Ivrea,08/09/2006

INIZIA LA STAGIONE


E' stato comunicato il calendario della stagione 2006/2007.
I nostri ragazzi saranno impegnati nel campionato di Eccellenza B girone est.
La società rende noto che da quest'anno le gare in casa saranno disputate nel palazzetto dello sport di Brandizzo.
L'esordio avverrà lunedi 25 settembre alle ore 22.00 sul campo di Brandizzo contro Il Ristorante La Collina.

San Raffaele,11/09/2006

INIZIATA LA PREPARAZIONE


I ragazzi sono tornati ad allenarsi questa sera per preparare la nuova stagione. Nessun volto nuovo, confermata in blocco la rosa che ha dato spettacolo nella scorsa stagione ad esclusione di Giuliano che ha dovuto abbandonare per motivi di lavoro. La seduta odierna è stata caratterizzata da una parte iniziale di 45 minuti di sola corsa al termine della quale il Giusti ha affrontato strapazzando una rappresentativa locale. Domani e mercoledì di nuovo lavoro fisico, giovedì è in programma una nuova amichevole per tastare la preparazione della squadra. Venerdì sarà la volta di un amichevole in famiglia.

Brandizzo,25/09/2006

LA PRIMA E' GIUSTI


Buon esordio del Giusti Studio Immagini che sconfigge con un inappellabile 3-1 il Ristorante la Collina. Sono stati premiati quindi gli sforzi e le fatiche che i ragazzi hanno dovuto sopportare nelle due settimane di preparazione. I collinari che hanno dimostrato una maggior freschezza atletica rispetto agli avversari sono scesi in campo convinti dei propri mezzi ed hanno fin dalle prime battute costretto gli ospiti sulla difensiva. Nei primi dieci minuti di gioco le occasioni per i padroni di casa fioccano ma il gol pare non voglia arrivare. Al 15' la velocità e la tecnica del Giusti: Balderacchi libera sul fondo Varetto S. che con un delizioso tocco offre a Campaci la palla del vantaggio.Spettacolare!! Gli ospiti provano a reagire ma si devono esporre al contropiede dei collinari che al 20' passano nuovamente con un diagonale dell'appena entrato Aprà. Si va al riposo sul due a zero. Nella ripresa su azione di calcio d'angolo ancora Aprà fa tris per quella che è la sua prima doppietta in carriera. Il Ristorante la Collina prova a squotersi ma i suoi assalti si concretizzano solo con una sfortunata autorete di Varetto S. A nulla serve l'assalto finale, Varetto D. e Martella fanno sempre da scudo ad un ottimo Ducatto. Finisce 3-1 e per il Giusti meglio proprio non poteva iniziare.Il cammino è tracciato.....

Brandizzo,02/10/2006

GIUSTI ANCHE A CARAVINO


Il Giusti Studio Immagini espugna il difficile campo di Caravino e si conferma in vetta alla classifica del campionato. Gran prestazione degli ospiti scesi in campo con Tosco al posto dell'indisponibile capitan Balderacchi. La palestra è piccola e in avvio il gioco stenta a decollare con le squadre che badano più alla fase difensiva che a quella offensiva. Le poche palle gol sono equamente suddivise ma la bravura dei due portieri batte quella degli attaccanti. Al ventesimo per sbloccare la gara ci vuole un destro da fuori di Varetto S. che mette dentro dopo una strepitosa risposta del portiere locale su un suo primo tentativo. La prima frazione termina 1 - 0 e nella ripresa il match si mette proprio come volevano i collinari, i padroni di casa che spingono e loro che colpiscono sfruttando gli spazi che si vengono a creare.Al quinto Campaci su punizione fa 2 -0, il tris arriva poco dopo grazie ad un astuto calcio d'angolo di Tosco. I padroni di casa sono in bambola, i loro attacchi si infrangono contro il muro Varetto D. - Aprà e quando riescono a oltrepassarlo Ducatto è super. Martella passato in avanti al quindicesimo fa 4 a 0 e poco dopo quando l'Albiano pensava di aver riaperto il match lo chiude con un gran gol in solitario. Ottima vittoria contro un avversario modesto ma difficile da affrontare in trasferta. Per adesso comanda la legge Giusti, poi chissà....

Brandizzo,09/10/2006

IL RITORNO SULLA TERRA


Il Giusti alla terza di campionato incappa nella sua prima sconfitta che ridimensiona di molto le sue ambizioni di classifica. I collinari avevano fin da subito incanalato il match dalla loro parte con il bomber Balderacchi che sfruttando un indecisione difensiva dopo appena due minuti portava avanti i suoi. I padroni di casa non danno mai però l'impressione di avere in mano il match e gli ospiti ne approfittano trovando la rete del pareggio al decimo. Martella riporta avanti i suoi che però vengono raggiunti appena dopo grazie ad un discutibile tiro libero. Prima dell'intervallo era Varetto S. che dava l'illusione di un secondo tempo più semplice. La ripresa infatti inizia nel peggiore dei modi: grazie ad un inesistente calcio di rigore l'Athena Cult trova subito il pari. Il Giusti a quel punto sbanda paurosamente concedendo con due disattenzioni difensive prima il 4 -3 e subito dopo il 5 - 3. A quel punto i gialli evevano una piccola reazione di orgoglio che però veniva rovinata dall'espulsione di Varetto S. che scalciava da dietro l'avversario. Arrivava poi il 6 -3 ma non contava più nulla, la partita oramai era decisa. Il Giusti esce da questa gara con le ossa rotte ma consapevole che nulla è perduto basterà solamente che ritrovi la forza e l'unione di squadra che lo ha sempre contraddistinto. Forza ragazzi.

Brandizzo,20/10/2006

SOLO SFORTUNA


Straordinaria prestazione dei ragazzi che però puniti dalla sfortuna sono costretti al pari nell'insidiosa trasferta di Cigliano. Privi dello squalificato Varetto S. gli ospiti con la consueta divisa da trasferta nera trovano nell'esordiente Accomazzo la lieta sorpresa di giornata. L'avvio di gara è equilibrato, i collinari sembrano un pò contratti ed i padroni di casa non osano più di tanto. A causa di due distrazioni difensive, il Giusti al decimo si trova però sotto di due reti. La reazione arriva puntuale e prima con un diagonale di Campaci, poi con un destro da fuori di Accomazzo gli ospiti al ventesimo riacciuffano gli avversari. Sul finire del tempo Campaci e Aprà saltando di testa si sbattono dentro e l'attaccante del Wine Bar ne approfitta battendo un non incolpevole Ducatto. A fine prima frazione il risultato è di 3 - 2. Il secondo tempo è un vero e proprio monologo, i tentativi di Balderacchi, Campaci, Martella e Varetto D. si infrangono o sui legni o contro uno strepitoso portiere. La partita si incattivisce, il direttore di gara ammonisce quasi tutti i fallosi padroni di casa. Martella al termine di una bella azione corale trova il pari al quarto d'ora. Il tempo per l'assalto c'è, il Giusti costruisce almeno altre dieci palle goal per portarsi in vantaggio tra le quali una clamorosa che Campaci da due metri sciupa in modo clamoroso. Questa sera non c'è nulla da fare, finisce 3 - 3 una partita che doveva finire 3 - 10,peccato. Il Giusti ha dimostrato di esserci, eccome!!!!

Brandizzo,23/10/2006

IL MASSIMO CON IL MINIMO SFORZO


Il Giusti torna alla vittoria dopo due turni di astinenza anche se lo fa senza convincere contro un modesto Pastificio Destefano. Vittoria di larga misura e comunque più che meritata anche se i ragazzi non si sono espressi con il solito ardore agonistico che li contraddistingue. Il Giusti al terzo è già avanti con Balderacchi e poco dopo raddoppia con Campaci.La partita è in pieno controllo dei padroni di casa, che forse sentendosi troppo sicuri, allentano un pò la pressione permettendo agli ospiti di accorciare. Martella firma il nuovo allungo che però dura poco perchè il Pastificio chiude la prima frazione con la rete del 3 - 2. Nella ripresa i collinari sembrano voler chiudere subito il discorso e Campaci firma il 4 - 2 dopo una pregevole azione. Ancora una disattenzione difensiva permette agli ospiti di accorciare 4 - 3. Il Giusti si scaccia di dosso i fantasmi, non concede più nulla e chiude il match con le reti di Varettto S., Martella e Balderacchi. Finisce 7 -3 una gara che ha regalato poche emozioni, ma nel calcio a volte ciò che conta è il risultato. Il bel gioco arriverà.

