Casalborgone,25/08/2007

MERCATO GIUSTI


Quest'anno viste le assenze almeno per la prima parte della stagione di alcuni suoi elementi, il Giusti sarà costretto ad operare sul mercato. Sono sempre più insistenti i contatti tra la società e Bussolino, classe 1986 che ha già preso parte a tutti i tornei estivi con la squadra. Presto le due parti si incontreranno per discutere. Pare inoltre sempre più vicino l'ingaggio di Michele Pasquero, giovane fratello del capocannoniere di Saronsella, che secondo alcune voci verrà chiamato a sostituire Balderacchi in caso di assenza. La società si sta muovendo anche per trovare un sostituto del portiere Ducatto che dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico all'ernia, sfumata la pista Vannicola (problemi di lavoro), l'entourage si sta guardando intorno in modo di trovare un portiere che possa affiancare e far maturare ancora il giovane Campaci. Qualcosa si sta muovendo ma sembra ancora presto per gli annunci.

Casalborgone,07/09/2007

PREPARAZIONE


E' iniziata questa sera presso il campo di calcio a cinque di Casalborgone la preparazione della squadra in vista della stagione 2007/2008. Sette i presenti alla prima seduta: capitan Balderacchi, il recuperato Varetto D., Campaci, Varetto S. e il neo acquisto Bussolino (martedì probabilmente la firma). Presenti anche Ducatto (che martedì probabilmente dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico per ridurre l'infezione all'ernia) e Martella (ancora problemi per lui, domani la risonanza). Mancavano al gruppo il presidente Aprà, il giovane Campaci e il trio Pasquero M., Tosco G., Tosco F. che causa impegni calcio 11 non si alleneranno mai con il gruppo. Lunedì nuova seduta, martedì riunione tecnica con firma dei contratti e poi a partire da mercoledì nuovi allenamenti per arrivare pronti all'inizio di campionato che si ipotizza avverrà lunedì 24 settembre. Bisogna partire subito forte.

Aosta,07/09/2007

ECCO LO SPONSOR


La società rende noto di aver trovato l'accordo per la sponsorizzazione della stagione 2007/2008. Ad accettare di sponsorizzare la squadra è stato lo Studio Artistico Ms Artrix situato in Località Tzamberlet 11/D 11020 GRESSAN (AO) ITALIA noto studio specializzato in aerografia e verniciatura che attualmente collabora con numerose concessionarie in Italia ed all'estero grazie alla professionalità ed alto livello dei lavori eseguiti, non solo nel campo dell'aerografia ma anche nella realizzazione di HD SPECIAL. Per avere ulteriori informazioni sullo studio basta seguire i link presenti nel nostro sito nella sezione sponsor. La società in tutti i suoi componenti ci tiene a ringraziare i proprietari Max e Salva per l'aiuto economico offertoci e promette nuovi successi in loro onore.

Max a lavoro



Alcuni capolavori


Rivalba,12/09/2007

IL GIORNO DELLE FIRME


Questa sera presso l'abitazione di Ducatto ci sono stati i rinnovi dei contratti per la nuova stagione. Confermata tutta la rosa dell'anno passato ad eccezione di Accomazzo. Finalmente Marco Bussolino, classe 1986, proveniente dal Gassino si è accordato con la società ed indosserà la divisa numero 14. Il terzo portiere della rosa sarà Roccati Dario, che già in passato ha fatto parte della squadra in qualche circostanza. Sono stati inseriti nella lista da consegnare al CSI anche Tosco G. e Pasquero M. che in caso di necessità sicuramente sapranno farsi trovare pronti.

ESORDIO IN SALITA


E' stato pubblicato oggi il calendario per il prossimo campionato di Eccellenza A. Un unico girone composto da dieci squadre che si affronteranno in gare di andata e ritorno. Al termine del girone, le squadre classificatesi dal primo al quarto posto andranno a comporre un ulteriore girone anche qui con gare di andata e ritorno per contendersi il campionato. Le squadre classificatesi dal quinto all'ottavo posto invece andranno a comporre un girone anche qui con gare di andata e ritorno nel quale la vincente avrà il diritto di partecipare alla coppa Piemonte della prossima stagione. La nona e la decima classificata si affronteranno in un doppio spareggio per decidere quale sarà la squadra a retrocedere in Eccellenza B. Esordio subito in salita per i ragazzi che saranno inpegnati mercoledì 26 settembre alle ore 21.00 a Pratiglione contro L'incontro, ossia la squadra che ha trionfato nel campionato dell'anno passato. Sarà sicuramente un bel banco di prova per i ragazzi che vogliono a tutti i costi arrivare nelle prime quattro posizioni per poter così giocarsi tutto a maggio.

Casalborgone,13/09/2007

ALLARME MARTELLA


Sono arrivati in serata gli esiti della risonanza magnetica alla quale si è sottoposto Martella: lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro la prima diagnosi che i medici dovranno ancora comunque verificare. Ancora incerti i tempi di recupero che si teme però possano essere molto lunghi. In serata nonostante tutto è arrivata anche una nota lieta, Ducatto non dovrà operarsi e da giovedì potrà riaggregarsi al gruppo per svolgere la normale attività.

Casalborgone,21/09/2007

I PROBLEMI DEL MSARTRIX


La squadra dopo due settimane di ininterrotta preparazione ha disputato questa sera un amichevole contro la squadra locale e nonostante si è sia conclusa con una vittoria ha evidenziato tutti i problemi del team che mercoledì eosrdirà nel nuovo campionato. In porta è stato schierato Ducatto che però è costretto a gettare la spugna e a farsi operare, ancora da verificare i tempi di recupero, al suo posto mercoledì ci sarà sicuramente Roccati che non essendosi mai allenato con la squadra potrebbe aver problemi di intesa con la sua difesa. Anche qui ci sono diversi problemi, sicuro il rientro di Varetto D. dopo la lunga assenza, anche se il centrale pare un pò appesantito dopo tutti questi mesi di stop ee è quindi normale che non possa dare le normali garanzie, Aprà che rappresenta l'unica sua valida alternativa non si è quasi mai allenato e appare lontano dalla miglior condizione. Sugli esterni,(l'unico reparto dove c'è un minimo di abbondanza), Campaci sembra ancora in leggero ritardo di condizione, Varetto S. nell'ultima amichevole è sembrato molto appesantito dal lavoro svolto in settimana e il nuovo acquisto Bussolino è ancora alla ricerca della miglior intesa con la sua nuova squadra. In avanti ci si affiderà al solo Balderacchi che è parso, vista la sua stazza anch'esso molto appesantito. Insomma si va proprio verso un esordio molto difficile, il più difficile degli ultimi anni. Servirà spirito di sacrificio e voglia di portar a casa il risultato da parte di tutti, altrimenti si rischiano brutte figure.

Settimo,24/09/2007

RIFINITURA POSITIVA


E' stata effettuata questa sera sul campo da calcio a 5 di Mezzi Po(Settimo) la rifinitura in vista della prima partita di campionato. Presente quasi tutta la rosa ad eccezione del lungo degente Martella,del febbricitante Bussolino(sicuro il suo recupero) e dei due portieri di riserva Campaci A. e Roccati. Ducatto mette fine alla sua telenovela e rimanda almeno per ora la sua operazione, mercoledì sarà lui a difendere i pali. La squadra è parsa in crescita rispetto all'ultima uscita e si potrà presentare quindi al completo al suo primo vero impegno stagionale. Oltre ai sette punti fermi della squadra, Ducatto, Aprà, Varetto D., Bussolino, Campaci, Varetto S. e Balderacchi, chance di convocazione anche per il giovane Pasquero. Domani si valuterà, quello che è sicuro e che la squadra vuole andare a Pratiglione per giocarsi al meglio le proprie possibilità.

Pratiglione,26/09/2007

PECCATO PER IL RISULTATO


Buon esordio del Ms Artrix nonostante la sconfitta che è giunta al termine di una partita molto ben giocata dai ragazzi della collina. E' mancata solo un pò più di concretezza in zona gol durante un primo tempo dominato in lungo e in largo dagli ospiti. Su un campo che dimostra un ottima tenuta le due squadre si affrontano a viso aperto fin dalle prime battute. Dopo soli cinque minuti l'Ms Artrix ha già l'occasione per passare a condurre, Balderacchi viene atterrato in posizione dubbia e l'arbitro assegna il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta il solito Varetto S. che però questa volta angola troppo e fallisce. Gli ospiti non subiscono il colpo però e continuano ad attaccare, le palle gol fioccano in continuazione ma la palla pare non abbia proprio l'intenzione di entrare. Campaci sfiora a ripetizione il vantaggio, ma ci pensa Bussolino, appena entrato a depositare in rete su assist del solito Balderacchi. E' il quindicesimo e l'Ms Artrix pare non accontentarsi, continua a spingere anche se in contropiede i padroni di casa hanno per due volte la palla del pari, prima su di un tiro libero neutralizzato dall'ottimo Ducatto, poi quando su una conclusione da fuori area colpiscono in pieno il palo. Si va al riposo comunque con l'Ms Artrix meritatamente in vantaggio. In avvio di ripresa gli ospiti appaiono subito in difficoltà lasciando l'iniziativa ai padroni di casa. Aprà salva sulla linea e poco dopo è Varetto S. ad immolarsi per salvare una conclusione a botta sicura. Alla terza occasione L'Incontro fa centro grazie ad un bel diagonale dalla destra, è il quinto, 1 - 1. I collinari non riescono proprio a squotersi e concedono metri di campo ai campioni in carica, al decimo, grazie ad una punizione che passa in mezzo alla barriera L'Incontro si porta avanti, 2 - 1. I collinari provano a reagire gettandosi in avanti, ma riescono solo a creare qualche conclusione da fuori di Balderacchi. Si aprono grossi spazi per il contropiede e in uno di questi gli attaccanti locali si buttano e trovano il 3 - 1. Siamo ormai al ventesimo e pare proprio che la partita sia conclusa. I titoli di coda arrivano quando Campaci non se la sente di calciare di destro verso la porta e apre la strada al contropiede del 4 - 1. Il micidiale uno-due di Varetto S. nel finale arriva troppo tardi, ormai non c'è più tempo, la partita termina 4 - 3. Un vero peccato per come si erano messe le cose durante il primo tempo, l'Ms Artrix ha pagato un brutto avvio di ripresa ma nel complesso ha dimostrato di essere bello ma non troppo concreto, anche se si ha avuto l'impressione che se la gara fosse durata ancora cinque minuti il risultato sarebbe stato diverso. Sarà per la prossima gara, lunedì al palazzetto di Brandizzo arriva L'Iincontro B, che dovrebbe essere composto dalla seconda squadra di quella affrontata questa sera. Obbiettivo non fallire, l'Ms Artrix vuole i tre punti.

Brandizzo,01/10/2007

VERGOGNOSI


L'Ms Artrix incappa nella seconda sconfitta consecutiva in campionato al termine di una partita giocata veramente molto male dai padroni di casa. Mai prima di quest'anno la formazione collinare aveva iniziato il campionato così male, neanche negli anni più bui della sua storia. Prima dell'inizio del match c'è stato un minuto di raccoglimento in memoria di Dino, portiere del Della Valle Costruzioni (Eccellenza B) avversario ma soprattutto amico. La partita inizia subito con gli ospiti che spingono forte, rendendosi conto dei timori e dei problemi in fase di costruzione dell'Ms Artrix. Passano appena cinque minuti e i padroni di casa, che non sono riusciti a creare neanche uno straccio di palla gol sono già sotto. I collinari appaiono visivamente in difficoltà, Aprà non riesce a prendere le misure del suo dirimpettaio, i due esterni Campaci e Bussolino sono sempre costretti sulla difensiva e Balderacchi non riesce mai a far salire la squadra. Arrivano così in rapida successione il secondo e terzo gol per L'Incontro B, non è neanche il quindicesimo e per l'Ms Artrix è già notte fonda. Si prova a cambiare con l'ingresso in campo dei due Varetto; la situazione pare migliorare, i padroni di casa riescono finalmente a spingere e da questa pressione nascono finalmente palle gol per Ducatto e compagni. Nel finale di tempo Varetto S. coglie il palo, Bussolino accorcia le distanze ma l'abitro fra lo stupore di tutti inspiegabilmente annulla e poco dopo sempre lui si vede non convalidare con la rete una palla che agli occhi dei più sembrava aver varcato la linea di porta. Finisce la prima frazione sul punteggio di 0 - 3 ma almeno negli ultimi minuti si è visto un altro Ms. L'avvio di ripresa è probabilmente più drammatico dell'inizio di gara, i collinari subiscono in pochi minuti quattro reti e al decimo si trovano sotto per 7 - 0. Appare tutto incredibile, neanche gli ospiti sembrano credere di poter vincere la partita in maniera così facile e allentano un pò la presa. L' Ms Artrix prova a mettere in campo almeno l'orgoglio e accorcia parzialmente le distanze grazie ad un autorete e a Varetto S. Ma la difesa fa acqua da tutte le parti e appena gli ospiti si riaffacciano in avanti segnano ancora 8 - 2. Inutile la rete di Campaci nel finale, finisce 8 - 3 per L'Incontro B, per i collinari sembra un vero e proprio incubo, non subivano otto gol tutti insieme dal lontano 14 marzo 2005, fu allora il Videolook l'autore dell'impresa. Questo è probabilmente il momento più nero della storia di questa squadra, i ragazzi devono a questo punto riuscire a reagire, il campionato non è perduto, occorre un altro spirito e soprattutto deve tornare la voglia di vincere che ha sempre contraddistinto questa squadra.

Brandizzo,12/10/2007

CRISI NERA


L'Ms Artrix incappa nella terza sconfitta consecutiva e rimane da solo all'ultimo posto della classifica. Ora si può proprio parlare di crisi per i ragazzi della collina, che quest'anno segnano di meno ma soprattutto incassano i doppio dei gol della stagione passata. Le due squadre in avvio appaiono contratte, troppo alta la posta in palio, tutte due hanno bisogno di muovere la classifica e ne viene fuori un'inizio di gara con poche emozioni. Al decimo però gli ospiti sfruttando un contropiede e passano. L'Ms prova a reagire, crea qualche palla gol con Bussolino, Campaci e Balderaccchi ma pare proprio aver problemi di mira. Il pari arriva lo stesso però e nel modo più insperato grazie ad un affannosa autorete di un difensore ospite.Siamo al quindicesimo. Passa però poco e gli ospiti segnano di nuovo sfruttando un errore di piazzamento della difesa locale. Questo Ms pur non concedendo tanto quando concede occasioni sono veramente troppo ghiotte per gli attaccanti avversari. Sul finire del tempo arriva su calcio di punizione il pari di Campaci. Si va all'intervallo con il punteggio di 2 - 2, i padroni di casa hanno pareggiato per due volte i vantaggi ospiti. Le due squadre fanno il loro ingresso in campo nella ripresa e così come era successo nella prima frazione nessuna delle due formazioni pare avere la meglio. Si arriva al decimo quando Balderacchi con una magia dal fondo serve Varetto D. che controlla e mette dentro, tutto molto bello per il primo vantaggio di serata dei padroni di casa. Adesso sono gli ospiti a dover attaccare ma non creano grossi pericoli alla porta di Ducatto fino a quando al quindicesimo non sfruttano proprio un suo errore e si riportano in parità grazie ad un calcio di rigore, 3 - 3. L'Ms si getta a questo punto in avanti, al ventesimo Bussolino fa 4 - 3. A questo punto sembra proprio che il primo successo in campionato possa arrivare, Varetto S. ha due palle per allungare il divario tra le due squadre ma sulla prima è bravo l'estremo ospite in uscita, sulla seconda invece la sfortuna colpisce i padroni di casa, quando la palla dopo aver danzato sulla linea colpisce il palo tutti avevano già gridato al gol. E come spesso succede nel calcio ecco arrivare il pari della Pizzeria grazie ad un calcio di punizione sul quale Ducatto non è esente da colpe. I collinari vogliono a tutti i costi la vittoria, spingono, Campaci sfiora il vantaggio ma dietro si lasciano troppi spazi e a tempo praticamente scaduto su un ribaltamento di fronte da un calcio d'angolo a favore dell'Ms, Varetto D. pasticcia, l'attaccante ospite salta anche la disperata uscita di Ducatto e da posizione impossibile infila in rete la palla del 5 - 4 nonostante il recupero di Varetto S. Davvero un gran gol che però non spegne le speranze dei padroni di casa che hanno un ultimo sussulto con Campaci ma l'estremo ospite compie il miracolo e salva il risultato. Incredibile in una partita in cui i padroni di casa avranno creato pur non giocando un gran match almeno il doppio delle occasioni degli ospiti sono usciti sconfitti. E' in questi momenti che deve uscire lo spirito da grande squadra, se non si reagisce al più presto la stagione rischia di compromettersi. Grazie alla formula che prevede le fasi finali il campionato è ancora aperto per i nostri ragazzi, bisogna peò svoltare, tornare a giocare sui livelli dell'anno passato, non concedere gol facili come stasera e provare a concretizzare meglio le proprie occasioni. Forza Ms non ti demoralizzare, ci vuole carattere.

Caluso,19/10/2007

FINALMENTE


L'Ms espugna il campo dei Diavoli Rossi, abbandona quota zero e si rilancia in classifica. Nel campo dove tutto è iniziato forse questa sera tutto ricomincia. Le notizie giunte in settimana delle imminenti operazioni di Martella (legamento crociato) e di Ducatto (infezione cutanea) squotono l'ambiente. La squadra che questa sera presenta una nuova divisa (bianca con bande azzurre) entra in campo con un insolita concentrazione e con tanta voglia di muovere la classifica che finirà poi per essere decisiva. L'Ms inizia la gara schierandosi in modo insolito, la linea difensiva è composta da Bussolino, Aprà e Campaci ed è Varetto D. a giocare da unica punta. Si bada quindi a concedere il meno possibile in fase difensiva per poter poi sfruttare le ripartenze. Gli ospiti partono forte e prendono fin da subito l'iniziativa al cospetto di una squadra che non riesce quasi mai a creare un azione degna di nota. Varetto D. si muove bene e apre spazi per gli inserimenti di un Bussolino in versione motorino e di un Campaci che prova ripetutamente a colpire. Le occasioni fioccano ma l'Ms non riesce a passare.Al quindicesimo il risultato è ancora 0 - 0. Ci pensa Campaci servito nello spazio dal neo entrato Balderacchi ad aprire la scatola che i Diavoli Rossi avevano creato. Gli ospiti non paghi continuano a spingere, Balderacchi fallisce il raddoppio, l'estremo ospite è bravo su Varetto S. L'unica pecca dei collinari è caricarsi troppo presto di falli, fino a quando all'ultimo minuto del primo tempo non arriva il sesto, quello che consente ai padroni di casa di presentarsi per la prima volta davanti a Ducatto. Il portiere però si supera e neutralizza il tiro libero.Finisce il primo tempo con il punteggio di 0 - 1. Nella ripresa sono ancora gli ospiti ad attaccare, senza mai scoprirsi però. Varetto S. sfiora il gran gol al volo e poco dopo fallisce il raddoppio a tu per tu con il portiere, è il decimo.Appena poco più tardi su calcio di punizione Balderacchi firma il suo primo gol in campionato e regala all'Ms il 2 - 0. I padroni di casa sono incapaci di reagire, al ventesimo su azione di calcio d'angolo ancora Balderacchi fa 3 - 0 e chiude il match. Nel finale gli ospiti con Campaci e Balderacchi possono dilagare ma i gol forse è meglio tenerli per la prossima volta. Finisce 3 - 0 e finalmente si è rivista seppur in parte la squadra che nella passata stagione ha dominato il campionato. E' solo l'inizio, lunedì in casa serve la conferma, sarebbe un peccato fermare la marcia appena iniziata. Forza Ms è ora di sbloccarsi anche in casa, dove l'anno scorso sono state gettate le basi del successo finale.

