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Assemblea del 04
gennaio 2016
Assemblea riunitasi il 04 gennaio 2016: presenti: 4, assenti:
Nessuno (). |
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ORDINE DEL GIORNO |
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DELIBERA DI ASSEMBLEA
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1)- Revisione elenco sostituti |
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Tutti confermati |
2)
abbinamenti per la Winter Cup e inserimento della classica quota
sociale di 10,00€ anche per questa cena.
1^
GIORNATA:
1^ partita: A vs B –
2^ partita: C vs D
2^ GIORNATA:
1^ partita: Vincente A-B vs Vincente C-D
2^ partita: Perdente A-B vs Perdente C-D
3^
GIORNATA:
1^ partita: A vs ?
2^ partita: B vs ?
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Tutti d’accordo per fissare la quota sociale a 10€ per tutti i soci
e per i vincitori, bonus di 3€ per ogni partita.
Abbinamenti approvati
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3)- Ulteriori
modifiche o chiarimenti al regolamento del fantacampionato in base
alle esperienze acquisite nella prima parte:
a)
–
Definire meglio l’intesa già raggiunta durante il campionato circa
la possibilità di schierare il Gold insieme al Top, in prospettiva
di prendere un Silver oppure modificare già da subito quello che era
l’intento del legislatore che per convocare un Gold insieme al Top,
bisogna avere già in formazione un Silver giocatore o portiere.
b)
–
chiarire meglio che in caso di sostituzioni in emergenza, dopo che
le squadre sono state composte, ogni nuova introduzione in rosa darà
diritto di revisione ad ognuna delle due squadre e non solo a chi
non effettua la sostituzione in emergenza |
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a)Va bene l’abbinamento del Gold in presenza di un Top, se può
essere inserito un silver al terzo giro
b)Approvata la regola che permette ad entrambe le squadre di
chiedere la revisione se riterranno che sia per loro favorevole. Se
non è ben chiaro nel regolamento vigente, chiarire meglio la norma
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4) Valutazione delle
nuove richieste di iscrizione: LOPARCO Alfredo, GIANFRATE Gianni e
ROMANAZZO Claudio |
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Tutte accettate
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5) assemblea di
gennaio, valutare lo slittamento per un periodo fuori festività
natalizie, propongo l’ultimo lunedì di gennaio, dando così più
risalto alla finale di winter cup che si svolgerebbe di venerdì,
dopo aver osservato riposo di una settimana dalla fine della fase a
gironi che faremo capitare di venerdì. |
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Approvato
slittamento per assemblea di gennaio al primo lunedì dopo la fine
della fase a gironi della Winter Cup.
N.B. - Far
capitare la finale sempre di venerdì.
Per esempio prossimo anno sarebbe (partendo dopo la befana senza
pensare al lunedì 2/1 troppo a ridosso di capodanno):
1^ giornata lun 9 e ven 13 gennaio
2^ giornata lun 16 e ven 20 gennaio
3^ giornata lun 23 e ven 27 gennaio
Lun 30 gennaio assemblea
Ven 3 febbraio finale
Lun 6 febbraio cena winter cup
Ven 10 febbraio: ripresa campionato
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6)- Varie ed
eventuali
a) Ripristino di
almeno un premio per il miglior sostituto come risultati da inserire
in corso d’opera sentiti gli altri quattro capitani
b) estensione del
CDA con l’inserimento di altri 1 o 3 soci, valutazione delle
candidature e adozione nuovo statuto da luglio 2016 senza partita
iva e senza registrazione notarile |
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a)
Il CDA approva e rinvia all’assemblea capitani per
l’approvazione definitiva
b)
Approvata la possibilità di allargare il CDA a 7 elementi.
Sondare nell’ordine i 3 capitani in carica da più tempo ed
eventualmente se dovesse necessitare, anche il neocapitano
Micheleper. Approvato l’inserimento del nuovo statuto a partire da
luglio 2016 con costituzione del nuovo consiglio direttivo a 7
elementi
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Assemblea del 29 giugno
2015
Assemblea riunitasi il 29 giugno 2015: presenti: 4, assenti: 1
(Maurizio).
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ORDINE DEL GIORNO |
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DELIBERA DI ASSEMBLEA |
1)- Valutazione circa il rinvio dell’assemblea ordinaria per
assenza del socio Maurizio che ha comunicato di non poter
presenziare a causa di sopravvenute circostanze imprevedibili e di
eccezionale gravità |
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1)
Si decide
all’unanimità di proseguire nella riunione considerando validamente
riunita l’assemblea |
2)- procedura di esclusione dal gruppo del socio Maurizio per i
noti fatti di fine aprile, allorquando alla vigilia dell’incontro
IPT-Salento, tenendo un comportamento contrario allo statuto,
comunicando con più persone (gruppo capitani) ha deliberatamente
umiliato e delegittimato il presidente dell’Asso5, snobbando le
spiegazioni richieste da egli stesso e da altri soci circa
l’applicazione del regolamento sulla convocazione del portiere,
concludendo con la frase irriguardosa “non leggo nemmeno tutto il
contenuto”. Nei minuti successivi passava ad esternare come monito
per tutti, le sue dimissioni dall’Asso5 e cominciava a denigrare il
regolamento da egli stesso elaborato nell’assemblea del 5/1/15 e poi
approvato, scrivendo a più persone (gruppo capitani) che “fa acqua
da tutte le parti” ed ancora che “il regolamento non tiene conto
della furbizia”. Nei giorni successivi, dopo l’incontro IPT-Salento
e l’applicazione della decurtazione di 5 punti alla Salento, il
socio Maurizio, comunicando con più persone (gruppo capitani e
gruppo fondatori) attaccava e metteva in cattiva luce il presidente
con insinuazioni e reiterate polemiche con le quali lo accusava
esplicitamente di aver messo in atto azioni dirette a sfavorire la
Salento, attaccando anche il CDA reo di non aver soddisfatto la sua
richiesta di non applicazione della regola, esternata in un contesto
di riunione straordinaria convocata per i gravi motivi che hanno
portato all’esclusione di Arki. Nonostante tutte le spiegazioni
fornite dal presidente e nonostante gli interventi dei soci Frenk e
Domenico che hanno fatto piena luce sull’episodio e sull’estraneità
del presidente nella vicenda contestata, il socio Maurizio nessuna
scusa rivolgeva in pubblico o in privato al presidente, limitandosi
a scrivere, diretto a più persone (gruppo capitani) “ammetto di
attraversare un periodo di frustrazione dopo l’ennesimo infortunio…”
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2)
Con voto
unanime e per le motivazioni portate a conoscenza dei soci con
documento integrale ove sono stati raccolti tutti i colloqui
pertinenti il comportamento contrario allo statuto del socio
Maurizio, sintetizzate nel punto 2) dell’ordine del giorno, il
socio Maurizio viene escluso dall’Associazione Calcio 5 per il
periodo di due mesi a partire dal 29.06.2015. Se intende essere
reintegrato, deve fare richiesta anche orale ad uno dei promotori
non oltre il periodo della sua esclusione temporanea e la richiesta
sarà portata all’ordine del giorno ed esaminata nella successiva
assemblea (all.1 raccolta messaggistica e schede della votazione) |
3)- Revisione elenco sostituti
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3)
Prima
della votazione, l’assemblea all’unanimità chiede che venga valutata
a parte la permanenza di Luigiros nell’Asso5, o in subordine che
venga diffidato a tenere un comportamento consono allo statuto con
riferimento ai fatti che di seguito saranno esplicitati. Con voto
unanime, l’assemblea diffida per 6 mesi il socio Luigi Rosato a
mantenere un comportamento consono allo statuto dell’Asso5, con
riferimento al comportamento antisportivo nei confronti di altri
soci durante episodi di gioco e in particolare all’episodio verso
Claudiosab nella partita Cumpari vs Eni del 27.03.2015, quando
intervenuto in un battibecco di gioco tra Cicciobiondo e Claudio,
minacciava quest’ultimo di prenderlo a schiaffi con chiaro
riferimento alla discussione in atto tra Claudio e Cicciobiondo. Con
riferimento all’episodio di un goal a cucchiaio segnatogli da
Stefanoman, gli inveiva contro ritenendolo responsabile di averlo
irriso segnando la rete in modo inusuale. Per comportamento sleale
nei confronti del socio Arki, in quanto nelle fasi immediatamente
successive all’episodio e poi reiterandolo nello spogliatoio,
istigava Spray a denunciare penalmente Arki per l’increscioso
episodio durante la partita del 24.04.2015 tra Cumpari e Casalini.