Casalborgone,27/10/2006

GIALLO AD IVREA


Il Comitato CSI di Ivrea ha comunicato che il risultato dell'incontro tra Giusti Studio Immagini e Pastificio Destefano disputato a Brandizzo il 23 ottobre è di 6 - 3 e non 7 - 3 come segnalato nel nostro sito. Il Giusti prende atto di questa decisione anche se si dissocia in quanto sostiene fermamente che la partita sia finita 7 - 3. Dopo la decisione è stata quindi aggiornata la classifica ma non è stato modificato il tabellino dei marcatori di quella partita.

Samone,02/11/2006

MODESTI ANCHE A SAMONE


Il Giusti incamera la quarta vittoria in campionato e si porta in testa al girone est di Eccellenza B insieme al Celtic Cigliano. Ancora una prestazione poco brillante dei collinari che sono però riusciti senza grossi patemi ad avere la meglio dei modesti padroni di casa. Molto buono l'avvio degli ospiti, la palla circola abbastanza velocemente e la squadra non fatica a presentarsi dalle parti del portiere locale. Martella, schierato in avvio in avanti, nel giro di dieci minuti colpisce due volte.Poco dopo Varetto S. ancora una volta inbeccato da Martella mette dentro il 3-0. La gara non ha storia, il Giusti se ne accorge e cala vistosamente il ritmo. I padroni di casa non riescono ad approfittarne e anzi, prima dell'intervallo capitolano ancora una volta grazie a Balderacchi. La ripresa dei collinari è pessima.Fioccano gli errori nei disimpegni e anche davanti alla porta avversaria non c'è la giusta concretezza. La pochezza della Pizzeria Montenavale permette però a Balderacchi di fare 5 - 0 al decimo. Arriva a quel punto una piccola reazione dei padroni di casa, che , grazie anche ai ripetuti errori difensivi del Giusti accorciano le distanze fino al definitivo 5 - 2. La testa ora è già al big match di lunedì contro la Videolook che forse ci svelerà le reali ambizioni di questa squadra. Migliorando la concentrazione e la concretezza questa squadra può arrivare molto in alto, lunedì qualcosa in più si saprà.....

Brandizzo,06/11/2006

E' ARRIVATO STAN


Presentata la nuova mascotte

IL NUOVO SPONSOR?




Campaci e Varetto posano con le maglie del nuovo sponsor

QUASI GIUSTI




Il Giusti torna ad esprimersi ad alti livelli ma manca quella che poteva essere una meritatissima vittoria. Finisce infatti 4 - 4, il big match della settima giornata di campionato. Gran partenza dei padroni di casa che chiudono subito gli ospiti nella loro metà campo.Al decimo Varetto S. splendidamente servito da Balderacchi in profondità in diagonale mette dentro il più che meritato vantaggio. A quel punto i collinari sembrano un pò rilassarsi e non affondano più come in avvio di gara. Il Videolook aiutato anche dalla fortuna ne approfitta e al diciottesimo pareggia sfruttando una sfortunata deviazione che spiazza l'incolpevole Ducatto. Il Giusti subisce il colpo, e nel finire del tempo gli ospiti passano addirittura in vantaggio grazie ad una brutta azione difensiva dei padroni di casa. Si va all'intervallo sul risultato di 1 - 2. L'avvio di ripresa è equilibrato anche se il Giusti non pare avere la forza e la determinazione per recuperare una partita che Ducatto compromette con una papera che regala il momentaneo 1 - 3. A quel punto viene fuori l'orgoglio dei nostri ragazzi, nel giro di dieci minuti un uno due di Campaci servito in entrambi i casi da Varetto S. permette al Giusti di riacciuffare la Videolook. I padroni di casa continuano a spingere e dopo una stepitosa azione di Martella sulla sinistra Varetto S. mette dentro il 4 - 3. Poco dopo con un'altra splendida azione personale Balderacchi colpisce il palo che poteva chiudere il match. Non è finita qui,ancora una volta aiutati da una deviazione, gli ospiti al ventesimo raggiungono il pari. E' una partita che si gioca anche sui nervi, ne fa le spese un difensore ospite che a pochi minuti dalla fine lascia i suoi in inferiorità numerica. Il finale diventa un assedio, Balderacchi, Varetto D e Campaci ci provano in tutti i modi ma il portiere ospite è insuperabile. Rimane l'amarezza per un pari che con un pizzico di sfortuna in meno poteva trasformarsi in una splendida vittoria.Il gioco è però ritrovato, avanti così ragazzi vi rifarete!







Cigliano,16/11/2006

ANCORA INCOMPIUTI


Secondo pari consecutivo per un Giusti sempre più sfortunato che non riesce più a vincere. Ancora una volta i collinari sciupano l'occasione per portarsi soli in vetta alla classifica e vedono ora allontanarsi il sogno di qualificarsi alla Supercoppa si dicembre. Nella prima parte il Giusti comanda la gara senza creare grosse palle goal eccezion fatta per un super destro da fuori di Varetto D. deviato in angolo. Martella al quinto porta avanti i suoi con un gran tocco di esterno destro. Il campo è molto scivoloso e gli ospiti pur mantenendo l'iniziativa non riescono ad esprimersi al loro meglio. Al dodicesimo con una sassata su calcio di punizione il Celtic coglie il pari. I collinari provano a scuotersi, inizia il Martella show, due goal strepitosi e la prima frazione si chiude sul 3 - 1. All'inizio della ripresa i padroni di casa aumentano la pressione e nel giro di dieci minuti raggiungono il pari. Da quel momento è solo Giusti, nel bene e nel male. I suoi attacchi si fanno sempre più insistiti, il portiere locale è super sui ripetuti tentativi di Varetto S., Martella e Balderacchi. Balderacchi con un bel diagonale al quindicesimo riesce a batterlo e riporta avanti i suoi.Il Giusti continua a premere commetendo l'errore di scoprirsi e da un calcio d'angolo a suo favore nasce il contropiede del 4-4. Tutto da rifare.A cinque minuti dal termine Campaci su tiro libero fa 5 - 4. Poco dopo Balderacchi non riesce a ribadire in rete una corta respinta del super portiere locale e colpisce il palo, sulla respinta Varetto S. non arriva di un soffio. La gara volge al termine, il Giusti è in controllo ma Campaci preso dal nervosimo si fa cacciare commettendo un inutile fallo a centrocampo che costa ai collinari il tiro libero del pari. Gli ospiti provano ancora a vincere la partita, ma l'ultimo diagonale di Varetto S. è deviato in angolo. Un Giusti troppo ingenuo torna da Cigliano con un pari che non smuove la classifica.E' ora di tornare a vincere!!!

Bollengo,21/11/2006

PARI, SOLO PARI, ANCORA PARI


Terzo pareggio consecutivo per un Giusti che continua a muovere la classifica ma non di quanto vorrebbe. A Bollengo fa il suo esordio in campionato il giovane Andrea Campaci chiamato in estremis a sostituire Ducatto.Tosco prende il posto dello squalificato Campaci D. L'avvio di gara dei due esordienti come quello di tutta la squadra è scioccante:al terzo l'Aquila Nera è già avanti sfruttando una rimessa laterale che il giovane portiere devia nella propria porta. Il Giusti non sembra in serata, prova ad affacciarsi timidamente nella metà campo avversaria ma si espone al rapido contropiede dei padroni di casa e Campaci è costretto agli straordinari. Al decimo Balderacchi nel tentativo di controllare un cross proveniente dalla destra lo mette alle spalle dell'incolpevole Campaci. 2 - 0 e per il Giusti sembra notte fonda.La reazione tarda ad arrivare e anzi i padroni di casa sfiorano più volte il terzo gol.A pochi minuti dalla fine del primo tempo Tosco è il più rapido di tutti a cogliere una respinta del portiere locale su tiro ravvicinato di Varetto S e mette dentro il 2-1 con il quale termina la prima frazione. Nella ripresa gli ospiti migliorano molto la fase difensiva e al decimo è ancora Tosco a colpire, 2-2. Il Giusti vuole vincere ma in una delle poche ingenuità del secondo tempo concede il gol del 3-2. Tutto da rifare, e tutto rifatto a cinque minuti dal termine da un incontenibile Tosco che sfrutta uno spettacolare lancio in profondità di Varetto D. e mette dentro la tripletta personale. Il tempo per vincere c'è ancora ma prima Martella e poi Varetto S. sbattono con i loro tentativi contro l'estremo difensore locale. Adesso che la Supercoppa sembra definitivamente andata è necessario tornare alla vittoria.Lunedì si può anzi si deve!!!

