Gaglianese S.
Cafasse,27/02/2017
CINZANO SITUAZIONE DRAMMATICA
Finisce con l'ennesima sconfitta quella che doveva essere la gara della svolta per un Cinzano che ora si trova in piena zona play out, tutt'altra posizione da quella prefissata ad inizio anno.
Il Cinzano arriva allo scontro diretto privo dell'infortunato Velonà e degli indisponibili Fenoglio, Rossotto, Maggio e Campaci, si rivede tra i convocati Nitti.
Sanseverino inizia la gara con il solito quintetto composto da Libero tra i pali, Varetto D. ultimo, Varetto S. e Gaglianese S. laterali e Gaglianese M. in avanti.
In avvio le due squadre vista anche l'altissima posta in palio si studiano, al primo vero affondo però gli ospiti passano.
Varetto S. riceve la sponda di testa di Gaglianese M. e al volo di destro mette in rete.
Il vantaggio dura però molto poco perchè il Cafasse prima rischia di subire il raddoppio, poi, sulla ripartenza successiva con una conclusione dai dieci metri trova la rete del pareggio.
Il campo di ridotte dimensioni fa si che la partita sia ad alto ritmo, al decimo i fratelli Gaglianese scambiano lungo l'out di sinistra prima che Simone concluda l'azione con il destro del 2-1.
Il Cinzano sembra padrone del campo ma le sostituzioni danno maggior spinta ai padroni di casa che trovano al quarto d'ora la rete del pareggio e in rapida successione mettono a segno altre due reti portandosi sul parziale di 4-2.
Nel finale di tempo il Cinzano prova a reagire e ha con Gaglianese S. sugli sviluppi di un calcio di punizione la chance per accorciare ma non la sfrutta e così le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 4-2.
In avvio di ripresa il Cinzano parte forte e trova alla prima azione la rete del terzo gol, Varetto S. serve Gaglianese S. sul lato, conclusione del laterale bianco azzurro e respinta del portiere locale, il più veloce ad arrivare sulla sfera è Varetto D. che di sinistro mette sotto la traversa.
I collinari ora cercano con insistenza il pari, la palla migliore capita sui piedi di Varetto S. ma la sua conclusione è deviata in angolo.
Quando sembra che il pareggio sia nell'aria ecco che arriva la quinta rete dei padroni di casa che sfruttano una disattenzione di Campo.
Il Cinzano subisce il colpo e pochi istanti più tardi ecco che il Cafasse firma in ripartenza la rete del 6-3.
Come se lo svantaggio non bastasse i collinari raggiungono anche il limite di falli e al ventesimo il Cafasse si presenta sul dischetto dei dieci metri, Libero respinge ma ancora una volta il più veloce ad arrivare sulla sfera è un giocatore di casa che ribadisce in rete per il 7-3.
Il Cinzano ha a questo punto un sussulto d'orgoglio e nel disperato forcing finale mette a segno due reti, prima con Gaglianese S. e poi grazie ad un autorete.
Ma non c'è più tempo perchè l'arbitro manda le due squadre sotto la doccia, finisce 7-5 per i padroni di casa che sorpassano così i collinari in classifica lasciandoli in terzultima posizione.
Ora le cose si fanno veramente complicate, dopo aver assaporato ad inizio girone di ritorno l'odore dei play off sono arrivate tre sconfitte consecutive che hanno spedito la squadra nei bassifondi della classifica.
Serve una reazione mentale e fisica per tornare alla vittoria e allontanarsi il prima possibile dalla zona bassa della graduatoria.
Lunedì contro il Pratiglione ci si gioca praticamente l'intera stagione, forza ragazzi, è il momento di svegliarsi!
Torino,28/02/2017
CINQUINA
Quattordicesima giornata campionato Absolute girone Racing,Scacco Matto - F.M. Cinzano Futsal: 1 - 5
Marcatori
2 Varetto S.
Menduni
Velonà
Fenoglio
Formazione
Corradi
Fenoglio
Velonà
Varetto S.
Morelli
Menduni
Varga
Brandizzo,06/03/2017
ANCORA UN TONFO
Cade ancora il Cinzano che perde il secondo scontro diretto consecutivo e vede la sua situazione di classifica sempre più complicata.
Collinari che in settimana nel tentativo di dare una svolta a questa difficile stagione han salutato Sanseverino sostituendolo con Mascolo già traghettatore della squadra che sta dominando il campionato Absolute.