Confermata la presenza di tutti i soci in elenco. |
4)- Modifiche al regolamento del fantacampionato in base alle
esperienze acquisite:
saranno presentate e
valutate le modifiche che i soci vorranno esternare per ottimizzare
il buon funzionamento delle regole del campionato prossimo
|
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4)
Approvate alcune modifiche ed alcuni aggiustamenti al regolamento
che saranno amalgamate con le regole esistenti ed andranno in vigore
nel prossimo campionato. In sintesi, quelle di maggiore interesse
sono: sanzione per i titolari che non comunicano la loro assenza
entro lo stesso termine delle disponibilità, eccetto i soliti casi
imprevedibili e di eccezionale gravità; obbligo di scegliere il top
player al primo turno di convocazioni; orario parziale praticabile
nella 4^ ed ultima fase solo se come continuazione delle fasi
precedenti;
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5) Valutazione delle nuove richieste di iscrizione: DomenicoPun
(portiere), GiacomoLag (portiere) |
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5)
Approvata l’iscrizione dei due nuovi soci proposti
|
6)- varie ed eventuali
6.1 Reintegro di Arki
come socio ordinario su sua richiesta al presidente
6.2 Disponibilità per
le partite da comunicare solo al presidente e non più sul canale
comune.
6.3 Penalizzazione di 1
goal alla squadra che schiera il portiere dalla 5^ presenza in poi,
se in fase di calcio mercato ha optato per comporre la squadra senza
portiere sebbene ve ne fossero di disponibili.
6.4 Revisione
dell’elenco dei Top e Gold
|
|
6)
6.1
Approvato all’unanimità il reintegro di Arki.
6.2
Sul
canale Asso5 non vi saranno aggiornamenti intermedi, il presidente
raccoglierà le disponibilità sul canale privato, in caso di carenza
di disponibilità solleciterà altri soci secondo una sequenza
prestabilita (più anziano silver, più anziano gold, più anziano Top)
e farà sul canale Asso5 un’unica comunicazione finale delle
disponibilità globali
6.3
Approvata la penalizzazione di 1 goal nel caso specificato in
proposta
6.4
Confermati tutti i Top Player Anturso, Claudiosab, Vitocit, Giova81,
Diego, Palmix e i Gold Player Kakamarda, Luigisus, Corrado, Libano,
Piterarg, H2O, Tamassino. Inserito nella qualifica Gold il socio
Stefanoman.
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Assemblea del 05
gennaio 2015
Assemblea riunitasi il 05 gennaio 2015: presenti: 4, assenti:
Donato.
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ORDINE DEL GIORNO |
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DELIBERA DI ASSEMBLEA |
1)- Revisione elenco
sostituti |
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1)
Confermato in toto l’elenco sostituti |
2)
abbinamenti per la Winter
Cup, verificare alternative e miglioramenti oltre al normale
calendario:
1^ GIORNATA: A vs B - C vs D
2^ GIORNATA: A vs C - B vs D
3^ GIORNATA: A vs D - B vs C.
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|
Va
bene l’abbinamento della prima giornata; nella seconda giornata si
affronteranno le vincenti della prima serata e successivamente le
perdenti della prima serata |
3)- Ulteriori modifiche
al regolamento del fantacampionato in base alle esperienze
acquisite:
a)
–
approntato un prontuario per avere immediatamente contezza delle
possibili soluzioni per le varie situazioni che possono crearsi nel
fare le formazioni.
b)
–
richiesta penalizzazione di un goal per giocatori chiamati in deroga
alle 4 presenze
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a)
Art.4.4 convocazioni in emergenza da applicare dal prossimo
campionato:
b)
Da applicare dal prossimo campionato: 5^ presenza -1 goal; 6^ -2
goal e così via
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5) Valutazione delle
nuove richieste di iscrizione: SUMA Natale, PALMISANO Antonio,
ROMANAZZO Giuliano
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Tutte approvate le
nuove iscrizioni.
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4)- Operazione
risparmio |
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Da valutare la
possibilità di ridurre il prezzo del pranzo per poter fare dei
gagets per i soci
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Assemblea del 30 luglio 2014
Assemblea riunitasi
il 30 luglio 2014: presenti: 5, assenti: /.
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ORDINE DEL GIORNO |
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DELIBERA DI
ASSEMBLEA |
1)- Revisione elenco sostituti |
|
1)
Confermato in toto l’elenco sostituti |
2) – Conferma
di quanto già stabilito per il Fantacampionato annuale (settembre –
maggio) denominato Fantacampionato 2014/15 e relative competizioni
complementari:
a)
Confermate le sequenze proposte andata/ritorno+andata/ritorno
per un totale di 28 giornate da disputare in 56 serate dal 5
settembre al 22 maggio, solo il lunedì e venerdi.
b)
Decisa la data del pranzo del giro di boa che si terrà
alle ore 20,10 di lunedì 22 dicembre 2014; confermate le gratuità
per i tre giocatori della squadra campione d’inverno, quella del suo
ospite e quelle (max 2) dell’associazione;
c)
Confermati gli abbinamenti della supercoppa proposti, e
cioè: le squadre della supercoppa d’autunno saranno composte dalla
squadra campione di inverno e dalla squadra vice campione d’inverno.
Se una delle due squadre di testa coincide con le finaliste di
Coppaitalia, questa farà parte della supersquadra campionato e la
supersquadra di coppa si avvarrà della vincitrice della finale per
il 3° posto di CoppaItalia. In caso coincidono entrambe, farà parte
della supersquadra campionato quella piazzata al primo posto.
d)
Confermato il riposo campionato per disputare la la
supercoppa d’autunno e la Winter Cup secondo i criteri attuali,
basando gli accoppiamenti sulla classifica parziale di metà
campionato;
e)
Venerdì 5 giugno 2015 sarà disputata la supercoppa di
primavera secondi i criteri attuali; dal 30 giugno al 1 agosto sarà
disputata la CoppaItalia, due gironi da quattro squadre con partite
di sola andata, la prima di ogni girone affronterà la seconda
dell’altro girone in semifinale, le vincenti disputeranno la finale,
le perdenti la finale per il 3° posto.
|
|
Confermate le sequenze proposte andata/ritorno+andata/ritorno per un
totale di 28 giornate da disputare in 56 serate dal 5 settembre al
22 maggio, solo il lunedì e venerdì tutte sul campo di Casalini.