Brandizzo,22/10/2007

VALANGA ARTRIX


L' Ms conquista la seconda vittoria consecutiva a conferma di una ritrovata condizione psico-fisica. Una vera e propria valanga di gol quella con cui i padroni di casa sommergono i malcapitati ospiti. Fin dalle prime battute si capisce che L'Ms vuole la posta piena e vuole lasciarsi alle spalle le critiche e il brutto gioco visto fino a due settimane fa. Passa appena un minuto e Campaci su calcio di punizione apre le danze.Altri due minuti e Balderacchi ruba palla all'allegra difesa ospite e fa 2 - 0. Al quinto Campaci porta a 3 le reti per l'Artrix. I padroni di casa giocano a memoria, la palla circola con velocità e quasi sempre di prima. Si scatena Varetto S. che nel giro di dieci minuti mette a segno una tripletta, (molto bello il suo secondo gol su gran assist di Bussolino nello spazio). Al quarto d'ora il risultato è già di 6 - 0, ospiti annichiliti.A questo punto l'Ms rallenta comprensibilmente e il primo tempo termina con questo risultato senza che Ducatto abbia compiuto neanche una parata. Nella ripresa la musica non cambia, Balderacchi dopo che gli ospiti avevano messo a segno il gol che risulterà della bandiera fa 7 - 1. Mancano dieci minuti al termine e la partita potrebbe anche terminare qua, ma Campaci e Varetto S. per due volte infieriscono nuovamente sul Celtic. Finisce l'incontro con il rotondo risultato di 10 - 1.Una vera e propria boccata d'ossigeno per l'Ms che accorcia le distanze dalla vetta della classifica e soprattutto allontana il fondo. Un buona squadra finalmente quella vista questa sera, che sembra si stia avvicinando a quella della passata stagione. Ora bisogna confermare questi segnali e dare continuità a questo tipo di prestazioni anche con squadre di maggior spessore rispetto agli avversari visti questa sera. La strada giusta è stata ritrovata, ora bisogna mantenerla. Forza Artrix continua così, il momento brutto sembra passato.

Sparone,31/10/2007

UN ARTRIX FORMATO CHAMPIONS


Terza vittoria consecutiva per l'Ms Artrix che adesso inizia ad intravedere le zone alte della classifica. Nel mercoledì che la serie A ha dedicato al campionato si vede che per i collinari continuano i progressi. L'Artirx inizia la gara con il giusto piglio e fa fin da subito capire ai padroni di casa che per loro sarà una partita dura. Il possesso di palla è mantenuto quasi sempre dagli ospiti che creano diverse palle gol per passare in vantaggio con Campaci D. e Balderacchi ma non le sfruttano. Vantaggio che sembra arrivare quando da un calcio d'angolo di Campaci un difensore devia nella propria porta, ma l'arbitro inspiegabilmente annulla. Come spesso succede nel calcio dopo un dominio iniziale dell'Ms sono i padroni di casa a passare intercettando un pallone a metà campo di Varetto D. ribaltano l'azione e battono l'incolpevole Campaci A. all'esordio stagionale; è il decimo. Gli ospiti non si demoralizzano e capiscono che possono fare molto male alla difesa locale, Balderacchi con un gran destro da fuori fa subito 1 - 1. Passano pochi minuti e l'Ms completa la rimonta, questa volta il gran destro da fuori è di Varetto S., Artrix meritatamente in vantaggio al quarto d'ora. L' Ms sembra appagato dal vantaggio e commette l'errore di rintanarsi nella propria metà campo, i padroni di casa ne generano un assedio anche se poco ragionato e dal quale non riescono a creare nulla più che un pallonetto sul quale Campaci si supera. In questo momento di difficolta sale in cattedra Varetto S. abilissimo a caricare lo Sparone di falli e a procurasi il tiro libero. Entra Campaci, calcia e segna. 3 - 1. Siamo al ventiduesimo. Anche i padroni di casa raggiungono nel finale di tempo i sei falli ed hanno una prima occasione su tiro libero, Campaci A. è super. Quando il tempo sembra finire su gentile concessione dell'arbitro arriva un nuovo tiro libero per i padroni di casa che questa volta non falliscono e si portano sul 2 - 3. In avvio di ripresa è ancora l'Ms a fare la partita anche se non riesce a creare grosse palle gol. Lo Sparone al contrario sfrutta le ripartenze e costringe Campaci A. a ripetute parate fino a quando al decimo grazie ad una disattenzione difensiva non arriva il pari.Tutto da rifare. L'Artrix si getta in avanti e ci prova, vuole la vittoria a tutti i costi ma fatica a trovare la palla buona. Il vantaggio arriva però al diciottesimo quando dopo un bello schema su punizione Balderacchi - Bussolino proprio il bomber non riporta i suoi avanti. Vantaggio che dura ben poco però perchè lo Sparone trova subito il pari. Al ventesimo il risultato è nuovamente in parità 4 - 4. Tra le due squadre in questo momento vince la paura di non perdere. Solo un episodio o una gran giocata può sbloccare nuovamente l'incontro. Giocata che arriva a due dalla fine quando Varetto D. è bravo a fermare un attacco ospite, ripartendo velocemente palla al piede verso la metà campo, servizio per Varetto S. che di prima intenzione di esterno destro serve Bussolino che a tu per tu con il portiere non sbaglia. Azione fantastica, in tre tocchi l'Ms ha ribaltato il fronte di gioco ed è andato in gol. A questo punto la partita volge al termine e lo Sparone si getta tutto in avanti alla ricerca dell'ennesimo pari. Non riesce a creare però grosse palle gol perchè la difesa Artrix è super attenta e anzi in contropiede Varetto S. sfiora il sesto gol. Finisce qui Artrix 5 Sparone 4 al termine di una partita entusiasmante e ben giocata da entrambe le formazioni. L'orgoglio e la qualità dell'Ms ha dimostrato ancora una volta che questi ragazzi,questo gruppo, può andare lontano. Lunedì è di nuovo ora, i collinari devono a tutti i costi mantenere questa continuità di risultati. La caccia al terzo posto è partita.E' solo l'inizio.

Brandizzo,05/11/2007

OCCASIONE BUTTATA VIA


Dopo tre vittorie consecutive si ferma la marcia dell'Ms Artrix. Arriva la quarta sconfitta in campionato quella che fino ad ora lascia più rammarico ai collinari. Tra le fila dei padroni di casa fa questa sera l'esordio tra i pali Roccati, per lui un ritorno con la squadra dopo le apparizioni di tre anni fa. Non sarà un ritorno fortunato per il portiere anche se le cose si erano messe subito bene per i locali. Parte forte l'Ms che schiaccia subito il Cerone nella sua metà campo. Al quinto i padroni di casa trovano il vantaggio con il solito Varetto S. che dopo un rimpallo è lesto a piazzare il destro vincente. L'Ms non paga del vantaggio continua la sua incessante spinta.Varetto S. a tu per tu con il portiere fallisce il raddoppio. Raddoppio che arriva però da li a poco quando il laterale ben servito da Bussolino mette dentro in diagonale. Siamo al decimo e Roccati non ha ancora dovuto compiere neanche un intervento. L'Artrix sembra però accontentarsi del doppio vantaggio e per l'estremo locale inizia la partita. Roccati compie due o tre parate consecutive a salvare il 2 - 0 ma al diciottesimo Aprà sbaglia completamente i modi dell'intervento e l'estremo dell'Artrix è battuto. Siamo 2 - 1 e i collinari pur in affanno riescono ad andare al riposo con questo risultato. In avvio di ripresa l'Ms ritorna a spingere forte sull'accelleratore. Varetto D. servito da Campaci colpisce e firma il 3 - 1 al quinto. Ora l'Artrix gioca davvero bene e non ha nessun problema a presentarsi nei pressi della porta avversaria. All'ottavo al termine di una grande azione corale Varetto D. colpisce il palo, sulla respinta il più lesto di tutti è Varetto S. che si fionda sul pallone e fa 4 - 1. La partita sembra a questo punto chiusa e i padroni di casa commettono l'errore di rilassarsi troppo presto. In rapida successione subiscono tre gol a causa delle solite disattenzioni difensive. Al quarto d'ora il risultato è di nuovo in parità sul 4 - 4. L'Ms è visibilmente scosso ed in difficoltà oltre che mentale anche fisica, fatica così a creare azioni degne di nota, il Cerone prova ad approfittarne ma colpisce due legni.Campaci ha sul piede la palla del nuovo vantaggio ma la sua conclusione è ribattuta. Gol sbagliato e come spesso succede nel calcio gol subito grazie ad un capolavoro acrobatico dell'attaccante del Cerone su cui Roccati non può arrivare. Al ventesimo il Cerone è in vantaggio.L'Artrix nel tentativo di pareggiare si sbilancia e subisce anche il sesto gol. 4 - 6 al ventiduesimo. I collinari che probabilmente hanno sbagliato qualche rotazione nel corso della partita sono sulle gambe ma hanno un impennata di orgoglio, Balderacchi fa 5 - 6 è ridà speranze ai suoi. Manca poco tempo e L'Ms riesce comunque a costruirsi la palla per il pari, sul diagonale di Campaci Varetto S. non arriva di un soffio alla deviazione vincente. Giallo sul fischio finale da parte dell'arbitro, arriva proprio in concomitanza con quello che per gli ospiti sarebbe stato il sesto fallo. A nulla valgono le proteste dei collinari, finisce 5 - 6 e questa per l'Artrix è una vera e propria occasione buttata via.Con la vittoria i collinari questa sera si sarebbero trovati momentaneamente al secondo posto della classifica. Occorrerà lavorare maggiormente in settimana per cercar di affinare la preparazione fisica di alcuni elementi, apparsi questa sera in grossa difficoltà e cercar di migliorare la manovra che in certi momenti della partita pare non avere sbocchi. Con il lavoro e con il cuore questa squadra ha le carte in regola per raggiungere i risultati, certo che bisognerà stare più attenti e non gettare al vento partite come quella di stasera.

Oglianico,15/11/2007

UN MS FORMATO TRASFERTA


Dopo una giornata di astinenza l'Ms torna al successo e si riporta nei piani alti della classifica. Terza vittoria su quattro trasferte a dimostrazione del fatto che probabilmente in questo momento questa squadra si trova meglio quando gioca in campi più piccoli rispetto a quello di casa in cui non riesce sempre ad occupare bene gli spazi. L'Artrix orfano di Aprà schiera per la prima volta in questa stagione Tosco F. che si dimostra fin da subito in gran serata. Passano pochi minuti infatti e l'Eaton è subito costretto ad inseguire grazie ad un uno-due in rapida successione del giovane attaccante in maglia bianca. I padroni di casa provano a riorganizzare le idee ma devono ancora subire. Campaci al quinto colpisce il palo. Al settimo è di nuovo Tosco servito da un traversone di Campaci a mettere la sua firma sul match. 3 - 0. Dal decimo iniziano cinque minuti shock per l'Artrix che prima perde Bussolino per infortunio e poco dopo subisce la rete del 3 - 1. Gli ospiti non si fanno intimorire dalla reazione dell' Eaton e anzi continuano a premere. Balderacchi dopo una bella triangolazione Balderacchi-Campaci-Varetto S. fa 4 - 1. Campaci poco dopo su tiro libero avrebbe la palla del quinto gol ma spreca calciando a lato. Il primo tempo volge al termine ma l'Artrix fa ancora in tempo a passare una volta grazie a Varetto S. che si procura e trasforma non senza patemi un calcio di rigore. Finisce la prima frazione con il risultato di 5 - 1 e con la sensazione che gli ospiti siano in pieno controllo della partita. Quello che entra in campo ad inizio ripresa però è tutto un altro Ms, lento, involuto e confusionario. I padroni di casa ne approfittano e accorciano le distanze portantosi fin sul 3 - 5. Quando sembra che la partita prenda le orme dell'ultima gara casalinga i collinari hanno un impennata e Balderacchi mette dentro il 6 - 3 raccogliendo la respinta dell'estremo locale su un tiro di Varetto S. Sul 6 - 3 la partita si accende, Roccati ben protetto fino a questo momento da Varetto D. è chiamato a diverse parate in rapita successione. Al quindicesimo però deve capitolare 4 - 6. Ci pensa poco dopo Varetto D. a cacciare via gli incubi, recupera palla sulla sua tre-quarti difensiva, spinge il contropiede, chiede ed ottiene l'uno due con Tosco e conclude con la rete del 7 - 4. Partita chiusa o quasi.Gli ultimi cinque minuti del match le due squadre li passano praticamente solo a calciare tiri liberi, Roccati ne para uno e il secondo lo vede sfilare sul fondo, l'estremo locale ne para due ma sul più facile sbaglia e Balderacchi chiude la partita. Finisce 8 - 4 per l'Ms che dimostra così di poter lottare e giocarsela con chiunque. Unica pecca sono stati i primi dieci minuti della ripresa in cui la squadra a subito troppo l'iniziativa dei padroni di casa. L'importante era il risultato ora il campionato è avvisato.

Brandizzo,19/11/2007

UN PO' DI CONTINUITA'


L' Ms torna a vincere in casa dopo quasi un mese cogliendo la sua quinta vittoria in campionato. Vittoria fondamentale per la classifica e per il morale in vista dello scontro contro l'ancora imbattuta prima della classe che si disputerà nel prossimo turno di campionato. L' Artrix rispetto all'ultima vittoriosa uscita recupera Aprà ma è costretto a fare a meno di Bussolino ormai vicino al rientro, seconda convocazione consecutiva per Tosco F. L'inizio di partita è abbastanza sottotono da ambo le parti, la gara stenta a decollare e nei primi cinque minuti non si vedono palle gol. Alla prima vera accellerazione del math i padroni di casa vanno in vantaggio, Varetto S. semina avversari come birilli e serve Balderacchi al limite dell'area che non può fare a meno di battere l'estremo ospite. All'ottavo è 1 - 0. La gara appare molto nervosa, i padroni di casa costretti spesso a subire i ripetuti falli degli avversari finiscono per innervosirsi non riuscendo a creare grosse palle e rimendiando nel giro di pochi minuti tre cartellini gialli. Al tredicesimo il Walser trova il pareggio sfruttando una brutta palla persa a metà campo dei padroni di casa. La parità è ristabilità e nessuna delle due squadre pare prendere in mano il pallino del gioco. Al diciottesimo Campaci sfrutta al meglio un calcio di punizione e complice un goffo intervento del portiere riporta avanti i suoi. L'Artrix a questo punto sembra squotersi, Tosco colpisce l'esterno della rete e il portiere del Walser si supera su Varetto S. Nel momento migliore dei padroni di casa arriva però il pareggio del Walser quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo grazie a una dormita generale l'attaccante locale mette alle spalle di Roccati. Il primo tempo termina così sul risultato di 2 - 2. L'Artrix che ritorna in campo nel secondo tempo appare un pò scioccato e molle sulle gambe, al primo minuto il Walser colpisce un incrocio dei pali che lascia Roccati di sasso. Lo stesso Roccati deve compiere in rapida successione almeno due parate importanti per salvare il risultato. Gli ospiti vedendo il momento di difficoltà dei padroni di casa prendono coraggio finendo però con lo scoprirsi troppo lasciando spazi invitanti al contropiede locale. All'ottavo Balderacchi si trova a tu per tu con il portiere, lo dribbla e mette dentro la palla del 3 - 2. Passano una manciata di minuti e Campaci al limite dell'area si libera con una finta del suo avversario scaraventando dentro la palla del 4 - 2. Applausi. La partita sembra in ghiaccio, gli ospiti appaiono tramortiti e dopo una splendida azione Varetto S. - Balderacchi - Varetto S. quest'ultimo firma la rete del 5 - 2.Siamo al quarto d'ora. I padroni di casa fanno l'errore di sentirsi la partita in tasca, il Walser ne approfitta ed accorcia subito le distanze, 5 - 3 e partita riaperta. C'è da soffrire, ora l'Ms pare abbia paura di vincere la partita, paura che aumenta ancor di più quando al ventiduesimo il Walser segna di nuovo portandosi ad un solo gol dal pari. Il finale è tutto degli ospiti che schierano un giocatore di movimento tra i pali nel tentativo di arrivare al pari ma non riescono più a portarsi al tiro grazie ad un Varetto D. in serata da gladiatore. Finisce 5 - 4 e per i padroni di casa arriva la quinta vittoria nelle ultime sei partite che equivale a dire un rullino di marcia da vetta della classifica. Vetta che momentaneamente, (anche grazie al fatto di aver giocato una partita in più degli avversari) è riconquistata, l'Ms stasera è infatti al secondo posto. Tra dieci giorni ci sarà la partita della verità contro L Incontro B per vedere dove veramente può arrivare questa squadra che dopo settimane di difficoltà sembra aver ritrovato la giusta strada. L Incontro B è avvisato l' Ms Artrix sta per arrivare.

Casalborgone,27/11/2007

EMERGENZA IN VISTA DEL BIG MATCH


Sarà un Artrix in piena emergenza quello che venerdì affronterà in trasferta la prima della classe nel tentativo di portarsi a meno cinque dalla prima e di riaprire il compionato. Mancherà infatti oltre a Martella (prossimo all'operazione) e Ducatto (rientrerà a gennaio) anche capitan Balderacchi. In porta verrà di nuovo schierato Rocccati, rientrerà Bussolino anche se non ha ancora recuperato a pieno dall'infortunio, ci sarà anche Varetto D. uscito però malconcio dall'allenamento di ieri sera. Sicuro l'esordio di Pasquero M. che andrà ad alternarsi in attacco a Tosco F. (anche lui lamenta dolori alla caviglia). Sono al cento per cento solo Varetto S. e Campaci entrambi brillanti nell'ultima seduta. Venerdì sarà dura, più del previsto, ma le grandi squadre si vedono anche in questi momenti.

