Autotelaio: in materiale composito, a nido d' ape con fibra di carbonio.
-Il cambio-
Longitudinale Ferrari, con differenziale autobloccante e comando semiautomatico sequenziale a controllo elettronico. Le marce sono sette più la retromarcia.
-I freni-
Sono a disco autoventilante in carbonio.
-Le sospensioni-
Sono indipendenti con puntone e molla di torsione anteriore e posteriore.
-Le dimensioni-
La F2001 è lunga 4.445 millimetri,larga 1.796, alta 959, mentre il passo è di 3.010 millimetri,la carreggiata anteriore di 1.470, la carreggiata posteriore di 1.405. Il peso con acqua, olio e pilota è di circa 600 kg., le ruote anteriori e posteriori sono di 13".
-Il motore-
Lo 050 è un 10 cilindri a V. Il blocco cilindri é in alluminio microfuso, le valvole sono 40 e la distribuzione é pneumatica. La cilindrata totate è di 2.997 cmc. L' iniezione è elettronica digitale Magneti Marelli, come l' accensione elettronica statica.