Decisa la data della cena del giro di boa che si terrà alle ore
20,10 di lunedì 22 dicembre 2014; confermate le gratuità per i tre
giocatori della squadra campione d’inverno, quella del suo ospite e
quelle (max 2) dell’associazione;
Confermati gli abbinamenti della supercoppa proposti, e cioè: le
squadre della supercoppa d’autunno saranno composte dalla squadra
campione di inverno e dalla squadra vice campione d’inverno. Se una
delle due squadre di testa coincide con le finaliste di Coppaitalia,
questa farà parte della supersquadra campionato e la supersquadra di
coppa si avvarrà della vincitrice della finale per il 3° posto di
CoppaItalia. In caso coincidono entrambe, farà parte della
supersquadra campionato quella piazzata al primo posto.
Confermato il riposo campionato per disputare la Winter Cup secondo
i criteri attuali, basando gli accoppiamenti sulla classifica
parziale di metà campionato;
Venerdì 5 giugno sarà disputata la supercoppa di primavera secondi i
criteri attuali; dal 30 giugno al 1 agosto sarà disputata la
CoppaItalia, due gironi da quattro squadre con partite di sola
andata, la prima di ogni girone affronterà la seconda dell’altro
girone in semifinale, le vincenti disputeranno la finale, le
perdenti la finale per il 3° posto.
|
3)- Ulteriori modifiche al
regolamento del fantacampionato in base alle esperienze acquisite:
a)
– lasciare aperta la
data del Pranzo di fine campionato, che sarà stabilita in prossimità
della fine del campionato in modo da prediligere una domenica del
mese di giugno in cui non sono previste comunioni e cresime oppure
fare la cena in settimana come al solito.
b)
Su proposta di
Domenico, per esortare i giocatori a dare più disponibilità
possibili, disciplinare in questo senso le disponibilità parziali,
ovvero chi non è disponibile per tutte le partite, può essere
oggetto di notifica di disponibilità da parte di chi ha facoltà di
scegliere per prima ma non può scegliere il giocatore che vorrebbe a
causa della solo parziale disponibilità del giocatore. In questo
caso, il giocatore parzialmente disponibile potrà essere convocato
dalle squadre che giocano nell’orario da lui indicato ma in caso di
convocazione penalizzerà la squadra convocante di 3 goals se
trattasi di Top Player, di 2 goals se trattasi di G.P. e di 1 goal
se trattasi di S.P. (io presidente aggiungerei che potremmo passare
già alle penalizzazioni senza notifica della convocazione, cioè
penalizzare già a priori le squadre che convocano i giocatori con
disponibilità parziale, in modo da esortare i sostituti a dare
disponibilità a tutte le partite per non rimanere esclusi dalle
convocazioni perché penalizzante per chi li chiama).
c)
Prevedere sgravio da 6
a 4 assenze ma lasciare invariata la sanzione accessoria per il
disponibile che revoca la disponibilità prima della convocazione;
d)
Prevedere la
comunicazione entro le 23,00 (stesso giorno disponibilità) da parte
della squadra che ha intenzione di schierare un numero di sostituti
superiore agli ordinari 2.
e)
Fare le formazioni
effettuando la prima tornata per il primo sostituto, la seconda per
i due successivi e solo nella terza e ultima tornata potrà
completare se serve un quarto e un quinto sostituto.
f)
Aumentare le presenze
dei sostituti dagli attuali 3 a 4 per squadra e dalle attuali 20 a
27 per tutto il campionato.
g)
Prevedere la
possibilità per le squadre di bypassare i giocatori “Riserva di
altre squadre concorrenti”, scegliendo anche quello o quelli
successivi rispetto alla graduatoria formatasi o attingere
all’esterno in caso di esaurimento delle riserve idonee e non
compatibili
|
|
a)
Viene stabilito che la cena sarà organizzata il primo lunedì utile
successivo alla fine del campionato quando finisce di lunedì, oppure
il secondo lunedì utile dopo la fine del campionato quando finisce
di venerdì.
b)
Approvata la proposta, si può provare.
c)
Approvato sgravio da 6 a 4 assenze .
d)
Approvato obbligo comunicazione per più di due sostituti.
e)
Approvata la modifica di convocazione, prima tornata primo
sostituto, seconda tornata secondo e terzo sostituto, terza tornata
per completare.
f)
Approvato l’aumento delle presenze sostituti da 3 a 4 per squadra e
da 20 a 27 in totale.
g)
Approvata la possibilità di bypassare i giocatori in riserva delle
altre squadre concorrenti
|
4)- elezioni del Consiglio Direttivo
(presidente, vice presidente e consiglieri) per il prossimo
triennio: candidature pervenute:
Presidente: Antolop
Vice Presidente: Frenk, Maurizio |
|
Confermato Antolop come presidente e nominato vice presidente il
socio fondatore Frenk, entrambi con voti unanimi
|
3) – approvazione del bilancio
consuntivo 1° semestre 2014, discussione ed approvazione del
bilancio preventivo per i prossimi 12 mesi luglio2014/giugno2015.
a) Previsione del
tesseramento annuale da formalizzare entro il 31 luglio di ogni
anno, uniformato per tutti i soci secondo le tariffe stabilite di
volta in volta dall’assemblea prevista nel mese di giugno.
b) Inserire nel
regolamento, l’aumento della tariffa annuale per coloro che
effettueranno l’iscrizione successivamente al termine stabilito,
l’iscrizione sarà aumentata del 50% nella prima settimana di ritardo
e del 100% nella seconda settimana di ritardo, fatta salva la
decisione dell’assemblea di accettare o rifiutare le adesioni che
dovessero giungere in ritardo e di stabilirne l’aumento in base alla
consistenza del ritardo.
c) la quota di
iscrizione al campionato sarà di 100 euro e potrà essere versata in
due parti uguali, la prima parte ad inizio campionato e la seconda
parte alla ripresa dopo la pausa invernale.
d) mantenere per i
giocatori sostituti, il sistema di pagamento quota x partita di 5
euro, con esonero dell’intera quota dalla 22^ presenza in poi
e) prevedere
l’impiego di più gold insieme ai top nel caso in cui non sia
possibile comporre la squadra secondo i criteri ordinari per
mancanza di giocatori nelle qualifiche appropriate. In tal caso, la
squadra sarà penalizzata di due goal per ogni eccezione di
formazione segnalata. La segnalazione potrà essere fatta fino
all’inizio della gara, in caso questa non avvenga, potrà essere
presentato ricorso per formazione non regolare, come già
disciplinato dal regolamento. |
|
Approvato il bilancio consuntivo ed il bilancio preventivo
del 2° semestre 2014.
a)
Cambiare lo statuto prevedendo il tesseramento annuale uguale per
tutti i soci secondo le tariffe stabilite in assemblea da
formalizzare entro il 31 luglio di ogni anno, eccezion fatta per
quest’anno 2014 il cui termine sarà protratto fino al 10 agosto;
b)
la tariffa annuale per il tesseramento all’Associazione calcio a 5
sarà aumentata del 50% nella prima settimana e del 100% nella
seconda settimana, fatta salva la decisione dell’assemblea di
accettare o rifiutare le adesioni che dovessero giungere in ritardo
e di stabilirne l’aumento in base alla consistenza del ritardo.
c)
quota di iscrizione di 100 euro per il prossimo campionato ripartita
in due parti uguali da versare ad inizio e ripresa del campionato
dopo pausa invernale;
d)
Approvato il sistema di pagamento per i
giocatori
sostituti, quota x partita di 5 euro, con esonero dell’intera quota
dalla 22^ presenza in poi (4^ ed ultima fase di campionato).
e)
Approvata la norma salva partita, con possibilità di fare la
formazione apportando eccezioni ai criteri ordinari, con
penalizzazione di due goal per ogni eccezione dichiarata.
|
4) – Revisione e/o conferma dei giocatori di 1° settore (Top Player)
e di 2° settore (Gold Player). Per quest’ultimo settore, si propone
di considerare gold in via ordinaria i primi 10 sostituti con la
percentuale più alta degli ultimi due campionati, salvo diverso
giudizio dell’assemblea che può sostituire la qualifica secondo
criteri di adeguatezza alle esigenze del campionato, cercando di non
attribuire più di 10 qualifiche di gold ai sostituti inseriti
nell’elenco dei 30+5. |
|
Confermati tutti i Top Player: Anturso – Claudiosab –Vitocit
- Giova81 – Jack – Giuseppecon – Diego –Palmix.
