|
Nascita della delegazione di Reggio Emilia
Dopo la mostra dell’autunno 1999 sui Round Robin tenutasi a Reggio Emilia, decisi di chiedere informazioni sull’Associazione, mi iscrissi e cominciai a frequentare quel piccolo gruppo di ricamatrici di crocette. Mi venne proposto di collaborare alla creazione della delegazione. Occorreva una sede, stabilire un calendario di incontri, ecc. Non fu tutto facile, ma già nell’anno successivo so collaborò alla mostra sull’Albero e poi via via Fra cielo e terra e Il segno della scrittura.
Dal 2001 ci incontriamo al martedì pomeriggio dalle 15,30 alle 18, presso il Centro Sociale Buco Magico, e sempre al martedì, alla sera presso le nostre abitazioni.
In questi anni, oltre ad aver contribuito all’allestimento delle tre mostre nazionali, abbiamo partecipato a diversi eventi, non solo in ambito cittadino, bensì regionale ed internazionale. Da due anni, a settembre, ovvero all’inizio dell’anno di ricamo, organizziamo corsi aperti a principianti e a chi intende migliorare la tecnica; in tal modo il gruppo che nel 2000 contava una decina di iscrizioni, si è andato arricchendo ed oggi annovera una quarantina di iscritti.
La responsabile: Ugana Bronzoni