La squadra si sta preparando
Caluso,29/10/2005

COME MARTELLA QUESTO GIUSTI


La squadra torna a vincere in campionato e soprattutto convince. Il Giusti privo degli squalificati Giuliano e Varetto (presente a bordo campo nell'inedito ruolo di allenatore) scende in campo con Aprà in marcatura, Campaci a sinistra, Martella a destra e bomber Balderacchi al centro dell'attacco, il sacrificato è Varetto D. che si accomoda senza polemica in panchina. Partenza subito in salita con Campaci che perde un pallone banale in fase di appoggio e la squadra dopo cinque minuti è sotto. Incapace di reagire e molto disordinata in fase di impostazione il Giusti capitola per altre due volte fino a quando a fine primo tempo Balderacchi su azione di calcio d'angolo non accorcia le distanze. Si riparte ma la musica non cambia nonostante i continui accorgimenti tattici di mister Varetto. A metà della ripresa la situazione sembra compromessa, il risultato è di 5-2. In quel momento la svolta, Martella diventa incontenibile sulla destra e segna prima su calcio di rigore, poi su azione personale , Aprà offusca l'orizzonte al suo dirimpettaio, Varetto D. imposta alla perfezione e Campaci passato in posizione avanzata incomincia a centrare la porta con frequenza. Al ventesimo il risultato è di 5-5, si vuole vincere. Fuori il difensore Aprà per il bomber Balderacchi e si va sul 7-5 in un amen. A pochi minuti dal termine uno stremato Martella chiede il cambio e fa ancora in tempo a vedere il definitivo 8-5 di Campaci con un preciso diagonale. Un gran secondo tempo ha rimediato un primo tempo impalpabile. Bravi ragazzi.

Caluso,04/11/2005

SUL FILO DELL'EQUILIBRIO


Secondo pari stagionale per il Giusti e altri due punti persi dalla capolista Wine Bar.Un'unica novità di formazione rispetto all'ultima uscita, Martella perde il ballottaggio con Varetto D. e va in panchina assieme al rientrante Giuliano. L'avvio è come al solito tragico, in pochi minuti il Giusti è gia sotto 2 - 0.Ci vuole una sassata dalla distanza di Varetto per riportarlo sotto ma subito dopo in contropiede La Barcaccia allunga nuovamente e fa 3 - 1. Colpita nell'orgoglio la squadra reagisce e trascinata dal suo bomber principe, Balderacchi , si porta addirittura in vantaggio al termine del primo tempo. Forse appagata dalla rimonta il Giusti prova a gestire il risultato per tutta la seconda frazione senza creare nessun minimo pericolo dalle parti del portiere avversario e Ducatto è costretto agli straordinari, superandosi più volte. Siamo a ventesimo e quando il fortino difensivo sembra aver tenuto arriva la doccia fredda, solito schema: calcio d'angolo a favore sprecato, rapido contropiede avversario e 4 - 4 più che meritato. Serve una svolta e chissà che con il rientro dello squalificato Varetto S. non possa arrivare gia dal prossimo turno, in casa dell'ultima in classifica.

Caluso,09/11/2005

GRANDINATA A CALUSO


E' una vera e propria grandinata di goal quella con cui il Giusti sommerge il mal capitato Maui.12 - 2 il finale di una gara dominata dall'inizio alla fine dagli ospiti. Il compito è stato sicuramente agevolato da un Maui rinunciatario e molto sterile in fase offensiva ma non va tolto nulla alla splendida prestazione di Ducatto e compagni. Non c'è neache il tempo di iniziare, Martella serve un bel pallone a Balderacchi che non può esimersi dal buttarlo alle spalle dello sfortunato portiere avversario. Di li a poco Varetto S. con una doppietta portava il Giusti sul 3 - 0 e poi si procurava il rigore che Martella realizzava. Solo una disattenzione sul finire del tempo permetteva a i padroni di casa di mettere a segno un punto quasi insperato. Nel secondo tempo la musica non cambiava e anzi grazie al cinismo di Campaci e Balderacchi il Maui capitolava altre volte. Ora che la classifica inizia a sorridere, serve una conferma che deve arrivare nel prossimo turno dallo scontro al vertice, seconda contro terza con lo Studio casa immobiliare. Il viaggio è appena cominciato.