Pratiglione,30/11/2007

L'ARTRIX C'E`


Il miglior Artrix della stagione infligge la prima sconfitta alla capolista mandando un chiaro segnale al campionato, per il titolo c'è anche lui. Una vittoria strameritata che come passivo avrebbe potuto essere molto maggiore al termine di una partita nella quale i collinari hanno dimostrato tutto il loro valore. Privo del capitano Balderacchi l'Ms ha Tosco ha guidare l'attacco, il giovane ed esordiente Pasquero parte dalla panchina. Le due squadre partono subito senza timori reverenziali ma nessuna delle due sembra riuscire a prendere in mano la gara. La prima occasione dopo una manciata di minuti è dei padroni di casa ma gli ospiti rispondono colpo su colpo. Serve un episodio per sboccare il risultato, episodio che arriva al quinto quando dopo una disattenzione difensiva Roccati non è esente da colpe e raccoglie la palla in rete. Padroni di casa in vantaggio e ospiti tramortiti.Ora L'Incontro B sembra prendere in mano il match fino a quando Varetto S. non si carica la squadra sulle spalle, parte da metà campo resistendo ad una prolungata carica del difensore ospite e dal limite dell'area scarica il sinistro del pareggio. E' il decimo e ora l'Artrix prende fiducia e capisce di poter fare la partita. Il solito straordinario Tosco con un uno due micidiale tramortisce la capolista che al quindicesimo si trova sotto 3 - 1. I padroni di casa sono incapaci di reagire, l'Ms è padrone del campo. Il neo entrato Pasquero, segnatevi questo nome ne sentirete parlare, fallisce per due volte il quarto gol a tu per tu con il portiere. La palla buona capita anche a Bussolino che però calcia a lato. Al ventiduesimo dopo uno straordinario forcing arriva il quarto gol, a segnarlo è proprio Pasquero con un destro di precisione chirurgica che va ad insaccarsi a fil di palo. Il primo tempo finisce qui, un Artrix strepitoso è avanti 4 - 1. In avvio di ripresa i padroni di casa spingono con insistenza nel tentativo di accorciare le distanze e ci riescono trovando al quinto il gol del 2 - 4. Gli spazi che si offrono però al contropiede Ms sono invitanti e Tosco in più ripetizioni sfiora il gol. E'ancora Tosco a permettere agli ospiti di allungare quando al decimo, lanciato in contropiede salta il suo diretto marcatore e batte in rete di sinistro per il 5 - 2. Ai padroni di casa saltano i nervi, la partita si incattivisce e grazie ad un brutto fallo di reazione su Varetto D. l'Ms può giocare per due minuti in superiorità numerica. Superiorità che però l Artrix non sfrutta, (questo forse è l'unico neo di serata) anzi i padroni di casa hanno per due volte su tiro libero la possibilità di accorciare le distanze ma Roccati è super e neutralizza entrambe le conclusioni. Il periodo peggiore sembra passato ma di li a poco nonostante la sua spinta sembra diminuita l'Incontro B riesce ad accorciare le distanze e portarsi sul 3 - 5. Siamo al quindicesimo e la partita è ancora lunga. Varetto D. parte in contropiede, si fa tutto il campo ma a tu per tu con il portiere perde l'attimo e fallisce il sesto gol. Al diciottesimo questa volta è Pasquero a trovarsi solo davanti alla porta ma disturbato dall'estremo locale calcia a lato. Mentre la palla si spegne sul fondo al portiere prendono i cosidetti cinque minuti, colpisce l'attaccante in maglia bianca e l'arbitro gli mostra la via degli spogliatoi. Episodio chiave del match. L'Artrix riprende così fiducia, Pasquero serve Varetto S. che a tu per tu con il portiere-giocatore non fallisce la rete del 6 - 3. Manca ormai poco, L'Incontro riesce però a reagire per l'ennesima volta e prima sfruttando una dormita generale, poi su tiro libero gentilmente concesso dall'arbitro riesce a segnare due gol e si porta sul 5 - 6, ma non c'è più tempo, l'arbitro manda tutti sotto la doccia. Un Artrix siderale ha riaperto il campionato.Complimenti a tutta la squadra che ha disputato una grande partita. Ora lunedì arriverà l'ultima gara prima della sosta natalizia, servono conferme per chiudere alla grande un anno fantastico.

Brandizzo,04/12/2007

LA SETTIMA MERAVIGLIA


Ecco le nuove tute che sembrano portare molto bene


L' Artrix arriva alla pausa natalizia del campionato dopo aver conquistato la settima vittoria in campionato nelle ultime otto partite. Numeri straordinari per una squadra che aveva iniziato la stagione tra mille difficoltà e soprattutto con tre sconfitte nelle prime tre giornate di campionato. Quella di questa sera rappresenta sicuramente la vittoria della difesa, dell'attenzione e dell'applicazione di una sqadra tornata a giocare sui suoi livelli, quelli che nella passata stagione gli hanno permesso di vincere il campionato. Le due squadre sono scese in campo molto contratte e nei primi minuti la partita è una vera e propria fase di studio, nessuno dei due sembra prendere in mano l'iniziativa. Il match arriva fino al decimo senza sussulti, fino a quando Bussolino non ruba palla nel cerchio di metà campo, vince un contrasto e a tu per tu con il portiere lo batte per il gol che vale il primo vantaggio. I padroni di casa non fanno però neanche il tempo di esultare perchè gli ospiti di li a poco trovano il pari sfruttando al meglio l'unica disattenzione difensiva di tutta la partita dell'Ms. Tutto da rifare quindi, l'Artrix ci prova ma L'incontro come già dimostrato nella gara di andata è squadra tosta. Tosco al quindicesimo ha la palla del 2 - 1 dopo essersela procurata con una grande giocata ma la spreca calciando sull'esterno della rete. Poco più tardi è Varetto S. che ha per due volte la palla del vantaggio ma nella prima è bravo il portiere ospite e nella seconda l'esterno commette l'errore di non servire Balderacchi in mezzo all'area e di concludere con un destro respinto dall'estremo difensore. Le due squadre vanno così al riposo sul risultato di parità. In avvio di ripresa il tema del match non cambia e nessuna delle due squadre riesce a prendere in mano la partita, di palle gol non se ne vedono e al maggior parte delle conclusioni verso la porta finiscono sul fondo. Roccati rimane inoperoso ben protetto dalla coppia Varetto D. - Aprà, entrambi in serata di grazia. Al decimo arriva il primo sussulto del secondo tempo quando con un gran diagonale l'attaccante ospite coglie la base del palo alla destra di Roccati. L'Artrix dal canto suo prova a costruire qualche palla gol ma in attacco Tosco prima e Balderacchi poi fanno fatica continuamente picchiati e maltrattati dai ruvidi difensori ospiti. Curioso il fatto che la prima delle due squadre ad arrivare al sesto fallo sia l'Incontro che al quindicesimo sfrutta il tiro libero e si porta in vantaggio. L'Ms messo alle corde reagisce a questo punto veementemente e con un gran sinistro dalla tre/quarti di Campaci trova subito la rete del pareggio. A questo punto tutte due le squadre vogliono vincere, Balderacchi dopo una bella azione personale conclude debolmente sul fondo, è il diciottesimo. Al ventesimo anche l'Artrix arriva al sesto fallo, Balderacchi si incarica della conclusione e non fallisce Artrix 3 Incontro 2. Gli ospiti si gettano in avanti nel tentativo di trovare il pari ma non riescono a creare grossi problemi a Roccati fino a quando l'arbitro non si inventa un nuovo tiro libero. Si incarica di calciare il portiere che questa volta non è abile come in precedenza e coglie il palo a Roccati battuto. Negli ultimissimi secondi di gara arrivano emozioni forti, prima dopo una veloce azione di rimessa Varetto S.-Balderacchi-Bussolino, Balderacchi calcia a rete ma il suo tiro viene rimpallato, sul rimpallo nasce un capovogimento di fronte sul quale l'attaccante ospite si trova solo davanti a Roccati che però è super e gli chiude lo specchio della porta regalando ai suoi i tre punti. Finisce quindi 3 - 2 una partita con poche palle gol nella quale l'Ms ha però avuto il merito di crederci fino in fondo. Ora che la classifica sorride per davvero arriva la pausa invernale che non deve interrompere la marcia straordinaria intrapresa dalla squadra. Per restare in allenamento a gennaio arriverà la Supercoppa grande obbiettivo dell'Ms per questa stagione. Ora inizia il bello........

Casalborgone,05/12/2007

UN PO' DI DATE


Venerdì 14 dicembre alle ore 21 presso i locali del Csi di Ivrea avverrà la premiazione dei vincitori del campionato di Eccellenza B dello scorso anno. La bacheca è pronta ad accogliere un'altra coppa. Venerdì 21 dicembre alle ore 21 presso il Ristorante La Madonnina di Casalborgone si terrà la cena di Natale della società, un occasione per scambiarsi gli auguri e rivivere insieme una stagione esaltante.

Casalborgone,08/12/2007

PAUSA NATALIZIA


Si sono svolte ieri sera le ultime partite del campionato di Eccellenza A prima della sosta natalizia. In attesa che a febbraio si recuperi l'incontro Sparone-Cerone l'Ms Artrix ha chiuso l'annata al terzo posto in classifica a soli due punti dal vertice. Anche i numeri sottolineano il fatto che la compagine collinare è la miglior difesa, infatti ha subito solo 43 reti.Nell'anno nuovo bisognerà mantenere questo primato e cercare di migliorare un pò la fase realizzativa in quanto con 55 gol l'Artrix è solo il sesto attacco del campionato. Il campionato riprenderà lunedì 18 febbraio quando i ragazzi ospiteranno al palazzetto di Brandizzo l'Eaton Amtec, per chiudere il discorso sulla qualificaione ai playoff. Nella pausa ci sarà la Supercoppa ma le date non sono ancora state comunicate.

Ivrea,17/12/2007

PREMIAZIONE


Si è svolta questa sera presso i locali Csi di Ivrea la premiazione per il titolo di vincitori del Campionato di Eccellenza B est della passata stagione. Si sono inoltre svolti i sorteggi degli accoppiamenti per la Supercoppa 2007, grande obbiettivo stagionale, per info è stato creato il link "Speciale Supercoppa 2007".

A sinistra il presidente con la coppa in mano, a destra la miglior difesa

A sinistra alcuni componenti dei campioni posano per la foto di rito, a destra posa modello "Mondiale per Club"


Casalborgone,21/12/2007

DISCORSO DI FINE ANNO


Stiamo giocando il campionato di
eccellenza A, la massima categoria,
personalmente penso che sia il più bello
mai giocato fin'ora!
Amici, compagni di squadra, è ormai
tradizione consolidata trovarci per
festeggiare il Santo Natale e il nuovo anno.
I risultati parlano da soli: miglior difesa
e un terzo posto di tutto rispetto a soli 2
punti dalla capolista. Qualche batosta ad
inizio campionato ci ha fatto zoppicare un pò
ma come al solito abbiamo saputo
tirare su la testa!
E' doveroso ringraziare direttamente
l'Ms Artrix, che ha dimostrato la volontà
di valorizzare i nostri sforzi
sostenendoci economicamente.
Un altro sentito ringraziamento va a tutti noi:
a chi ha avuto guai fisici e non ci ha
pensato su tanto prima di risolverli;
a chi si è trovato con guai fisici e non ha
potuto fare a meno di fermarsi per risolverli;
a chi ha tutt'ora guai fisici e non si
rende conto che sarebbe meglio fermarsi
per cercare di risolverli!!!
Ritengo sia doveroso da parte di tutti noi
ringraziare Sergio, il quale oltre a curare
direttamente il sito della squadra e a
gestire l'organizzazione di allenamenti e
amichevoli, continua a dimostrarsi il cuore
pulsante del gruppo, la scintilla che è in
grado di infiammare tutti noi
(nel bene e nel male).
Penso di avere riassunto correttamente
lo stato emotivo della squadra,
correggetemi se sbaglio!!!
Rinnovo gli auguri di Buon Natale e
Felice anno nuovo a tutti voi.
Il Presidente, Marco Aprà


Chivasso,03/01/2008

RITORNO IN CAMPO DEI RAGAZZI


Questa sera la squadra ha fatto il suo ritorno sui campi da gioco. Si è svolta infatti presso i campi di Chivasso un amichevole in famiglia in vista della partita di Supercoppa di lunedì. Assenti i tre portieri, l'unico giocatore di movimento assente è stato Varetto D. vittima di un nuovo problema alla caviglia destra che lo terrà sicuramente fermo ai box lunedì. La società intende ringraziare Guido, Roberto e Denis che con la loro presenza hanno permesso la disputa della sfida di questa sera.

Brandizzo,07/01/2008

DISASTRO ARTRIX


L'Ms Artrix incappa nella peggior serata di questo anno calcistico, viene eliminata e deve dare addio al sogno di vincere la Supercoppa. Una sconfitta arrivata al termine di una partita bruttissima giocata veramente molto male dai ragazzi collinari. L'Artrix scende in campo con Roccati in porta, Aprà ultimo uomo, Varetto S. e Campaci sugli esterni e Balderacchi di punta. L'avvio di gara è tragico per i padroni di casa che dopo una manciata di minuti vanno subito sotto con l'attaccante locale che sfrutta una disattenzione di Aprà sul rinvio del suo portiere e batte Roccati in ritardo nell'uscita. I collinari si fanno vedere una sola volta dalle parti del portiere ospite quando Varetto S. dalla destra serve Campaci che fallisce la deviazione vincente. Ms quindi subito sotto e incapace di reagire e di costruire altre palle gol, anzi al quinto deve subire la rete del 2 - 0 con il solito attaccante che dopo aver nuovamente saltato Aprà batte in diagonale Roccati. L'Artrix dopo dieci minuti è imspiegabilmente e inaspettatamente al tappeto. Bussolino prende il posto di uno spento Aprà e Varetto S. passa a giocare da ultimo uomo. Le cose per i locali migliorano, l'attaccante ospite non tocca più palla ma le palle gol per l'Ms arrivano con il contagoccie, la più ghiotta capita al neo entrato Tosco che però calcia alto. Al quarto d'ora Varetto S. anticipa secco a metà campo, vince un rimpallo e serve Balderacchi che a tu per tu con il portiere lo batte e riapre il match. E'questo il momento migliore per i padroni di casa che però non si esprimono ai soliti livelli, la palla circola lentamente, gli esterni tendono ad accentrarsi troppo e ne viene fuori un attacco più confusionario che altro. Nonostante tutto Bussolino da fuori trova ripetutamente la porta e il portiere ospite si supera. Al ventiduesimo arriva il pari con il solito Balderacchi che salta il portiere e deposita in rete. Il primo tempo finisce 2 - 2, i padroni di casa nel finale sono riusciti pur giocando male a ribaltare il risultato. In avvio di ripresa i padroni di casa sembrano più motivati ma devono fare i conti con le solite disattenzioni. Aprà si lascia sfuggire l'attaccante che calcia un bel diagonale sul quale Roccati riesce ad opporsi. Al quinto arriva probabilmente il momento chiave del match: Bussolino dalla destra calcia in diagonale, la palla finisce sui piedi di Campaci che non trova la deviazione vincente, sul capovolgimento di fronte arriva il nuovo vantaggio ospite con lo stesso Campaci che si fa saltare ingenuamente sulla linea laterale dal suo dirimpettaio che poi calcia debolmente verso la porta cogliendo in contro tempo un impreparato Roccati. L'Artrix prova a reagire ma le sue idee sono spesso confuse e non arrivano grossi pericoli per il portiere ospite anzi al decimo è ancora l'attaccante ospite a farla da padrone con il sinistro del 4 - 2 da fuori area. L'Ms è al tappeto anche se ha ancora tanto tempo a disposizione per tentare di ribaltare nuovamente il match. Al quindicesimo Campaci con un gran sinistro su calcio di punizione accorcia le distanze e da nuove speranze ai suoi. Balderacchi poco dopo chiama l'estremo ospite ad un gran intervento su una sua conclusione da fuori. La spinta dell'Artrix però è poco convinta e man mano che i minuti passano aumenta il nervosismo in alcuni dei suoi elementi. L'ultima occasione per arrivare al pareggio arriva quando dopo un bella azione personale Varetto S. mette in mezzo dalla destra ma Tosco toglie la palla dai piedi di un meglio posizionato Balderacchi. Poco più tardi, l'ultimo lumicino di speranze rimaste si spegne quando dopo aver perso ingenuamente palla Varetto S. trattiene l'attaccante ospite e l'arbitro assegna il calcio di rigore che lui stesso trasforma. E'la rete del definitivo 5 - 3 con il quale si conclude la gara. Un Artrix molto deludente che ha buttato via l'occasione di approdare alle semifinali al cospetto di una squadra di gran lunga inferiore alle sue qualità. E' pesata sicuramente la mancanza di un centrale difensivo in grado di arginare l'attaccante ospite, l'unico giocatore di livello presente tra le fila degli avversari. Adesso bisogna lavorare duro, più di un mese di tempo ci separa dal ritorno del campionato, un mese nel quale bisognerà ritrovare la forma migliore e le prestazioni che negli ultimi pariodi avevano contraddistinto le grandi vittorie nei match di campionato. L'obbiettivo play off non deve assolutamente sfuggire!!

Casalborgone,20/01/2008

COME STA LA SQUADRA


A un mese dalla ripresa del campionato, in piena preparazione invernale è il momento di analizzare la condizione fisica della squadra che dieci giorni fa in Supercoppa è apparsa alquanto deficitaria. Non è certo una stagione facile dal punto di vista infortuni per l'Ms Artrix: slitta ancora infatti il rientro di Ducatto, contrariamente a quello che si era detto negli ultimi giorni, l'infezione all'ernia non sembra volergli dare tregua e lui è costretto ancora a rimanere ai box, difficile fissare la data del rientro. Varetto D. che aveva saltato la partita di Supercoppa per infortunio dovrà rimanere fermo ancora un mesetto per recuperare dalla brutta distorsione alla caviglia destra, incerta quindi la sua presenza per la prima partita dopo la sosta, sicuro che se dovesse esserci non sarà al 100%. Per Martella invece alla distanza di quasi un anno dall'infortunio è stata fissata la data dell'operazione ai legamenti del ginocchio, sarà il 18 marzo, difficile quindi rivederlo in campo prima del 2009. Ha recuperato dallo stiramento dei legamenti invece Tosco G. ma la sua condizione fisica è ancora molto deficitaria visti anche i quasi tre mesi di stop. Sembra decisamente migliorata la tallonite che ha colpito Varetto S. in questi primi giorni del nuovo anno. Le note positive arrivano dai grandi "vecchi" della squadra, Aprà, Campaci e Balderacchi stanno bene e stanno lavorando duramente per essere pronti per il ritorno in campo. Anche le condizioni di Pasquero e Tosco F. sono ottimali e i due sono tra i sempre presenti in questi allenamenti invernali.