Insomma un vincente nel tentativo di tornare vincenti.
Neanche questa soluzione sembrerebbe però aver dato i suoi frutti perchè il Cinzano paga ancora una volta a caro prezzo la scarsa precisione in zona gol unita ad una fase difensiva che in questo momento lascia alquanto a desiderare.
Mascolo privo dello squalificato Gaglianese S. e degli indisponibili Rossotto, Velonà e Maggio per il suo esordio sceglie Marcia tra i pali, Varetto D. ultimo, Varetto S. e Fenoglio laterali e Gaglianese M. in avanti.
Il Cinzano parte molto contratto ma nonostante questo al decimo passa in vantaggio con Campaci sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Il vantaggio dura un solo giro d'orologio perchè con una conclusione dal limite dell'area il Pratiglione pareggia.
L'espulsione per doppia ammonizione dello stesso Campaci costringe i padroni di casa all'inferiorità numerica ma i collinari si difendono con attenzione e mantengono il risultato di parità.
Al quarto d'ora il neo entrato Campo con un bel sinistro sotto il sette riporta i suoi in avanti ma come già accaduto in precedenza gli ospiti si rifanno sotto immediatamente con un gol in perfetta fotocopia del primo.
La partita s'incattivisce e il Pratiglione raggiunge il limite di falli.
Gaglianese ha l'occasione per riportare in avanti i suoi ma la spreca facendosi respingere il tiro libero, gli ospiti invece quando l'intervallo sembra ormai alle porte sfruttano in pieno l'opportunità trasformando il tiro libero del 2-3 con il quale le due squadre vanno al riposo.
In avvio di ripresa il Cinzano cerca una reazione ma sono ancora gli ospiti a passare con la rete che vale il 2-4.
Il Cinzano grazie ad una rete di Gaglianese M. servito in contropiede da Varetto S. si riporta sotto ma è solo un fuoco di paglia perchè al decimo il Pratiglione allunga nuovamente sfruttando un calcio di punizione da posizione centrale che coglie impreparata la retroguardia rosso/nera.
La tensione in campo è alle stelle vista la posta in palio e il Cinzano paga a caro prezzo l'ennesima ingenuità subendo la sesta rete direttamente da tiro libero.
Nitti al quarto d'ora sembra ridare speranze ai suoi ma al ventesimo il Cinzano perde palla in fase d'impostazione, la difesa è completamente scoperta e per il pivot del Pratiglione è un gioco da ragazzi mettere a segno la rete del 4-7.
Con la forza della disperazione i collinari si gettano in avanti e segnano in una manciata di minuti con Gaglianese e Nitti le reti che riaprono la gara trasformando il finale in un'autentica corrida.
Il Cinzano ha per due volte addirittura la palla del pari ma prima sugli sviluppi di un calcio di punizione Gaglianese M. non impatta bene la sfera e spedisce a lato e poi proprio sulla sirena Varetto S. fallisce il passaggio decisivo a pochi metri dalla linea di porta.
E'questa l'ultima emozione del match che termina con il punteggio di 7-6 in favore degli ospiti che ottengono così i loro primi punti in trasferta in questo campionato.
Per il Cinzano ora la situazione si fa drammatica, l'ultima posizione è solamente un punto più sotto e le ultime giornate di campionato saranno una vera e propria bagarre.
Bisogna cercare di ricompattare le idee e di entrare in campo con la fame di vittoria che in questo momento diventa fondamentale.
Forza ragazzi ora o mai più!!
Brandizzo,08/03/2017
PICCOLA CONSOLAZIONE CINZANO
Quindicesima giornata campionato Absolute girone Racing,F.M. Cinzano Futsal - Vamos: 13 - 2
Marcatori
4 Gaglianese M.
3 Varetto D.
2 Gaglianese S.
2 Campaci
Varetto S.
Varga
Formazione
Corradi
Fenoglio
Gaglianese M.
Varetto D.
Varetto S.
Campaci
Gaglianese S.
Varga
Brandizzo,13/03/2017
IL PRIMO PUNTO DI MASCOLO
Il Cinzano ritorna a far punti dopo quattro giornate di digiuno al termine di una gara emozionante che sarebbe potuta concludersi con qualsiasi risultato.
Questa sera finalmente si sono visti segnali di crescita soprattutto mentali durante una partita che si era subito messa male per i padroni di casa.