Brandizzo,27/11/2006

DI NUOVO GIUSTI


Dopo quasi un mese e tre gare di digiuno il Giusti torna a vincere e lo fa in modo prepotente. Finisce con il rotondo punteggio di 10 - 5 una partita equilibrata solo durante il primo tempo di gioco. I collinari ripresentano il giovane Campaci A. tra i pali e Martella almeno nella prima parte a tenere da solo il peso dell'attacco. In avvio le due formazioni si studiano e nessuna delle due riesce a prendere in mano l'iniziativa. Al decimo arriva il vantaggio dei padroni di casa con Martella abile a ribadire in rete una corta respinta del portiere ospite. Il vantaggio dura molto poco e nel giro di cinque minuti gli ospiti si ritrovano addirittura in vantaggio. In quel momento il Giusti si risveglia e inizia a creare palle gol in quantità industriale.I neo entrati Balderacchi e Varetto S. lo portano sul punteggio di 3-2 con il quale si chiude il primo tempo. In avvio di ripresa Varetto S. con una bella azione personale mette dentro il 4-2. In fase difensiva i collinari non dimostrano però la solita attenzione, la Longobarda ne approfitta e si rifà sotto 4-3. Le palle gol per i padroni di casa continuano comunque ad arrivare con continuità, Varetto D. trova il tanto cercato primo centro stagionale e fa 5-3. Un ennesimo errore difensivo permette agli ospiti di riportarsi in partita con la rete del 5-4 che segnerà però la definitiva sveglia dei padroni di casa. Balderacchi fa tutto da solo e mette dentro il 6-4, poi ci pensano Martella con un gran sinistro, Varetto S. e Campaci a segnare l'allungo decisivo. C'è ancora tempo per vedere un gol per parte prima che l'arbitro decreti la fine del match. Grazie alla sconfitta della Videolook i ragazzi sono tornati in corsa anche per la supercoppa. Occorre però un pò di fortuna per i risultati degli altri match e sopprattutto serve la vittoria nell'ultima giornata del girone di andata contro i grandi rivali del Camper One. Il bilancio degli scontri diretti vede in vantaggio i montanaresi con 4 vittorie contro le sole due dei collinari. Mercoledì si cerca la terza, per la classifica e per l'orgoglio.Forza ragazzi.

Caluso,06/12/2006

CAPPOTTO


Annichiliti, derisi, impotenti sono questi gli aggettivi da utilizzare per descrivere come un super Giusti ha ridotto i malcapitati avversari. Straordinaria dimostrazione di forza di una squadra che chiude il girone di andata in crescendo e si ritrova seppur in compagnia "campione d'inverno". Fin dalle prime battute gli ospiti lasciano intendere di voler fare la partita e sopprattutto di volerla vincere a tutti i costi.Varetto S. ha per due volte la palla buona ma l'estremo difensore locale gli dice di no. Al quinto arriva già il vantaggio, Varetto S. ruba un pallone a metà campo, resiste ad una carica e lo serve a Balderacchi che a tu per tu con il portiere non fallisce. I collinari sulle ali dell'entusiasmo continuano a spingere sull'accelleratore e grazie ad una strepitosa azione personale di Martella al decimo raddoppiano. Si gioca ad una porta sola e dopo una spettacolare azione corale Campaci firma il 3-0. Manca poco all'intervallo e per il Giusti la partita è già in cassaforte. Il 3-1 che arriva al termine del primo tempo grazie ad un rimpallo non cambia gli equilibri. Dopo aver giocato un grande primo tempo il Giusti nella ripresa riesce addirittura a migliorarsi. Su corner calciato da Balderacchi, Varetto S. fa 4-0 e poco dopo nuovamente su corner Varetto S. restituisce il favore e Balderacchi può finalmente festeggiare il centesimo gol in maglia Giusti. E' un autentico monologo degli ospiti, le poche palle gol che gli strepitosi Varetto D. e Aprà concedono ai padroni di casa vengono sventate da un super e ritrovato Ducatto. Al ventesimo arriva la cigliegina sulla partita: calcio di punizione dal limite, Martella parte con la rincorsa ma invece di battere a rete come tutti si aspettavano, serve con un tocco liftato Varetto S. che da pochi metri fa 6-1.Tutto molto molto bello. Prima del termine il Giusti fa ancora in tempo a colpire un palo che avrebbe giustamente allargato anche in termini di gol l'enorme divario visto tra le due formazioni in campo. Quando il Giusti si esprime su questi livelli non c'è trippa per gatti.Ora in attesa di notizie sulla supercoppa i collinari si possono gustare un inverno felice. Peccato che la sosta arrivi in questo momento.Siamo solo all'inizio.

Ivrea,11/12/2006

UN ALTRO TROFEO


Si è svolta questa sera nella sede del Csi di Ivrea la premiazione delle prime classificate nello scorso campionato. Con il secondo posto della scorsa stagione il Giusti ha così potuto aggiungere un altro trofeo alla sua bacheca. L'avevamo detto che si stava riempiendo......e la stagione è ancora lunga....

Secondi classificati campionato intercanavesano stagione 2005/2006

La nuova bacheca

CATTIVA INFORMAZIONE


Contrariamente a quello che la società e tutti i tifosi si aspettavano il Giusti Studio Immagini è costretto a comunicare che non prenderà parte alla Supercoppa. E' stata infatti divulgata da parte del Csi nella riunione di settembre una falsa informazione: alla supercoppa non prenderanno parte come comunicato in precedenza le vincitrici dei gironi di andata dei vari campionati 2006/2007 ma bensì le vincitrici dei campionati della stagione passata. Rimane il rammarico ma i ragazzi sperano di dare appuntamento al prossimo anno.

Volpiano,10/01/2007

PREPARAZIONE INVERNALE


E' iniziata questa sera presso il modernissimo impianto L84 di Volpiano la preparazione invernale della squadra. I ragazzi, esclusi Campaci e Aprà hanno svolto 45 minuti di lavoro atletico al di fuori dell'impianto per poi concludere la seduta con una partita durata la bellezza di un'ora e mezza. I ragazzi si ritroveranno tutti i mercoledì e i venerdì fino all'inizio del girone di ritorno.

Sciolze,12/01/2007

CENA


Si è tenuta presso villa Aprà la cena della società, un occasione per riflettere su quanto di buono fatto fino ad ora e fissare i nuovi obbiettivi da raggiungere.

Pavone,12/02/2007

GIUSTI SOLO PER I TRE PUNTI


Al rientro in campo dopo la sosta invernale il Giusti era impegnato in quello che doveva essere il testa-coda della prima giornata di ritorno. Con grande affanno riesce a portare a casa da Pavone la vittoria conquistata però solo nel finale grazie ad un netto calcio di rigore. Privi dello squalificato Varetto D. e con Campaci ancora alle prese con problemi fisici, i collinari devono ricorrere a tutta la loro rosa; in avvio davanti a Ducatto si schiera l'inedito trio composto da Accomazzo, Aprà e Tosco con Balderacchi a completare il quintetto. Nei primi minuti il gioco è molto spezzettato e le poche conclusioni del tandem Tosco-Balderacchi non creano grossi problemi ai padroni di casa che possono così prendere coraggio e al quarto d'ora si portano addirittura in vantaggio. Il Giusti fatica a trovare una reazione ma sul finire del tempo Balderacchi con l'unico guizzo di giornata mette dentro l' 1-1. Nella seconda frazione la musica non cambia un granchè, i capo classifica non riescono a trovare la consueta manovra e non creano grosse palle da gol concedendo molti spazi alle ripartenze degli avversari che al decimo ripassano avanti. I collinari apparsi fino a quel punto privi di orgoglio e motivazioni mettono in campo il carattere e trovano il pari con Varetto S.Serve la vittoria e quindi gli ospiti spingono sull'accelleratore, Varetto S. li porta in vantaggio con un bel colpo di testa su azione di calcio d'angolo. Grazie all'ennesima distrazione e a un pò di fortuna il Ristorante la Collina al 22' trova il gol del 3-3. La partita volge al termine, i padroni di casa riescono a difendersi senza troppa fatica fino a quando Varetto S. con un guizzo si procura e segna il rigore che vale i tre punti.Quanta fatica! Un calo di concentrazione, qualche assenza e la precaria condizione fisica di qualche elemento poteva giocare un grosso scherzo ai ragazzi. Ora il calendario prevede una settimana di sosta con la quale il Giusti ha l'obbligo di ritrovarsi. Sarebbe stupido rovinare tutto ora....