Brandizzo,18/02/2008

PECCATO, PECCATO, PECCATO


Al rientro dopo la sosta invernale l'Ms Artrix incappa nel suo primo pari stagionale nello scontro diretto che in caso di vittoria avrebbe quasi chiuso il discorso qualificazione ai play off. L'Artrix scende in campo quasi al completo se si esclude il lungodegente Ducatto, Varetto D. recupera e parte titolare. Buon avvio di gara dei padroni di casa che impongono subito il loro ritmo e fanno capire agli ospiti che sarà dura. Al quinto arriva il vantaggio con Varetto D. che recupera palla al limite della propria area, trasformando l'azione da difensiva in offensiva, serve Balderacchi che a tu per tu con il portiere mette la palla nel sacco. Passano pochi minuti e arriva il raddoppio sempre con Balderacchi che rimpalla uno sbilenco rinvio del portiere ospite e fa terminare la palla per la seconda volta in rete. L'Artrix domina, e l'Eaton non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Roccati. I padroni di casa commettono però l'errore di non chiudere il match. Su una bella ripartenza Balderacchi si trova solo davanti al portiere ma chiude troppo il diagonale e colpisce il palo alla destra del portiere, cinque minuti più tardi la palla buona capita a Campaci che si fa venti metri palla al piede tutto da solo e poi calcia malamente addosso al portiere. Come spesso succede nel calcio, gol sbagliato e gol subito, infatti al ventesimo Varetto S. commette una grave ingenuità e non libera l'area a pochi passi da Roccati, l'attaccante ospite ne approfitta, ruba palla e fa 1 - 2. Si chiude così la prima frazione di gioco. In avvio di ripresa gli ospiti provano a scuotersi e assumono con maggior insistenza l'iniziativa. Al quinto dopo qualche pericolo creato da calcio d'angolo arriva il pari, 2 - 2 e per l'Artrix è tutto da rifare. Ora gli ospiti ci credono e colpiscono anche una clamorosa traversa a Roccati battuto su calcio di punizione. Non è un gran momento per l'Ms che subisce l'iniziativa dell'Eaton e non riesce più a rendersi pericoloso. Bussolino al decimo allenta la pressione e dopo una bella azione personale si trova a tu per tu con il portiere ma non riesce a trafiggerlo. Poco dopo Campaci su calcio di punizione colpisce la traversa con un gran sinistro. Passano pochi secondi e questa volta Campaci fa centro con una bella girata di destro da fuori area. Al docidesimo 3 - 2. La partita si innervosisce, ne fa le spese Varetto D. che appena rientrato in campo deve abbandonare per una brutta entrata da dietro. Gli ospiti arrivano ben presto al sesto fallo e l'Artrix ha due volte l'occasione di allungare ma prima Campaci e poi Balderacchi falliscono. Quasi come conseguenza arriva il pari degli ospiti: pari che però arriva nel modo più strano e fortunoso con Aprà che sbuccia di testa un pallone gettato in avanti da un difensore dell'Eaton e con un pallonetto batte il proprio portiere Roccati che si trovava leggermente fuori dai pali. Al diciottesimo il risultato è di nuovo in parità. Entrambe le squadre vogliono vincere e la partita diventa una specie di corrida, Varetto S. ha la palla buona ma il suo tiro viene respinto dal portiere. E' ancora Balderacchi a portare avanti i suoi grazie all'ennesimo tiro libero concesso ai padroni di casa, a cinque minuti dal termine l'Ms è di nuovo in vantaggio. All'Artrix a questo punto basterebbe gestire il possesso di palla ma Campaci commette un ingenuità perdendo palla e dando il via al contropiede ospite che non perdona e ad una manciata di minuti dal termine la parità è ristabilita. Nei minuti finali arrivano ancora due sussulti, prima Balderacchi liberato da Varetto S. non riesce a concludere al meglio e poco dopo sull'ultima palla disponibile, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'attaccante locale sorprende Aprà e colpisce il palo, che brivido.Finisce così 4 - 4 una partita dai due volti con un Artrix dominante nella prima parte ed in calo nel finale fino a rischiare la beffa. Rimangono quindi sei i punti di vantaggio sulla quinta posizione della classifica (anche se l'Eaton ha una partita in meno visto il ritiro del Celtic Cigliano) ed i giochi non sono ancora fatti, certo è che se fosse arrivata la vittoria i collinari potevano considerarsi quasi ai play off.Nulla è perduto la prossima settimana arriva un'altra sfida decisiva, bisogna vincere!!!

Gaby,29/02/2008

L'ARTRIX NON SA PIU' VINCERE


Brutta battuta d'arresto per l'Ms Artrix che dopo il pari dell'ultima giornata di campionato viene clamorosamente sconfitto nella pur difficile trasferta in Valle d'Aosta e si complica notevolmente il cammino verso i play off. L'Ms scende in campo con la consapevolezza di dover disputare una grande partita per poter portare a casa i tre punti e parte subito con il piede sull'accelleratore tenendo bene il campo e costringendo i padroni di casa alla difensiva. Padroni di casa che però inaspettatamente al quinto passano in vantaggio utilizzando quello che sarà poi il loro schema di serata, palla lunga sul corpo del loro attaccante che utilizzando la sua prepotente stazza si gira e batte Roccati. L'Artrix reagisce violentemente e si getta in avanti, Bussolino sfiora subito il pari e poco più tardi serve a Balderacchi la palla del pareggio. E' il decimo e il risultato è di nuovo in parità. Gli ospiti continuano a spingere, Balderacchi colpisce un palo clamoroso su calcio di punizione. Al quindicesimo arriva il vantaggio dell'Ms, ancora Balderacchi crea scompiglio in attacco, calcia in porta ma il portiere gli dice di no, la palla termina sui piedi di Varetto S. che al volo di destro mette la palla nell'angolo basso. 2 - 1. Il Walser reagisce e colpisce con un diagonale dalla sinistra la base del palo alla sinistra di Roccati. E' il preludio al pari che arriva al diciottesimo col medesimo schema del primo gol, questa volta non è più Varetto D. a farsi beffare ma Aprà, il risultato non cambia, 2 - 2. L'Artrix sul finire del tempo ha un impennata di orgoglio, Campaci ha per due volte la palla del vantaggio sul suo sinistro ma sulla prima il portiere compie un intervento strepitoso, sulla seconda chiude troppo il diagonale e la palla finisce a lato. A pochi secondi dal termine questa volta Campaci fa centro e su tiro libero manda i suoi al riposo in vantaggio per 3 reti a 2. In avvio di ripresa il Walser preme subito sull'accelleratore alla ricerca del pareggio che dopo soli cinque minuti trova sfruttando al meglio un brutto disimpenio della difesa in maglia gialla, 3 - 3. L'Artrix non ci sta e ricomincia con la sua manovra avvolgente che al decimo da i suoi frutti, Balderacchi da fuori riporta avanti i suoi, 4 - 3. Nonostante lo svantaggio i padroni di casa non si disuniscono e continuano a giocare a modo loro, servendo continuamente la loro punta a ridosso degli ultimi sei, sette metri di campo. Al dodicesimo Roccati compie un doppio intervento su due conclusioni ravvicinate e salva i suoi. Il pari però arriva di li a poco e nel giro di una manciata di minuti il Walser va addirittura in vantaggio, al quindicesimo il risultato è di 5 - 4. L'Artrix a questo punto pare in grossa difficoltà ma reagisce da grande squadra e disputa cinque minuti di calcio scintillante. Capitan Balderacchi ancora da fuori trova il pari. L'Ms non si accontenta e continua a spingere, Balderacchi dalla destra serve Varetto S. ma sulla sua conclusione il portiere locale si supera. Due minuti più tardi però neanche lui può nulla quando lo stesso Varetto S. dopo aver saltato in dribbling il suo diretto marcatore lo batte con un sinistro che si insacca sotto la traversa. Al ventesimo Ms nuovamente in vantaggio.Passano pochi secondi e ancora dai piedi di Varetto S. parte il tiro che potrebbe chiudere la partita ma termina alto di un soffio. E' ormai il ventunesimo e L'Ms dopo l'enorme sforzo fatto per riportarsi in vantaggio abbassa un pò il ritmo dell'incontro. Al ventitreesimo arriva però la doccia gelata per gli ospiti, grazie al solito schema dei padroni di casa che ancora una volta da i suoi frutti, lungo rinvio del portiere per la punta che difende il pallone si gira e batte Roccati da pochi passi. Ma non finisce qua perchè grazie ad un tiro libero il Walser passa addirittura in vantaggio quando sul cronometro mancano ormai solo più i minuti di recupero. A nulla serve l'affannoso assalto finale dei collinari, il risultato non cambia più e l'Ms esce sconfitto dalla palestra di Gaby. Sfuma così il sogno di prendere la testa della classifica che ha cinque minuti dal termine sembrava quasi in cassaforte. Con questa sconfitta la classifica si è enormemente accorciata e in soli sei punti ci sono la bellezza di sette squadre. A cominciare dalla prossima trasferta di mercoledì non si può più sbagliare, serve una vittoria per scacciare una crisi di risultati che dura ormai da troppo tempo. L'Artrix fin dal passato ha dimostrato che non sbaglia mai i grandi appuntamenti, mercoledì ne deve dare la conferma.

Bairo,05/03/2008

ARTRIX AL TAPPETO


Pesantissima sconfitta esterna per un Ms Artrix che sta attraversando un periodo per lui difficilissimo. La squadra infatti nel 2008 non ha ancora vinto una partita ufficiale, cogliendo un unico pareggio in mezzo a tre sconfitte. Quella che era ed è ancora adesso almeno numericamente la miglior difesa del campionato ha subito la bellezza di 15 reti nelle ultime due partite denunciando continue amnesie e cali di concentrazione. La seconda trasferta consecutiva inizia subito con il piede sbagliato, passano infatti solo tre minuti e la Pizzeria si porta subito in vantaggio grazie ad un calcio d'angolo che Roccati smanaccia sui piedi dell'attaccante che è il più lesto di tutti e mette in rete. L'Artrix non fa in tempo a reagire che subisce il secondo gol facendosi tagliare fuori da una serie di passaggi veloci che liberano il numero sette locale a due passi da Roccati senza dargli possibilità di errore. Artrix tramortito che fatica a creare anche solo un azione denia di nota e al settimo anche la fortuna gli gira la faccia quando Varetto D. devia nella propria porta un calcio d'angolo battuto dalla destra. Dopo soli sette minuti il risultato è già di 3 - 0 e la partita sembra in discesa per i padroni di casa.Al decimo Bussolino ha sui piedi la palla per accorciare le distanze ma calcia a lato. L'Ms prova a cambiare inserendo Campaci e Balderacchi tenuti inizialmente in panchina ma non sembra mai in grado di impensierire i padroni di casa. Al ventesimo Varetto D. intercetta palla sulla linea di metà campo, si invola verso l'area avversaria e serve Bussolino che di interno destro mette dentro, 3 - 1. I collinari provano a questo punto a squotersi e prima dell'intervallo vanno due volte vicini al secondo gol, prima con un destro da fuori di Balderacchi sul quale il portiere si supera e poco più tardi sugli sviluppi di un calcio di punizione quando la palla capita sui piedi di Bussolino ma il portiere locale è ancora una volta pronto. Le due squadre vanno così all'intervallo sul risultato di 3 - 1, segnali di ripresa per l'Ms almeno negli ultimi cinque minuti di tempo. In avvio di ripresa l'Artrix si getta in avanti nel tentativo di accorciare le distanze e sembra mettere alle corde la difesa avversaria. Al quinto Balderacchi si libera bene del suo marcatore e calcia in porta con violenza cogliendo una clamorosa traversa. Al decimo arriva la svolta della partita, Campaci in diagonale colpisce la base del palo a portiere battuto (che sfortuna per l'Ms) e dopo pochi secondi a causa di un disimpenio sbagliato la Pizzeria trasforma l'azione da difensiva in offensiva, in pochi passaggi porta il proprio attaccante al tiro che sbatte sulla base del palo e colpisce Roccati per terminare la sua corsa in fondo alla rete. In pochi attimi si è passati da un possibile 3 - 2 che avrebbe riaperto la partita al 4 - 1 che invece finisce per chiuderla soprattutto perche dopo questo episodio gli ospiti perdono fiducia e allentano la loro pressione. I padroni di casa controllano ora la partita a proprio piacimento e trovano in pochi minuti le reti del cinque e del sei a uno. Varetto S. prova a questo punto a rendere meno pesante la sconfitta e chiama all'intervento il portiere locale grazie ad una conclusione da fuori e poco dopo su cross dalla sinistra di Campaci centra in tap-in l'ennesimo legno di giornata. Nel finale la Pizzeria finisce per dilagare trovando in contropiede altri due gol che rendono il passivo ancor più pesante per l'Ms Artrix. Finisce con il sonoro risultato di 8 - 1 e questo rappresenta forse il momento più buio della storia della squadra collinare. Ora a partire da lunedì l'Artrix è atteso da tre finali da vincere a tutti i costi se vuole veramente far parte delle quattro squadre che si giocheranno il campionato ai play off. In sole due giornate la classifica dell'Ms è cambiata profondamente e ora non può più far calcoli e sarà costretto a vincere ogni partita perche sia davanti che dietro di lei gli altri volano. Lunedì a Brandizzo arriva la Nuova Vita, all'andata da quando l'Artrix ha affrontato questa formazione ha iniziato a volare fino a raggiungere il secondo posto in classifica, è il momento di risalire su quell'aereo..... Prima che sia troppo tardi. \

Brandizzo,10/03/2008

OK MA SOLO IL RISULTATO


L'Artrix dopo tre mesi torna al successo sconfiggendo il fanalino di coda Nuova Vita con il punteggio finale di 3-2 che dimostra quanta fatica hanno fatto i padroni di casa per aggiudicarsi gli importantissimi tre punti, fondamentali per la rincorsa ai play off. Tra i padroni di casa c'è subito una grossa novità, tra i pali infatti non c'è il solito Roccati colpito dal mal di schiena ne tantomeno il giovane Campaci influenzato ma Martella Cristian che tesserato all'ultimo minuto è chiamato subito all'opera.Novità anche per la panchina dove fa il suo esordio Tosco G..Tosco F. sostituisce lo squalificato Balderacchi. In avvio di partita l'Ms parte con il piede sull'accelleratore e nei primi dieci minuti crea parecchie palle da gol avendo però il demerito di non finalizzarne nemmeno una. Al festival delle occasioni partecipano tutti, Bussolino, Campaci e più volte Tosco F. che si dimostra fin dall'avvio in palla ma non riesce mai a centare il bersaglio. Al quarto d'ora entrano in campo Varetto S. e Tosco G. nel tentativo di scardinare la difesa ospite e di li a poco l'Ms passa proprio grazie a questi due: Tosco F. verticalizza per il taglio di Varetto S. che salta l' uscita del portiere, la palla finisce sui piedi di Tosco G. che a porta vuota non può sbagliare, Artrix meritatamente in vantaggio. Vantaggio che però dura poco perchè la Nuova Vita centra subito il pareggio con il proprio attaccante che ruba palla a Varetto D. e trafigge in diagonale l'incolpevole Martella. Poco più tardi tra lo stupore generale gli ospiti passano addirittura in vantaggio sfruttando un errore in fase di ripartenza dei padroni di casa. Al ventesimo Artrix 1 Nuova Vita 2. Sul finire del tempo l'Artrix che ha subito moralmente il doppio sussulto ospite, cede metri di campo e rischia di capitolare ancora ma la traversa lo salva. Le due squadre vanno quindi al riposo sul risultato di 1 - 2. L'Ms che scende in campo ad inizio secondo tempo sa che non può più fallire e che la vittoria è d'obbligo e costringe gli ospiti fin da subito alla difesa. Le azioni da gol fioccano ma i collinari sono decisamente imprecisi sotto porta. Al quinto Tosco F. si libera per il tiro da fuori ma centra una traversa clamorosa. Al decimo arriva finalmente il pari grazie allo stesso Tosco che dopo una serie di dribbling batte l'estremo difensore locale. All' Artrix il pareggio non serve a nulla e si getta nuovamente alla ricerca del vantaggio. Varetto S. sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Bussolino angola troppo il destro, poco dopo Tosco G. servito a tu per tu con il portiere si fa ribattere la propria conclusione. Al quarto d'ora arriva la svolta del match, Campaci in prossimità della linea di fondo si scontra con il suo diretto marcatore che perde la testa e cerca il fallo di reazione, l'arbitro vede tutto e giustamente lo caccia dal campo. L'Ms sfrutta al meglio l'uomo in più infatti pochi secondi più tardi lo stesso Campaci si traveste da attaccante d'area e da pochi metri devia in rete un tiro dalla destra di Varetto D. Al quarto d'ora l' Artrix ha finalmente reincanalato la gara sui binari giusti. Lo sforzo fatto dai padroni di casa è stato notevole e una volta raggiunto il vantaggio i collinari hanno un leggero calo fisico. La Nuova Vita ne approfitta per cercare di chiudere la partita in attacco. L'Ms in fase difensiva soffre parecchio e Martella è costretto a ripetuti interventi. Nonostante tutto quando i padroni di casa possono partire in contropiede nascono grosse opportunità,al ventesimo Tosco F. a tu per tu con il portiere non riesce a batterlo. Passano pochi minuti e la palla per chiudere il match capita sui piedi di Varetto S. che di sinistro si fa ribattere la conclusione. Gli ospiti provano per lo più con conclusioni da fuori area e quando non ci pensa Martella ci pensa Campaci come al ventiduesimo quando rimpalla due conclusioni consecutive. Nel finale l'Ms costruisce un' altra palla clamorosa con Tosco G. che imita il fratello e fallisce. Non c'è più tempo e l' arbitro manda le due squadre sotto la doccia. L'Artrix si aggiuca la partita e torna a riassaporare finalmente il gusto della vittoria. Non è stato senza dubbio l'Ms di novembre-dicembre, quello questa sera avrebbe vinto 10 - 0. Il risultato però era fondamentale ed è arrivato.Ora la squadra è attesa da una pausa di tre settimane, che dovranno servire a ricaricare le pile e a ritrovare il gioco in vista dello sprint finale. Servono assolutamente altre due vittorie, con l'aiuto di tutti questa squadra ce la può fare.

