è in programma, dopo l’annullamento per il maltempo della prova di San Vito al Tagliamento, la riunione di apertura di Fidalestate 2002.