*****************

Associazione Sportiva Dilettantistica ATLETICA LINGUAGLOSSA

NOTIZIARIO Febbraio 2004

 

La squadra allievi dell’Atletica Linguaglossa in gara a Roma per i Campionati Italiani di Società di Cross!

Dopo le due belle prove di qualificazione regionale disputate a Piazza Armerina (EN) lo scorso mese di gennaio, che con il secondo posto assoluto di squadra a livello regionale consente la partecipazione ai campionati italiani, in programma a Roma (Villa Pamphili) domenica prossima 8 febbraio, i quattro giovani atleti della nostra società sportiva: Armando Raiti, Bruno Damino, Giuseppe Sortino e Francesco di Francesco, stanno preparando i borsoni per la prestigiosa trasferta.

La prova di Roma, una campestre sui 5 chilometri, vedrà sulla linea di partenza tutti i migliori atleti italiani della categoria allievi (nati anni ’87 e ’88), per la Sicilia oltre alla nostra società, saranno presenti due squadre di Bagheria (PA) e una di Palermo. Obiettivo dei nostri ragazzi un posto tra le prime dieci squadre, che varrebbe la qualificazione automatica della nostra società anche per il prossimo anno, a prescindere dalle qualificazioni regionali. A suonare la carica, come al solito, il nostro atleta di punta Armando Raiti, vincitore della seconda prova di qualificazione di Piazza Armerina, che conta di agguantare un posto tra i primi otto a livello individuale. La squadra conta molto anche sull’apporto di Bruno Damino, giunto quinto assoluto in entrambe le prove di Piazza Armerina. E per finire i punti decisivi (contano i migliori tre piazzamenti) saranno portati sicuramente da Giuseppe Sortino (atleta di Gaggi) o da Francesco Di Francesco, che faranno del loro meglio per consolidare il punteggio finale.

Un “in bocca al lupo”, quindi, a tutta la squadra linguaglossese, che sicuramente si farà onore sull’erbetta della villa romana!

E per finire, complimenti  al nostro Armando Raiti, che oltre a primeggiare a livello FIDAL, ha vinto anche la selezione regionale per i giochi studenteschi, guadagnandosi  così la finale nazionale in programma a fine febbraio a Cittanova in Calabria, dove rappresenterà l’Istituto Alberghiero di Giarre.

Augusto Luciano Melita (Presidente A.S.d. Atletica Linguaglossa)

La formazione Allievi dell’Atletica Linguaglossa in partenza per Roma!