Brandizzo,26/02/2007

GIUSTI A VALANGA


Torna il campionato e il Giusti si sbarazza facilmente con una goleada della pratica contro l'ultima in classifica Albiano Team. Tutto troppo facile ma solamente nella seconda frazione di gara visto che il primo tempo era concluso con un modesto 3-2 per i padroni di casa. Il Giusti dopo cinque minuti è addirittura in svantaggio complice una sfortunata deviazione di Varetto D. che però si rifà subito dopo ristabilendo la parità.Il gioco del Giusti come gli è già capitato nelle ultime apparizioni, stenta a decollare e vive soprattutto di qualche colpo dei singoli.Campaci al quarto d'ora porta in vantaggio i suoi anche se poco dopo l'Albiano Team riagguanta il pari.Sul finire del tempo Martella con un gran numero firma il 3-2 con il quale le due squadre vanno al riposo. Nella ripresa gli ospiti si disuniscono e concedono il contropiede ai padroni di casa che possono così dilagare ed allungare il divario, Balderacchi, Campaci, Martella e il ritrovato Accomazzo infieriscono sui malcapitati avversari.Finisce 11-5 una partita a senso unico tra due squadre il cui divario tecnico era troppo ampio.Il Giusti non deve però sentirsi appagato da questo risultato, nonostante la fragilità degli avversari anche stasera sono mancati alcuni meccanismi difensivi ed il gioco è stato poco corale. Lunedì prossimo i collinari sono attesi a Samone dall'unica squadra che all'andata li ha sconfitti, sarà la prova di maturità.

Samone,05/03/2007

ANCORA UNA GOLEADA


Il Giusti sull'insidioso campo di Samone centra l'ennesima goleada di stagione ma soprattutto ritrova il bel gioco e l'armonia della manovra che ultimamente era mancata. Davvero una vera è propria esibizione di bel calcio quella messa in scena questa sera contro l'unica squadra che nel girone di andata aveva veramente messo in difficoltà i collinari. Ospiti che partono a razzo e dopo appena dieci minuti si trovano avanti per 2 - 0.Il Giusti commette l'errore di calare un pò il ritmo e Ducatto deve salvare il due circostanze rimediando una botta al naso e parando un calcio di rigore. Dopo cinque minuti di smarrimento i collinari ritornano a spingere sull'accelleratore mandando a segno praticamente tutti i giocatori concludono il primo tempo con un perentorio 6 - 0. Nella ripresa la musica non cambia, il Giusti gestisce molto bene il ritmo del match Aprà è insuperabile, Ducatto in grazia come non mai para un altro calcio di rigore e la davanti Campaci, Balderacchi e i due Varetto si divertono a fanno divertire. Per l'Athena non c'è scampo, gli ospiti finiscono per dilagare. Il match termina 12 - 3. I collinari possono tornare a sorridere e pensare con fiducia al big match di lunedì prossimo. Sta per arrivare il momento decisivo della stagione, il Giusti c'è si deve solo confermare.

Brandizzo,12/03/2007

GIUSTISSIMI


Un Giusti in formato super coglie la sesta vittoria consecutiva e si consolida leader del campionato in compagnia del Videolook. I collinari per l'occasione recuperano Martella e anche gli avversari se ne accorgono subito, dopo dieci secondi porta avanti i suoi. Per il Wine Bar la serata si fa subito in salita.Il Giusti può cosi sfruttare gli spazi che gli ospiti lasciano nel tentativo di pareggiare e con un Varetto S. ispiratissimo in dieci minuti si portano sul 3-0. Nonostante l'uscita dal campo per infortunio di Varetto D. i padroni di casa continuano a gestire la gara e Martella fa 4-0. In difesa non si concede nulla e nell'unica occasione in cui gli ospiti si rendono pericolosi Varetto S. si sostituisce per due volte a Ducatto e salva sulla linea. Solamente un ingenuita su calcio piazzato permette al Wine Bar di tornare in partita ma ancora Martella poco prima dell'intervallo li ricaccia indietro con il 5-1. In avvio ripresa il tema della gara non cambia, gli ospiti tentano di creare qualche occasione da rete ma sbattono contro l'ottimo muro difensivo sorretto da un imperioso Aprà. Campaci al quinto fa 6-1 ed in quel momento il Giusti forse commette l'unico errore della serata pensando che il match sia archiviato. Il Wine Bar ne approfitta ed accorcia fino al 6-4. A quel punto mancano dieci minuti che il Giusti torna ad interpretare come sa, Balderacchi, Varetto S. e Martella fissano il punteggio. Un altra serata di vero Giusti in una partita che può essere la chiave di volta della stagione.Ora i ragazzi hanno dieci giorni per recuperare le fatiche e gli infortuni di giornata e poi il campionato li riaspetta per le conferme. Forza Giusti.

Bollengo,22/03/2007

MOMENTO NO


Il Giusti "trova" nel vero senso della parola un pari sul campo di Bollengo, quello che più di tutti quest'anno gli ha creato dei problemi (vedi Aquila Nera n.d.r.). In formazione più che rimaneggiata i collinari davanti a Ducatto schierano il trio Martella, Aprà, Varetto S. con Balderacchi a reggere il peso dell'attacco.Solo panchina almeno in partenza per Varetto D. ancora non al meglio. L'avvio come spesso accade agli ospiti è tragico, Aprà sbaglia l'anticipo a metà campo e per l'attaccante locale fare gol è un gioco da ragazzi. La gara per il Giusti si fà subito in salita e i collinari stentano vistosamente. Nonostante tutto, Martella in mischia trova il momentaneo pareggio.Momentaneo perchè poco dopo ancora una sbandata difensiva consente ai padroni di casa di riportarsi in vantaggio. In quel momento il Giusti ha una reazione d'orgoglio e con due gol di Martella e Varetto S. nello spazio di cinque minuti passa in vantaggio. Il vantaggio dura ben poco, infatti prima dell'intervallo arriva il pareggio.Si va al riposo sul risultato di 3 - 3. Nella ripresa il Giusti sa che è costretto a vincere e si getta vanamente in avanti alla ricerca del vantaggio esponendosi alle ripartenze avversarie. Al quarto d'ora Martella perde malamente un pallone in fase offensiva e da questa ripartenza nasce la rete del vantaggio locale, 4 - 3. Il Giusti sembra in grossa difficoltà, i suoi uomini chiave non sono in gran serata e questa prende sempre più le sembianze di una trasferta maledetta. Balderacchi al ventesimo con l'unico lampo della sua gara pesca dal cilindro un destro imprendibile che regala il pareggio ai suoi. Ci sarebbe ancora tutto il tempo per portare a casa la vittoria ma al capitano scappa una parola di troppo e finisce anzitempo sotto la doccia. Nel rocambolesco finale dopo aver rischiato tantissimo in fase difensiva il Giusti ha ancora la palla per vincere la partita, capita sui piedi di Martella che da pochi passi mette fuori. Finisce con un pari una partita nata e finita male per i collinari che per grossa parte della serata sono sembrati stanchi e involuti. Bisogna stringere i denti in questo momento difficile, mantenere i nervi saldi e cercare di recuperare il più in fretta possibile Varetto D. apparso molto sofferente. Con l'aiuto di tutti questo gruppo può uscire alla grande da questo momento.Forza ragazzi non mollate!!

Brandizzo,26/03/2007

ANCORA MALE


Uno dei peggiori Giusti della stagione riesce nonostante tutto a portare a casa la vittoria in una gara dai due volti. Buon primo tempo dei padroni di casa, giocato non a ritmo elevato ma con discreta circolazione di palla, buoni inserimenti dai lati e gran vena realizzativa. Secondo tempo invece da dimenticare concluso con un parziale di 3 - 1 per gli avversari che ricoprivano e ricoprono tutt'ora la terzultima posizione della classifica. In avvio il Giusti parte subito bene e dopo pochi minuti Martella lo porta in vantaggio.Arriva inaspettata la risposta degli ospiti che trovano immediatamente il pari. Il Giusti tiene comunque in mano la partita e pare aver le potenzialità per segnare da un momento all'altro.E' ancora Martella a colpire per il gol del 2 -1 quello che da il largo ai padroni di casa che allungano fino al 5 -1 con le reti di Varetto S., Campaci e ancora Varetto S. Gli ospiti sembrano veramente poca cosa e nonostante accorcino momentaneamente le distanze prima del finire del tempo vengono ancora trafitti da una doppietta di Martella. Le due squadre vanno al riposo sul risultato di 7 - 2. Nella ripresa i collinari sembrano un'altra squadra, involuti, confusionari e poco incisivi sbagliano tutto lo sbagliabile concedendo agli avversari di accorciare fino al 4 - 7. Una punizione di Campaci fortunatamente chiude il match nonostante nel finale la Pizzeria segni ancora una rete. Finisce 8 - 5 una partita che il Giusti spera di dimenticare in fretta.Servirà decisamente una prova di tutt'altro spessore per poter battere il Videolook nella prossima giornata di campionato e riportarsi in vetta alla classifica. Il recupero dello squalificato Balderacchi e dell'infortunato Varetto D. consentirà ai collinari di presentarsi al completo in quella che sta già prendendo le sembianze della partita che vale una stagione. Vietato fallire.