Brandizzo,31/03/2008

IL RITORNO DEL VERO ARTRIX


L'Artrix centra una fondamentale vittoria in chiave play off al termine di una partita dominata in lungo e in largo che avrebbe potuto avere un risultato molto piu rotondo per la formazione di casa. Gli allenamenti svolti in queste tre settimane di stop sembrano essere serviti ed aver dato alla squadra la giusta benzina per questo importante finale di campionato. L'Artrix parte subito a mille e costringe gli ospiti nella propria area di rigore.Dopo trenta secondi la prima palla capita sui piedi di Bussolino che esalta subito l'abilità di un portiere che si dimostrerà super. Passano pochi secondi e Campaci in diagonale sfiora il vantaggio. L'Artrix continua a spingere mettendo gli avversari in seria difficoltà ma non riesce a passare, ci prova anche Balderacchi per tre volte consecutive ma la palla non vuole entrare e così alla prima disattenzione difensiva i padroni di casa vengono castigati, Campaci è costretto a far fallo al limite dell'area, dal calcio di punizione che ne consegue lo Sparone passa in vantaggio. La reazione è immediata e Campaci imbeccato dopo una bella azione di Varetto D. batte il portiere ospite con uno splendido tocco sotto. Al decimo parità ristabilita. L'Artrix continua a dominare e concretizza il suo dominio al quarto d'ora con il solito Balderacchi che con il destro batte il portiere in uscita. I collinari non si accontentano e continuano a spingere, Balderacchi sfiora il gol in più occasioni ma le palle gol più importanti capitano sul piede destro di Varetto S. che per due volte nello spazio di una manciata di minuti sfiora il palo alla destra del portiere. Quando le due squadre sembrano arrivare all'intervallo sul risultato di 2 - 1 alla prima azione offensiva dello Sparone degli ultimi dieci minuti di partita Aprà si fa sorprendere da un veloce uno-due e l'attaccante ospite batte Roccati da pochi passi, 2 - 2. Incredibile che dopo un primo tempo giocato ad un unica porta il risultato sia ancora in parità. In avvio di ripresa il tema della partita sembra non cambiare e l'Ms continua ad attaccare a spron battuto ma non riesce a trovare il vantaggio e anzi, al quinto va clamorosamente sotto dopo una rapida ripartenza dello Sparone che porta il proprio attaccante a battere Roccati da pochi passi. Non sembra veramente una serata fortunata per l'Artrix che però non si disunisce e continua ad attaccare con insistenza. Al decimo grazie ad un calcio di punizione procuratosi da Varetto S. Campaci su punizione ha la palla buona e la sfrutta al meglio battendo imparabilmente il portierino dello Sparone. All'Ms però il pari non serve a nulla, Balderacchi colpisce una clamorosa traversa e anche se contro, questa sera ha trovato un portiere in versione superman al quarto d'ora riesce a riportarsi in vantaggio: Balderacchi imbecca Varetto S. davanti al portiere che gli nega il gol alla prima conclusione ma sulla seconda di sinistro non può nulla, 4 - 3. Passano una manciata di minuti e dopo a una doppia occasione con Bussolino l'Ms allunga, questa volta è Varetto S. a porgere a Balderacchi la palla del 5 - 3, il capitano ringrazia e di destro mette dentro. Ora i padroni di casa sembrano avere la partita in pugno e provano a gestirla senza però smettere di creare palle gol che questa sera sembrano arrivare per inerzia. Al ventiduesimo arriva inaspettatamente l'ultimo sussulto del match, lo Sparone accorcia le distanze grazie ad una conclusione da tre-quarti di campo che Roccati in allungo non riesce a deviare, 5 - 4. Al ventitreesimo Roccati compie l'unico suo intervendo della partita ed è abile in uscita ad anticipare l'attaccante ospite che avrebbe avuto sui piedi la palla di un clamoroso pareggio. Sul ribaltamento di fronte Balderacchi sfrutta una dormita generale e mette dentro un calcio d'angolo battuto da Bussolino chiudendo praticamente la partita. C'è ancora tempo però per rendere maggior giustizia al risultato,Varetto S. serve Balderacchi come in occasione del quinto gol ed il risultato finale non cambia 7 - 4. Neanche il tempo di mettere la palla a metà campo per lo Sparone e l'Ms la riconquista, Bussolino serve Varetto S. e l' 8 - 4 finale è servito. Ora manca un unica partita al termine della stagione regolare, la partita più importante della stagione, sarà un pò come una finale, l'Artrix se veramente vuole i play off deve assolutamente vincerla. Lunedì a Strambino contro il Cerone sarà tutto in una notte per l'Ms, servirà la grinta e la determinazione messa in campo questa sera e poi per questa squadra nulla sarà impossibile.

Strambino,07/04/2008

E L'ARTRIX VA!!!!


Strepitosa dimostrazione di forza dell' Artrix che batte sonoramente sul suo campo il Cerone e si qualifica per i play off scudetto che inizieranno lunedì prossimo. Una vittoria strameritata e mai messa in dubbio lungo tutto il corso del match che ha permesso ai collinari di superare in classifica i loro diretti avversari e staccare il biglietto per proseguire il sogno scudetto. Si gioca in una palestra al limite della regolarità, terreno di gioco incredibilmente stretto e illuminazione decisamente scarsa che rende alcuni angoli del campo quasi in ombra. L'Artrix scende in campo con il quintetto formato da Roccati tra i pali, Varetto D. ultimo difensore, Campaci e Varetto S. sulle corsie e Balderacchi di punta, in panchina almeno inizialmente agli ordini di mister Ducatto(per questa sera), Martella C., Aprà, Bussolino e il giovane Pasquero. Le due squadre consapevoli dell'importanza del match partono molto contratte e per i primi cinque minuti di partita non succede nulla di rilevante. L'Artrix però è squadra ricca di personalità e poco per volta prende in mano il pallino della gara. Al sesto al termine di una grandissima azione corale, Varetto S. inbeccato nel corridoio da Balderacchi serve l'accorrente Campaci che di destro porta i suoi in vantaggio. Il Cerone subisce il colpo e fatica a trovare la reazione giusta, così che l'Ms continua ad attaccare senza però costruire grosse palle gol se si esclude un tiro da fuori area di Varetto D. servito dal fratello sul quale il portiere vola e devia in angolo. Al decimo dopo un'azione personale di Varetto D. sulla sinistra Balderacchi calcia a rete e un difensore locale sulla linea di porta interviene con una mano, l'arbitro assegna il giusto calcio di rigore ma tra lo stupore generale tira fuori dal taschino solo il cartellino blu. Varetto S. si presenta sul dischetto e non sbaglia battendo l'estremo difensore locale. 2 - 0. Il Cerone colpito due volte prova a questo punto a gettarsi nella metà campo avversaria ma fatica tremendamente a concludere verso la porta di Roccati, sempre ben protetto da Varetto D. e compagni. Al quarto d'ora sull'unica disattenzione di serata arriva il gol del 1 - 2 che riapre la partita. L'Ms attraversa in questo momento un periodo di appannamento ma con i nuovi entrati Bussolino e Aprà regge bene l'urto degli attacchi avversari. Al ventesimo Aprà salva sulla linea a Roccati battuto, pochi istanti più tardi è Roccati stesso che si oppone ad una conclusione ravvicinata. In attacco l'Artrix fatica a concludere in porta e si affida più che altro alle fiammate di Pasquero che fatica però a trovare la porta. Il cronometro però è dalla parte degli ospiti e si va all'intervallo sul risultato di 1 - 2. La ripresa si apre con un Artrix che riparte subito con il piede sull'accelleratore alla ricerca del gol che regalerebbe un pò più di tranquillità. L'Ms gioca per lunghi momenti su ottimi livelli e crea diverse palle gol, Pasquero la davanti inizia ad essere imprendibile per i difensori locali e crea spazi dove i laterali si inseriscono con gran continuità. Al terzo Campaci in diagonale colpisce la base del palo, al quinto il portiere è super e devia in angolo una gran conclusione di Varetto S. su sponda di Pasquero. Al settimo però arriva come al solito lo squillo del bomber che batte l'estremo difensore locale e porta l'Ms sul risultato di 3 - 1. Poco più tardi a tu per tu con il portiere ancora Balderacchi spreca e calcia alto. Al decimo è Campaci a firmare la sua momentanea doppietta personale e permette ai suoi di allungare. 4 - 1. Passano pochi minuti e il Cerone grazie al gentile aiuto dell'arbitro che vede un calcio di rigore decisamente dubbio ha la possibilità di riaprire nuovamente la partita, l'attaccante ospite non si fa ipnotizzare da Roccati e lo batte dal dischetto 2 - 4. Al quarto d'ora è di nuovo Campaci che richiude la partita e lo fa con una vera e propria gemma: Bussolino calcia un calcio d'angolo dalla destra e Campaci in mezza rovesciata al volo di destro insacca con tutta la rabbia che ha in corpo per la rete del 5 - 2. Partita in ghiaccio per i collinari che nonostante il rassicurante vantaggio continuano a premere e trovano ancora con Balderacchi la rete del 6 - 2. Al ventesimo manca oramai poco alla festa per l'Ms, Pasquero da fuori area trova ancora il modo di esultare e di destro batte ancora una volta il portiere locale. 7 - 2. A nulla serve l'inutile reazione finale dei padroni di casa che trovano solamante la rete del 3 - 7 e colpiscono un palo su tiro libero. L'Artrix va e raggiunge Pizzeria Jolly e Incontro B alla fase finale,(per conoscere la quarta squadra bisognerà attendere venerdì). E' la vittoria di tutti, la vittoria di questo gruppo che non ha mai smesso di crederci anche dopo la pesantissima sconfitta contro la Pizzeria Jolly che aveva allontanato i ragazzi dalla zona che conta della classifica. Ora lunedì proprio contro la Pizzeria Jolly è il momento della rivincita, c'è la possibilità di vendicare quella sonora e umigliante sconfitta. La volata è già iniziata, sei partite attendono i ragazzi in questo finale di stagione, è il momento di dare tutto, il sogno continua....

Casalborgone,12/04/2008

NE MANCA ANCORA UNA


Non è ancora stata delineata la quarta squadra che giocherà i play off raggiungendo Ms Artrix, Pizzeria Jolly e Incontro B. Sarà infatti necessario lo spareggio di lunedì sera in campo neutro per decidere chi tra Walser FC e Incontro A andrà a giocarsi il campionato. Nel frattempo è stato pubblicato il calendario: i ragazzi come già detto esordiranno lunedì sul proprio campo al cospetto della Pizzeria Jolly, poi ci saranno tre trasferte consecutive ad attendere i collinari, nell'ordine con Incontro B, Walser FC o Incontro A e infine Pizzeria Jolly per la prima del girone di ritorno. Chiusura con due partite consecutive in casa, Incontro B e Walser FC o Incontro A per l'ultima di campionato il giorno lunedì 19 maggio. Oltre quindi mantenere il fattore campo (sarebbe bello trovare il palazzetto di Brandizzo gremito nelle gare in casa), sarà fondamentale portare a casa punti in quel trittico di trasferte consecutive dalla seconda alla quarta giornata. Forza ragazzi!!!

Brandizzo,14/04/2008

PECCATO PECCATO PECCATO


Cade l' Ms Artrix nella prima partita della poule scudetto al cospetto di quella che quest'anno sembra proprio la sua bestia nera, la Pizzeria Jolly. Dopo tre vittorie consecutive si ferma quindi la marcia dei collinari al termine di una partita nella quale ai collinari si può rimproverare ben poco. In avvio l'Artrix si presenta con una novità di formazione, è Pasquero a partire da unica punta, capitan Balderachi parte inizialmente in panchina. La scelta pare azzeccata, gli ospiti patiscono la vivacità del giovane attaccante che spesso li coglie impreparati alle spalle dell'ultimo difensore. L'Ms parte subito in attacco e dopo due deboli conclusioni proprio di Pasquero al quinto passa in vantaggio con Varetto S. che al limite dell'area si libera del suo marcatore e con un preciso ma non irresistibile destro batte l'estremo difensore ospite. Una volta in vantaggio i collinari disputano un gran quarto d'ora di tempo, difesa attenta e rapide ripartenze che mettono in grossa difficoltà gli ospiti. Al decimo è ancora Varetto S che calcia da fuori area ma il suo tiro termina alto. Al dodicesimo la palla gol che capita sui piedi di Pasquero è clamorosa, dopo una bella discesa sulla destra Varetto S. a portiere fuori dai pali gli serve una palla solo da spingere dentro ma il giovane attaccante cincischia e non conclude. Al quarto d'ora la palla del raddoppio capita sui piedi di Bussolino che a tu per tu con il portiere calcia incredibilmente a lato. Passano pochi secondi ed è Campaci a trovarsi a tu per tu con il portiere che ribatte però la sua conclusione. Al diciottesimo potrebbe arrivare la svolta del match, Pasquero serve Aprà a centro area che arriva un secondo prima del portiere, sposta la palla e viene abbattuto, rigore netto per tutti meno che per l'arbitro che fischia clamorosamente carica sul portiere. L'Artrix però insiste e al ventesimo raddoppia con un diagonale da posizione impossibile proprio del giovane Pasquero, 2 - 0. Il doppio svantaggio sembra svegliare gli ospiti che iniziano a macinare il loro gioco costruito dopo un continuo movimento che inizia a mettere in difficoltà i padroni di casa. Padroni di casa che in questa serata sembrano fortunati perchè gli ospiti nel giro di un paio di minuti colpiscono due legni clamorosi a Roccati battuto e nel finale trasformano la partita quasi in un assedio alla porta dell'Ms. Il tempo però è dalla parte dei collinari che vanno al riposo con il doppio vantaggio. In avvio di ripresa la musica non cambia e sono sempre gli ospiti a spingere, Roccati sembra in serata di grazia e salva in più occasioni. Quando il bunker difensivo dell'Artrix sembra aver retto il momento peggiore la Pizzeria Jolly accorcia le distanze: diagonale dalla destra sul quale l'attaccante lasciato colpevolmente solo da Aprà si avventa e devia quel tanto che basta per battere Roccati. Al decimo il risultato è di 2 - 1. L'Artrix fatica in questo momento ad attaccare e si affida più che altro al contropiede, Campaci in diagonale calcia a lato. Poco più tardi il portiere ospite si supera e devia in angolo una conclusione di Varetto S. Al quarto d'ora arriva il pareggio, calcio d'angolo calciato dalla destra e deviato prima da Varetto D. poi dall'attaccante e poi da Roccati con palla che sfortunatamente finisce in rete. I padroni di casa subiscono il colpo e pochi minuti dopo subiscono la rete del sorpasso. Gol ancora una volta molto rocambolesco, con l'attaccante locale che si scontra con Roccati in uscita e da terra è il più lesto di tutti nel rialzarsi e mettere la palla in rete per il gol del vantaggio. (restano molti dubbi sulla carica sul portiere dell'Artrix). A questo punto l'Artrix tenta il tutto per tutto e si getta tutto in avanti alla ricerca del pareggio. Al ventesimo Varetto S. è anticipato di poco a pochi passi dalla porta e pochi secondi pù tardi Balderacchi coglie una clamorosa traversa con un gran destro da fuori area. L'Ms è tutto quanto nella metà campo degli ospiti ed è normale che al primo errore la Pizzeria possa avere la palla per chiudere la partita. Al ventiduesimo Pasquero perde palla nella tre quarti offensiva e la Pizzeria ne approfitta con il proprio attaccante che rimasto tutto solo può battere Roccati in uscita per il gol del 2 - 4. Ad una manciata di minuti dal termine Varetto S. da ancora una speranza ai suoi con il gol del 3 - 4 ma non c'è più tempo e l'Ms è costretto ad arrendersi per la terza volta quest'anno alla Pizzeria Jolly. Un peccato soprattutto per il gioco messo in mostra dai ragazzi nel primo quarto d'ora di partita in cui si potevano e si dovevano segnare più gol con gli avversari che sembravano veramente in difficoltà. Avversari che però nel secondo tempo hanno dimostrato tutto il loro valore dimostrando probabilmente di essere la squadra da battere in questa fase finale. Nulla è compromesso però, l'avventura è appena iniziata, con queste prestazioni i risultati devono per forza arrivare. Giovedì prossimo è pronto il secondo round per poter subito rialzare la testa.

Pratiglione,24/04/2008

IL RILANCIO DELL'ARTRIX


L'Artrix centra una fondamentale vittoria esterna sul difficile campo dell'Incontro B e si rilancia in classifica nella volata verso lo scudetto. Vittoria importantissima dei collinari che viene raggiunta al termine di una partita maschia, nella quale nessuno ha tirato indietro il piede e che senza le solite ingenuità l'Ms avrebbe potuto portare a casa con maggior facilità. Privo dello squalificato Varetto S.(in tribuna in veste di allenatore) l'Artrix in avvio scende in campo con l'inedito modulo 2 - 2 con Bussolino che gioca praticamente in linea con Aprà e Campaci leggermente più avanzato alle spalle di Balderacchi. L'Ms parte subito forte e dopo soli due minuti Campaci chiama l'estremo difensore ospite al primo intervento. Al terzo Bussolino non arriva di un soffio all'appuntamento dopo un diagonale dalla sinistra di Balderacchi. Gli ospiti agiscono prevalentemente di rimessa e al quinto hanno l'occasione migliore della partita ma la sfera si infrange sul palo. L'Artrix capisce che deve aumentare la propria spinta per tenere gli avversari sulla difensiva e rischiare il meno possibile. Al sesto un diagonale dalla sinistra di Campaci termina di poco sul fondo. E' il preludio al gol che arriva pochi secondi dopo, straordinaria ripartenza di Bussolino che chiede e ottiene l'uno-due con Balderacchi, controlla in corsa e batte il portiere in uscita, tutto molto bello. Una volta trovato il vantaggio i collinari insistono, Balderacchi vuole fortemente il gol, prima chiama l'estremo difensore ad un bell'intervento e dopo quando siamo giunti all'ottavo lo batte dopo un bello scambio con Campaci. I padroni di casa a questo punto provano a scuotersi, al decimo Roccati è bravo a deviare in angolo un bel calcio di punizione. Al quattordicesimo l'Incontro accorcia le distanze: Roccati commette un ingenuità e non si libera del pallone nei cinque secondi consentiti dal regolamento, dalla punizione che ne scaturisce l'attaccante fa partire un gran tiro che si insacca sotto la traversa. Gli ospiti non si intimoriscono e continuano a creare occasioni da gol, al quarto d'ora doppia occasione nel giro di pochi secondi, tiro del neo entrato Tosco dalla sinistra e palla che viene deviata in angolo, dall'angolo che ne consegue la palla buona capita sui piedi di Balderacchi che non ne approfitta. L'Ms a questo punto inizia a calare, sfilacciandosi e lasciando l'iniziativa ai padroni di casa. Al diciassettesimo Pasquero non gestisce come dovrebbe un contropiede due contro due, si fa rubar palla e l'Incontro con una bella azione tutta di prima trova il gol del pari. Al ventunesimo ancora un occasione clamorosa capita sui piedi degli attaccanti locali che però non ne approfittano. Gli ospiti sono in balia degli avversari e al ventiduesimo Roccati inizia il suo show di serata e devia sulla traversa un tiro libero. Roccati che però nulla può un minuto dopo quando con un azione analoga a quella del secondo gol (altra palla persa da Pasquero) i padroni di casa si portano per la prima volta in vantaggio. Il primo tempo di gioco termina con il punteggio di 3 - 2,dopo che l'Ms aveva iniziato alla grande e giocato una buona prima parte di partita. Nella ripresa l'Artrix riordina le idee e riparte con il piede sull'acceleratore. Dopo solo un minuto un bel calcio di punizione di Campaci è deviato in angolo. Al terzo arriva il gol del pareggio, tiro di Balderacchi respinto dal portiere sul quale si avventa Campaci che insacca per il 3 - 3. L'Artrix insiste e due minuti dopo passa nuovamente in vantaggio con il solito Balderacchi che riceve palla da Bussolino e da centro area batte il portiere che in questa occasione non sembra esente da colpe. I padroni di casa reagiscono e si buttano in avanti, al sesto Roccati respinge di piede, al settimo è ancora Roccati a respingere una bella conclusione da fuori, sulla respinta nasce una mischia ed è ancora il portiere che risolve smanacciando in angolo. Al ottavo in contropiede arriva però il gol che probabilmente decide la partita, lo mette a segno ancora una volta Balderacchi per quella che è la sua tripletta personale. Ma i padroni di casa non si danno per vinti e continuano ad insistere, al decimo colpisco un palo clamoroso. L'Artrix di questa sera commette però troppi falli ingenui e all'undicesimo arriva già al bonus che regala all'Incontro il primo tiro libero del secondo tempo. Roccati questa sera è imbattibile e devia in angolo.Al tredicesimo è ancora il portierone a salvare i suoi deviando con un gran volo una conclusione da fuori. Al quarto d'ora il giovane Pasquero, lontano parente di quello visto nel primo tempo, su calcio di punizione dal limite firma la rete del 6 - 3. Un minuto dopo è ancora lui ad avere sui piedi la palla per chiudere definitivamente i giochi ma a tu per tu con il portiere calcia sul palo. Gol sbagliato e come sempre accade gol subito, ancora un tiro libero, questa volta Roccati tocca ma non basta. Al sedicesimo 6 - 4. Gli ospiti sembrano a questo punto aver paura di vincere, faticano a gestire la palla, Bussolino, Varetto D. e Campaci però formano un muro quasi insuperabile davanti alla porta di Roccati. I padroni di casa però sono abili e sempre alla ricerca del fallo, al diciottesimo ancora un tiro libero e ancora Roccati che devia in angolo. Al ventesimo arriva il quinto tiro libero di giornata e Roccati compie la quarta prodezza bloccando il pallone in mezzo alle gambe. Strepitoso. E' questa l'ultima occasione della partita per i padroni di casa che nel finale potrebbero subire addirittura il settimo gol ma Pasquero sciupa. Finisce qui, l'Artrix batte l'Incontro B per 6 - 4 e si getta all'inseguimento della Pizzeria Jolly, di nuovo vincitrice. Un Ms che ha disputato alla grande i primi dieci minuti dei due tempi di partita calando però sul finale. Troppi i tiri liberi concessi in serata, altre volte sarebbe andata peggio ai collinari che hanno trovato dalla loro parte un Roccati gigantesco. E ora mercoledì prossimo nuova trasferta, nuovamente sul campo di Pratiglione questa volta con l'Incontro A. Serve un'altra vittoria per continuare a crederci. Per finire notizie dall'infermeria: procede bene il recupero di Martella dopo l'operazione ai legamenti, a settembre si riunirà al gruppo, mentre Ducatto il 7 maggio verrà nuovamente operato e anche lui per settembre dovrebbe essere pronto.

