Atletica Monte Mario

Gruppo sportivo dilettantistico dedicato alla corsa su strada ed al podismo in generale

Maiolino PierPaolo

Brindisino, classe 1972, ha iniziato a fare atletica nel 1983 entusiasmato dai primi campionati mondiali  svoltisi quell’anno ad Helsinki.

Inizialmente si è cimentato nel salto in lungo , ma ben presto si è innamorato del mezzofondo specializzandosi sugli 800m e 1500m, senza disdegnare qualche presenza nelle siepi, con dei personali di 2’06” sugli 800m e 4’35” sui 1500m fatti quando era ancora nella categoria allievi.

E’ cresciuto nell’Atletica Sud Puglia di Brindisi seguito dall’amico e tecnico Vito Giannotti avendo tra i compagni di squadra gente del calibro di Giacomo Leone ed i gemelli Andriani.

Un infortunio nel 1990 lo ha costretto a ridurre i carichi di allenamento ed in seguito ad abbandonare l’attività agonistica.

Nel tempo non ha mai completamente mollato la corsa pur alternando momenti di maggiore impegno 

a momenti di pausa. Trasferitosi nel 1999 a Roma per lavoro, ha lentamente ripreso a correre finchè nel 2002 ha finalmente trovato dei posti dove allenarsi dopo il lavoro anche con il buio e quindi  ha potuto correre con una certa continuità, decidendo di iscriversi all’Atletica Monte Mario di Roma .

Ad oggi per evitere sovraccarichi alle ginocchia infortunate sta sperimentando l’utilità di allenarsi solo 3 volte a settimana ed il suo obiettivo si è spostato sulla maratona dove intende esordire a Venezia nell’autunno del 2003 e riuscire, entro l’anno successivo, a correrla sotto le 3h 30’.

In bocca al lupo Pierpaolo….. Tutti gli amici dell’Atletica Monte Mario sono con te !!!