Cinzano privo dello squalificato Campaci e degli indisponibili Velonà, Maggio e Marcia, slitta invece l'operazione prevista per Gaglianese S. che così fa parte della partita.
Il quintetto iniziale scelto da Mascolo è composto da Libero tra i pali, Varetto D. ultimo, Varetto S. e Gaglianese S. laterali e Gaglianese M. in avanti.
Gli ospiti partono subito forte e dopo soli 35 secondi di gioco si portano in vantaggio, per il Cinzano è una doccia fredda.
Il Vercelli gioca ad altissimo ritmo e gli uomini di Mascolo impiegano parecchi minuti a prendere le misure al proprio avversario.
Al decimo arriva il raddoppio, sugli sviluppi di un corner la sfera esce dall'area e giunge sui piedi di un giocatore vercellese che prende la mira indisturbato e infila l'angolino.
Il Cinzano prova a scuotersi e lo fa con Varetto S. che prima dalla distanza colpisce un palo clamoroso con la sfera che danza sulla linea di porta prima di esser bloccata dal portiere e poi pochi istanti più tardi non riesce a ribadire in rete da pochi passi un assist del solito Gaglianese.
Il Cinzano capisce che può osare qualcosa in più e al quindicesimo accorcia le distanze con Gaglianese S. che appoggia in rete da pochi passi al termine di una serie di triangolazioni con il fratello.
Al ventesimo la rimonta è completata ancora grazie al giovane laterale che sguscia lungo l'out di sinistra prima di battere il portiere in uscita nonostante il precario equilibrio.
Il Cinzano ora spinge e potrebbe passare in vantaggio ma il tocco sotto di Varetto S. è deviato in corner con la testa dal portiere in uscita.
Le due squadre vanno così al riposo sul risultato di 2-2.
Nella ripresa entrambe le squadre fanno più attenzione alla fase difensiva che a quella offensiva e ne viene fuori una gara molto bloccata tatticamente.
Mascolo prova a mischiare le carte inserendo Lauria e spostando Nitti sul laterale e al ventesimo raccoglie i frutti, Nitti imbuca per Lauria che controlla la sfera prima di scaricarla allo stesso Nitti che dopo essersi fatto respingere una prima conclusione ribadisce di prepotenza in rete per il primo vantaggio locale.
La reazione ospite è rabbiosa e il Cinzano è costretto nella propria area di rigore senza riuscire più a ripartire.
Al ventottesimo il Vercelli concretizza questa sua momentanea superiorità con la rete del nuovo pareggio che arriva grazie ad un tocco di tacco sotto misura che sorprende Libero.
Il pari non serve a nessuna delle due squadre e i minuti finali sono palpitanti con il Cinzano che prova a spingere lasciando però il fianco scoperto per le ripartenze avversarie.
Gaglianese M. è ingenuo e con cinque falli a carico per i suoi commette il sesto lungo la linea laterale concedendo agli ospiti la possibilità di vincere la gara con un tiro libero.
Libero però si supera e di piede respinge la conclusione del proprio avversario mantenendo la parità.
L'arbitro dopo quattro minuti di recupero decreta la fine del match.
Per il Cinzano il bicchiere è mezzo pieno al termine di una gara molto ben interpretata soprattutto sotto il punto di vista difensivo e mentale.
Lunedì i collinari sono attesi da un'altra partita difficilissima, in casa di un Eporedia lanciatissimo verso i play off.
Portare a casa punti sarebbe fondamentale.
Forza ragazzi proviamoci!
Torino,14/03/2017
L'EMERGENZA PUNISCE IL CINZANO
Sedicesima giornata campionato Absolute girone Racing,Potemkin - F.M. Cinzano Futsal: 6 - 5
Marcatori
3 Varetto S.
Fenoglio
Varga
Formazione
Corradi
Fenoglio
Maggio
Varetto S.
Menduni
Varga
Strambino,20/03/2017
UN CINZANO DA URLO
Ritrova il successo il Cinzano e lo fa nel momento più difficile e delicato della stagione contro la quarta della graduatoria che fino ad ora aveva vinto 7 partite delle 8 disputate in casa.
Colpaccio dei collinari che si rilanciano in classifica e in questo momento sarebbero salvi.
Cinzano che arriva alla gara privo dello squalificato Varetto D. e degli infortunati Maggio, Fenoglio e Gaglianese S., fresco di operazione al setto nasale.