Pratiglione,30/04/2008

MA PERCHE'??????


L'Artrix perde clamorosamente l'occasione di raggiungere anche solo per una sera la Pizzeria Jolly in testa alla classifica del girone e si complica notevolmente il cammino dopo la battuta d'arresto subita dall'Incontro A. Sconfitta che ha dell'incredibile visto come si erano messe le cose dopo i primi quindici minuti di partita. Sotto un autentico diluvio l'Ms perde Varetto D. per squalifica ma recupera il fratello che però parte dalla panchina lasciando invariato lo schieramento iniziale rispetto alla scorsa settimana. Gli ospiti partono subito al massimo e dopo soli tre minuti passano in vantaggio grazie ad un calcio di punizione dalla sinistra di Campaci. I collinari insistono e Campaci dopo aver sfiorato il raddoppio in diagonale al quinto su un altro calcio di punizione fa 2 - 0. Padroni di casa in grossa difficoltà che provano a reagire ma non riescono a creare neanche un pericolo alla porta di Roccati. Al decimo ancora Campaci, ancora su calcio di punizione mette dentro il 3 - 0. Poco più tardi dopo una bellissima azione corale Varetto S. imbeccato dietro la linea dei difensori da una bel lancio di Bussolino serve a Pasquero la comoda palla per il gol del 4 - 0. Al tredicesimo è ancora Varetto S. che si procura abilmente il sesto fallo, Campaci in quel momento in panchina entra in campo e su tiro libero mette dentro il quarto gol personale, il quinto per i suoi che sembrano avere la partita in mano. In questo momento i padroni di casa appaiono padroni del campo ma fanno lo stesso errore dell'ultima uscita, commettono una serie di falli veniali e raggiungono ben presto il bonus. Al quarto d'ora arriva il primo tiro libero per i padroni di casa, Roccati riprende da dove aveva lasciato e neutralizza la conclusione. Al diciassettesimo arriva un nuovo tiro libero per i padroni di casa, questa volta Roccati nulla può. 1 - 5. Passano due minuti ed ancora su tiro libero l'Incontro segna.Al ventesimo arriva il terzo gol per i padroni di casa, Pasquero si fa anticipare dal suo difensore che riparte indisturbato e dal limite dell'area lascia partire un tiro che batte per la terza volta Roccati. Ora l'Ms pare proprio in bambola e non riesce più a costruire nulla, la circolazione della palla è lenta e i collinari si affidano solo più ai lanci lunghi facili preda della difesa avversaria. Al ventitreesimo ancora su tiro libero i padroni di casa passano e si portano sul 4 - 5. Incredibile nel giro di sei minuti l'Artrix ha gettato al vento quasi tutto il vantaggio che si era costruito nel primo quarto d'ora. Prima del finire del tempo l'Ms avrebbe ancora però l'occasione di allungare ma Balderacchi su tiro libero allarga troppo il destro e calcia sul fondo. In avvio di ripresa gli ospiti sembrano aver riordinato le idee e appaiono molto più concentrati. All'ottavo arriva il gol che potrebbe chiudere la partita: splendida ripartenza Balderacchi-Varetto S. con quest'ultimo che serve nuovamente l'attaccante che non ha difficoltà a battere il portiere in uscita. Al decimo Campaci a tu per tu con il portiere chiama nuovamente l'estremo difensore all'intervento per deviare la sua conclusione sopra la traversa. In contropiede l'Artrix crea più di un pericolo ai padroni di casa ma spesso pecca di precisione nell'ultimo passaggio, come quando Pasquero fallisce di poco la misura del lancio per Bussolino ben appostato. Al quarto d'ora i padroni di casa però rientrano incredibilmente in partita, con un diagonale dalla sinistra che passa sotto una selva di gambe e batte Roccati. Al diciassettesimo ecco il pari, calcio d'angolo dalla destra, Pasquero si fa nuovamente anticipare dal suo marcatore (che forse commette anche fallo) che controlla e batte con un gran destro sotto l'incrocio dei pali l'incolpevole Roccati. Ma per l'Artrix l'incubo non è ancora finito, al ventesimo Campaci commette un ingenuo fallo sull'out di sinistra, ne nasce un calcio di punizione che l'attaccante calcia forte verso il palo alla destra di Roccati, Varetto S. nel tentativo di anticipare l'attaccante devia nella propria rete. Neanche il tempo di mettere la palla a metà campo e proprio Varetto S. si fa perdonare, scambia con Balderacchi e da fuori area con la complicità del portiere riporta i suoi in parità, 7 - 7. Il pari però dura poco perchè l'Artrix si getta in avanti e lascia Aprà uno contro uno con il proprio dirimpettaio che al ventitreesimo si sbarazza di lui con un dribblig sulll'interno e batte Roccati con il gol che vale la partita. Nei minuti finali l'Ms si getta all'assalto, Balderacchi da fuori sfiora il palo, Campaci si fa deviare il calcio di punizione in angolo dalla barriera. L'ultimo sussulto arriva proprio sull'ultima azione, Varetto S. va via sulla destra, mette dentro ma Campaci fallisce l'appuntamento con il pallone, nella ripartenza l'attaccante locale dopo aver commesso fallo batte nuovamente Roccati, l'arbitro annulla ma non conta più a nulla, finisce qui e l' Artrix non può far altro che mordersi le mani. Incapace di gestire il risultato la squadra ha commesso nuovamente l'errore di commettere troppi falli, la maggior parte dei quali inutili e con avversari spalle alla porta. Roccati questa sera non ha potuto ripetere i miracoli della scorsa settimana e il risultato è stato quindi differente. Bisognerà migliorare in queste piccole cose e vincere assolutamente la prossima sfida contro la Pizzeria Jolly che quest'anno ha già battuto i collinari per tre volte. Vincere non solo per la rivincita ma per continuare a crederci...

Casalborgone,02/05/2008

IL PRIMO TORNEO


Martedì 6 maggio prenderà il via il primo torneo della stagione, quello di Lauriano. La Squadra che si presenterà a questo torneo presenta delle variazioni rispetto a quella che partecipa al campionato, in modo di riuscir a far fronte al meglio ad entrambi gli impegni. Il portiere sarà Vannicola Roberto, a lungo accostato alla squadra nella campagnia acquisti estiva, i difensori saranno Varetto Daniele , Campolo Alberto e Audino Daniele giovane talento che milita nelle file del Gassino-San Raffaele, gli esterni saranno Varetto Sergio, Bussolino Marco e Campaci Davide, le due punte Balderacchi Fabio e Tosco Francesco che avrà così il modo per poter mettersi in mostra e magari strappare qualche convocazione per il campionato. I ragazzi sono capitati nel girone C insieme ai padroni di casa (come al solito....)del Deportivo la Collina, al Boars e agli Stippati. La prima sfida che li vedrà impegnati si disputerà venerdì 9 maggio alle ore 20 proprio contro i padroni di casa grandi favoriti per la vittoria finale.

Bairo,07/05/2008

ARTRIX, TANTA ROBA


L'Artrix espugna il campo di Bairo e al quarto tentativo quest'anno riesce finalmente a sconfiggere la Pizzeria Jolly. Campionato quindi riaperto e a sole due giornate dal termine pronto a qualsiasi soluzione, certo è che il suo destino l'Artrix se lo costruirà da solo, non dipende più da nessun altro. Fin dalla vigilia si sapeva che questa sarebbe stata una partita difficile, sotto tutti gli aspetti e in effetti si è rivelata la partita più dura dell'anno per i collinari. L'Ms inizia la partita con il rientrante Varetto D. che segue a uomo l'attaccante avversario grande protagonista nelle precedenti sfide, sarà questa la chiave del match. In avvio di gara le due squadre non vogliono rischiare niente e per i primi cinque minuti non succede praticamente nulla. Al quinto è Varetto D. a svegliare il match, riconquista palla sulla sua tre/quarti di campo e dopo aver avanzato indisturbato palla al piede serve l'ottimo movimento di Tosco che a tu per tu con il portiere lo infila per il gol del vantaggio. Quel che di buono aveva costruito però il giovane attaccante lo spreca pochi minuti più tardi quando si fa rubare palla mentre la squadra sta spingendo per il contropiede, Varetto S. è troppo avanti e non riesce a recuperare l'attaccante che a tu per tu con Roccati lo batte. Risultato nuovamente in parità e tutto da rifare. Passano pochi minuti e Varetto D. dopo una bella azione personale a a pochi passi dal portiere sbaglia il pallonetto vincente. Al quarto d'ora arriva il nuovo vantaggio dell'Artrix ed è ancora una volta lui, bomber Balderacchi, che va via lungo l'out di destra e batte il portiere con un gran diagonale. In questo momento l'inerzia del match è tutta per gli ospiti che continuano a premere e hanno più palle per passare nuovamente, i padroni di casa sembrano invece molto imprecisi soprattutto nell'ultimo passaggio e gettano al vento diverse occasioni a pochi passi da Roccati. Al diciassettesimo Bussolino centra per Balderacchi che anticipa il portiere ma mette incredibilmente a lato. Poco più tardi Varetto S. in diagonale sfiora il palo alla destra del portiere e un minuto dopo si libera bene grazie ad un taglio ma calcia troppo debolmente per impensierire l'estremo difensore locale. Nel finale del tempo arriva però la doccia gelata per l'Artix: azione avvolgente dei padroni di casa, Tosco che in fase difensiva non eccelle non segue la sovrapposizione del suo uomo che si trova così tutto solo e libero di mettere alle spalle di Roccati per il gol che vale il pareggio.Il primo tempo termina qui e gli ospiti possono sicuramente recriminare per aver commesso troppe ingenuità. In avvio di ripresa l'atteggiamento delle due squadre in campo non cambia e entrambe sembrano più aver paura di perdere che voglia di vincere. Al quinto è ancora Tosco ad infiammare la partita, se ne va in uno contro uno e con una serie infinita di doppi passi ubriaca il suo marcatore, calcia a rete ma il portiere è bravo a respingere, sulla palla si fionda come un falco Campaci che scarica il destro per il gol del 3 - 2. A questo punto gli ospiti incominciano a fare sul serio e costringono i collinari nella loro metà campo. La supremazia almeno sul livello del gioco in questo arco di partita è evidente ma tutta questa supremazia si traduce solo in una serie infinita di passaggi nel tentativo di liberare il giocatore meglio posizionato per battere Roccati ma questo non succede mai. Al decimo Roccati è bravo a respingere di piede una conclusione dalla destra. Al dodicesimo l'arbitro si inventa letteralmente un calcio di rigore per la Pizzeria Jolly, l'attaccante locale non ne approfitta e calcia sul palo a Roccati immobile. La difesa dell'Artrix traballa e al quarto d'ora subisce il gol nel modo però più inaspettato, Bussolino perde palla in fase offensiva, ripartenza fulminea dei padroni di casa che con tre tocchi liberano l'uomo davanti a Roccati che deve subire il gol che vale il pareggio. L'Artrix sa di avere un unico risultato a propria disposizione ma fatica tremendamente a costruire qualcosa di pericoloso. Al sedicesimo Varetto D. fa tutto bene ma il suo tiro termina di poco a lato. Al diciottesimo Varetto S. prova a dare una scossa ai suoi, sfrutta il bel movimento di Tosco ma anche lui non centra lo specchio della porta. I padroni di casa vogliono ipotecare il campionato e continuano ad attaccare ma al ventunesimo commettono la grossa ingenuità di lasciarsi prendere in contropiede dall'Artrix: splendida ripartenza Bussolino-Varetto D. con quest'ultimo che serve Tosco che freddo come un bomber di razza insacca per il gol della staffa. Mancano pochi minuti al termine e l'Ms alza il suo muro difensivo non correndo più nessun pericolo fino alla fine. Finisce 4 - 3 per un Artrix che pur non avendo disputato una partita stellare ha saputo vincerla mettendo sul campo tutta la sua grinta ed il proprio cuore. Una vittoria fondamentale che permette ai collinari di continuare a credere nel titolo. Due sole gare mancano al termine della stagione, sono entrambe da vincere poi si tireranno le somme. Un ultimo sforzo ragazzi....

Lauriano,09/05/2008

UN ESORDIO CON IL BOTTO


Super esordio per i ragazzi al torneo di Lauriano. La prima partita del girone si conclude con il risultato di 8 - 4 dopo che i collinari erano andati al riposo sotto per 3 - 2. Al poker di uno scatenato Balderacchi si sono sommate le doppiette di Varetto S. e Campaci. Continua quindi il buon momento per i ragazzi che torneranno in campo giovedì prossimo nella sfida contro i Boars che hanna pareggiato per 5 - 5 contro gli Stippati nell'altra gara del girone per conquistare il passaggio del turno. con una giornata di anticipo e risparmiare energie importanti per il futuro.

Lauriano,15/05/2008

COME COMPLICARSI LA VITA


Brutta sconfitta per i ragazzi nel secondo incontro della fase a gironi del torneo di Lauriano. I collinari sono stati sconfitti nel derby contro i Boars per 4 - 3 dopo aver concluso il primo tempo in vantaggio per 2 - 0. Inutili il gol di Varetto S. e la doppietta di Balderacchi. Nell'altro incontro del girone il Deportivo la Collina ha impattato per 4 - 4 contro gli Stippati. Sono ancora aperti quindi tutti i giochi, verrà infatti tutto deciso nell'ultima sfida di mercoledì contro gli Stippati. Per passare il turno basterà un pari ma i ragazzi dovranno fare a meno di Varetto D. squalificato e sperano di recuperare Tosco (che fino ad ora non ha mai giocato) e Campolo (pochi minuti per lui questa sera).

Brandizzo,16/05/2008

6 - 3, PRIMO SET


Grandissima vittoria del Ms Artrix che sconfigge per la seconda volta in questa poule scudetto L' Incontro B e si giocherà il successo finale nell'ultima giornata del girone in quella che sarà come una vera e propria finale contro L' Incontro A. Questa sera è stato a tratti un Artrix fantastico capace di giocare per lunghi momenti un gioco bello caratterizzato anche da giocate importanti sotto il punto di vista tecnico. L'Ms che era sceso in campo con Roccati tra i pali, Varetto D. a fargli la guardia, Bussolino e Campaci sugli esterni e Balderacchi davanti parte con il piglio giusto e impone fin dalle prime battute il proprio ritmo al match. Non arrivano però grosse occasioni da gol fino a quando al quinto Balderacchi non riceve palla al limite dell'area, si gira e con un bel tocco di sinistro batte per la prima volta il portiere ospite portando i suoi avanti. L' Incontro B prova a reagire e si rende per due volte pericoloso nel giro di pochi minuti sfruttando gli inserimenti sulle corsie esterne ma non trovando mai la via della porta. La palla gol più clamorosa capita invece al decimo a Balderacchi che, servito da un profondo rinvio di Roccati, si gira e calcia al volo verso la porta trovando un gran riflesso del portiere ospite. Una manciata di minuti più tardi è ancora l'estremo difensore che si oppone d'istinto su un altra conclusione dell'attaccante in maglia gialla. Gli ospiti provano a scuotersi e per una decina di minuti l'Artrix va in difficoltà non riuscendo più a gestire il possesso palla e a creare palle gol ma Roccati molto ben protetto da Varetto D. prima e da Aprà poi è sempre molto attento e sicuro e si destreggia al meglio. Al diciottesimo sugli sviluppi di un azione dalla destra la palla buona capita sui piedi di Varetto S. entrato in campo da poco ma la sua conclusione è ribattuta dal portiere ospite. E' questo però il preludio al raddoppio che arriva due minuti più tardi quando il solito Campaci su tiro libero non perdona e mette a segno il 2 - 0 risultato con il quale le due squadre vanno al riposo perchè nei minuti che mancano alla fine del tempo i padroni di casa gestiscono bene e non succede più nulla. In avvio di ripresa si capisce fin da subito che per L' Incontro B quella di questa sera è l'ultima spiaggia e per i primi dieci minuti l'Artrix è in grossa difficoltà. L'Ms si aggrappa ancora una volta a Roccati che nel giro di pochi minuti si oppone più volte alle conclusioni avversarie che peccano però di precisione. All'ottavo quando per i padroni di casa il peggio sembra passato gli ospiti accorciano le distanze con una precisa conclusione da fuori area su cui neanche Roccati può nulla. Potrebbe essere questo un colpo difficile da gestire per i padroni di casa che sanno di aver dalla loro parte un unico risultato utile ma la forza di questa squadra è proprio questa, saper gestire i momenti delicati e venirne fuori al meglio. Al decimo arriva il terzo gol dei padroni di casa quello che spezza definitivamente gli equilibri: Varetto S. con una palla con il contagiri che attraversa una selva di gambe serve il taglio di Bussolino che dribbla il portiere in uscita e mette dentro a porta vuota. Azione spettacolare condita dagli applausi degli spettatori presenti. Passano pochi minuti e Balderacchi serve Varetto S. sulla corsa, l'esterno arriva a tu per tu con il portiere e lo batte scaricando dentro la porta un gran destro. L'Artrix è padrone del campo ma al quindicesimo commette l'ingenuità di scoprirsi troppo e concedere troppi spazi al contropiede ospite che viene ben sfruttato e porta l'attaccante a battere Roccati da pochi passi. L'Ms non si scompone e continua a giocare su livelli eccelsi, al diciassettesimo su una ripartenza Varetto D. si trova solo davanti al portiere ma invece di dribblarlo sceglie di tirare in porta e la sfera termina a lato. Al ventesimo ancora una volta sull'asse Varetto S.-Balderacchi i padroni di casa costruiscono l'azione del quinto gol con quest'ultimo che dopo una serie di uno due mette dentro a porta ormai sguarnita. Una manciata di minuti più tardi gli interpreti sono gli stessi, il finalizzatore è invertito ma l'esito è sempre lo stesso con l'Artrix che si porta sul 6 - 2. Gli ospiti non ci sono più, troppo nervosi e incapaci di creare pericoli alla porta di Roccati. Sul finire di partita a nulla serve la terza rete ospite che in contropiede potrebbero addirittura subire il settimo gol da Campaci. Finisce 6 - 3 per i padroni di casa al termine di una partita bella e spumeggiante che sicuramente ha soddisfatto il pubblico presente questa sera al palazzetto. L'Artrix con due vittorie consecutive è riuscito nel suo intento: si giocherà tutte le sue chance scudetto nello scontro di lunedì al palazzetto contro L'Incontro A, la squadra che all'andata aveva quasi tagliato fuori i collinari dalla corsa al titolo. Ma questi sono discorsi passati lunedì sarà battaglia, tutto in una notte, i ragazzi hanno la possibilità di raccogliere i frutti del lavoro di un anno intero e sconfiggere tra l'altro i campioni in carica. Le motivazioni certamente non mancheranno, servirà grinta, concentrazione e spirito di sacrificio tutte componenti che appartengono a questa squadra e lunedì si dovranno vedere sul terreno di gioco. L'appuntamento è quindi per lunedì ore 21 al palazzetto di Brandizzo, serve l'aiuto di tutti: amici, sostenitori, curiosi, chiunque abbia seguito questa squadra in questa stagione sarebbe bello che venisse al palazzetto per far sentire i proprio calore. Manca l'ultimo grande tassello, forza ragazzi, forza ragazzi, forza ragazzi.........