Omologata la lista dei Gold Player in ossequio alla
classifica con la clausola del 40% di sbarramento per i sostituti
non Top Player del campionato scorso e alla decisione
dell’assemblea: Corrado 68,75%, Enzo 65%, H2O 59%, Tamassi 46,88%,
AngeloLibano 45%, Luigisus 44,74% PeterArg 70%. Aggiunti
dall’assemblea, Kakamarda. I portieri saranno sempre considerati
Silver Player, anche quelli eventualmente schieratisi come riserve.
|
5) Valutazione delle nuove richieste di iscrizione: MANGIA Stefano,
AMATO Raffaele, CONVERSANO Vito junior |
|
Tutte approvate le nuove iscrizioni. |
6) varie ed eventuali:
Le supervisioni saranno distribuite tra i sette capitani, restando
al presidente il compito di web muster con relativo aggiornamento
delle pagine web. |
|
Approvata la norma della supervisione ai sette capitani e il
compito di web muster al presidente |
Assemblea del 08 gennaio 2014
Assemblea riunitasi
il 08 gennaio 2014: presenti: 5, assenti: /.
|
ORDINE DEL GIORNO |
|
DELIBERA DI
ASSEMBLEA |
1)- Revisione elenco sostituti |
|
1)
Confermato in toto l’elenco sostituti |
2) - presentazione del fantacampionato annuale (settembre –
maggio) denominato Fantacampionato 2014/15 e relative competizioni
complementari:
a) valutare le
sequenze andata/ritorno-andata/ritorno per un totale di 28 giornate
da disputare in 56 serate dal 5 settembre al 22 maggio, solo il
lunedì e venerdi.
b) al giro di boa
(fine della prima e seconda fase: andata/ritorno) disputare la
supercoppa e a seguire organizzare la cena o il pranzo di campione
d’inverno (domenica 21 se pranzo – lunedì 22 se cena) con le stesse
modalità dell’attuale cena di fine campionato d’autunno per quanto
concerne le gratuità per la squadra campione d’inverno, il suo
ospite e i due ospiti dell’associazione. Non sono previste gratuità
intermedie per la gara sostituti.
c) le squadre della
supercoppa d’autunno saranno composte dalla squadra campione di
inverno e dalla squadra vice campione d’inverno. Se una delle due
squadre di testa coincide con le finaliste di coppaitalia, questa
farà parte della supersquadra campionato e la supersquadra di coppa
si avvarrà della vincitrice della finale per il 3° posto di
CoppaItalia. In caso coincidono entrambe, farà parte della
supersquadra campionato quella piazzata al primo posto.
d) dopo le festività
natalizie sarà disputata la coppa inverno che sarà denominata Winter
Cup secondo gli stessi criteri attuali, basando gli accoppiamenti
sulla classifica parziale di metà campionato.
e) le altre
competizioni rimarranno invariate, supercoppa a giugno e coppaitalia
a luglio. Quest’ultima competizione, già dalla prossima edizione
subirà un cambiamento adeguando il calendario alle otto squadre
attualmente ammesse al campionato, formando il calendario con due
gironi da quattro e fare in modo di chiudere la competizione entro
la fine del mese di luglio o primi giorni di agosto. |
|
a)
Confermate le sequenze proposte andata/ritorno+andata/ritorno
per un totale di 28 giornate da disputare in 56 serate dal 5
settembre al 22 maggio, solo il lunedì e venerdi.
b)
Decisa la data del pranzo del giro di boa che si terrà
alle ore 13,10 di domenica 21 dicembre 2014; confermate le gratuità
per i tre giocatori della squadra campione d’inverno, quella del suo
ospite e quelle (max 2) dell’associazione;
c)
Confermati gli abbinamenti della supercoppa proposti;
d)
Confermato il riposo campionato per disputare la Winter
Cup secondo i criteri attuali;
e)
Venerdì 5 giugno sarà disputata la supercoppa di
primavera secondi i criteri attuali; dal 30 giugno al 1 agosto sarà
disputata la CoppaItalia, due gironi da quattro squadre con partite
di sola andata, la prima di ogni girone affronterà la seconda
dell’altro girone in semifinale, le vincenti disputeranno la finale,
le perdenti la finale per il 3° posto.
|
3) – approvazione del bilancio
consuntivo 2° semestre 2013, discussione ed approvazione del
bilancio preventivo per il primo semestre 2014.
a) Previsione del
tesseramento annuale da formalizzare entro il 31 luglio di ogni
anno, uniformato per tutti i soci secondo le tariffe stabilite di
volta in volta dall’assemblea prevista nel mese di giugno.
b) Inserire nel
regolamento, l’aumento della tariffa annuale per coloro che
effettueranno l’iscrizione successivamente al termine stabilito,
l’iscrizione sarà aumentata del 50% nella prima settimana e del 100%
nella seconda settimana, fatta salva la decisione dell’assemblea di
accettare o rifiutare le adesioni che dovessero giungere in ritardo
e di stabilirne l’aumento in base alla consistenza del ritardo.
c) Mantenere la
quota iscrizione campionato a 60 euro in questo semestre per poi
incrementarla a 90 euro per il campionato unico.
d) Per il semestre
prossimo, per i giocatori sostituti, inserire in via sperimentale il
sistema di pagamento quota x partita di 5 euro, con esonero
dell’intera quota dalla 16^ presenza in poi, da rivedere nei numeri
e nella fattibilità per il campionato unico 2014/15. |
|
Approvato il bilancio consuntivo ed il bilancio preventivo
del 1° semestre 2014.
a)
Cambiare lo statuto prevedendo il tesseramento annuale uguale per
tutti i soci secondo le tariffe stabilite in assemblea da
formalizzare entro il 31 luglio di ogni anno;
b)
b) la tariffa annuale per il tesseramento all’Associazione calcio a 5
sarà aumentata del 50% nella prima settimana e del 100% nella
seconda settimana, fatta salva la decisione dell’assemblea di
accettare o rifiutare le adesioni che dovessero giungere in ritardo
e di stabilirne l’aumento in base alla consistenza del ritardo.
c)
Confermata la quota di iscrizione di 60 euro per il prossimo
campionato e l’aumento a 90 euro per il campionato unico che avrà
inizio a settembre 2014;
d)
Approvata la proposta per il semestre prossimo, di inserire in via
sperimentale per i giocatori sostituti il sistema di pagamento della
quota x partita di 5 euro, con esonero dell’intera quota dalla 16^
presenza in poi, da rivedere nei numeri e nella fattibilità per il
campionato unico 2014/15.
|
4) – Revisione e/o conferma dei giocatori di 1° settore (Top Player)
e di 2° settore (Gold Player). |
|
Confermati tutti i Top Player: Anturso – Claudiosab –Vitocit
- Giova81 – Jack – Giuseppecon – Diego –Palmix – Lorenzo.