Recupera in extremis Velonà che parte inizialmente in panchina perchè Mascolo conferma Libero tra i pali e sceglie di iniziare il match con Zaru ultimo, Varetto S. e Campaci laterali e Gaglianese M. pivot.
Gli ospiti in avvio lasciano il pallino del gioco ai padroni di casa cercando di rimanere compatti nel tentativo di ripartire in contropiede affidandosi all'estro del giovane Gaglianese.
La partita si sblocca però già al quinto minuto con Scalco che sfruttando una deviazione batte Libero con una conclusione dalla distanza.
Il Cinzano ha il merito di non scomporsi e al quarto d'ora trova il pareggio, Varetto S. recupera la sfera in fase difensiva, serve Nitti in avanti che appoggia per l'accorrente Velonà che di piatto destro insacca sotto la traversa.
I collinari prendono fiducia e potrebbero passare in vantaggio pochi istanti più tardi quando Varetto S. batte un calcio di punizione velocemente sorprendendo i padroni di casa e serve Gaglianese che da buona posizione mette a lato.
Il vantaggio è solamente rimandato di qualche minuto ed è lo stesso pivot a firmarlo con un bel diagonale.
L'Eporedia però riacciuffa immediatamente i bianco/azzurri sugli sviluppi del solito calcio d'angolo sul quale dopo una prima parata di Libero la difesa collinare non riesce a liberare.
Il Cinzano si riporta in vantaggio al minuto ventisette con Zaru che sugli sviluppi di un calcio d'angolo trova con la punta l'angolo buono per la rete del 2-3.
Nel finale di tempo i collinari avrebbero anche la ghiotta occasione per allungare ma il tap in di Campo colpisce il palo e va sul fondo.
Le due squadre vanno così al riposo sul risultato di 3-2 in favore degli ospiti.
In avvio di ripresa la parità viene subito ristabilita grazie ad una sfortunata deviazione di Zaru che anticipa Libero e mette nella sua porta.
Ma il Cinzano è vivo più che mai e cinque minuti più tardi si riporta in vantaggio ancora grazie allo scatenato Gaglianese sul quale la difesa ospite non riesce a trovare contromisure.
Ora i padroni di casa premono forte e si riversano nella metà campo avversaria.
Il Cinzano regge fin che può ma al quarto d'ora subisce l'ennesimo pareggio di questa serata.
La gara prosegue a fasi alterne ed ora sono i collinari ad avere le chance migliori per ripassare in vantaggio con Varetto S. che per due volte consecutive rimbalza contro il portiere avversario e al terzo tentativo sfiora il palo dalla distanza con Gaglianese che non arriva di un niente alla deviazione giusta.
Al ventesimo però in ripartenza l'Eporedia trova la retroguardia ospite scoperta e passa in vantaggio con una conclusione dalla destra che si spegne sotto l'incrocio dei pali, 5-4.
Il Cinzano reagisce immediatamente con rabbia e furore agonistico, Velonà serve Varetto S. lungo l'out di destra, conclusione di quest'ultimo che trova ancora una volta la deviazione vincente di Gaglianese appostato sul secondo palo per la sua prima tripletta in maglia cinzanese.
Neanche il tempo di rimettere la sfera a metà campo ed ecco che il Cinzano completa la rimonta e si riporta in vantaggio, Gaglianese, ancora lui, vince il duello con l'estremo difensore avversario e appoggia a Campaci la sfera a un passo dalla porta, destro e 6-5 per gli ospiti.
L'Eporedia non ci sta e gioca la carta del portiere di movimento ma l'attenzione dei ragazzi di Mascolo questa sera è altissima e Campaci dalla sua metà campo recupera la sfera e in estirada mette dentro a porta vuota il gol del 7-5.
Nel finale gli eporediesi ci provano ancora senza grande successo e prima del fischio finale è Libero a trovare la gioia personale infilando con uno splendido lancio la porta avversaria sguarnita.
Con questa rete, quella del 5-8, si conclude il match perchè l'arbitro non fa neanche ripartire il gioco e manda le due squadre sotto la doccia.
Grosso passo avanti del Cinzano in chiave salvezza anche se lunedì prossimo sarà ancora battaglia, contro la prima della classe che arriverà a Brandizzo alla ricerca della vittoria che gli consegnerebbe matematicamente il campionato.
Servirà ripetere la gara di questa sera, come atteggiamento e come qualità e sperare in un eventuale passo falso delle dirette concorrenti per la salvezza.
