ATLETICA Raggiunta quota 1,75 metri ai regionali cadette 
La Brescacin vola 



Vola in alto Giulia Brescacin. Ai campionati regionali cadette svoltisi a Gorizia nei giorni scorsi, la saltatrice dell'Atletica Portus Naonis è salita sino a 1,75. 
Si tratta per la Brescacin di un exploit eccezionale: migliorare di 5 centimetri in una sola gara non è impossibile, ma farlo quando già il proprio personale è di livello nazionale, sicuramente non è cosa da poco. «E’ un risultato — ha detto il suo allenatore Giorgio Vecchies — frutto dell'intensa preparazione estiva effettuata». 
Per dare le proporzioni di quanto fatto dalla Brescacin, basterebbe dire che si tratta di una delle migliori misure di sempre in Italia per la categoria cadette (under 14), oppure che così giovane la Brescacin è già entrata nelle prime 20 assolute di sempre in regione.
Non paga del risultato, la pordenonese si è imposta anche nel salto triplo, specialità da lei ancora poco praticata, con la notevole misura di 11,12, che nella passata stagione l'avrebbe portata al primo posto nel criterium nazionale cadette. 
Con questa forma l’atleta si appresta a bissare l'oro (vittoria nel salto in alto l'anno passato a Fano) proprio nel criterium nazionale che si svolgerà a fine mese a Isernia.

Paolo Lamanna