Caluso,02/04/2007

LE SERATE GIUSTI


Nel calcio ci sono le partite importanti e quelle fondamentali, le prime ogni tanto il Giusti le sbaglia con le seconde la cosa non succede mai. Il Giusti porta a casa la vittoria dal difficilissimo campo di Caluso contro gli ex primi della classe Videolook. Un gara giocata dagli ospiti su un ottimo livello, con la giusta carica agonistica e le giuste anergie nervose, insomma una gara quasi perfetta. Le due squadre nei primissimi minuti sembrano temersi, si studiano e nessuna delle due osa nell'affondare i propri colpi. Con un bella azione tutta di prima conclusa da Balderacchi il Giusti al quinto si porta in vantaggio. I padroni di casa capiscono che devono cambiare il passo e lo fanno, il Giusti è in grossa difficoltà, alcuni movimenti difensivi non funzionano al meglio e il Videolook al quarto d'ora ha già ribaltato il risultato. Il Giusti prova a questo punto a cambiare, un ottimo Aprà entra per dare una risistemata alla difesa e Campaci inizia a spingere con costanza sulla sua fascia. Il Giusti sembra trasformato, con due diagonali, prima da sinistra con Campaci e poi da destra con Varetto D. si riporta in vantaggio. Il primo tempo volge al termine ma i collinari su calcio di punizione incassano il gol del pareggio. La ripresa è giocata sul filo dei nervi dalle due squadre, entrambe vogliono vincere la gara ma nessuna delle due vuole rischiare di perderla. Le azioni sono equamente suddivise sulle due metà del campo, nonostante ripetute palle gol da una parte e dall'altra il pari non si schioda. Solamente un episodio può sboccare la gara è il Giusti è abilissimo a crearselo con Varetto D. che con tutta l'energia che ha in corpo vince un contrasto a metà campo e mette Balderacchi nelle condisioni di non sbagliare per il gol del 4 - 3.Siamo al quarto d'ora e la gara purtroppo è ancora lunga. Il Videolook si getta in avanti ma non crea grossi pericoli alla porta di un sempre attento Ducatto. Ci pensa l'arbitro regalandogli un tiro libero a dare la possibilità ai padroni di casa di pareggiare. L'attaccante ospite spiazza Ducatto e inchioda la rete del 4 - 4 al ventesimo. Il Giusti sà che se vuole lottare fino alla fine per vincere il campionato deve assolutamente riportarsi in vantaggio. Balderacchi lavora un bel pallone sulla destra, lo serve al centro dove l'accorrente Varetto S. si fionda come un falco e non può fallire. E' il gol del 5 - 4, quello che vale la vittoria e con essa il primo posto in classifica, lassù dove il Giusti tutto solo non era mai stato. Ora dopo le vacanze pasquali un altro impegno difficile e da non fallire assolutamente attende i collinari che per adesso si possono godere la prima Pasqua da capoclassifica.

Brandizzo,16/04/2007

VOLAGIUSTIVOLA


Strepitosa vittoria del Giusti che compie così un ulteriore passo verso la promozione e si porta a +4 sul Videolook secondo in classifica. Il Giusti disputa una partita perfetta al cospetto di un buon avversario e lo sommerge con sei reti dando una dimostrazione di forza, spirito di sacrificio e concentrazione rari per questi livelli. Aprà, Accomazzo, Campaci D., Varetto D.: questa non è la formazione scesa in campo questa sera, bensi la lista degli assenti con la quale si poteva costruire un'altra grande squadra. Con queste numerose defezioni il Giusti scende in campo con la formazione annunciata, Ducatto tra i pali, Martella centrale difensivo, Tosco a destra, Varetto S. a sinistra e capitan Balderacchi in attacco. La squadra nelle prime battute sembra un pò contratta nonostante l'enorme voglia di raggiungere una vittoria fondamentale. Il Celtic parte forte e almeno in avvio costringe i padroni di casa nella loro metà campo senza però quasi mai concludere verso la porta.Il Giusti si affida alle rapide ripartenze ed al quinto dopo un bella azione personale Tosco serve a Balderacchi la palla dell'uno a zero. Gli ospiti subiscono il colpo, si rendono conto di essere al cospetto di una grande squadra, Ducatto, molto ben sorvegliato da un superbo Martella trema solamente al decimo quando il Celtic con una conclusione da fuori colpisce il palo. Al quindicesimo sono ancora i padroni di casa a colpire: gran azione di Varetto S. sulla sinistra che mette dentro dove l'accorrente Balderacchi arriva per firmare il 2 - 0. Il Celtic prova a squotersi e non riuscendo ad arrivare negli ultimi dieci metri cerca invano di colpire Ducatto con conclusioni da fuori. Al ventesimo è ancora Tosco ad imperversare nella difesa ospite,mette al centro e dopo un rimpallo Varetto S. insacca per il 3 - 0 con il quale finisce la prima frazione. I padroni di casa rientrano in campo ancora più convinti di quanto lo fossero nel primo tempo, gestiscono il ritmo della gara e nascondono la palla agli avversari. Varetto S servito da Balderacchi fallisce il 4 -0 al quinto.Poco dopo Martella dopo una strepitosa azione personale coglie l'incrocio dei pali. Ci pensano allora i gemelli del gol Balderacchi-Varetto a chiudere l'incotro con due azioni in fotocopia che Varetto S su assist del compagno conclude in rete. Il Celtic Cigliano è annichilito e i collinari continuano a spingere e a creare palle gol a ripetizione. Al quarto d'ora anche Tosco entra nel tabellino dei marcatori, lanciato da Martella in contropiede con una super finta mette a sedere il portiere e fa 6 - 0. Una vera e propria dimostrazione di forza.Nel finale c'è spazio anche per l'esordio in attacco per il giovane Andrea Campaci che entra per la passerella conclusiva. Quando l'arbitro decreta la fine e manda tutti sotto la doccia il Giusti può festeggiare consapevole di aver fatto in una delle partite chiave della stagione una grande prestazione. E adesso la concentrazione è tutta sulla prossima gara, quella difficilissima contro la Pizzeria Aquila Nera l'unica squadra che nel girone di ritorno ha tenuto il passo del Giusti con 7 vittorie e un pari. Se anche questo scoglio dovesse essere superato nessuno potrebbe più dividere i collinari dalla promozione. Ancora uno sforzo ragazzi!!!

Brandizzo,24/04/2007

IL TRIONFO DEI PIU' FORTI


Con l'ennesima grande prova della stagione il Giusti si aggiudica il big match e con due giornate d'anticipo conquista la vittoria matematica del campionato di Eccellenza B. Una squadra straordinaria: miglior attacco, miglior difesa, un unica sconfitta fino a qui in campionato, 17 risultati utili consecutivi, 9 vittorie nelle ultime 10 partite, numeri che lasciano a bocca aperta. Per conquistare la certezza matematica del titolo i collinari si vedevano costretti a vincere. Per l'evento il Giusti recuperava gli acciaccati Campaci, Aprà e almeno per la panchina Varetto D. Le due squadre in avvio si temono, sanno che entrambe non possono concedersi errori. Al quinto arriva il primo doppio sussulto al match:l'arbitro non vede che un colpo di testa di Varetto S. ha varcato la linea di porta, ne nasce un calcio d'angolo sugli sviluppi del quale Balderacchi dopo aver lavorato un bel pallone a centro area insacca. Gli ospiti dimostrano però di essere una buona squadra e sfruttando un taglio dietro la linea difensiva raggiungono subito il pareggio. Sono gli ospiti che provano a fare la partita ed il Giusti prova a colpire con rapide ripartenze. Su una di queste un caparbio Campaci dopo aver vinto un rimpallo riporta avanti i suoi. Siamo al quarto d'ora. Poco dopo sugli sviluppi di un corner il Giusti passa ancora sfruttando un autorete del difensore ospite. La Pizzeria Aquila Nera crea però grossi pericoli a padroni di casa che spesso sono costretti a ricorrere al fallo. Su uno di questi nasce un calcio di punizione con il quale gli ospiti si portano sul 2 - 3. Al ventesimo a causa di un brutto fallo uno straordinario Martella è costretto ad abbandonare il campo lasciando però in dote ai suoi il calcio di punizione con il quale Campaci fredda il portiere locale e fa 4 - 2. La Pizzeria è dura a muorire e prima della fine del tempo grazie ad una conclusione da fuori deviata accorcia nuovamente le distanze 4 - 3. Si va al riposo. Ad inizio ripresa a causa dell'emergenza fa il suo ritorno in campo Varetto D. e Tosco è chiamato a sorreggere l'attacco. Il Giusti appare in difficoltà, non riesce più a creare grosse occasioni da gol e gli ospiti prendono coraggio ma al decimo Tosco li infila con un rapido contropiede e fa 5 - 3. Ancora una volta quando sembra aver preso in mano l'inerzia della gara il Giusti è costretto a capitolare subendo la rete del 5 -4. E' nel momento di difficoltà però che si vedono le grandi squadre, Varetto D. ruba palla a metà campo, semina in serpentina due avversari e serve Balderacchi che dopo aver saltato il portiere deposita in rete per il 6 - 4. E' il quarto d'ora e gli ospiti da qui in poi calano, capendo di aver difronte una vera corazzata. L'arbitro ancora una volta nega a Varetto S. la gioia del gol annullando la rete del possibile 7 - 4 che però arriva pochi minuti più tardi grazie ad un generoso rigore che Balderacchi trasforma. Per compensare le generosità poco dopo l'arbitro concede un rigore anche agli ospiti che però lo sciupano calciandolo a lato. Nel finale la Pizzeria trova ancora la forza per accorciare le distanze ma ormai non c'è più tempo. Il Giusti vince la partita e poi negli spogliatoi viene raggiunto dalla notizia della sconfitta del Videolook che gli regala il campionato. Una grande cavalcata conclusa nelle ultime partite battendo in successione secondi, terzi e quarti della classifica. Una vera è propria dimostrazione di forza sulla quale si può costruire un roseo futuro.