Forza ragazzi, insieme si può!
Brandizzo,22/03/2017
PERSA LA VETTA
Diciassettesima giornata campionato Absolute girone Racing,F.M. Cinzano Futsal - The Charlatans: 4 - 6
Marcatori
2 Patrono
Varetto S.
Desiderio
Formazione
Corradi
Fenoglio
Gaglianese M.
Varetto D.
Patrono
Varetto S.
Desiderio
Brandizzo,27/03/2017
UN CINZANO BELLO A META'
Cade sul più bello il Cinzano dopo aver assaporato per almeno quaranta minuti il gusto di poter sconfiggere la prima della classe.
Così non è stato, perchè dopo un'ottima prima parte di gara i collinari hanno abbassato poco per volta il baricentro finendo con il farsi schiacciare dai loro avversari.
Cinzano che deve ancora fare a meno dell'infortunato Gaglianese S. oltre che degli indisponibili Maggio, Nitti e Campaci.
Mascolo inizia la gara con Libero tra i pali, Zaru ultimo, Varetto S. e il sacrificato Velonà laterali e Gaglianese M. in avanti.
I collinari partono come tutti si aspettavano alla vigilia in maniera molto attendista lasciando il pallino del gioco al proprio avversario e tentando di ripartire in contropiede.
Il tema del match funziona e al quarto d'ora il Cinzano va in vantaggio, fa tutto Velonà che resiste ad una serie di cariche prima di appoggiare per l'accorrente Gaglianese che mette in rete da pochi passi.
Il vantaggio dura pochissimo perchè sull'altro fronte è lo spauracchio della vigilia Prudente a fare 1-1 con un diagonale di sinistro.
Il Cinzano però è compatto e quando si affaccia nella metà campo avversaria fa sempre paura, Varetto S. con una puntata di destro conclude con la rete del 2-1 una splendida ripartenza.
Poco più tardi è Morrone direttamente su calcio di punizione a sorprendere Libero con la rete del 2-2.
Ma il Cinzano è vivo più che mai e al ventesimo ripassa a condurre, palo clamoroso di Varetto S. dalla sinistra, raccoglie Campo che dal limite dell'area insacca sotto la traversa per il nuovo vantaggio Cinzano, 3-2.
I primi della classe barcollano ma il Cinzano manca di killer instit e fallisce il colpo del possibile ko sbagliando due tiri liberi nel finale di tempo prima con Gaglianese e poi con Velonà.
Le due squadre vanno così al riposo con i padroni di casa meritatamente avanti 3-2.
In avvio di ripresa sono gli ospiti a partire fortissimo e il Cinzano è costretto nella propria area di rigore.
La linea difensiva costruita davanti a Libero dura una decina di minuti fino a quando l'arbitro non regala letteralmente un calcio di rigore al Real per un presunto atterramento di Velonà ai danni di Prudente.
Libero intuisce la conclusione successiva di Morrone ma non riesce a salvare la rete del nuovo pareggio.
Il pareggio stordisce i padroni di casa che un paio di minuti più tardi si ritrovano per la prima volta questa sera in svantaggio.
Il Cinzano non riesce a reagire e continua a subire la supremazia ospite che aumenta con il passare dei minuti fino a portare la rete del 3-5 al ventesimo minuto.
I padroni di casa non ci sono più e pochi minuti più tardi arriva anche la sesta rete degli ospiti che chiude di fatto la contesa.
Nei minuti finali c'è ancora tempo per la rete di Velonà su calcio di rigore e per la settima rete del Real che fissa sul 4-7 il risultato finale.
Quanto l'arbitro decreta la fine del match per il Real è tempo di festeggiamenti vista la matematica conquista del titolo, i collinari invece hanno già la testa alla gara di lunedì prossimo in casa dell'Esseti, quella decisiva per la salvezza.
Il Cinzano infatti visti i risultati di questa sera ha la possibilità con una vittoria di raggiungere la salvezza senza play out e senza attendere risultati favorevoli in altri campi.
In caso contrario invece può succedere di tutto.
La prestazione di questa sera fa ben sperare anche se i collinari non dovranno mollare la concentrazione neanche per un minuto, troppo importante la posta in palio.
Forza Cinzano, tutto è nelle tue mani, non devi e non puoi fallire.