Omologata la lista dei Gold Player in ossequio alla
classifica con la clausola del 40% di sbarramento per i sostituti
non Top Player del campionato scorso: Peter 70%, AngeloLibano 60%,
LuigiSus 55%, H2O 53,85%, ClaudioPan 50%, Postino 50% e di quella
del campionato di Primavera 2013: Pretattico 50%, Teto 50%.
Aggiunti dall’assemblea, Felice, Kakamarda, Tamassino e PinoSem. I
portieri saranno sempre considerati Silver Player.
|
5) Valutazione delle nuove richieste di iscrizione: |
|
GiuseppeGiu, AndreaVin, LeonardoTin, DomenicoSan, AntonioGal,
FrancescoMic. Tutte approvate le nuove iscrizioni. |
6) Modifiche da apportare dal prossimo campionato:
a) inversione della disponibilità che deve essere resa entro i
termini previsti dal regolamento, da parte di coloro che aspirano a
giocare;
b) assenze: chi aderisce ad almeno una delle due partite della
serata, non accumula alcuna assenza; per la prima revoca di
disponibilità comunicata di volta in volta, di quelle comunicate per
tutto il campionato o per lungo periodo non inferiore a due mesi (es:
chi si assenta nei giorni in cui aveva dato l’adesione a lungo
termine), oltre al conteggio di 6 assenze, sarà dichiarata la
decadenza dei bonus vittoria; dal secondo episodio in poi, oltre al
conteggio delle 6 assenze saranno comminate anche 5€ di sanzione;
saranno fatti salvi solo i casi imprevedibili e di eccezionale
gravità se comunicati tempestivamente;
c) prevedere la possibilità che top player e 1 gold player possano
giocare insieme ma solo in presenza di almeno un silver player. |
|
a) Approvata la regola che inverte la disponibilità che dal prossimo
deve essere espressa entro i termini previsti dal regolamento, da
tutti coloro che aspirano a giocare;
b) approvato il nuovo calcolo delle assenze: chi aderisce ad almeno
una delle due partite della serata, non accumula alcuna assenza; per
la prima revoca di disponibilità comunicata di volta in volta, di
quelle comunicate per tutto il campionato o per lungo periodo non
inferiore a due mesi (es: chi si assenta nei giorni in cui aveva
dato l’adesione a lungo termine), oltre al conteggio di 6 assenze,
sarà dichiarata la decadenza dei bonus vittoria; dal secondo
episodio in poi, oltre al conteggio delle 6 assenze saranno
comminate anche 5€ di sanzione; saranno fatti salvi solo i casi
imprevedibili e di eccezionale gravità se comunicati
tempestivamente;
c) Viene inserita la possibilità di convocare nella stessa partita
Top Player e 1 Gold Player a condizione che venga schierato almeno
un Silver Player. |
7) Varie ed eventuali:
Proposta del socio Frenk: Eliminare la regola dei 10 minuti da
giocare 5 vs 4 in casa di infortunio con abbandono del campo da
parte dell’infortunato. Si giocherà 4 vs 4 per il resto della
partita ed il 5° giocatore della squadra che non ha subito
l’infortunio potrà fungere da sostituto. Se l’infortunio con
abbandono del campo avviene nel corso del 1° tempo, la presenza del
sostituto infortunato sarà considerata nulla. |
|
Approvata per intero la proposta del socio Frenk. |
Assemblea del 26 giugno 2013
Assemblea riunitasi
il 26 giugno 2013: presenti: 5, assenti: /.
|
ORDINE DEL GIORNO |
|
DELIBERA DI
ASSEMBLEA |
1)- Revisione elenco sostituti |
|
Confermato in
toto l’elenco sostituti |
2) - presentazione della Fantacoppitalia e
Fantacampionato d’Autunno 2013
a) valutare
l’aumento del numero delle squadre da 6 ad 8 con inserimento del
numero di 3 titolari per squadra.
b) valutare le
candidature di Lupo, Cicciobiondo e Orazio alla luce della cessione
della fascia di capitano da parte di Michele Perrini. Inserire la
clausola che i capitani non fondatori devono essere confermati ad
ogni assemblea valutando anche eventuali nuove candidature di altri
soci.
c) valutare se
aumentare il numero di partite max per i soci sostituti che
attualmente è di 14 su 60 partite, mentre con otto squadre si
avranno 84 incontri.
d) eliminare
l’obbligo di schierare i giocatori una sola volta nella seconda
parte del campionato, lasciando in vigore solo il divieto di
schierare un giocatore per più di tre volte per squadra.
e) modifica da
apportare alla fantacoppitalia, in caso di più squadre bisognose di
sostituire permanentemente un titolare, si adotterà lo stesso
sistema del diritto di formazione, partendo la quella piazzata
peggio nel campionato concluso. |
|
a)
Approvato l'aumento delle squadre da sei ad otto.
b)
Approvate le tre candidature a capitano delle tre nuove squadre.
c)
Aumentate le presenze massime per ogni sostituto da 14 a 20.
d)
eliminata la distinzione tra prima e seconda parte di campionato
confermando le tre presenze dei sostituti per ogni squadra;
e) approvata la turnazione come da
classifica campionato in caso di sostituzione da parte di più
squadre per la coppaitalia.
|
3) – Revisione e/o conferma dei giocatori di 1°
settore (Top Player) e di 2° settore (Gold Player). |
|
Confermati tutti i Top Player: Anturso – Claudiosab –Vitocit -
Giova81 – Jack – Giuseppecon – Diego –Palmix – Lorenzo.
Omologata la lista dei Gold Player in ossequio alla classifica con
la clausola del 40 % di sbarramento per i sostituti del campionato
scorso, priva dei top player: Pretattico 50%, Teto 50% e di quella
del campionato d’autunno 2012: Pupo 80%, Pinosem 71,33%,
Tamassino 57,09%, H2O 50%, AngeloAgip 46,88%. Aggiunti
dall’assemblea i Gold Player: Felice, Kakamarda, Carlo ed Enzoli.
|
4) – Valutazione delle nuove richieste di
iscrizione |
|
Approvata la
nuova richiesta d’iscrizione di Corradigno. |
5) Varie ed eventuali: a) Formazioni per Coppainverno e Supercoppa b) formula per la coppainverno c) formula per la coppaitalia |
|
a) le squadre saranno abbinate tra
loro quindi ai sei giocatori si aggiungerà un 7° senza perdita di
punti, poi penalità come da regolamento attuale con distinzione tra
top player e altri sostituti;
b) per la coppainverno sarà allestito
un quadrangolare con due partite a serata poi le semifinali e finali
con partita unica per ogni serata.
c) formula della coppaitalia da
definire. |
Assemblea del 04 gennaio 2013
Assemblea riunitasi
il 04 gennaio 2013: presenti: 5, assenti: /.
|
ORDINE DEL GIORNO |
|
DELIBERA DI
ASSEMBLEA |
1)- Revisione elenco sostituti |
|
Confermato in
toto l’elenco sostituti |
2) - presentazione della Fantacoppinverno e
Fantacampionato di primavera 2013
a) valutare modifica
al diritto del ricorso e delle conseguenze che ad oggi produce sulla
squadra che può essere “condannata” pur non avendo commesso
alcunché. Valutare tenendo conto che in caso di modifica alla regola
attuale ci sarebbe un ingiusto svantaggio per la squadra che ha
presentato ricorso (nel caso di specie vedasi vicenda Sial-Maat ),
la Maat avrebbe vinto l’incontro se non fosse stato accordato un
ingiusto vantaggio alla Sial in violazione al regolamento da parte
del supervisore che ha sbagliato ad applicare le regole concordate
in assemblea, prolungando arbitrariamente il tempo di gioco).