Casalborgone,04/05/2007

ALLARME INFORTUNI


E' un Giusti incerottato quello che dovrà affontare l'ultima parte della stagione. Per Varetto D. stagione finita, il 18 giugno si sottoporrà ad un intervento chirurgico per la ricostruzione di due legamenti dalla caviglia. Martella è ancora fermo dopo la brutta botta al ginocchio, nei prossimi giorni si sottoporrà ad ulteriori controlli, ancora incerti e non immediati i tempi di recupero. Balderacchi è alle prese con una contrattura alla coscia destra rimediata nella tournè di Bellaria, si spera di recuperarlo per lunedì.

Bollengo,07/05/2007

CHE DISASTRO!!!


Il Giusti torna a casa da Bollengo per la terza volta senza la vittoria e come se non bastasse questa volta rimedia anche la seconda sconfitta stagionale contro un avversario tutt'altro che irresistibile. Si ferma a 17 quindi la striscia di risultati utili consecutivi per i vincitori del campionato che disputano una partita inguardabile con alcuni elementi decisamente deludenti. Il Giusti che deve già fare a meno dei lungodegenti Varetto D., Accomazzo e Martella dopo cinque minuti perde anche Balderacchi per un riacutizzarsi del problema alla coscia destra. Questa è solo la prima notizia negativa della serata la seconda arriva poco più tardi con la Longobarda che sfruttando un disastro difensivo passa in vantaggio. Il Giusti appare stanco, svogliato e quasi incapace di reagire, Tosco gira costantemente a vuoto, Varetto S. e Campaci non si vedono quasi mai e Aprà sbaglia molto.Con queste premesse diventa difficile creare qualche palla gol e i collinari provano allora a sfruttare i calci di punizione dimostrando però pure scarsa mira. In un azione di contropiede al ventesimo arriva il raddoppio dei padroni di casa.Si va al riposo e per il Giusti è notte fonda. In avvio di ripresa nonostante molti errori in fase di impostazione i collinari abbozzano una timida reazione che concretizzano al decimo grazie ad una grande azione di Varetto S. che salta con un tunnel il suo marcatore, serve Tosco che crossa in mezzo e trova una deviazione con la quale il Giusti può accorciare le distanze. Concedendo numerose occasioni agli avversari gli ospiti continuano a spingere e con Campaci, ben servito da Aprà al quarto d'ora trovano la rete del pareggio. La partita sembra spegnersi, fino a quando Varetto S. non si procura e segna il calcio di rigore con il quale il Giusti passa a condurre 3 - 2. Mancano pochi minuti al termine e i vincitori del campionato sembrano essere riusciti con un colpo di orgoglio ad allontanare la sconfitta. Non è così invece, quando una partina nasce male a volte finisce ancora peggio: la Longobarda si getta in avanti e agguanta subito il pari sfruttando un avventata uscita di Ducatto. 3 -3. Il tempo è quasi scaduto e questo sembra essere il risultato finale ma il Giusti sbaglia ancora e a ripetizione, Ducatto compie due o tre interventi consecutivi ma nulla può quando da due metri l'attaccante di casa calcia e lo batte per la quarta volta. Non c'è più tempo, un Giusti disastroso perde una partita che non contava nulla ma che poteva servire per allungare le sue striscie di record. Ora manca solamente più una fatica al termine del campionato sperando di non incappare in una figuraccia come quella rimediata questa sera. Un ultimo sforzo ragazzi, per l'orgoglio e per l'onore.

Brandizzo,14/05/2007

PRONTO RISCATTO


Il Giusti chiude il suo fantastico campionato con una vittoria, la quindicesima della sua strepitosa annata. La squadra risponde con un ottimo primo tempo alle critiche subite dopo la brutta sconfitta della settimana scorsa. Privi degli infortunati Balderacchi, Varetto D. e Martella i collinari si presentano con una formazione inetita: davanti a Ducatto infatti inedito rombo formato da Accomazzo vertice basso, Tosco vertice alto e Varetto - Campaci ai lati, Aprà e il giovane Campaci pronti in panchina per le staffette. Il Giusti parte subito forte, controlla il possesso di palla e crea fin dall'inizio numerose palle gol. Al quinto dopo una gran discesa sulla sinistra Tosco arriva sul fondo e mette in mezzo per l'accorrente Varetto S. che di piatto destro apre le danze. Gli ospiti non riescono proprio a combinare nulla e i padroni di casa continuano a spingere. Campaci sfrutta al meglio un calcio piazzato e fulmina l'estremo difensore ospite. Al quarto d'ora è ancora uno scambio Tosco-Varetto S. a propiziare la rete numero 32 del campionato di quest'ultimo. Stanco di sfornare solo assist Tosco si mette in proprio e poco prima dell'intervallo sigla il 4 - 0 con il quale si chiude il primo tempo. Nell'intervallo avviene la staffetta annunciata, fuori un inoperoso Ducatto e dentro il giovane Campaci a fare esperianza per il futuro. Si ritorna in campo e di li a poco Accomazzo sfruttando una deviazione firma il 5 - 0 con un destro da fuori. A questo punto il Giusti fino a quel momento padrone della partita si rilassa un pò e consente al Camper One di provare almeno la conclusione a rete. Arriva il 5 - 1, che non fa in tempo a ridare morale agli ospiti perchè Tosco li ricaccia subito indietro battendo il portiere in uscita, 6 - 1. Il Giusti è già con la testa sotto la doccia, pensa alla festa e il Camper One riesce ad accorciare un pò il divario senza però mai dare l'impressione di poter creare dei problemi ai padroni di casa. La partita finisce 6 - 4, il Giusti chiude un campionato storico ancora una volta con la miglior difesa e una differenza reti a dir poco mostruosa. Non c'è stato nulla da fare per gli avversari, battuti da una squadra che punta con fiducia già alla prossima stagione. Un grazie a tutti i giocatori e tutti quei fans che hanno seguito la squadra in questo fantastico cammino. E ora per non perdere il gusto la squadra prenderà parte ad un torneo sabato 26 maggio. L'avventura continua......

Brandizzo,26/05/2007

POTEVA ANDARE MEGLIO


L'ultimo trofeo

Il Giusti deve accontentarsi della seconda piazza nella 12 ore di calcio a 5 di Brandizzo. Il secondo posto è arrivato al termine di una finale conclusasi ai calci di rigore in cui i ragazzi possono lamentarsi di un arbitraggio a dir poco vergognoso. Nota positiva della serata oltre al bel gioco messo in mostra è stato il solito Balderacchi capocannoniere del torneo con 15 gol. Ora lunedì 29 maggio si riparte, destinazione Saronsella, per una nuova avventura che si spera possa essere esaltante e cancellare questo amaro secondo posto.

