Torricella P.-Fraine
A seconda dell'angolazione in cui la guardiamo, in questa partita è racchiuso il bello ed il brutto del calcio; il bello lo portano a casa i locali del Torricella Peligna che in quel di Roccascalegna segnano 2 gol tra il minuto 85 ed il minuto 86 e portano a casa una vittoria che sembrava oramai insperata; il brutto di conseguenza tocca ai nostri ragazzi che, dopo aver giocato una delle migliori partite della stagione, si vedono raggiunti e superati in due minuti dopo che solamente un minuto prima avevano avuto un'occasione d'oro per portarsi sul due a zero e chiudere il match ma il tiro di Salvatore veniva parato da un D'Amico in giornata super, il pallone poi si stampava sul palo interno dopo la successiva conclusione di Di Nardo. ma non bastava in quanto all'ultimo minuto di recupero, Mario Rossi si faceva rallentare la conclusione dall'estremo locale e la palla veniva spazzata via sulla linea di porta da un difensore.
Questo è il finale thrilling di una partita che è stata gradevolissima sin dalle prime battute quando il portiere Tomeo, dopo un incertezza in uscita, respingeva sulla traversa un tiro al volo nato da azione di calcio d'angolo. la reazione dei biancazzurri era immediata con Nicodemo e Marchetti scatenati, il primo si vedeva respingere un tiro dal solito D'Amico in uscita spericolata, il secondo mirava l'angolo alto ma il portiere locale sembrava superman e volava a respingere, c'era poi anche un'occasione per Di Nardo ma ancora una volta la porta sembrava invalicabile. tra queste occasioni frainesi anche molti capovolgimenti di fronte ed azioni pericolosissime del Torricella che si dimostrava squadra di spessore e dall'alto livello qualitativo con i vari D'Amico, Varrati e De Vitis.
Ad inizio del secondo tempo c'era il capolavoro di Nicodemo, lancio lungo dalla metà campo, aggancio di destro al volo e prima che la palla ricadesse a terra pallonetto di sinistro a scavalcare il portiere questa volta incolpevole. il Torricella reagiva con folate insidiose e rabbiose e reclamava per un rigore quando Varrati scavalcava Tomeo in uscita e cadeva a terra ma rimediava solo un giallo per simulazione. I locali metteranno in conto una seconda traversa su tiro-cross dalla sinistra prima del rocambolesco finale raccontato in precedenza.
Un in bocca al lupo a Roberti che al rientro dopo l'infortunio al malleolo subisce un'altra botta e deve uscire nel primo tempo ed a Checchia vittima di un colpo al ginocchio ed uscito anzitempo quando le sostituzioni erano terminate lasciando la squadra in dieci nei minuti finali, quelli in cui il Torricella opera la rimonta. Seconda sconfitta quindi per i ragazzi di mister Suero che però non devono demoralizzarsi perché la prestazione odierna è stata ottima a parte i minuti finali e lascia ben sperare per il prosieguo del campionato a partire dalle due partite interne, il recupero di mercoledì con il Fossacesia 90 e la gara di domenica con il Bomba.
Formazioni
Torricella P.: D'Amico, Turchi, Rossi, Antrilli (75' Elpidio), Pellicciotta, D'Eramo, Saglione (46' Giangiordano), Piccirilli, Varrati, De Vitis, Di Tonto F. (46' Rosa) a disp: Di Tonto C., Pecorale, Giangiordano, Tiberini, Elpidio, Rosa, Piccone
All. Romagnoli
Fraine:Tomeo, Roberti (35' Salvatore), Perrucci (65' Martino), Marzella, Di Iorio, Rossi L., Di Nardo (80' Rossi M.), Checchia, Trivilini, Marchetti, Nicodemo a disp: Di Minni, Salvatore, Rossi M., Chiavaro, Martino, Mecoli, Stampone E. N.
All. Suero
Marcatori: 55^ Nicodemo (F), 85^ Varrati (T), 86^ Elpidio (T)
Arbitro: Valerio di Lanciano