b) Chiarimento del
relativo art. 9 dell’attuale regolamento aggiungendo la seguente
frase dopo la parola “controversia”: In caso di decisione in
assemblea, il ricorrente non avrà diritto di voto ed il ricorso si
intenderà accolto, con conseguente assegnazione della vittoria per
3-0 a tavolino, se la maggioranza dei presenti si pronuncerà in
favore del ricorrente.
c) (news - proposta
di Domelop per evitare le partite alla fragola a fine campionato)
valutare inserimento play off in vetta ed in coda (vedasi allegato a
parte)
d) (news - proposta
de presidente per cercare di far giocare un po’ tutti i sostituti)
valutare la variazione all’attuale metodo di formazioni, con l’
inserimento della così detta "Rosa dei Venti" che sarà costituita
dai 20 sostituti con meno convocazioni, rinnovata alla fine di ogni
serata di gioco fino al livellamento di tutti a 5 convocazioni
oppure fino alla 10^ giornata inclusa, poi liberalizzazione delle
convocazioni. Chi annuncia l’indisponibilità in tempo non accumula
assenze, fermo restando quello che è già previsto con 4 assenze a
chi revoca, per validi motivi, la disponibilità accordata e 6
assenze per la mancata comunicazione dai giocatori che poi risultano
indisponibili. Valutare anche il ritorno alla formazione a 5
giocatori senza il 6° uomo e la possibilità di rendere obbligatoria
per tutti la convocazione del 6° giocatore.
e) (proposta Nico
Vignola per permettere ai portieri in purezza di entrare in
classifica) riduzione di un terzo delle presenze dei portieri in
purezza per ingresso in classifica, saranno sufficienti sei presenze
anziché nove.
f) omologazione
della fase sperimentale del riconoscimento ufficiale dell’impegno
dei capitani nel formare le squadre con rifusione delle spese
sostenute tramite esonero della personale quota campo. |
|
Non vi sono
variazioni rispetto alla fantacoppinverno precedente.
Per il
Fantacampionato di Primavera 2013 sono state apportate le seguenti
modifiche: Aumento degli anni necessari per comporre la squadra base
da 33 a 34 e da 140 a 144 per i 4 componenti, nonché per completare
la formazione, da 175 a 180 con ritorno delle squadre a 5 giocatori;
Istituzione dei settori Gol Player e Silver Player ed
incompatibilità del settore Top Player con quello Gold Player;
Variazione dell’infrazione cumulativa per il tiro libero, da
considerare con tre violazioni di squadra e non più del singolo
giocatore.
a)
Disciplina del ricorso e sanzione in caso di respingimento
b)
Inserimento dell’articolo 10 dedicato a ricorso.
c) Proposta
dei play off e play out rinviata;
d) Proposta
della “Rosa dei Venti” rinviata;
e) Riduzione
presenze sostituti per entrare in classifica da 9 a 7 e riduzione a
5 per i portieri in purezza;
f) omologazione
riconoscimento impegno dei capitani delle sei squadre
|
3) – Revisione e/o conferma dei giocatori di 1°
settore (Top Player) |
|
Confermati tutti
i Top Player: Anturso – Claudiosab –Vitocit - Giova81 – Jack –
Giuseppecon – Diego –Palmix - Lorenzo
|
4) – Valutazione delle nuove richieste di
iscrizione |
|
Approvata la
nuova richiesta d’iscrizione di Domenicolop. |
5) Varie ed eventuali: |
|
Aggiornamento
dello statuto con la Diffida per sei mesi a decorrere dal giorno
della comunicazione, accompagnata dalla sanzione di 13,00 euro che
il diffidato dovrà versare prima di riscendere in campo. |
Assemblea del 19 giugno 2012
Assemblea riunitasi il 19 giugno
2012: presenti: 5, assenti: /.
|
ORDINE DEL GIORNO |
|
DELIBERA DI ASSEMBLEA |
1)- Revisione elenco
sostituti |
|
Confermato in toto
l’elenco sostituti |
2) - presentazione della
Fantacoppitalia Fantacampionato d’Autunno 2012 |
|
Formalizzate alcune
modifiche al regolamento del Fantacampionato d’Autunno 2012:
a)
le convocazioni per le partite del venerdì sono anticipate di
un giorno e si concludono alle ore 18,00 del giovedì;
b)
la convocazione nei termini (entro il giorno prima della
gara) non andata a buon fine, farà scattare la presenza per il
passaggio di categoria ma non modificherà la percentuale in
classifica;
c)
le 4 giornate
continuative non produrranno perdita di punti fino alla 14^
giornata; dalla 15^ in poi, cioè scaduto il periodo del
calciomercato, dovrà essere sostituito almeno un giocatore che
beneficia delle 4 giornate continuative, altrimenti farà perdere i
consueti due punti/gara. Il giocatore potrà essere sostituito da
altro giocatore compreso nell’elenco dei 30+5 che rispetta i
requisiti socio/anagrafici previsti dall’articolo 2 del regolamento. |
3) – Revisione e/o
conferma dei giocatori di 1° settore (Top Player) |
|
Confermati tutti i Top Player: Claudio - Vito -
Lorenzo - Giova81 -Jack -GiuseppeCon - Diego -Anturso - Palmix
|
4) – Valutazione delle
nuove richieste di iscrizione |
|
Approvate le nove
richieste d’iscrizione |
5) Varie ed eventuali: |
|
NULLA |
Assemblea dell’11 gennaio 2012
Assemblea riunitasi il 11 gennaio
2012: presenti: 5, assenti: /.
|
ORDINE DEL GIORNO |
|
DELIBERA DI ASSEMBLEA del 11.01.2012 |
1)- Revisione elenco
sostituti |
|
1) Confermato in
toto l’elenco sostituti
|
2) - presentazione della
Fantacoppinverno e del Fantacampionato di Primavera 2012 |
|
2)
Formalizzate le ultime
modifiche proposte in bozza dal presidente. |
3) – Revisione e/o
conferma dei giocatori di 1° settore (Top Player) |
|
3)
Confermati tutti i Top Player: Claudio - Vito -Lorenzo - GiovaOli
-Jack - GiuseppeCon - Diego - Anturso - Palmix
|
4) – Valutazione delle
nuove richieste di iscrizione |
|
4)
Approvate le nove richieste
d’iscrizione
|
5) Diritto per la
formazione delle squadre: 1° numero estratto sulla ruota di Bari
giovedì 12.01.2012. |
|
5)
Lettera A) da 1 a 15: CMD; B) da 16 a 30: Cisternino 5; C) da 31 a 45:
SIAL; D) da 46 a 60: Salento; E) da 61 a 75: Casalini5; F) da 76 a
90: Nuova agenzia viaggi. |
6) Varie ed eventuali: |
|
6) NULLA |
Assemblea Straordinaria del 19
ottobre 2011
Assemblea riunitasi il 19 ottobre
2011: presenti: 5, assenti: 0. |
ORDINE DEL GIORNO |
|
DELIBERA DI ASSEMBLEA |
1)- Comportamento del
socio Paolo ritenuto scorretto nei confronti dell'Asso5 e di alcuni
soci presenti alla partita di lunedì 17.10.2011; dibattito e decisioni in ordine alla proposta
di esclusione temporanea dal gruppo.
|
|
1) Dopo un breve
dibattito, si passava alla votazione a scrutinio segreto. All'esito
dello scrutinio, con l'unanimità dei voti favorevoli (5 su 5) Paolo
veniva escluso dall'Associazione Calcio5 per un periodo di due mesi.
