FINALE (01 Giugno 2004) : U.S.San Lazzaro Alberoni – A.S.Futura Ponte Noceto 1 - 4     "La FuturaPonteNoceto vince il Pulcino d'Oro"

Partita difficile contro una squadra ostica e ben organizzata. La tensione in campo e sulle gradinate è palpabile. Il San Lazzaro comincia subito bene e mette in difficoltà la difesa della Futura che fatica ad arginare la manovra avversaria. Con una punizione discutibile assegnata dall’arbitro e battuta con potenza da Farina, il San Lazzaro passa in vantaggio dopo 5 minuti del 1° tempo. La gara per la Futura è subito in salita. Purtroppo nelle sue file si avverte la mancanza in mezzo al campo di Moroni (ammalatosi in giornata) e il Mister Brandolini fatica a trovare le misure del centrocampo e prova diverse soluzioni. Comunque, ripresasi dalla doccia fredda, la squadra comincia a macinare gioco e finalmente, dopo alcune azioni convincenti, raggiunge il meritato pareggio con una punizione magistralmente battuta da Nemorini. La partita rimane in sostanziale equilibrio con la Futura che continua a fare gioco e il San Lazzaro che si rende pericoloso ogni volta che riesce a far ripartire l’azione. Verso lo scadere del 1° tempo la Futura passa in vantaggio: calcio d’angolo battuto da Rizzelli e colpo di testa vincente di Nemorini. Il secondo tempo è sempre molto incerto anche se la Futura continua a mantenere le redini del gioco. Al 10’ grande azione di Nemorini che superato un avversario, si avvicina all’area di rigore e scarica un tiro di rara potenza e precisione che si insacca alle spalle del portiere avversario: è il 3 a 1. A questo punto il San Lazzaro ha una flessione mentre la Futura continua a giocare a ritmi molto alti e a 5 minuti dalla fine, Boni, con un’azione personale sulla sinistra, sigla il 4 a 1 per la Futura e praticamente decreta la fine della partita. Al fischio finale dell’arbitro è un tripudio generale in campo, dove i giocatori si abbracciano e salutano cavallerescamente i validi avversari, e sulle gradinate, dove i genitori possono finalmente allentare la tensione della partita.

U.S.San Lazzaro Alberoni: Insenati, Ferrari, Magistrali, Raia, Rossi, Iannelli, Belladelli, Savi, Pradelli, Zanacchi, Farina, Bettini.

A.S.Futura Ponte Noceto: Cutrì, Cascella, Gallicani, Zermani F., Zermani P., Sanella, Zerbini, Boni, Nemorini, Rizzelli, Fedele, Carè, Zaccomer.

Marcatori: 1° t.: Farina (S), Nemorini (F), Nemorini (F); 2° t.: Nemorini (F), Boni (F).


as FuturaPonteNoceto associazione calcio                                                                                                 asfuturapontenoceto@libero.it