Brandizzo,28/03/2017
SI PENSA ALLE FASI FINALI
Diciottesima giornata campionato Absolute girone Racing,Fierobecchi Dissenatori - F.M. Cinzano Futsal: 4 - 5
Marcatori
2 Gaglianese M.
2 Velonà
Varetto S.
Formazione
Marcia
Fenoglio
Gaglianese M.
Varetto D.
Maggio
Varetto S.
Velonà
Varga
Settimo,03/04/2017
CINZANO E'QUI LA FESTA
Al termine di una partita che rimarrà nella storia di questa società il Cinzano raggiunge la salvezza e può finalmente esultare!
Obbiettivo raggiunto, ma quanta fatica!!
Quella che alla vigilia era considerata una partita difficilissima si è trasformata con il passare dei minuti in un impresa che i ragazzi di Mascolo hanno saputo conquistare con orgoglio al termine di sessanta minuti di autentica battaglia.
Il Cinzano arriva alla gara che vale la stagione con tutti i suoi effettivi a disposizione e Mascolo dovendo vincere la gara a tutti i costi inserisce nei dodici tutti gli uomini offensivi a sua disposizione, finiscono in tribuna Maggio, Martella, Rossotto e Fenoglio.
I collinari iniziano la gara schierandosi con Libero tra i pali, Varetto D. ultimo, il rientrante Simone Gaglianese e Varetto S. laterali e Manuel Gaglianese in avanti.
L'approccio alla gara dei bianco/azzurri è pressochè perfetto e uno scatenato Manuel Gaglianese nel giro di cinque minuti porta i suoi sul doppio vantaggio.
I collinari sembrano in pieno controllo del match ma Libero commette un ingenuità colossale e permette ai padroni di casa di rientrare in partita quando sul cronometro sono passati solamente sei minuti.
Il Cinzano però accellera nuovamente e al decimo trova con Varetto S. servito da Gaglianese M. la rete del 1-3.
I padroni di casa costretti a fare la gara fanno molta fatica ma sfruttando un'altra disattenzione della difesa collinare al sedicesimo accorciano nuovamente il divario con la rete del 2-3.
Il Cinzano però insiste e da l'impressione di poter passare nuovamente da un momento all'altro nonostante la giornata di Gaglianese S. e di Velonà non sia delle migliori.
E' proprio Velonà a trovarsi tra i piedi per tre volte consecutive la palla del possibile 2-4 senza riuscire a sfruttarla adeguatamente.
Sono così i padroni di casa a mettere a segno sul filo della sirena di metà gara la rete del pareggio sfruttando un'altra imprecisione di Libero che viene battuto da una conclusione dalla distanza.
Le due squadre vanno così al riposo con il risultato nuovamente in parità che in virtù dei risultati provenienti dagli altri campi vedrebbe il Cinzano costretto ai play out.
In avvio di ripresa il Cinzano sembra intimorito e non riesce più a costruire palle gol con la continuità che aveva avuto nella prima frazione di gioco.
Al decimo ecco arrivare la doccia fredda per gli uomini di Mascolo, Annunziata fa tutto da solo e con una conclusione tanto lenta quanto beffarda infila l'angolo basso portando per la prima volta avanti i suoi.
Il Cinzano si getta in avanti con rabbia costringendo i padroni di casa nella loro area di rigore.
Al quarto d'ora però la dea bendata da una grossa mano ai settimesi perchè nel giro di una manciata di secondi i collinari colpiscono due pali interni con Gaglianese M. prima e Varetto S. poi, con la sfera che danza ripetutamente sulla linea di porta senza oltrepassarla.
Passano solamente una manciata di minuti ed ancora una volta il Cinzano è tutto meno che fortunato perchè il sinistro di Varetto S. colpisce nuovamente il palo a portiere battuto.
Il pari è nell'aria e arriva al ventesimo con Varetto S. che batte improvvisamente un calcio di punizione dal limite dell'area cogliendo impreparati i settimesi e servendo Gaglianese M. che timbra la tripletta e fa 4-4.
A dieci dalla fine il risultato è quindi nuovamente in parità con entrambe le formazioni che ora sembrano aver più timore di perdere che voglia di vincere.
Il Cinzano rischia grosso al venticinquesimo ma Libero è bravo ad opporsi ad una prima conclusione prima di venir graziato su quella successiva con il proprio avversario che non inquadra la porta.
I minuti passano inesorabili e quando il Cinzano sembra sempre più vicino ai play out ecco arrivare il colpo di scena.
