Libero
Community
 
 
 
 
 
 
 
di
 
invita
 
Cerca:
 
 

 

 

Galeotto fu il primo viaggio a Celle (D), al quale partecipò il primo nucleo del nostro gruppo inconsapevole di quello che ne sarebbe seguito.

Al ritorno dal viaggio, entusiaste di tutto ciò che avevano visto, decisero che avrebbero continuato a vedersi ed avrebbero allargato la cerchia.

Il gruppo si allargò in fretta comprendendo ricamatrici più o meno esperte, e i lavori fatti davano soddisfazione sia a chi li eseguiva sia a chi aveva insegnato il famoso rovescio pulito.

Si decise di fare la prima mostra in maniera del tutto improvvisata e all'insegna del "fai da te", in uno stand del Mercato coperto di Ravenna.

Il posto e il clima (dicembre) non erano dei più favorevoli ma ci rendemmo conto che piaceva e continuavamo a crescere di numero.

Cresceva anche il numero delle iscritte all'Associazione e si decise di costituire la delegazione.

Nel frattempo alcune di noi vennero coinvolte nella mostra organizzata a Falconara da tutte le delegazioni.

Con questa nuova spinta si decise per un'altra mostra in una sede più adeguata e con invito esteso a tutte le socie ovunque si trovassero.

La mostra fu allestita in un locale del palazzo della Provincia che aiutò molto a valorizzare i lavori esposti.

per noi fu un'esperienza eccitante e divertente che aumentò la passione per il ricamo.

Così, fra varie peripezie e salti mortali si è arrivate ad oggi.

Le nostre ultime fatiche sono state rivolte alla mostra di Novembre 2000 "L'albero e i suoi misteri" alla quale abbiamo partecipato con lavori tratti dai disegni di R. Parolin e con "C'è una strada nel bosco", il quale ha vinto il primo premio grazie alle votazioni del pubblico.

Gli impegni futuri ci portano in Francia, a Montmorillon, con un libro ricamato da tutta la delegazione, unanime e coinvolte al massimo con un lavoro originale ispirato ai mosaici ravennati.