ATLETICA LEGGERA 
Prima prova di Promoatletica all’Agosti 

Sabato 6 aprile 2002

Si torna in pista 


La prima prova dell’edizione 2002 del Promoatletica darà il via questo pomeriggio, con ritrovo alle 15 sul campo Mario Agosti di Pordenone, alla stagione su pista dell’atletica leggera. Sarà la prima occasione per gli atleti provinciali di saggiare il lavoro fatto nel periodo invernale. La manifestazione del Promoatletica, che negli ultimi anni ha riscosso grande successo, si articolerà in quattro prove, tutte al campo di via San Vito e tutte in aprile, questo in seguito al fitto calendario regionale e nazionale programmato per il periodo estivo.
Nella giornata odierna, oltre alle prove per le categorie promozionali giovanili cui è dedicato il grand prix, sono in programma gare per il settore assoluto. Sono attese alcune interessanti competizioni come il salto in alto, dove si potrà rivedere Giulia Brescacin (Atletica Portus Naonis) nella categoria allieve. Sulla pedana del peso si presenterà l’ultima vincitrice del criterium nazionale cadette Martina Colussi, ma le sorprese potrebbero venire anche da nuovi atleti delle categorie più giovani. Tra le novità promosse dal comitato provinciale per questa stagione il multithlon, gara sperimentale riservata alla categoria ragazzi: ogni atleta potrà partecipare nell’arco di due ore a sei gare diverse. Si tratta di una variante delle prove multiple caratterizzata da un orario ridotto e da una maggiore libertà nella scelta delle gare e dell’ordine in cui saranno svolte.
Nella stagione al via sarà interessante valutare la conferma dell’Atletica Dall’Agnese come squadra leader provinciale: dopo gli ottimi successi ottenuti nella corsa campestre, gli atleti del presidente Foltran dovranno riconquistare la qualificazione per la serie B del campionato su pista.

P.L.