La nuova bacheca che aspetta di essere aggiornata

Saronsella,29/05/2007

E' INIZIATA L'AVVENTURA


Il torneo di Saronsella per il Giusti ha preso il via questa sera. Priva dei soliti infortunati la squadra vincitrice dell'ultimo campionato ha inserito in rosa il trio Pasquero, Bussolino, Campolo. I collinari sono capitati nel girone C in compagnia di Castagneto, Acconciature Mirella e Won po. L'esordio è andato più che bene, il Giusti ha infatti sconfitto per 9 - 5 il Castagneto con le triplette di Pasquero e Campaci, la doppietta di Bussolino e il gol di Varetto S.

Saronsella,04/06/2007

PRIMATO RINVIATO


E' finita con il punteggio di 6 - 6 la sfida che doveva decretare la regina del girone C tra i ragazzi e Acconciature Mirella. Le reti sono state messe a segno da Pasquero(2), Campaci(2), Campolo e Balderacchi. Per decidere la vincitrice del girone bisognerà quindi attendere l'ultima giornata mercoledì 6 giugno quando i ragazzi affronteranno il fanalino di coda Won po.

Saronsella,06/06/2007

MIGLIOR SECONDA


E' finita con il punteggio di 12 - 0 l'ultima gara del girone eliminatorio dei nostri ragazzi. Dodici gol messi a segno da Pasquero (7), Varetto S.(3),Balderacchi e Bussolino che non sono però bastati per guadagnare la miglior differenza reti ed aggiudicarsi il primato del girone. Fa lo stesso, ora bisognerà attendere fino a venerdì per conoscere gli accoppiamenti dei quarti di finale.

Saronsella,08/06/2007

FASE FINALE


Si sono svolti questa sera i sorteggi del tabellone della fase finale. Questo il tabellone.

Acconciature Mirella - Boars


Giusti Studio Immagini - Pacuttissimi Pes7


Vanilla Cafè - Castagneto


Flynet - Autoriparazioni 33


Saronsella,11/06/2007

SOLO CON IL CUORE


Il Giusti approda alle semifinali dove affonterà per la seconda volta in questo torneo l'Acconciature Mirella. I ragazzi riacciuffano una qualificazione che fino ha cinque minuti dalla fine stava sfuggendo grazie al gol dell' 1 - 1 firmato da Varetto S. La partita si decideva quindi ai rigori dove un super Ducatto neutralizzava 3 conclusioni su quattro e in sequenza Balderacchi, Pasquero, Varetto S. e Campolo compivano il loro dovere. Servirà ben altra prestazione per raggiungere la finalissima. L'altra semifinale sarà invece Vanilla Cafè contro Flynet.

Saronsella,14/06/2007

UNA VERGOGNA


Il Giusti esce ingiustamente sconfitto con il punteggio di 3 - 2 dalla prima semifinale del torneo. Una sconfitta immeritata, arrivata solo dopo un clamoroso e vergognoso errore arbitrale che a cinque minuti dal termine della partita sul punteggio di 2 - 2 (doppio Pasquero) ha negato un calcio di rigore per un fallo abnorme da ultimo uomo. I nervi sono naturalmente andati a fior di pelle e poco dopo i ragazzi hanno subito la rete decisiva. Onore e applausi a tutta la squadra autrice su un campo impraticabile di una grande partita che arbitro permettendo meritava altra soluzione. Ora i ragazzi affonteranno domani per la finalina il Flynet con l'obbiettivo di vandicarsi della finane di Brandizzo.(26 maggio n.d.r.)

Saronsella,15/06/2007

VINCITORI MORALI


Il Giusti si aggiudica la finale di consolazione dimostrando a tutti che senza errori arbitrali il trofeo se lo sarebbe aggiudicato. Finisce 4 - 3 la partita grazie alla tripletta di un Campolo scatenato e al gran goal di Varetto S. a venti secondi dal termine della gara. Pasquero pur non disputando la finale si è aggiudicato il premio come Capocannoniere chiudendo il torneo con 14 reti. Per dovere di cronaca la Finale se la è aggiudicata il Vanilla Cafè con il punteggio di 4 - 3. Un applauso a tutti i componenti della rosa :Ducatto, Aprà, Campolo, Campaci, Bussolino, Varetto S., Balderacchi, Pasquero e per concludere coach Varetto D. Ora fate le valigie, si va al torneo di Casalborgone.Per vincere.....

Gassino,16/06/2007

BAR GELATERIA RENATO


I ragazzi nel secondo torneo della collina di Casalborgone verranno sponsorizzati dal Bar Gelateria Renato, una delle più rinomate gelaterie della provincia di Torino, situata in Strada Circonvallazione 20, Gassino Torinese.

Casalborgone,17/06/2007

IL GIRONE PIU' DURO


Si sono svolti questa sera i sorteggi dei gironi del torneo di Casalborgone. I ragazzi che in questa occasione rappresenteranno il Gassino-Bar Gelateria Renato sono capitati nel girone A, il più difficile, in compagnia di Deportivo Lauriano( vincitori a Saronsella ),Busignetto e Chivasso La Playa( sconfitti ai calci di rigore nei quarti proprio a Saronsella). L'avventura inizierà martedì alle ore 20.00 proprio contro il Deportivo Lauriano che si presenta come una delle squadre da battere. I ragazzi hanno comunque tanta voglia di vendicarsi dell'ultimo torneo sfuggitogli.

IN BOCCA AL LUPO


Domani mattina presso l'ospedale di Ivrea Varetto D. si sottoporrà all'intervento chirurgico per la ricostruzione dei legamenti della caviglia destra. La società e tutti i compagni gli augurano un grosso in bocca al lupo con la speranza di rivederlo presto in campo.

Casalborgone,19/06/2007

AVVIO CONVINCENTE


Il Gassino-Bar Gelateria Renato esordisce nel torneo di casa nel migliore dei modi. Sconfigge infatti con un secco 8 - 2 il Deportivo Lauriano che alla vigilia era inserita tra le squadre da battere. In rete sono andati Tosco G.(3), Balderacchi (2), Bussolino, Tosco F. e Martella. Ora si pensa già alla sfida di giovedì per assicurarsi in anticipo il passaggio alle semifinali.

Casalborgone,21/06/2007

SEMIFINALI RAGGIUNTE


Il Gassino-Bar Gelateria Renato approda con una giornata di anticipo alle semifinali del torneo. Sconfitto infatti il Busignetto per 7 - 5 grazie alle reti di Tosco F.(4),Tosco G.(2) e Varetto S. Rimane solo più da disputare l'ultima giornata contro il Chivasso la Playa per mantenere il primato del girone che potrebbe essere fondamentale per un buon accoppiamento nelle semifinali.Lunedì tutto si deciderà.

Casalborgone,25/06/2007

PRIMI PER UN SOFFIO


Il Gassino Bar Gelateria Renato incappa nella prima sconfitta del torneo al cospetto del Chivasso La Playa. Sconfitta indolore però perchè i gassinesi nonostante tutto si sono aggiudicati il primo posto del girone anche se a 10 minuti dalla fine con 4 gol da recuperare le cose si erano messe proprio male. Il risultato finale è di 6 - 5 grazie alle reti di Martella(2), Tosco G., Tosco F. e Bussolino. Ora giovedì alle 20.00 la semifinale, probabilmente contro i padroni di casa dell Atletico Borgone. Serviranno altre motivazioni, un altra squadra e la vera voglia di vincere dei ragazzi.

Casalborgone,28/06/2007

CLAMOROSO A CASALBORGONE


Il Gassino Bar Gelateria Renato viene incredibilmente sconfitto dopo i calci di rigore dalla formazione locale. Una sconfitta che ha dell'incredibile, mai prima d'ora si era vista una squadra dominare per tutto l'incontro, creare palle gol a ripetizione, colpire pali, traverse non subire praticamente un tiro in porta e poi venir sconfitta nella tragica lotteria dei rigori. L'incontro è terminato 3 - 3, con i gol di Tosco G., Varetto S. e Campolo, doveva finire 20 - 3. I supplementari non sono serviti per sbloccare la parità, quando la palla non vuole entrare non entra. Ai calci di rigore (di nuovo loro) fatale l'errore di Campolo in apertura. A nulla è servita la freddezza di Balderacchi, i padroni di casa con tre rigori segnati su tre non permettevano neanche a Varetto S. di calciare. Il calcio purtroppo è così, bisogna sapere reagire, a partire da domani.Arrivare quarti in un torneo dove si è i più forti avrebbe dell'incredibile.

