1° Meeting dell'Associazione Ornitologica Sicania

Oggi 26 ottobre 2014 alle ore 10 i soci dell'Associazione e simpatizzanti si sono incontrati all'Istituto sperimentale zootecnico di Palermo e hanno visitato la struttura sotto la guida del Sig. Pola che ha fatto vedere i vari animali allevati nell'istituto e in particolare si è soffermato nella spiegazione e visione della coturnice e della quaglia; visto che è l'unico ente che si stà occupando della riproduzione in purezza di queste specie per la reintroduzione in natura.

A seguire c'è stata la relazione del veterinario aviario Dott. Luparello che ha parlato delle più comuni patologie presenti in un allevamento di fringillidi, canarini, galliformi e psittacidi. Dopo sono intervenuti i soci ponendo le loro domande e ricevendo delle risposte esaurienti ed esaustive. Alla fine della mattinata erano tutti entusiasti per aver trascorso una mattinata a contatto con la natura in un contesto altamente qualificato.

E' una data storica dal momento che è la prima associazione che visita l'Istituto e svolge un'attività all'interno con l'ausilio del personale messo a disposizione dall'ente e dal veterinario aviario dell'Associazione Ornitologica Sicania adempiendo già dal primo incontro la propria finalità: Valorizzare il territorio e condividere.

torna alla home page