Domenica, 23 Settembre 2001
ATLETICA 
Brescancin scatenata Dall'Acqua fa sul serio
Pordenone 

Nuova ottima prestazione di Giulia Brescancin, portacolori della squadra di atletica della Portus Naonis, in occasione della seconda prova dei regionali di prove multiple, nella categoria Ci e Ce, che hanno avuto svolgimento sabato pomeriggio al campo Agosti di Pordenone. 

La giovane atleta, che è allenata da Giorgio Vecchies, ha ottenuto il miglior punteggio nella competizione, comprendendo anche il settore maschile e il salto in alto. Giulia ha valicato l'asticella alla misura di un metro e 70, che le ha permesso di conquistare il punteggio più alto anche nella gara singola. Negli 80 hs, la stessa Brescancin ha fatto segnare il tempo di 12''9, che valeva 815 punti. Nel giavellotto, con 28.86, i punti sono stati 678 e nei 600, con il tempo di 2'4''5, i punti sono risultati invece 278, per una somma totale di 2766. 

Anche nel settore maschile della manifestazione, c'è stata un'altra vittoria per il Friuli Occidentale. La prova è stata infatti appannaggio di Andrea Dall'Acqua, della Libertas Sacile, con 1954 punti, mentre il terzo posto in classifica è stato conquistato da Valentino Pase, della Polisportiva Azzanese, con 1638. 

G.F.