Domenica 02 Agosto 2009 - Linguaglossa (CT)

XIII Giornata della corsa -Trofeo Podistico S. Rocco

RASSEGNA STAMPA

atletica in sicilia   
Si corre a Linguaglossa «Primavera Acese» doc   
(Da La Sicilia del 29-07-2009)

l. mag.) Successo ad Acireale del 2° Trofeo «Primavera Acese» organizzato dalla Virtus Acireale. La prova su strada del Gp giovanile ha visto la presenza del sindaco Nino Garozzo dell'assessore allo Sport Alessandro Patanè e prima del via è stato osservato 1' di silenzio nel ricordo dello sfortunato Giuseppe Azzarelli. Ecco tutti i vincitori. Esordienti. B f.: 1) Alice Leonardi (Aetna Mascalucia). C f.: 1) Cristina Gabriele (Atletica 2001). B m.: 1) Francesco Pulvirenti (Virtus Acireale). C m.: 1) Giuseppe Luigi Pulvirenti (Virtus Acireale). A f. : 1) Veronica Sheril Pino (Marathon Club Biancavilla). A. m: 1) Emanuele Puglisi (Atl. Misterbianco). Ragazze: 1) Noemi Rita Di Mauro (Atl. Pedara). Ragazzi: 1) Federico Motta (M. C. Biancavilla). Cadette: 1) Caterina Florio (Acireale Sport Club). Cadetti: 1) Michele Malvuccio (Olimpia Biancavilla).
E sempre rimanendo in tema con il podismo, domenica tradizionale appuntamento a Linguaglossa con il Trofeo «S. Rocco» la manifestazione organizzata dall'Atletica Linguaglossa diretta dal prof. Augusto Luciano Melita, che festeggerà l'edizione numero 13. La giornata della corsa di domenica a Linguaglossa scatterà alle 17 da Villa Milana nella zona della chiesa di san Rocco, con il via della prova esordienti e conclusione alle 18,45 con la 2ª batteria per il Trofeo «S. Rocco» per tutte le categorie, da Tm a M45 e assoluti Fidal sui 7,2 km.
E' ARRIVATA ALICE SCUDERI. Festa grande per Francesco Scuderi, il più forte sprinter siciliano di tutti i tempi e per la moglie Manuele Sciuto, ex ostacolista, con l'arrivo della primogenita, la splendida piccola Alice.

Presentazione, curiosità e storia del Trofeo Podistico S. Rocco (di Michelangelo Granata)

Leggi lo stesso articolo nella presentazione che ne fa il sito della JoniaGiarre

Leggi lo stesso articolo nella presentazione che ne fa il sito della FIDAL Catania

Da "La Sicilia di Domenica 2 Agosto 2009

podismo   

 

Linguaglossa.  Successo tecnico e di partecipanti a Linguaglossa, della 13ª edizione del Trofeo podistico «San Rocco». La manifestazione organizzata dall'Atletica Linguaglossa diretta dal prof. Augusto Luciano Melita, ha visto una nutrita partecipazioni di atleti delle categorie giovanili (in questi giorni daremo i risultati completi) per una «Giornata della Corsa» che è culminata con le due gare che hanno assegnato il Trofeo «San Rocco».
Nella prova femminile sui 3,6 chilometri il successo è andato a Giovanna Manzone della Genesis Catania, che ha chiuso in 14'19", dopo il 3° posto ottenuto nell'edizione del 2007.
In campo maschile, nella prova sui 7,2 chilometri la vittoria è andata al fondista etneo Piero Leone che corre per il Gs Stato maggiore Esercito. Leone ha vinto la gara in 25'04", precedendo l'altro etneo Fabio Villari (25'14"; Dario Barbera (25'43") dell'Indomita Torregrotta e l'altro etneo Enrico Pafumi (25'20").
L. Mag. (Da La Sicilia del 03-08-2009) (Versione pdf)

Da "La Sicilia" del 04-08-2009

TUTTE LE PAGINE CON ARTICOLI DE "LA SICILIA" (in formato pdf)


 

UN LEONE AL 13° TROFEO  PODISTICO SAN ROCCO A LINGUAGLOSSA

di Remigio di Benedetto

Dal Sito della Joniagiarre (clicca per collegarti e leggere)

 


home page