Casalborgone,29/06/2007

AMARA CONSOLAZIONE


Il Gassino Bar Gelateria Renato vince la finale di consolazione (mai nome fu più appropriato) e si aggiudica le 24 bottiglie di vino messe in palio. Una vittoria che si spera possa cancellare l'incubo della partita di ieri che ancora non va giù sopratutto dopo aver visto i padroni di casa aggiudicarsi il torneo. Per dovere di cronaca la partita è terminata 6 - 4 grazie ai gol di Balderacchi (2), Varetto S.(2), Tosco G. e Tosco F. Doveroso ringraziare tutti quanti, dal primo all'ultimo componente della rosa che ha fatto il massimo. Un grazie quindi a Ducatto, Varetto S., Campolo, Bussolino, Tosco G.,Tosco F.,Martella e Balderacchi. Un grazie anche a coach Varetto D. e sopratutto al Bar Gelateria Renato per il contributo offertoci, con la speranza che il binomio Bar Gelateria Renato - Giusti Studio Immagini possa continuare con le fortune che merita.

LA NUOVA PERIFERIA


Da voci di corridoio sembra che la società abbia trovato l'accordo con il settimanale "La nuova periferia" per far si che dalla prossima stagione le gesta dei ragazzi vengano raccontate sul giornale. Sempre voci parlano di un accordo ormai vicino per svolgere la preparazione estiva sul campo di Casalborgone.

Casalborgone,02/08/2007

ANCORA IN SEMIFINALE


Il Giusti approda per il terzo anno consecutivo alle semifinali del torneo di Cinzano.I collinari (con alcuni elementi inediti in rosa) al contrario delle edizioni passate sono apparsi quest'anno in notevole difficoltà ed hanno acciuffato il passaggio del turno solamente nel finale dell'ultima giornata del girone. L'avvio del torneo era stato positivo, il Giusti nel primo incontro conduceva per 3-0 dopo il primo tempo ma dopo un calo nella seconda frazione ha chiuso la partita vincendola solo per 5-4 dopo essere stato anche in svantaggio. Nel secondo incontro del girone il Giusti si è arreso per 6-3 contro la squadra favorita per il successo finale, I Fantastici 7 nelle cui file milita un giocatore che ha calcato anche i campi di serie B. Nella terza e ultima gara del girone eliminatorio, quella del dentro o fuori, i ragazzi che conducevano 6-2 hanno rischiato la clamorosa eliminazione dopo che a cinque minuti dal termine erano in svantaggio per 7-6. Nei minuti finali con orgoglio i campioni dell'Eccellenza B hanno ribaltato il risultato imponendosi per 8-7 e garantendosi la semifinale che si disputerà domani sera alle 22 contro il Moncucco, la stessa squadra sconfitta nella passata edizione in finale. Serve una prova di forza e di carattere, i ragazzi vogliono giocarsi per il secondo anno consecutivo la finale.

Cinzano,03/08/2007

GIUSTI A VALANGA


Nella semifinale del torneo di Cinzano il Giusti torna a fare il Giusti dando una vera e propria dimostrazione di forza agli avversari che escono dal campo con le ossa rotte, con un passivo di 9 - 0. Una partita interpretata fin dall'inizio con la giusta concentrazione e il giusto piglio. Dopo un primo tempo un pò sofferto, terminato con il punteggio di 1 - 0(Tosco F.), i collinari hanno poi dilagato nel secondo grazie alla tripletta di Tosco F., alla doppietta di Varetto S. e ai gol di Campaci e Tosco G. Ora manca solo l'ultimo atto, domenica alle ore 19.30 i ragazzi si giocheranno il successo finale contro Passerano. L'ultimo sforzo per chiudere con la cigliegina sulla torta una stagione meravigliosa. Andiamoci a prendere la coppa.

Cinzano,05/08/2007

UN GIUSTI DA URLO


La rosa dei campioni di Cinzano 2007:

In piedi a partire da sinistra:Demaria, Aprà, Soldano, Tosco F.

Accosciati a partire da sinistra:Campaci, Varetto S., Tosco G., Bussolino



Il Giusti si aggiudica per il secondo anno consecutivo il torneo di Cinzano è può tornare a festeggiare un successo che da troppo tempo gli mancava. L'ennesimo trionfo è arrivato al termine di una finale giocata dai ragazzi in modo superbo, senza concedere nulla ai malcapitati avversari. Mai in una finale si era visto un simile divario tra le due forze in campo. Il risultato finale di 9-1 (4 Tosco F., 3 Tosco G., 2 Varetto S., Campaci) rende merito ad una squadra che ha giocato una fase finale di torneo davvero a livelli eccelsi. Si chiedeva ai ragazzi di chiudere la stagione alla grande e loro hanno risposto come al solito al meglio. Un grazie infinito a tutti i membri della rosa: Soldano, Demaria, Aprà, Bussolino, Varetto S., Campaci, Tosco G. e Tosco F. Non va dimenticato neanche l'apporto dello staff tecnico composto da Varetto D. e Balderacchi. Ora tutti in vacanza a riposarsi un pò, da settembre nuove avventure attendono i nostri ragazzi.

Le immagini del trionfo

La nuova bacheca

LE PAGELLE DELLA STAGIONE


Ducatto presenze 32 voto 9,una stagione straordinaria, ha dato fiducia ha tutta la difesa, in alcune circostanze ha salvato il risultato, i suoi soliti guai fisici gli hanno impedito di finire la stagione alla grande come la aveva iniziata
Varetto D. presenze 18 voto 9,ha convissuto per tutta la stagione con l'infortunio alla caviglia che alla fine lo ha costretto alla resa, ma fino a quando è riuscito stringendo i denti a scendere in campo è stato uno degli uomini chiave dell'annata, rimane nella memoria l'azione strepitosa nella sfida per il titolo
Balderacchi presenze 39 voto 9,è andata esattamente come l'anno passato, un cecchino infallibile nell'arco del campionato che in estate ha esaurito le munizioni, lui non si è dato per sconfitto è ha giocato come al solito per la squadra risultando ancora più utile
Martella presenze 24 voto 9,su di lui si è eretto il muro difensivo quasi invalicabile del campionato, la sfortuna lo ha tolto di mezzo quando oramai i giochi erano fatti, nel suo timido rientro di Casalborgone ha dato come sempre il suo apporto ma il ginocchio non ha funzionato e non è riuscito a condurre la squadra alla vittoria finale
Varetto S. presenze 47 voto 9,da un metro, da dieci o da quindici non cambia nulla, la ha buttata dentro per tutto l'anno arrivando addirittura ad essere il cannoniere stagionale della squadra, a Casalborgone il nervosismo lo ha tradito e così il bis è sfumato, a Cinzano ha contribuito all'ennesimo trionfo
Campaci presenze 35 voto 9,è ancora lui, quello del sinistro impossibile, un campionato ad alto livello anche in fase difensiva. Impossibile dimenticare il missile terra aria che ha messo a segno nella semifinale di Cinzano
Aprà presenze 35 voto 9,zitto zitto, lui risponde sempre presente, da, lungo tutta la stagione una dimostrazione di serietà ed attaccamento alla maglia magistrale, all'esordio in campionato mette addirittura a segno due gol, che rimarranno gli unici della stagione ma lui non è li per questo e lo fa notare
Tosco F. presenze 27 voto 9,un campionato non al massimo delle sue possibilità, è sembrato un diesel, partito piano in campionato, in miglioramento a Casalborgone fino ad essere devastante a Cinzano dove avrà segnato una ventina di gol
Bussolino presenze 26 voto 9,uno degli ultimi innesti della rosa,l'uomo dei tornei, ha dato sempre il suo contributo, è cresciuto assieme a tutta la squadra, si è amalgamato fino a diventare pedina fondamentale
Tosco G. presenze 20 voto 9,il Tosco più piccolo ha stupito tutti, formando con il fratello un tandem eccezionale, veloce, concreto e stramotivato ha sempre fornito prestazioni eccezionali diventanto la carta a sorpresa della squadra
Campolo presenze 19 voto 9,mamma mia che difensore, peccato non averlo avuto a disposizione in campionato, straordinario a Saronsella dove ha disputato un torneo strepitoso,ha avuto un leggero calo a Casalborgone ma poi alla 24 ore si è di nuovo dimostrato insuperabile
Campaci A.(15),Pasquero(10),Accomazzo(5),Soldano(5),Demaria(5) voto 8,5,il primo è cresciuto molto stando vicino alla squadra e facendosi sempre trovare pronto in casi di necessità, per il secondo parlano i numeri, 14 gol a Saronsella e un'impressione a volte di onnipotenza, peccato che il torneo sia finito in quel modo,Accomazzo non ha avuto molte occasioni per mettersi in mostra ma quando è stato chiamato in causa non ha mai fallito, scoprendosi anche goleador,Soldano e Demaria rappresentano invece i jolly nella manica del Giusti, inseriti nella rosa a Cinzano hanno subito fatto centro,cosa pretendere di più