Velonà da rimessa laterale serve Varetto S., controllo e tiro che viene respinto da Nobile, ma sulla sfera si avventa ancora una volta Gaglianese M. che al volo di sinistro infila la sfera sotto la traversa riportando i suoi avanti e scegliendo il momento migliore per calare il primo poker con questa maglia.
I minuti finali sono per il Cinzano una sofferenza più mentale che effettiva perchè nonostante i padroni di casa ci provino anche con il portiere di movimento gli ospiti non rischiano più nulla.
Quando dopo tre minuti di recupero l'arbitro decreta la fine delle ostilità il Cinzano può finalmente esultare.
La salvezza è realtà, al termine di una gara esatta antitesi della stagione collinare, sofferta quindi fino al fischio finale.
I ragazzi sono stati bravi a ricompattarsi in questo finale di stagione e anche grazie alla sapiente guida di Mascolo sono riusciti a raggiungere un obbiettivo che calendario alla mano a cinque giornate dalla fine era diventato quasi impossibile.
La stagione di federazione si conclude qui, per il Cinzano ora non resta che portare a termine nel migliore dei modi quella Absolute dove i collinari risultano essere ancora in corsa su tutti i fronti.
Forza ragazzi, ora è il momento di divertirsi!
Torino,04/04/2017
SEMIFINALI CHAMPIONS
Quarti di finale Champions League Absolute, Comet - F.M. Cinzano Futsal: 4 - 9
Marcatori
4 Gaglianese M.
Gaglianese S.
Velonà
Fenoglio
Varetto S.
Varetto D.
Formazione
Corradi
Fenoglio
Gaglianese M.
Varetto D.
Varetto S.
Nitti
Gaglianese S.
Velonà
Torino,13/04/2017
AVANTI
Trentaduesimi di finale Absolute, FC Blancos - F.M. Cinzano Futsal: 6 - 9
Marcatori
4 Gaglianese M.
Campaci
Velonà
Fenoglio
Varetto S.
Varetto D.
Formazione
Corradi
Fenoglio
Gaglianese M.
Varetto D.
Varetto S.
Campaci
Velonà
Torino,19/04/2017
DOMINANTI
Sedicesimi di finale Absolute, Eroici Football Club - F.M. Cinzano Futsal: 1 - 8
Marcatori
3 Gaglianese S.
2 Gaglianese M.
2 Rossotto
Velonà
Formazione
Corradi
Fenoglio
Gaglianese M.
Varetto D.
Varetto S.
Rossotto
Gaglianese S.
Velonà
Torino,27/04/2017
RIMONTA EPICA
Ottavi di finale Absolute, VDC - F.M. Cinzano Futsal: 8 - 9
Marcatori
5 Gaglianese S.
Gaglianese M.
Patrono
Velonà
autorete
Formazione
Corradi
Fenoglio
Gaglianese M.
Campaci
Varetto S.
Patrono
Gaglianese S.
Velonà
Torino,28/04/2017
TRA LE PRIME QUATTRO
Quarti di finale Absolute, Tabaccheria Moretti Carmagnola - F.M. Cinzano Futsal: 6 - 7
Marcatori
div style="text-align: left">3 Velonà
Gaglianese S.
Gaglianese M.
Patrono
Rossotto
Formazione
Corradi
Fenoglio
Rossotto
Gaglianese M.
Varetto S.
Patrono
Gaglianese S.
Velonà
Torino,02/05/2017
ANCORA CANTELLI
Semifinali Absolute, Cantelli - F.M. Cinzano Futsal: 3 - 2
Marcatori
2 Gaglianese M.
Formazione
Corradi
Fenoglio
Gaglianese M.
Varetto D.
Varetto S.
Patrono
Gaglianese S.
Velonà
Torino,05/05/2017
ED E' FINALE
Semifinali Champions League Absolute, A.C.Fregnas - F.M. Cinzano Futsal: 3 - 6
Marcatori
4 Velonà
Gaglianese S.
Gaglianese M.
Formazione
Corradi
Gaglianese M.
Varetto D.
Campaci
Varetto S.
Varga
Gaglianese S.
Velonà
Torino,07/05/2017
SVANISCE IL SOGNO
Finale Champions League Absolute, Palomino - F.M. Cinzano Futsal: 5 - 2
Marcatori
Varetto S.
Gaglianese M.
Formazione