EVENTI SPORTIVI
STAGIONE AGONISTICA 2011
PRINCIPALI RISULTATI DEI NOSTRI ATLETI
CLASSIFICHE DELLE GARE DISPUTATE
ATTIVITA' - ANNO 2011
VITTORIA E NUOVO PRIMATO PERSONALE SUI 3000M PER IL NOSTRO CADETTO LEONARDO LEONARDI,Catania 29 OTTOBRE 2011
Leonardo Leonardi ha vinto la gara sui 3000 metri, disputata nell'ambito dell'8o Meeting dello Jonio di Catania,ottenendo con 9'52"21 il suo nuovo primato su questa distanza (record precedente 10'08"). Il nostro atleta, in gara con atleti della categoria allievi e Master,si è mantenuto intorno alla terza posizione per gran parte della gara, uscendo sul finale con una imperiosa volata, ha tagliato per primo il traguardo. Ecco la classifica della gara:
Domenica 11 Settembre 2011 - Fiumefreddo di Sicilia (CT)
II Trofeo Podistico "Un Cuore per L'Autismo"
Ottimi risultati per i nostri atleti in questa bella manifestazione, con scopi benefici, organizzata da Sebastiano Melita e dalla sua società Indomita Torregrotta, con due primi posti ottenuti rispettivamente nella categoria esordienti maschili da Antonino Giacca e in quella cadetti da Leonardo Leonardi e due podi nelle categorie Master con l'M40 Luciano Ulisano e l'M50 Franco Militi.
Antonino Giacca I classificato categoria Esordienti - Ulisano e Militi con i premi delle categorie M40 e M50
Domenica 31 Luglio 2011 - Adrano (CT)
II Trofeo Podistico Città di Adrano
VI prova G.P. provinciale Giovanile e Amatori/Master di corsa su strada
Ancora un'altra vittoria per il nostro atleta della categoria cadetti Leonardo Leonardi, in questa sesta prova del G.P. provinciale di corsa su strada disputata all'interno della villa comunale di Adrano. Il nostro atleta, nonostante un errore di percorso è riuscito a vincere con il tempo di 5'28" (1720 m), nella stessa gara si è ben comportato anche l'altro nostro atleta Roberto Testa, in continuo costante miglioramento (8'03"). Nel settore Master, ottima prova per Franco Militi, giunto ai piedi del podio della categoria M50 (2580m in 10'00") e per Luciano Ulisano (4300m in 15'45"), sesto nella categoria M40, hanno completato il drappello dei nostri atleti presenti ad Adrano, Salvatore Pagano ottimamente piazzato nella categoria TM (quinto TM,4300m in 16'29") e Luciano Melita (M45,4300m in 19'02"). Prossimo appuntamento per la settima tappa del Grand Prix Amatori/Master a S. Agata Li Battiati, martedì 9 agosto. Il settore giovanile, invece, si ferma per le vacanze estive e riprenderà a settembre.
Classifiche Complete gare di Adrano
Domenica 24 Luglio 2011 - Linguaglossa (CT)
XV Giornata della corsa -Trofeo Podistico S. Rocco
V prova G.P. provinciale Giovanile e Amatori/Master di corsa su strada
Ottime prestazioni dei nostri atleti, con due podi: il primo con Vincenza Tizzone, terza classificata nella gara 900m ragazze (tre giri villa Milana) e il secondo con il mattatore della categoria cadetti Leonardo Leonardi, giunto primo nella gara dei 1900m (due giri del circuito cittadino). Nel settore Master, sensibili miglioramenti cronometrici rispetto all'anno precedente per Franco Militi,dodicesimo assoluto e primo dei nostri atleti nella I batteria (3800m) e per Luciano Ulisano, diciassettesimo assoluto della II batteria (7600m), che hanno fermato il cronometro rispettivamente a 15'47"( -34",rispetto all'edizione 2010) e 29'12"( -1'41",rispetto all'edizione 2010). Buon esordio per il nostro nuovo atleta TM, Giovanni Panebianco, che ha chiuso con il tempo di 32'23" (decimo di categoria).
LEONARDO LEONARDI BI-CAMPIONE PROVINCALE SU PISTA 2011!
Catania 6-7 luglio 2011
Con due belle gare in due giorni consecutivi il nostro atleta di punta Leonardo Leonardi ha conquistato due titoli provinciali su pista nella categoria cadetti per quanto riguarda entrambe le prove di mezzofondo (1000 e 2000 metri). Complimenti al nostro campioncino e anche al suo tecnico Giuseppe Ferrara, che lo segue con grande attenzione e molta passione. Leonardo, che sta dominando anche su strada con 4 successi nelle 4 prove del Grand Prix provinciale fin qui disputate, è atteso ora a Linguaglossa per il nostro XV Trofeo Podistico, dove siamo sicuri che non mancherà di centrare in casa della società di appartenenza il quinto successo consecutivo del Grand Prix 2011.
Complimenti anche al nostro atleta neo tesserato Rosario Torrisi, anche lui della categoria cadetti, specialista dei 300 m, che al suo esordio ai Campionati Provinciali, giorno 7 luglio, ha fermato il cronometro sull'ottimo tempo di 44"50.
