Mercoledì, 11 Settembre 2002

ATLETICA LEGGERA 
Giordano Bruno, successo bis sulla Melink

Treviso 

Nuovo netto successo di Anna Giordano Bruno ai danni della sua tradizionale avversaria, Teja Melink, nella Pole Vault Challenger disputata in piazza a Treviso. La saltatrice con l'asta sanvitese, attuale portacolori del Cus Trieste, è riuscita a saltare 4.20, bissando la recente vittoria sulla slovena al meeting Piazza, disputato al polisportivo di Prodolone. 

La slovena, nell'occasione, aveva valicato i 4 metri, una misura che in altre circostanze le aveva permesso di battere la Giodano Bruno. 

Anche un'altra saltatrice, questa volta in alto, la pordenonese Giulia Brescacin, si è imposta domenica in un'importante manifestazione di atletica leggera. 

L'altista che fa parte della squadra della Portus Naonis, della categoria Allieve, nella gara di San Giuliano Terme, tenutasi in Toscana, con la rappresentativa del Nord Italia, si è imposta nella specialità con la misura di 1.74 metri, a cinque centimetri dal suo personale. 

Per quanto riguarda i risultati di fine settimana delle categorie giovanili, da segnalare anche le due vittorie a Majano nel lanci del disco maschile e femminile, conquistate da Maicol Spallanzani della Libertas Sanvitese Ltl e di Mara Turchet della Portus Naonis. 

La vittoria di Maicol segue dopo pochi giorni il conseguimento del record regionale nel getto del peso, e quella di Mara Turchet, che è sorella di Elena lanciatrice da podio ai nazionali, è frutto degli allenamenti che effettua a Udine seguita da Coos. 

La rappresentativa della provincia di Pordenone al Trofeo giovanile di Majano, che vedeva in lizza alcune squadre provinciali del Nord Est italiano, oltre che altri team della Croazia e della Slovenia, ha ottenuto la settima posizione, con quella di Udine che conquistava il terzo posto del podio in una gara vinta dai portacolori trevigiani. 

Giulio Ferretti