HomePage Storia     Contatti e Impianti      Sponsor Link

L'A.S. Nuotatori Canavesani primo storico logo della A.S.N.C. viene fondata nel 1994 per merito di Giuseppe Anselmetti quando, appoggiando la passione del figlio Giovanni Anselmetti (già affermato allenatore di nuoto e attuale presidente della società), Giovanni Anselmetti (Gianni) allenatore e attuale presidente della società decise di formare una nuova società sportiva per raccogliere l'eredità natatoria canavesana e darne nuova forza alla realtà agonistica. Gli atleti riponendo tutta la loro fiducia nell'allenatore decisero così di seguirlo in questa avventura dando vita ad una società basata sull'amicizia e sullo spirito di squadra.
Nonostante Imperia,1998le costanti difficoltà nel reperire maggior spazi acqua necessari allo svolgimento delle attività (necessità che porterà alla diretta gestione del Centro Sportivo La Serra) la società crebbe andando affermandosi: in principio le attività si limitavano alla squadra agonistica di nuoto e di nuoto per salvamento, ben presto si aggiunse quella di nuoto sincronizzato e nel 2001 nacque la sezione master; partendo da quei primi 27 atleti che decisero di seguire il loro allenatore, l'A.S.N.C. si è estesa fino a sfiorare i 100 tesseramenti (agonisti 2002).
Oggi l' A.S.N.C. può dirsi soddisfatta ed allo stesso tempo guardare al futuro con nuove ambizioni e speranze. I risultati agonistici non mancano: è una delle più importanti realtà nazionali nel nuoto per salvamento, disciplina in cui i suoi atleti detengono primati e titoli italiani ed europei; partecipa a meeting internazionali di nuoto ed è stabilmente presente a regionali, trofei e campionati nazionali; le giovani atlete del sincronizzato vantano la partecipazione ai campionati italiani di categoria e la rappresentativa master tiene alto il nome della squadra nei trofei di tutta Italia.


www.nuotatoricanavesani.cjb.net

     nuotatoricanavesani@libero.it