LEONARDO LEONARDI CAMPIONE PROVINCALE DI CORSA SU STRADA 2011!
Il nostro super cadetto Leonardo Leonardi ha vinto, dopo la prima tappa di Acireale, anche la seconda prova del Grand Prix Provinciale Giovanile, disputata a S.Agata Li Battiati (CT) giovedì scorso 21 aprile, valevole anche come Campionato Provinciale di Corsa su Strada 2011. Leonardo continua a mietere successi e a migliorarsi, come ha fatto nella sua prima uscita stagionale su pista, nei 1000 m, dove ha stabilito il suo nuovo primato personale con il tempo di 2'48"9, lo scorso 10 aprile a Catania. Un po' sfortunata la sua prova ai Campionati Italiani di Cross del 20 marzo scorso, per via di una caduta, nonostante la quale, si è tuttavia piazzato ottimamente al 33esimo posto assoluto su un campo partenti, comprendenti i migliori di ogni regione, di oltre 140 cadetti.
Premiazione Cadetti - Acireale 27-03-11 - al centro il nostro atleta Leonardo Leonardi
IL NOSTRO ATLETA LEONARDO LEONARDI CONVOCATO NELLA RAPPRESENTATIVA SICILIANA, CHE DISPUTERA' DOMENICA 20 MARZO I CAMPIONATI ITALIANI DI CROSS!
Il nostro atleta di punta Leonardo Leonardi è stato convocato per rappresentare la Sicilia agli imminenti Campionati Italiani per Regioni di Corsa Campestre Cadetti, che si disputeranno domenica prossima 20 marzo a Nove in provincia di Vicenza. Leonardo, già quarto assoluto ai Campionati Regionali, disputati nel mese di gennaio a Regalbuto(EN), si è riconfermato sempre nei primi posti in ulteriori prove che servivano da selezione per la rappresentativa siciliana, come in quella disputata a Misilmeri(Pa) il 20 febbraio, che l'ha visto secondo. Complimenti al nostro atleta, classe 1996, e al suo tecnico Giuseppe Ferrara, e un "grosso in bocca al lupo!", con l'augurio che possa ripetere in questo Campionato Italiano le gesta di un altro nostro grande atleta, Armando Raiti, che in questa stessa manifestazione nel 2002, giunse sesto assoluto,contribuendo in modo determinante alla conquista del Titolo di Campione d'Italia a squadre della rappresentativa Siciliana (Notiziario del 17-03-2002).
(Redatto da Augusto Luciano Melita)
Il nostro Atleta Leonardo Leonardi con il papà, nostro socio sostenitore,
che lo segue e lo accompagna in tutte le gare.
Campionato Individuale Povinciale di CROSS AMATORI SENIOR MASTER
Pineta Monti Rossi di Nicolosi,domenica 13 marzo 2011
Sotto una pioggia battente, con un'unica batteria sulla distanza di circa 4800 metri, si è disputato il Campionato Provinciale di corsa campestre 2011, in un circuito ricavato all'interno della pineta dei monti rossi di Nicolosi. La prova, valida come I prova del Grand Prix Provinciale 2011, ha visto la partecipazione di quattro nostri atleti, due dei quali hanno sfiorato il podio nelle rispettive categorie, giungendo entrambi al quarto posto,si tratta di Salvatore Pagano (categoria TM) e di Francesco Militi (categoria M50). Prossima tappa del Grand Prix Provinciale domenica 27 marzo ad Acireale.
CLASSIFICA COMPLETA DELLA GARA
CDS CROSS GIOVANILI E AMATORI SENIOR MASTER 2011
L'ATLETICA LINGUAGLOSSA HA CONQUISTATO IL TITOLO PER QUANTO RIGUARDA IL SETTORE AMATORI/MASTER MASCHILE, SEI GLI ATLETI PARTECIPANTI, CHE HANNO PORTATO PUNTI UTILISSIMI A QUESTA BELLA VITTORIA.
GRANDE PROVA INDIVIDUALE ANCHE DEL NOSTRO CADETTO LEONARDO LEONARDI CHE HA DOMINATO LA GARA RISERVATA AI CADETTI.
CLASSIFICHE COMPLETE DELLE GARE
INIZIA LA NUOVA STAGIONE AGONISTICA 2011 CON LA TRADIZIONALE GARA "TUFFO A MARE E CORSA" DELL'1 GENNAIO, CON LA SCALATA DA GIARDINI A TAORMINA.
CINQUE GLI ATLETI DELLA NOSTRA SOCIETA'PRESENTI IN QUESTA PROVA. IL PRIMO DEI NOSTRI GIUNTO AL 28esimo POSTO E' STATO ULISANO LUCIANO (MM40), SEGUITO AL 40esimo POSTO DAL TM SALVATORE PAGANO, ENTRAMBI SESTI DELLA RISPETTIVA CATEGORIA.RIENTRO PER LA NOSTRA ATLETA ALFONZIO LEONARDA, DOPO UN ANNO DI STOP.
CLASSIFICA COMPLETA DELLA GARA