La notifica all'interessato veniva effettuata nel corso
dell'assemblea e a firma della stessa, secondo le modalità previste
dagli articoli 9 e 10 dello statuto vigente. |
Assemblea del 13 giugno 2011
Assemblea riunitasi il 13 giugno
2011: presenti: 5, assenti: 0.
|
ORDINE DEL GIORNO |
|
DELIBERA DI ASSEMBLEA del 13.06.2011 |
1)- Revisione elenco
sostituti |
|
1) Confermato in
toto l’elenco sostituti |
2) -presentazione della
Fantacoppaitalia e del Fantacampionato d’Autunno 2011 |
|
2) Formalizzate le
ultime modifiche proposte ed aggiunta la variazione che fa perdere
alla squadra retrocessa il bonus vittorie ma le consente la facoltà
di mantenere il nome. |
3) – Revisione 1°
settore con uscita per un semestre di Vito ed eventuali nuovi
inserimenti |
|
3) Si prende atto dell’uscita di Vito per un semestre e si
confermano i 6 giocatori attualmente nel 1° settore.
|
4) – Valutazione delle
nuove richieste di iscrizione |
|
4) Al termine del
dibattito, è stato completato l’elenco dei sostituti con la conferma
di AngeloSem (Pretattico) che sostituiva temporaneamente SalvatoreChi
e con l’inserimento temporaneo per un semestre del richiedente
ClaudioPan al posto di VitoCit assente per il prossimo semestre.
Confermate le richieste di iscrizione dei giocatori in attesa ed
accolte le nuove richieste di GigiFed, CarloArg, Tamassino,
Vincenzino, Giova81 e Pitecus. Si fa riserva di definire l’elenco
sostituti per il Fantacampionato D’Autunno 2011, con l’inserimento
di eventuali giocatori in attesa per la sostituzione di dimissionari
o assenti per lungo periodo. |
5) votazione delle
cariche dell’Associazione: Presidente, Vicepresidente, Consiglieri |
|
5) Confermate per il
prossimo triennio le cariche di Presidente per Antolop, di Vice
Presidente per Donato e di Consigliere per Domenico, Frenk e
Maurizio. |
6) Varie ed eventuali:
Diritto per la
formazione delle squadre: 1° numero estratto sulla ruota di Bari
sabato 30.07.2011. |
|
6) Lettera A) da 1 a
15: Cisternino5; B) da 16 a 30: FalcoNew; C) da 31 a 45: Casalini5;
D) da 46 a 60: SIAL; E) da 61 a 75: EuroEdil2000; F) da 76 a 90:
AgipCafè. |
Assemblea del 10 gennaio 2011
Assemblea riunitasi il 10 gennaio
2011: presenti: 5, assenti: 0.
|
ORDINE DEL GIORNO |
|
DELIBERA DI ASSEMBLEA |
1)- Revisione elenco
sostituti
|
|
1) Confermato
l’elenco sostituti, eccezion fatta per Natale, escluso
all’unanimità. Al suo posto rientra VitoCit assente per il semestre
scorso. Inserito il richiedente FrancescoMic al posto del
dimissionario Alby. Inserito temporaneamente per un semestre il
richiedente Angelo Pretattico al posto di SalvatoreChi assente per
un semestre. |
2) -presentazione del
Fantacampionato Primavera 2011 |
|
2) sono state
esaminate le modifiche ed i miglioramenti da apportare alla futura
competizione |
3) – Revisione 1°
settore con rientro di Vito |
|
3) Viene revisionato il 1°settore con reinserimento di Vito
|
4) – Valutazione delle
nuove richieste di iscrizione |
|
4) Al termine del
dibattito, è stato completato l’elenco dei sostituti con
l’inserimento del richiedente FrancescoMic al posto del
dimissionario Alby. Inserito temporaneamente per un semestre il
richiedente Angelo Pretattico al posto di SalvatoreChi assente per
il prossimo semestre. Bocciata la richiesta di GiuseppePal, escluso
dall’elenco dei richiedenti che attualmente è composto da 7
potenziali soci |
5) Modifiche dello
statuto: Premessa, artt.4, 5, 9 e 10 |
|
Ratificate le
modifiche allo Statuto. |
Assemblea del 16 giugno 2010
Assemblea riunitasi il 16 giugno
2010: presenti: 5, assenti: 0. |
ORDINE DEL GIORNO |
|
DELIBERA DI ASSEMBLEA |
1)- Revisione elenco
sostituti
|
|
1) L'elenco dei giocatori disponibili è stato modificato in
quanto l’assemblea con voto unanime non ha inteso rinnovare
l’iscrizione di Claudio e Donatello e con 4/5 dei voti non ha inteso
rinnovare quella di Giuseppe “Falcao”. |
2) -presentazione della
Coppa Italia e Fantacampionato d’autunno 2010 |
|
2) sono state discusse le modifiche
ed i miglioramenti da apportare alle due future competizioni |
3) – Revisione 1°
settore con inserimento di Jack |
|
3) Viene revisionato il 1°settore con inserimento di Jack
|
4) – Valutazione delle
nuove richieste di iscrizione |
|
4) Al termine del dibattito, è stato
completato l’elenco dei sostituti con l’inserimento di GiuseppeLup,
GiuseppeCam e Alby |
Assemblea Straordinaria del 08
febbraio 2010
Assemblea riunitasi l’8 febbraio
2010: presenti: 6, assenti: 0. |
ORDINE DEL GIORNO |
|
DELIBERA DI ASSEMBLEA |
1)- Comportamento del
socio promotore Luigi, dibattito e decisioni in ordine alla proposta
di esclusione temporanea dal gruppo
|
|
1) Prima
dell’apertura del dibattito, il socio promotore Luigi, dava le
dimissioni irrevocabili dall’Associazione Cacio a 5, quindi
risultava superfluo qualsiasi dibattito e votazione per l’esclusione
temporanea dal gruppo |
Assemblea del 15 gennaio 2010
Assemblea riunitasi il 15 gennaio
2010: presenti: 6, assenti: 0. |
ORDINE DEL GIORNO |
|
DELIBERA DI ASSEMBLEA |
1)- Revisione lista sostituti |
|
1) L'elenco dei giocatori disponibili è stato approvato
all'unanimità dei presenti |
2)-fantacampionato di
primavera 2010 |
|
2)
presentazione, discussione ed aggiustamenti. |
3) – Revisione 1° settore con
proposta inserimento di Vito e Dieghinio |
|
3) Viene
confermata la revisione del primo settore con inserimento di Vito e
Dieghinio
|
4) – Bilancio 2009 |
|
4)
Visionato ed approvato |
Assemblea del 03 luglio 2009
ORDINE DEL GIORNO
|
|
DELIBERA DI ASSEMBLEA |
1)- Revisione lista sostituti
2)-fantacampionato d'autunno 2009
3) - modifiche allo statuto
4) - modifica modalità composizione squadre
5) - modifica convocazione sostituti |
|
Assemblea riunitasi il
03 luglio 2009 per arrivo Luigi:
presenti: 6, assenti: 0.
