Notiziario 11

LETTERA DEL PRESIDENTE

ESTATE 1998

Ed è subito estate! Il tempo incalza inesorabilmente, convinto di coglierci impreparati, di metterci in difficoltà, di spiazzarci. Noi siamo sempre vigili e attenti ; sembra che i primi caldi ci abbiano fiaccato, facendoci rallentare il ritmo organizzativo e operativo ! Ci vuole ben altro! Impavidi, sprezzanti della calura e dei temporali improvvisi, ci arrampichiamo su impervie rupi tra le insidie di rovi dalle acuminate spine, alla ricerca di torri, bastioni e castelli dove piazzare telescopi , inseguitori, macchine fotografiche e CCD.
Né ci preoccupa il pensiero di trovarci davanti al fantasma del castello ! Ci vuole ben altro ! Noi non crediamo ai fantasmi ! Noi non crediamo neppure al castello !
Per molti di Voi, quanto detto finora è uno sproloquio ! Niente paura, Vi spiegherò o altri, Vi spiegheranno a suo tempo ; ora è il momento dei fatti.
Prima che abbia inizio la diaspora estiva, sarà opportuno e piacevole incontrarci, fuori Sede, davanti ad una tavola imbandita. Lo faremo il giorno 19 giugno alle ore 20 in quell'ottimo locale (da PINO ) che si trova ai Piani di Praglia e che già ci ha visti riuniti anni addietro. La garanzia della bontà, della genuinità e della moderazione, quest'ultima solo nel prezzo,
( + o - £ 35.000 ) ci è data dall'illuminante saggezza ed esperienza culinaria e non solo, di Sergio Brizzi !
Se qualcosa non sarà di Vostro gradimento, sapete già con chi prendervela ! !
Date comunicazione della Vostra adesione in segreteria o ai numeri telefonici che troverete in seguito nel notiziario.
Mi auguro di vedere , anzi di rivedere molti Soci. Possibilmente tutti ! !
In quell'occasione potremo parlare delle manifestazioni che svolgeremo nei mesi di Luglio ed Agosto a Montoggio, Arzeno e Savignone.
Parleremo e prenderemo accordi per il consueto campeggio estivo, che quest'anno, memori dell'ingresso in Europa, si svolgerà all'estero..... : andremo infatti a MONTEZEMOLO (Cn) dove potremo ammirare e ....udite, udite !....usare, il telescopio, gioiello della tecnologia e dell'arte insieme, autocostruito dal Socio Ugo Ercolani.
Da ciò si evince che utilizzeremo come base logistica, la di Lui dimora.  
Il periodo previsto è quello del novilunio di agosto, quindi dal 22 al 25, salvo accordi diversi e privati con il padrone di casa e fermo restando che lo stesso, metterà a disposizione l'uso della cucina e ...della cantina, per cui occorrerà dare opportuno preavviso per la prenotazione delle camere in albergo ( pensione completa £ 70.000 - solo pernottamento £ 40.000 ) e per l'approvvigionamento delle derrate alimentari il cui costo andrà equamente e democraticamente diviso tra tutti gli intervenuti , per cui : " Chi meno mangia più paga"
Saranno sicuramente serate meravigliose, pregne di astronomiae di lieta compagnia.
Anticipo un sincero ringraziamento al nostro Direttore che con tanto entusiasmo ha proposto l'iniziativa, sicuramente convinto di fare nel contempo, una gradita sorpresa alla sua Signora.
Affrettatevi quindi a dare le vostre adesioni : per la cena sociale, per le manifestazioni estive, per il campeggio.
A risentirci e a rivederci a presto con l'augurio di sereni e limpidi cieli, dentro e sopra di Voi !



IL PRESIDENTE



Torna all'indice