associazione liberi

 

L'Assemblea dei Soci si è riunita venerdì 20 giugno u.s..

Sono state valutate positivamente le reazioni della popolazione al volantino: l'amara consapevolezza dei danni irreparabili causati da quest'Amministrazione è diffusa tra la gente, così come condivisa è l'opinione che gravi responsabilità ricadano sui quattro "volti" - Pillon, Rigodanzo, Ponchio e Pezzato - ritratti nella vignetta.
Proprio le vignette hanno colpito l'attenzione dei lettori e contribuito alla discussione e al confronto nella cittadinanza.

Solo il Gazzettino ha dato conto dell'iniziativa dei Liberi. Mantovani, ex corrispondente di zona del suddetto giornale, ha invece inserito nel sito www.abano.tv, da lui curato, copia del volantino con un richiamo nella pagina iniziale del sito alla satira cui è ricorsa in quest'occasione l'Associazione.

Quanto alle reazioni degli ambienti di maggioranza alle pesanti critiche mosse, vige il silenzio assoluto: il muro di gomma appare sino ad oggi impenetrabile. Rimandiamo in proposito alla breve nota del nostro presidente, inserita nella sezione "Commenti e Interventi".

E' stata altresì manifestata viva preoccupazione per le notizie, da mesi insistenti, circa una prossima lottizzazione nei terreni vicini a Piazza Mercato, di proprietà Sacerdoti.
Così come suscitano perplessità le indiscrezioni filtrate da ambienti di maggioranza relative ad una possibile cessione dell'Hotel Orologio.
Ci auguriamo che non si approfitti delle ferie estive per concludere operazioni tanto importanti ed attese, senza l'adeguato coinvolgimento della cittadinanza e delle forze politiche consiliari.

Si è dato mandato al presidente di verificare quale esito abbia avuto la lettera inviata in Regione nel maggio 2002 relativa alla Variante al P.R.G., e si è ritenuto opportuno indagare sugli sviluppi delle iniziative delle minoranze consiliari inerenti ai presunti vizi del progetto dei Comparti Centrali.

Sul fronte amministrativo, si è fatto il punto della situazione: il Consiglio Comunale, a fine mese, approverà il Piano Particolareggiato di Calle Pace e il Piano Norma di Via Battisti Nord.

I soci si sono altresì impegnati ad una raccolta di contributi per far fronte alle spese sopportate per la stampa del volantino.

Quanto alle iniziative future, si sono proposte nuove modalità di comunicazione con la cittadinanza: oltre all'aggiornamento del sito http://digilander.libero.it/associazione.liberi, è stata considerata l'ipotesi di lettere aperte, inviate ai giornali e, via e-mail, ai simpatizzanti.

A settembre si discuterà infine del rinnovo delle cariche sociali.


realizzato in proprio