1) L'elenco dei giocatori
disponibili è stato approvato all'unanimità dei presenti
2) Presentazione ed
approvazione di alcune variazioni da apportare a partire dal
fantacampionato prossimo in caso di totale accordo con i 4 capitani
delle squadre ospiti cui sarà richiesto di ospitare un socio
fondatore. Viceversa sarà ridiscussa la proposta e prese le
opportune decisioni per il 1° fantacampionato 2010.
3)Art.4 - E' stato
modificato lo statuto inserendo e sostituendo tra le parole "elenco
dei sostituti" e "dà precedenza" le frasi con limite massimo di 30
iscritti, escludendo da tale lista, i soci inseriti come titolari
nelle squadre che prendono parte alle competizioni sportive ed i
soci onorari, intendendo per soci onorari, coloro che per vari
motivi, non possono prendere parte alle competizioni sportive, ma si
sono distinti per attività o iniziative a favore
dell'AssociazioneCalcio5. L'iscrizione nell'"elenco dei sostituti"
4) In
deroga al limite minimo di età per poter far parte della rosa dei
titolari, è stata approvata la possibilità per ogni squadra, di
inserire il portiere anche in deroga al limite minimo di età. Il
portiere che si trovi nelle anzidette condizioni, non potrà avere
altri ruoli se non quello di portiere.
5) A partire dal
Fantacampionato d'Autunno 2009, il limite massimo di convocazioni
per ogni sostituto è fissato in 4 presenze per ogni squadra, di cui
2 nella prima parte del campionato e 2 nella seconda parte. In
caso di numero dispari di giornate, si intende inserita nella prima
parte, la giornata del giro di boa. Le giornate no sfruttate nella
prima parte non sono accumulabili a quelle della seconda parte. |
|
|
|
Assemblea del 18 marzo 2009
ORDINE DEL GIORNO
|
|
DELIBERA DI ASSEMBLEA |
1) - modifiche allo statuto,
inserimento della procedura di "diffida"
|
|
Assemblea riunitasi il
18 marzo 2009:
presenti: 6, assenti: 0.
1) inserimento della procedura
disciplinare intermedia della "diffida" per i giocatori che pur non
incorrendo in violazioni gravissime dello statuto, si comportano in
modo sleale, antisportivo o adottano atteggiamenti contrari al
principio del divertimento, dell'amicizia e del reciproco rispetto
sanciti dallo statuto (modificati gli art.9 e 10 dello statuto).
|
Assemblea del 13 gennaio 2009
ORDINE DEL GIORNO
|
|
DELIBERA DI ASSEMBLEA |
1)- Revisione lista sostituti
2)-fantacampionato di primavera 2009
3) - modifiche allo statuto
4) - Variazione quote di iscrizione |
|
Assemblea riunitasi il
13 gennaio 2009:
presenti: 6, assenti: 0.
1) L'elenco dei giocatori
disponibili è stato approvato all'unanimità dei presenti
2) Presentazione ed
approvazione delle variazioni apportate al regolamento del
fantacampionato di primavera 2009
3)Artt.5-7-8 - E' stato
modificato lo statuto nelle parole "Green Bar" sostituite da
"impianto sportivo" poiché non è più campo esclusivo quello di
Caranna.
Art.7 - In caso di condizioni
climatiche negative che non permettano di disputare l'incontro, un
giocatore potrà essere esonerato dalla presentazione previo avviso
al capitano
4) La quota di iscrizione
di 5,00€ mensili è applicata ai soci fondatori, per tutti gli altri
soci, titolari e sostituti è applicata la quota di 5,00€ semestrali. |
Assemblea del
giugno 2008
ORDINE DEL GIORNO
|
|
DELIBERA DI ASSEMBLEA |
1)- Revisione lista sostituti
2)-Introduzione del 6° uomo in gara
3) - bonus per la vittoria
4) - aumento quota pranzo/cena |
|
Assemblea riunitasi il
nel mese di giugno 2008:
presenti 6, assente assenti
Arcangelo.
1) L'elenco dei giocatori
disponibili è stato approvato all'unanimità dei presenti
2) Nelle partite di
campionato, si prevede la presenza del 6° uomo che se schierato sarà
considerato sostituto e farà perdere 2 punti a prescindere
dall'effettivo impiego in gara. Egli guadagnerà o perderà punti
percentuale e potrà avvicendarsi con tutti gli altri giocatori
compreso il portiere.
3) E' stato introdotto il
bonus di 0,50€ per ogni vittoria per ogni componente titolare non
vincitore da decurtare dalla quota della cena che per i soli
titolari potrà anche essere inferiore alle previste 10,00€
procapite.
4) La quota disponibile per
il menù del pranzo/cena è stata aumentata di 5,00€ e passa quindi
dall'attuale 30,00€ a 35,00€ |
Assemblea del
12.03.2008
ORDINE DEL GIORNO
|
|
DELIBERA DI ASSEMBLEA |
1)- Dimissioni di Piero
2)- Andamento del fantacampionato di
primavera e disquisizione sulle critiche di Luigi su editoriale
6^giornata
3) - conferma della quota annuale e
semestrale per soci e sostituti
4) conferma o
revisione semestrale dell'elenco dei giocatori disponibili (rif.to
premessa del regolamento) |
|
Assemblea riunitasi il
12.03.2008:
presenti 6, assente Domenico
che rilasciava delega a Tonio.
1)
L'assemblea prende atto delle
dimissioni di Piero per motivi di salute e non adotta al momento
alcun provvedimento; i soci fondatori diventano 7
2) Più che una critica,
Luigi ha voluto manifestare una sua impressione condivisa da altri
giocatori sostituti, nel timore che il campionato possa diventare
troppo agonistico e di conseguenza i giocatori troppo aggressivi e
sleali
3) E' stato approvato il
versamento nelle casse dell'associazione della quota mensile di
5euro per i soci fondatori e per i giocatori titolari del torneo e
quella semestrale di 5euro per i soci sostituti
4) Non è stata effettuata
la votazione in quanto l'assemblea ha deciso all'unanimità di
spostare le date delle due assemblee ordinarie che d'ora in poi si
terranno entro il mese di gennaio ed ed entro il mese di giugno |
Assemblea del
02.11.2007
ORDINE DEL GIORNO
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DELIBERA DI ASSEMBLEA |
Conferma o revisione semestrale dell'elenco dei giocatori
disponibili (rif.to
premessa del regolamento) |
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Assemblea riunitasi il
02.11.2007:
presenti 7, assente Piero.
L'elenco dei giocatori
disponibili è stato approvato all'unanimità dei presenti
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Assemblea del
27.04.2007
ORDINE DEL GIORNO
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DELIBERA DI ASSEMBLEA |
1)- in caso di controversie durante il gioco, se non
si mettono subito d'accordo i due contendenti, interverranno
immediatamente i capitani o vicecapitani per dirimere la questione e
riprendere subito il gioco nel modo più razionale e logico possibile
(proposta di Maurizio)
2) conferma o
revisione semestrale dell'elenco dei giocatori disponibili (rif.to
premessa del regolamento) |
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Assemblea riunitasi il
27.04.2007:
presenti 7, assente Piero.
1) La regola di gioco è
stata approvata all'unanimità dei presenti con l'intesa che ogni
giocatore che prende parte alla gara, potrà esprimere la sua
percezione sull'azione se ritiene che possa essere utile a dirimere
sul nascere qualsiasi controversia. L'intento di tutti deve essere
quello di evitare qualsiasi polemica dentro e fuori dal campo.
2) L'elenco dei giocatori
disponibili è stato approvato all'unanimità dei presenti |
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