Brandizzo,19/05/2008

DAL PARADISO ALL'INFERNO


Finisce nel modo più insperato e più drammatico che tutti potevano aspettarsi il campionato dell'Ms Artrix. I collinari sono stati Campioni del Canavese per 37 minuti, dal decimo del primo tempo, dopo il gol del 2 - 1 di Campaci al ventitduesimo della ripresa quando gli ospiti hanno trovato l'ormai insperato pareggio. E' sfumato tutto in un attimo, il sogno di una stagione intera se n'è andato lentamente come lentamente entrava in porta la palla del 3 - 3. L' Artrix esce da tutto questo portandosi dietro un gran rammarico ma esce sicuramente a testa alta, mai fino ad ora una formazione neo-promossa aveva sfiorato così da vicino il titolo. L'Ms in avvio parte con lo stesso quintetto con il quale si era schierato nell'ultima giornata di campionato e sembra non sentire troppo la pressione del match. La manovra è fluida e molto veloce e dopo solo un minuto Campaci imbeccato da Balderacchi avrebbe già la possibilità di segnare ma la sua conclusione non è precisa. Un minuto più tardi ed è ancora Campaci a rendersi pericoloso ma da pochi passi angola troppo il diagonale. Al quinto è ancora Artrix, Bussolino imbeccato da Balderacchi si fa ribattere la sua conclusione dal portiere in uscita. L'Ms è padrone del campo ma sbaglia troppo sotto porta e come sempre accade nel calcio gli ospiti alla prima palla buona passano: verticalizzazione dell'attaccante per l'esterno che si infila alle spalle di Bussolino e batte Roccati in disperata uscita.Pazzesco. I collinari che stavano dominando si trovano quindi a dover inseguire. L'inseguimento dura ben poco perchè all'ottavo Campaci cancella i fantasmi e scarica in rete la palla del pareggio. L'Ms continua a disputare un gran match e al decimo ancora Campaci regala il bis, riceve sulla sinistra, si accentra e di destro batte per la seconda volta il portiere ospite scatenando la gioia del pubblico presente sugli spalti. 2 - 1 e Artrix in questo momento campione del Canavese. I collinari una volta trovato il vantaggio non si accontentano e continuano a spingere sull'acceleratore, ospiti incapaci di rendersi pericolosi. Al tredicesimo Varetto S. va via con una bella giocata al suo marcatore, salta anche il portiere ma perde il tempo per la conclusione e la difesa ospite recupera. Un minuto pù tardi gran palla dentro di Bussolino, Varetto S. anticipa nuovamente l'estremo difensore in uscita ma si allunga troppo la sfera che termina sul fondo. E` questo il preludio al gol che arriva al sedicesimo, quando, dopo un'azione lunga ed avvolgente Bussolino si trova libero per la battuta a rete, il tiro è imparabile e termina la sua corsa nel sacco dopo aver incocciato la traversa. 3 - 1. Gli ospiti capiscono che hanno bisogno di una scossa se vogliono tornare nel match e si riversano nella metà campo avversaria anche perchè l'Ms dopo tutto il forcing iniziale subisce un pò la stanchezza. Roccati non deve compiere grossi interventi fino a quando l'arbitro non regala letteralmente il sesto fallo all'Incontro sanzionando un entrata perfetta sulla palla di Campaci. Dai dieci metri l'attaccante si fa stregare e Roccati compie il miracolo, sulla ribattuta è lo stesso attaccante a fallire clamorosamente il tap-in calciando a lato. I collinari in questa parte del match agiscono praticamente solo di rimessa, al ventesimo Campaci serve Varetto S. la cui conclusione a botta sicura è respinta miracolosamente dal portiere. La prima frazione si chiude praticamente qui, L'Artrix ha il rammarico di non aver raccolto abbastanza per quel che ha seminato. I gol di scarto tra le due squadre potevano e dovevano, per quanto visto in campo, sicuramente essere di più. In avvio di ripresa si intuisce fin da subito che l'Incontro non è venuto a Brandizzo per fare lo spettatore e si getta in attacco. I padroni di casa non sembrano però patire troppo e cercano soprattutto di gestire il possesso palla. Al quinto palo clamoroso per gli ospiti su una conclusione da fuori deviata da Varetto S. Nel giro di pochi minuti Roccati è costretto a due o tre interventi ravvicinati consecutivi, ma il portierone sembra in ottima forma e si destreggia sempre al meglio. All'ottavo clamorosa palla gol per l'Incontro ma l'attaccante ospite a pochi centimetri dalla porta in tuffo di testa mette a lato Al decimo arriva la svolta della partita e del campionato, ancora l'arbitro (apparso questa sera non all'altezza dell'importanza dell'appuntamento) concede un calcio di rigore inesistente all'Incontro. Dai cinque metri l'attaccante è preciso e batte Roccati per la rete del 3 - 2. Episodio che condiziona i padroni di casa che paiono anche a corto di energie. Al dodicesimo Varetto S. prova a scuotere i suoi, salta netto l'uomo e serve Balderacchi che però viene anticipato al momento della battuta a rete. Al quarto d'ora ospiti vicinissimi al pari, dopo una veloce ripartenza l'attaccante si trova a tu per tu con Roccati ma il recupero di Varetto S. è provvidenziale. Al ventesimo Varetto S. serve a Balderacchi la palla per chiudere il campionato ma il bomber indugia troppo e non conclude. Ed è così che al minuto ventidue l'Incontro mette a segno la rete che vale il campionato, l'azione si svolge sulla corsia di sinistra, palla a centro area che balla tra una selva di gambe, il più lesto di tutti è l'attaccante in maglia rossa che la tocca di quel tanto che basta per mettere fuori causa Roccati. Il cronometro è impietoso, il tempo a disposizione per l'Artrix è poco, i padroni di casa si gettano tutti in avanti e creano una serie infinita di azioni ma la palla questa sera non vuole entrare. Al ventitreesimo diagonale di Campaci da sinistra fuori di un soffio, passano pochi secondi e a provarci è Varetto D. ma il suo destro termina sul fondo. Sull'azione successiva è ancora Campaci a provarci, il suo sinistro termina sul palo a portiere immobile. Al ventiquattresimo punizione di Campaci, il portiere respinge, Campaci calcia nuovamente, Varetto S. ci mette la coscia e il portiere vola sotto l'incrocio dei pali per deviare la sfera. Minuto venticinque, calcio di punizione di Balderacchi con la sfera che si infrange sulla traversa. All'ultimo istante l'Ms riesce ancora a creare una palla gol con Varetto S. che serve Campaci il cui diagonale si infrange insieme alle speranze dell' Artrix sull'esterno della rete. Non c'è più tempo, quando l'arbitro sancisce la fine sono gli ospiti a gioire. L'ultima squadra qualificata a questa poule scudetto ha finito con il vincere il titolo. L'Artrix esce dal campo sconsolato, ma deve essere consapevole di aver dato tutto dopo aver disputato un grande campionato e si deve accontentare della seconda piazza. Ma il calcio è questo, bello e a volte anche spietato, se questa sera c'era una squadra che doveva vincere non era di sicuro l'Incontro. Ora l' Ms deve rialzare la testa e ripartire, è dalle grandi sconfitte che nascono le grandi vittorie,la stagione è ancora lunga e c'è la possibilità di dimenticare questa sconfitta. Forza Artrix rialzati!!!!

Torino,20/05/2008

COMUNICATO UFFICIALE DEL PRESIDENTE


Ritengo che le cose non potessero andare peggio. La vittoria era lì, ad un passo, bastava allungare la mano, stringerla forte per qualche attimo ancora per fare in modo che nessun'altro potesse portarcela via, e invece è successo l'insperato. Il tutto è successo in un'istante, ci siamo visti spostare la linea di arrivo da sotto il naso, non di molto ma della lunghezza tale per cui non siamo più stati in grado di arrivare al traguardo prima che chiudessero i cancelli, prima che il tempo scadesse. La ferita è ancora aperta e brucia, brucia molto. Ritengo inoltre che per la stagione appena conclusasi, ci si possa solo rallegrare. Abbiamo tutto il diritto di camminare a testa alta e di affrontare i prossimi incontri con somma fierezza. I risultati sono stati ottimi, e non mi riferisco solo a quelli sanciti dai numeri. Mi riferisco all'impegno dimostrato da tutti negli allenamenti, nelle amichevoli, negli incontri ufficiali. Mi riferisco al potente collante che ci tiene uniti, generato esclusivamente dal rispetto e dalla fiducia reciproca. La qualificazione alla fase regionale ce la giocheremo altrove, non andremo a Rimini, questo è sicuro, vorrà dire che porteremo Rimini tra le nostre colline! Voglio che si riparta in assoluta serenità. Un torneo è già iniziato, altri lo seguiranno, avremo dei premi da spartirci, mi immagino già di aprire la confezione del primo premio, non voglio aprirla da solo ma con tutti voi! Marco Ing. Aprà

Lauriano,21/05/2008

UNA RISPOSTA CON ORGOGLIO


Finisce con un pari il terzo ed ultimo incontro della fase a gironi per i collinari al torneo di Lauriano. Termina infatti 1 - 1 la partita contro gli Stippati, dopo il gol di Varetto S. nel primo tempo all'ultimo secondo è arrivato il pari degli avversari. Da segnalare l'ottima prestazione di Audino come ultimo difensore e il rientro in campo di Tosco F. Con questo pareggio i collinari vincono il girone grazie alla miglior differenza reti e approdano ai quarti di finale insieme al Deportivo la Collina che nell'altro incontro ha strapazzato i Boars per 9 - 3. Curioso che contrariamente a quello che è successo lunedì questa sera un pareggio sia stato più che sufficiente. Ora i ragazzi affronteranno lunedì alle ore 21 la Nuova Focaccieria Genovese seconda classificata nel gruppo A. Forza ragazzi il torneo entra nel vivo.

Lauriano,26/05/2008

ADDIO TORNEO


I collinari devono abbandonare il torneo di Lauriano travolti dalla Nuova Focaccieria Genovese con il risultato di 11 - 6. Nonostante il doppio vantaggio iniziale (Balderacchi, Varetto S.) i focaccieri favoriti da un arbitraggio scandaloso a dir poco rimontano e trascinati da un gran numero nove hanno la meglio. Inutili le reti nella ripresa di Audino, Bussolino, Varetto D. e Varetto S.. I collinari escono dal torneo a testa alta con la consapevolezza che se l'arbitro non si fosse inventato il rigore del 1 - 2 il punteggio finale sarebbe stato diverso. Casalborgone è già dietro l'angolo e nell'estate ci sarà tutto il tempo per migliorarsi ed aggiungere nuovi trofei alla bacheca.

Casalborgone,01/06/2008

IN ARRIVO CASALBORGONE


Si è svolto questa sera il sorteggio dei raggruppamenti del terzo torneo della collina di Casalborgone che anche quest'anno vedrà impegnata la compagine collinare alla ricerca del bis dopo il successo del 2006. I ragazzi sono stati estratti nel Girone A insieme a Chivasso Team, Vecchie Glorie e Mentalità Monteu. L'esordio della formazione vice-campione Csi sarà martedì 3 giugno ore 20 contro la Mentalità Monteu. La rosa di giocatori che affrontrà questo torneo è la seguente: Martella C. tra i pali, Varetto D. e Aprà saranno i centrali, Bussolino, Campaci e Varetto S. gli esterni e Balderacchi e Galimberti (all'esordio con la maglia dell'Artrix) le punte.

Casalborgone,03/06/2008

ANCORA MALE


L'Ms Artrix che nell'ultima ora ha raggiunto l'accordo con il Bar Gelateria Renato per la sponsorizzazione del Torneo della Collina anche questa sera non si è dimostrato all'altezza della situazione ed è uscito dal campo sconfitto. I giallo rossi dopo una manciata di minuti erano già sotto di due reti che poi nel corso della partita non sono stati in grado di rimontare. Inutile il gol di Campaci nel finale, il Bar Oasi si è imposto per 2 - 1. Ora il Bar Gelateria Renato giovedì alle ore 21 affronterà il Chivasso Team che all'esordio ha strapazzato per 15 - 4 le Vecchie Glorie. Sarà di nuovo una partita da dentro o fuori, se non dovesse arrivare la vittoria i collinari sarebbero automaticamente eliminati dal torneo. Anche questa sera i ragazzi sono apparsi fuori condizione, la circolazione della palla lenta e molti passaggi sono finiti fuori misura, in più l'approccio alla gara sbagliato ha condizionato l'intera partita con la squadra che si è nuovamente dimostrata incapace di sfruttare le palle gol create, mettendo a segno un unico gol nel corso di un'intera partita. Occore ritrovarsi e soprattutto occorre farlo in fretta.

Casalborgone,05/06/2008

UN ALTRA DELUSIONE


Il Bar Gelateria Renato esce di scena ancora prima di disputare l'ultima partita del girone dopo che al termine delle prime due partite non ha racimolato neanche un punto. Infatti da quella che era una partita da vincere a tutti i costi la compagine collinare esce sconfitta per 8 - 6 dopo che pur non brillando a cinque minuti dalla fine conduceva per 6 - 5. Non è quindi servito il poker di Balderacchi e la doppietta di Campaci. E' un momento difficile per i giallorossi che proprio non riescono a reagire al momento negativo nato dopo il secondo posto in campionato. Dati alla mano i collinari hanno vinto una partita delle ultime sette, l'attacco stenta e la difesa concede troppo. La prossima settimana i ragazzi inizieranno il torneo di Saronsella, questo deve essere l'inizio della rinascita, forza Artrix esci dal tunnel.

Casalborgone,09/06/2008

IMPEGNO ONORATO


Si è concluso questa sera con l'ultima e inutile sfida il torneo di Casalborgone per la compagine collinare. I ragazzi hanno battuto per 6 - 4 le Vecchie Glorie, dimostrando anche questa sera di non attraversare un grande momento di forma. Le reti sono state messe a segno da Campaci(2), Tosco G.(2) e Galimberti(2). Con questa vittoria il Bar Gelateria Renato almeno non ha concluso all'ultimo posto del girone. Ora la squadra sarà impegnata venerdì alle 20 nella partita d'esordio del torneo di Saronsella che proseguirà per tutta la prossima settimana. Domenica prossima invece è in programma una dodici ore a Rosta. Insomma gli impegni e le vetrine per rifarsi ci sono, bisogna iniziare un passo alla volta.

Saronsella,13/06/2008

BUON INIZIO


All'esordio nel torneo di Saronsella l'Artrix (Faulisi, Audino, Varetto D., Bussolino, Varetto S., Campaci, Cortese e Balderacchi) che anche in questo caso rappresenterà il Bar Gelateria Renato, si è imposto sui Geometri per 5 - 4. Balderacchi aveva portato avanti i suoi nel primo tempo ma la Gelateria ha poi subito il rientro dei Geometri che ha ribaltato il risultato portandosi sul 3 - 1. Varetto S. e Campaci hanno riportato il risultato in parità e nei due minuti finali quando i collinari sono di nuovo stati costretti ad inseguire ci ha pensato il neo acquisto Cortese a portare i suoi alla vittoria con una doppietta. Nel complesso la squadra è tornata a giocare su livelli più che accettabili ed ha dimostarto grande carattere. Ora lunedì alle 20 i ragazzi affronteranno i Botafighi che hanno già vinto le prime due gare del torneo e sembrano una delle squadre da battere in questa competizione. Forza ragazzi dateci dentro!!!!

Rosta,15/06/2008

TERZI CON ONORE


Il trofeo conquistato oggi


Dopo dodici ore di gioco i collinari terminano la loro corsa al terzo posto nel torneo giocato a Rosta. Una vera è propria maratona iniziata al mattino alle dieci con la prima partita del girone e terminata alle otto di sera con la finale per il terzo posto. I ragazzi hanno disputato una manifestazione ad altissimo livello rimediando solamente due sconfitte, una nella partita d'esordio contro la squadra che ha poi vinto il torneo e una in semifinale, quando le gambe oramai erano appesantite e causa infortuni parte della rosa è venuta a mancare. Quella di oggi è stata una gran prova di carattere e un'altra dimostrazione che questa squadra può raggiungere grandi obbiettivi. Si ringraziano tutti i componenti della rosa : Vannicola, Pogliano, Conte, Varetto D., Varetto S., Campaci, Balderacchi, Tosco G., Pasquero M.

Saronsella,16/06/2008

MISSIONE COMPIUTA


A distanza di un anno l'Artrix con un turno di anticipo si conferma semifinalista del torneo di Saronsella. I collinari infatti grazie al pareggio per 6 - 6 contro i Botafighi di questa sera si sono garantiti il passaggio del turno. La partita di mercoledì servirà solo per vedere se i ragazzi riusciranno a conquistare il primo posto nel girone che arriverà solamente con una vittoria con nove gol di scarto, impresa difficile ma non impossibile. L'appuntamento sarà quindi per mercoledì alle ore 20, provarci è un dovere.

Saronsella,18/06/2008

ED ORA LE SEMIFINALI


Finisce 3 - 3 l'incontro di questa sera tra Bar Gelateria Renato e Cristal Team valevole per la terza giornata del girone A. I collinari già promossi in semifinale per aggiudicarsi il primo posto nel girone dovevano vincere l'incontro con nove reti di scarto. In avvio si capisce che i ragazzi intendono fare sul serio ma prima i pali (3), poi la bravura del portiere e subito dopo gli errori sotto misura portano i ragazzi a fine tempo con il misero risultato di 1 - 0 (Audino).Nella ripresa con Cortese prima e Audino poi i ragazzi danno l'impressione di poter tentare l'impresa ma subiscono il lento ritorno degli avversari fino al pareggio finale. Poco male comunque, domani alle ore 19 il Bar Gelateria Renato sarà impegnata nella prima semifinale di giornata contro il Tcfnc, vincitrice dell'altro girone, l'atra semifinale a seguire vedrà impegnati i Botafighi contro la Pacuttissias. Il bello arriva solo ora, forza ragazzi fate vedere cosa sapete fare..... Come se non bastasse alle ore 20, subito dopo la semifinale i collinari saranno impegnati nella partita d'esordio del torneo di Cavagnolo contro i Galacticos che fanno parte insieme ai Fende Team e al F.C. Pomaretto del girone A. Insomma ci sarà da divertirsi....

