ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO
 
CHI SIAMO
 

L'Associazione "Battito d'Ali è stata fondata il 17 Aprile 2004, da un gruppo di cittadini, con lo scopo, sancito nell’art. 4 del nostro Statuto, di prestare la loro opera volontariamente “...a favore di giovani/ragazzi, anziani e cittadini bisognosi nella quotidianità delle attività familiari e lavorative....”.

L’Associazione, che non ha fini di lucro, non fa discriminazioni di carattere sociale, razziale, politico, religioso, economico ne' tra i soci ne' tra gli assistiti.

I nostri Soci e i nostri collaboratori sono uomini e donne appartenenti a tutte le categorie sociali, dall’operaio all’impiegato, dallo studente al professionista, dalla casalinga e madre di famiglia al pensionato. Persone di tutte le età, un gruppo di amici volonterosi ed altruisti,con le proprie ideologie accomunate tra loro da un unico ideale: la solidarietà; persone che credono nel volontariato e nel fatto che il servizio svolto sia fondamentale per il benessere della collettività. Quella solidarietà per la quale volontariamente impegnano una parte del loro tempo libero per svolgere vari servizi e mansioni, imparando a lavorare in squadra ed a socializzare per sentirsi utili.

Siamo sempre presenti sul territorio e fra la gente in occasione delle varie manifestazioni che si svolgono nel corso dell’anno. Ci facciamo promotori d’iniziative per raccogliere fondi da destinarsi ad opere sociali e contribuiamo volentieri ad eventi organizzati dalle P.A. per dare visibilità al nostro lavoro, per essere costantemente vicini alla gente e con la gente, come da sempre nel nostro spirito.