Giovedì, 13 Dicembre 2001
Questa sera a Vivaro la cerimonia di consegna delle medaglie al valore atletico e dei riconoscimenti del comitato provinciale 
Il Coni premia i "gioielli" dello sport 
Passerella dei campioni italiani e delle società che hanno tenuto alto il nome della Destra Tagliamento

Pordenone 

Ci sono poche cose che accomunano un motociclista a un nuotatore. Una rugbista a un lanciatore di giavellotto. A riunirli in nome dell'unica passione sportiva, che si esplica attraverso la pratica di differenti discipline, sarà questa sera il Comitato provinciale olimpico, che ha dato appuntamento agli atleti e società che si sono distinte nel corso del 2000 a Vivaro. 

Ospite del ristorante da Gelindo, dalle 19 si terrà la cerimonia di consegna delle medaglie al valore atletico e dei riconoscimenti agli atleti che l'anno scorso hanno ottenuto delle prestazioni coronate da particolari successi. Una serata di sport puro, senza le grandi stelle del calcio ma alla presenza dei "gioielli" dello sport della Destra Tagliamento che con i loro successo, l'impegno, e l'esempio, contribuiscono ad avvicinare alla pratica sportiva i ragazzi e le ragazze della provincia. 

In tempi in cui il Coni nazionale sta vivendo una situazione finanziaria poco felice, è infatti opportuno che almeno venga reso in qualche modo onore agli atleti degli sport meno ricchi del calcio. E per la serata di oggi, a complimentarsi con i campioni pordenonesi ci saranno l'assessore regionale allo sport, Luca Ciriani, il presidente del Coni regionale, Emilio Felluga, il presidente della provincia di Pordenone, Elio De Anna, il presidente del Coni provinciale, Lorenzo Cella, il consigliere regionale Maurizio Salvador e una lunga serie di sindaci, a partire da quello di Vivaro, Ezio Cesaratto. 

Lorenzo Marchiori