Saronsella,19/06/2008

FINALE


Il Bar Gelateria Renato vola per la prima volta in finale nel torneo di Saronsella e lo fa al termine di una partita dalle mille emozioni. I collinari infatti sono subito andati sotto di due gol nei primissimi minuti. Campaci prima e Audino poi ristabilivano la parità.Al nuovo vantaggio del Tcfnc replicavano Balderacchi e Cortese ad una manciata di minuti dal termine. Nel finale la beffa del Tcfnc che portava la partita ai calci di rigore dove saliva in cattedra un maestoso Faulisi che parava gli ultimi tre tiri dal dischetto. Questa la sequenza dei calci di rigore: Balderacchi gol, avversario gol, Audino gol, avversario gol, Cortese parato, avversario gol, Varetto S. gol, avversario parato, Varetto D. gol avversario parato, Campaci gol avversario parato. Domani sulla strada verso il titolo il Bar Gelateria Renato dovrà vedersela con i Botafighi in quella che sarà sicuramente una grande finale. Forza ragazzi non lascaite il lavoro a metà....

Cavagnolo,19/06/2008

A TESTA ALTA


L'Artrix dopo le fatiche di Saronsella esc sconfitto dalla partita inaugurale del torneo di Cavagnolo. Privo del portiere Roccati influenzato e costretto a far giocare tra i pali Balderacchi, l'Ms ha disputato un ottima gara dopo un avvio balbettante in cui i Galacticos si sono portati sul 3 - 0 i collinari spinti dalle reti di Campaci, Bussolino, Varetto D. e dalla doppietta di Cortese si sono portati sul 5 - 5 ad una manciata di minuti dalla fine.Poi è arrivata la beffa, al cospetto comunque di una squadra di grosso spessore. Nell'altro incontro del girone l'Fc Pomaretto ha battuto per 6 - 2 i Fende Team. Nulla è compromesso, la squadra ha dimostrato di esserci e di potersela giocare con chiunque anche contro avversari che al torneo non potrebbero neanche partecipare come quelli di stasera in quanto di categoria superiore a quella consentita dal regolamento.

Saronsella,20/06/2008

UN AMARO SECONDO POSTO


Il trofeo conquistato oggi


Il Bar Gelateria Renato viene sconfitto dall'ormai bestia nera Botafighi nella finale del torneo di Saronsella e si deve accontentare del secondo posto premiato con una tuta dell'adidas. Partita strana e ricca di contenuti quella di stasera tra due squadre che si conoscono molto bene e legate da profonda amicizia. Il primo tempo è appannaggio dei collinari che passano in vantaggio subito con Campaci che devia con la schiena una punizione di Cortese. I ragazzi premono e creano almeno altre due grosse palle gol ma non riescono a sferrare il colpo del ko e nella ripresa i Botafighi con un uno-due terrificante si portano in vantaggio. Le speranze di pareggio per i collinari si infrangono ancora una volta sui pali, Balderacchi prima e Varetto S. poi.Nel finale arriva il definitivo 3 - 1 appena prima di un altro legno colpito da Varetto S.. Ancora una volta la sfortuna è stata decisiva, speriamo che la dea bendata torni dalla parte dell'Artrix, questi ragazzi anche stasera hanno dimostrato di meritarsi nuove soddisfazioni. Da segnalare l'ottimo torneo disputato da Faulisi inserito nella rosa al posto dell'influenzato Roccati è stato premiato come miglior portiere ma tutta la rosa (Faulisi, VarettoD, Audino, Varetto S., Campaci, Bussolino, Cortese, Balderacchi)si è espressa su ottimi livelli Ora non resta che tuffarsi sul torneo di Cavagnolo, dove dopo la sconfitta d'esordio i ragazzi hanno tutte le carte in regola per ben figurare e magari centrare una tanto aspettata vittoria.

Cavagnolo,30/06/2008

UN PIEDE AVANTI


L'Artrix nel suo secondo impegno nel torneo di Cavagnolo centra la vittoria e si rilancia per il passaggio del turno. I collinari si sono infatti imposti per 9 - 6 sui Fende Team e potranno accontentarsi del pareggio nell'ultima partita di domani sera grazie ad una miglior differenza reti. Dopo un avvio subito in salita (1-0 dopo trenta secondi) i ragazzi hanno ribaltato il risultato grazie ai gol di Campaci, Tosco G., Bussolino, Varetto S. e alla cinquina di un Balderacchi ispiratissimo sui calci da fermo( Due punizioni e due tiri liberi). Domani alle ore 20 l'Ms disputerà la sua ultima partita del girone contro l'Fc Pomaretto. Ancora un piccolo sforzo ragazzi....

Cavagnolo,01/07/2008

QUARTI: ARRIVIAMO


Ancora una goleada per l'Artrix nell'ultima partita del girone al torneo di Cavagnolo. I collinari si sono infatti imposti con il risultato di 11 - 4 sul Fc Pomaretto grazie alle reti dei fratelli Varetto, alle doppiette di Balderacchi e Campaci e alla cinquina di uno scatenato Cortese. Con questa vittoria i collinari hanno conquistasto il matematico secondo posto del girone e di conseguenza, martedì prossimo alle ore 22 affronteranno nei quarti di finale la Pizzeria al Semaforo vincitrice del girone D. Forza ragazzi il bello viene adesso.....

Cavagnolo,08/07/2008

UN ALTRA SEMIFINALE


Uno splendido Artrix approda alle semifinali del torneo di Cavagnolo imponendosi con il netto risultato di 7 - 1 sulla Pizzeria al Semaforo. Una vera e propria prova di forza per i collinari che hanno abbbattuto letteralmente gli avversari con una grande prova corale. Oltre alla tripletta di Campaci le altre reti sono state messe a segno da Cortese, Balderacchi, Varetto D.,Tosco. Ora i ragazzi affronteranno domani sera alle 21.30 i padroni di casa del Pro Cavagnolo in quella che si annuncia già come una battaglia.

Cavagnolo,09/07/2008

E' MANCATO ANCORA UNA VOLTA L'ULTIMO SPUNTO


L'Artrix si deve arrendere alla Pro Cavagnolo in semifinale e disputerà venerdì la finale di consolazione contro la New Stile. I collinari sono infatti usciti sconfitti per 7 - 5 al termine di una partita iniziata malissimo con uno svantaggio iniziale di 4 - 0 poi recuperata fino al 6 - 5 e chiusa nel convulso finale in contropiede. Non è servita la tripletta di Balderacchi, il gol di Campaci e un'autorete, i collinari hanno ancora una volta dovuto fare i conti con i pali e con la bravura di un portiere apparso quasi insuperabile. Il rammarico è grande perchè pur non essendo in una serata esaltante come quella di ieri sera i ragazzi non sono sembrati inferiori ai loro avversari di giornata, a questo punto è doveroso onorare l'impegno e portare a casa almeno il terzo posto nella finale di venerdì alle ore 21.30

Cavagnolo,11/07/2008

BRAVI RAGAZZI


Un trofeo onorevole


L'Artrix batte dopo i tempi supplementari il New Stile e si aggiudica il terzo posto del torneo di Cavagnolo. Grazie al poker di Balderacchi, alla doppietta di Varetto S. e al gol di Tosco i collinari si sono infatti imposti per 7 - 6. Una vittoria che ha dello strepitoso se si anlizza in quali condizioni è arrivata, i ragazzi erano infatti privi fin da inizio gara di Cortese e Roccati sostituito alla grande tra i pali da Campaci e ad inizio secondo tempo hanno dovuto fare a meno anche di Bussolino, fuori per infortunio. E' qui che è venuta fuori tutta la forza e l'unione di questo gruppo che con più giocatori in difficoltà per i crampi ha saputo organizzarsi e mettere in campo tutte le nergie rimaste per poter vincere la partita ed aggiudicarsi le tute messe in palio dagli organizzatori. Un applauso doveroso va quindi ad ogni componente della rosa: Roccati, Varetto D., Bussolino, Varetto S.,Campaci, Balderacchi e Cortese. E' stato senza ogni dubbio il miglior torneo estivo disputato da questa squadra dal suo anno di nascita, i ragazzi hanno disputato grandi prestazioni con la partita dei quarti di finale a fare da cigliegina sulla torta. L'unico passaggio a vuoto è arrivato proprio nella partita più importante, la semifinale, ma anche in quell'occasione con un pò più di fortuna il risultato sarebbe stato diverso. Da qui si deve ripartire per cercare di migliorare ulteriormente e trasformare i complimenti e gli applausi in primi posti perchè alla fine nella memoria della gente è quello ciò che rimane. Sabato 19 luglio la squadra sarà impegnata nella 24 ore di Brandizzo, torneo di ottimo livello che metterà nuovamente alla prova i ragazzi.

Lauriano,26/07/2008

IL PRIMO SUCCESSO DELL'ANNO


Che spettacolo


L'Ms Artirx con l'inserimento di alcuni elementi dei Botafighi (squadra che li aveva sconfitti in finale a Saronsella) si è aggiudicato il torneo di dodici ore di Lauriano. Alla prima partecipazione i ragazzi hanno fatto subito centro dopo che nel girone preliminare non avevano per niente brillato, rimediando una sconfitta per 3 - 2 nella prima uscita e vincendo la seconda partita con il misero risultato di 4 - 3. Nei quarti di finale è arrivata la svolta, i ragazzi hanno incominciato a giocare come sanno e si sono imposti dopo i tempi supplementari per 7 - 5 contro una delle favorite del torneo anche grazie ad un gran gol di Varetto S. In semifinale è stato il bomber Balderacchi a fare la parte del fenomeno e con una doppietta a trascinato i suoi alla vittoria per 4 - 2 ed alla finale. In finale i collinari hanno affrontato nuovamente l'unica squadra che li aveva battuti nel torneo e questa volta grazie ad una doppietta di uno scatenato Capirone e alla difesa attenta e impeccabile di Davella, De Maria e Varetto D. si sono imposti per 2 - 1 ed hanno così potuto aggiungere un altro trofeo nella già ricca bacheca. Tra le fila dei ragazzi spicca anche Daniele Mameli che tra un doppio passo e l'altro si è laureato capocannoniere. E' doveroso porre i complimenti a tutti i membri della rosa :Soldano, De Maria, Varetto S., Davella, Capirone, Varetto S., Balderacchi, Mameli.

Cinzano,27/07/2008

CIACK SI PARTE


Inizia questa sera il torneo di Cinzano per l'Ms Artrix. I giallo rossi sono stati sorteggiati nel girone B in compagnia dell'Armata Brancaleone, del Garden e del Sacripante. L'esordio sarà alle ore 20.30 contro l'Armata Brancaleone. E' inutile sottolineare che per i ragazzi l'obbientivo è mantenere il titolo che oramai gli spetta da due anni consecutivi. Forza ragazzi è l'ultima fatica della stagione.

Cinzano,27/07/2008

BUONA LA PRIMA


Buon esordio dei collinari nel torneo di Cinzano. I giallo rossi si sono infatti imposti con il risultato di 4 - 1 sull'Armata Brancaleone. Varetto S., De Maria, Campaci e un'autorete hanno ribaltato lo svantaggio iniziale. Domani altro impegno per i ragazzi che si vedranno difronte il Sacripante per poter ipotecare il passaggio del turno e raggiungere così la quarta semifinale consecutiva.

Cinzano,28/07/2008

PASSAGGIO IPOTECATO


Con il risultato finale di 5 - 3 l'Ms sconfigge il Sacripante e mette un piede in semifinale.Una doppietta di Tosco e i gol di De Maria, Varetto S. e Balderacchi conducono la squadra alla vittoria contro un avversario molto nervoso che spesso ha colpito anche duro. Mercoledì i ragazzi saranno impegnati nell'ultima sfida del girone eliminatorio contro il Garden.

Cinzano,30/07/2008

QUARTA SEMIFINALE


L' Artrix raggiunge per la quarta volta consecutiva le semifinali del torneo di Cinzano e lo fa vincendo senza nessun problema il suo girone eliminatorio con tre successi in altrettanti impegni. Anche questa sera infatti i ragazzi si sono imposti con il risultato di 9 - 8, grazie alla cinquina di Balderacchi, alla doppietta di Tosco al gol di Campaci e ad un'autorete. La vittoria è arrivata al termine di una partita in cui entrambe le squadre erano già sicure della qualificazione e non hanno di certo dato il loro meglio in campo. Ora venerdì alle 22 i ragazzi affronteranno il Passerano in semifinale, la stessa squadra con la quale avevano disputato la finale l'anno passato. Il bello è appena arrivato serve un ultimo sforzo per chiudere la stagione alla grande.

Cinzano,01/08/2008

QUANTA SOFFERENZA


L'Artrix al termine di una partita in cui è stato spesso in difficoltà batte per 5 - 4 il Passerano è raggiunge la sua terza finale consecutiva nel torneo di Cinzano. L'Ms che parte malissimo e va sotto 2 - 0, rimonta e ha la meglio solo nel finale del suo avversario grazie alla doppietta di De Maria, alle reti di Tosco e Balderacchi ed a un clamoroso autogol. Nella finale di domenica sera ore 19.30 i ragazzi affronteranno i padroni di casa del Cinzano Team in cui militano diversi giocatori del Gassino-San Raffaele. Per portare in bacheca il terzo titolo bisognerà esprimersi molto meglio rispetto all'opaca prestazione di questa sera. E' l'ultima partita della stagione, forza ragazzi l'ultimo sforzo.

Cinzano,03/08/2008

UNA CHIUSURA IN BELLEZZA


Il dodicesimo trofeo


L'Artrix vince per la terza volta consecutiva il torneo di Cinzano e viene ironicamente invitato dagli organizzatori a non parteciparvi piú per manifesta superiorità. L'Ms conquista la vittoria al termine di una partita strana nella quale i giallo rossi apparsi irresistibili nel primo tempo sono poi calati nella ripresa facendosi rimontare ma riuscendo lo stesso ad aggiudicarsi il titolo. Nella prima frazione infatti i ragazzi si sono portati sul 6 - 1 grazie alla doppietta di Campaci, ad un autorete e ai gol di Varetto S., Tosco e Balderacchi.Gli avversari hanno provato nel secondo la disperata rimonta ma hanno dovuto arrendersi per 6 - 5. Un doveroso applauso va fatto a tutta la rosa che ha partecipato a questa cavalcata: Randolfi, Varetto D., Aprá, De Maria, Tosco, Varetto S., Campaci e Balderacchi. Si chiude così nel migliore dei modi una stagione molto positiva per la società, ai successi di Lauriano e Cinzano vanno sommati i piazzamenti sul podio di Saronsella, Rosta e Cavagnolo oltre che al secondo posto con rammarico del campionato. Proprio dall'amarezza del campionato i ragazzi hanno saputo rialzarsi e raccogliere tutti i successi che sono riusciti a conseguire in estate. Con la forza di un gruppo che si è amalgamato sempre di più, con l'aiuto degli amici e dei tifosi che hanno sempre seguito la squadra i ragazzi hanno saputo disputare partite di altissimo livello ricevendo i complimenti da tanti avversari. La società intende quindi ringraziare tutte quelle persone che hanno dato il loro contributo per il raggiungimento di questi risultati, giocatori, famiglie, amici e tifosi. Ora un mese per ricaricare le pile, a settembre si ricomincia ricordando che confermarsi è più difficile che vincere, ma oramai per questo gruppo confermarsi è diventato un obbligo!!!!

LE PAGELLE DELLA STAGIONE


Roccati presenze 22 voto 9,si è dimostrato sempre all'altezza nonostante il peso di dover gestire il doppio impegno calcio 5 e calcio 11, ha dimostarto durante tutto l'arco della stagione grande amicizia e professionalità
Varetto D. presenze 43 gol 7 voto 9,si è lasciato alle spalle i guai fisici della passata stagione e ha guidato con grande sicurezza il reparto arretrato che ancora una volta è stato tra i migliori del campionato, è diventato anche rude in caso di necessità maturando partita dopo partita
Balderacchi presenze 43 gol 68 voto 9,i numeri parlano da soli, contrariamente alla scorsa stagione dove in estate aveva un pò steccato ha dimostrato per tutta l'annnata una continuità stupefacente nel fare gol
Varetto S. presenze 46 gol 39 voto 9,è considerato l'anima della squadra ed infatti per tutto l'anno è stato l'ultimo a mollare, il più presente. Se si potessero contare i km percorsi lunga la corsia si arriverebbe a cifre impensabili. Meno uomo gol ma più uomo assist
Campaci presenze 45 gol 51 voto 9,ha lottato per la maglia lungo tutto l'arco della stagione risultando molto spesso fondamentale. Il suo sinistro ha colpito con continuità per tutto l'arco della stagione, se riuscisse a mantenere di più la calma....
Aprà presenze 30 voto 9,è cresciuto moltissimo durante il corso dell'annata anche se non ha potuto allenarsi con continuità per motivi di lavoro. Sempre pronto è disponibile si conferma sempre più presidente della società. Ha partecipato a due tornei estivi e in uno ha fatto centro. Cosa chiedere di più
Tosco F. presenze 10 gol 9 voto 9,non è stato chiamato in causa molte volte nel corso del campionato ma quando è servito si è sempre dimostrato all'altezza risultando decisivo in diverse partite. Peccato per l'infortunio nel torneo di Lauriano che lo ha estromesso per i successivi tornei estivi
Bussolino presenze 41 gol 11 voto 9,inserito da quest'anno in pianta stabile nella rosa dopo l'ottimo rendimento estivo della scorsa stagione ha disputato un ottimo campionato dimostrando un grande continuità, peccato per l'infortunio di Cavagnolo che gli ha impedito di partecipare alle ultime due vittorie
Tosco G. presenze 13 gol 11 voto 9,impiegato in un unica partita di campionato ma ha disputato tre tornei estivi raccogliendo due terzi posti e un successo. Ha dimostrato grande serietà e attaccamento alla maglia buttando sul campo tutta la sua grinta
Pasquero presenze 6 gol 5 voto 9,poche partite ma tutte da protagonista, ogni volta che è stato chiamato in causa la ha sempre buttata dentro mantenendo una percentuale realizzativa strepitosa.Ora si attende la prossima stagione, deve essere quella della definitiva esplosione
Ducatto(6),Campaci A.(1),Martella C.(4), Vannicola(4),Faulisi(3),Randolfi(5) voto 8,5 esluso il primo a cui la sfortuna a giocato un brutto scherzo ed è dovuto stare a lungo fermo ai box, gli altri si sono tutti messi in mostra nei tornei estivi, chi con maggiori fortune(gli ultimi due) e chi con meno tutti hanno comunque dato il loro contributo. Un plauso particolare va a Faulisi nominato miglior portiere a Saronsella
Campolo(3),Audino(8),Galimberti(3),Cortese(9),De Maria(5) voto 8,5 cinque innesti estivi, tutti quanti con successo, Campolo è stato debilitato da infortuni altrimenti avrebbe sicuramente potuto dare di più, Cortese è stato l'arma in più a Cavagnolo e Saronsella mentre De Maria non stecca mai e vanta tre successi in altrettanti tornei con la maglia giallo rossa