giovedì 11 luglio 2002
ATLETICA 
Saltatori in vetrina a Maiano nella 2ª prova del Trofeo Luigi Modena 
Ceschia e Zuiani volano
Buone performances nel lungo cadette (5,17) e ragazzi (4,96) 

 


Con il benestare della Fidal, indetta dal Centro provinciale Libertas e organizzata dalla Libertas Maiano, si è disputata al polisportivo maianese la 2ª prova del Trofeo Luigi Modena. Le gare erano riservate alle categorie cadetti, ragazzi ed esordienti maschili e femminili, con una gara (100 metri) fuori concorso per allievi. L’impeccabile organizzazione della Libertas Maiano, società tra le più precise ed esperte in campo regionale, è stata ripagata da una partecipazione considerevole (oltre 300 atleti-gara), e puntualmente sono arrivate, come logica conseguenza, anche buone risultanze tecniche.
Nella categoria cadette, Arianna Ceschia (Gemonatletica Tap) ha sfoderato un ottimo 5,17 metri nel lungo; Giulia Nadalutti (Studentesca Udinese) si è imposta in 44’’8 nei 300 metri, e Mara Turchet (Atletica Portus Naonis) ha vinto il disco con un bel lancio di 32,61 metri. Nei cadetti, Enrico Daniele Di Benedetto (Studentesca Udinese) ha vinto i 300 in 40’’3, e il suo compagno di team, Riccardo Cecolin, si è aggiudicato i 100 hs in 16’’3. La gara dell’alto ha visto al primo posto Alessandro Lonigro (Moggese-Ermolli), che ha scavalcato l’asticella posta a 1,56 metri.
Rilevanti, nei ragazzi, le performances di Andrea Zuiani (Libertas Grions/Remanzacco), primo nel lungo con 4,96 metri, e di Simone Romano (Libertas Friûl), che ha vinto la gara dei 60 a ostacoli facendo fermare i cronometri a 9’’4.
Alessia Bonin