Caluso,14/11/2005

MAI COSI' IN ALTO


Il Giusti per la prima volta nella sua seppur breve storia prende la testa della classifica del campionato intercaneavesano e lo fa dopo 50 minuti giocati da grande squadra. Lotta, sacrificio, intelligenza tattica oltre alle solite doti tecniche le permettono di vincere con pieno merito lo scontro al vertice contro una formazione che lotterà fino alla fine per il titolo. Privo della perla del suo mercato estivo, Martella, con Varetto S. non in perfette condizioni che si accomoda inizialmente in panchina, il Giusti in avvio non inverte le solite tentenze negative e quindi dopo pochi minuti è sotto. La squadra è però abile nel reagire immediatamente e a metà tempo si porta in vantaggio. Due sbavature difensive permettono allo Studio casa di ribaltare il risultato prima del riposo. La seconda frazione viene però giocata in modo praticamente perfetto da Aprà e compagni che si riportano in vantaggio con i goal di Campaci e del solito Balderacchi. Un errore di Ducatto su un tiro dalla distanza che fa 4 - 4 regala un finale da Italia - Germania con la squadra della collina che riesce a spuntarla grazie ad un autorete su un calcio d'angolo calciato dalla destra. E' una vittoria fondamentale per il prosieguo della stagione, ora che la vetta è raggiunta va mantenuta e sembra proprio che ci siano tutte le premesse.

Caluso,21/11/2005

ECCO PERRI


La presentazione ufficiale di Perri


La Società Giusti Studio Immagini ha tesserato in comproprietà con l'US Gassino il bomber Vittorio Perri, 193 goal da quando calca i campi di calcio, "Punto a i 200" le sue prime parole con la nuova divisa.

PRESENTATE LE NUOVE SCARPE


Le Sheva extreme


Prima del big match Varetto S. ha annunciato la scelta delle sue nuove calzature.

L'AMARO ESORDIO DI PERRI


Seconda sconfitta stagionale per il Giusti al termine di un match giocato piuttosto male contro un Camper One trascinato dal suo numero dieci che ha fatto impazzire i marcatori degli ospiti. A causa di numerose assenze, Campaci e Aprà in primis, nel Giusti fa il suo esordio, seppur partendo dalla panchina, Vittorio Perri, classe 1986. La partenza sembra a favore degli ospiti che provano a fare la partita, ma il Camper One è molto ben messo in campo e si porta sul 3 - 1 nonostante la rete di Martella e alcune buone parate di Ducatto. A fine primo tempo, anche se la manovra dei collinari si è fatta molto compassata Balderacchi accorcia le distanze. Si va all'intervallo con il punteggio di 3 - 2 . Nella ripresa il live motive della gara non cambia e il Camper One scappa fino al 6 - 3 quando Varetto S. in diagonale prova a riportare sotto i suoi. Ma ormai è tardi e l'espulsione di Varetto D. per doppio giallo toglie le ultime speranze ai suoi e con esse la vetta della classifica. Sicuramente non è stata una gran gara e già dalla prossima giornata si attende un pronto riscatto. Forza Giusti nulla è perduto.

Caluso,28/11/2005

UN GIUSTI ESAGERATO


Quello che doveva essere un big match si è trasformato in un trionfo per i collinari: troppo elevata la differenza tecnico tattica tra le due formazioni. Finisce 11-3 un match giocato alla pari solo nei primi dieci minuti dove il Giusti falliva numerose palle da goal e si concedeva al contropiede avversario. Con Varetto D. squalificato, Giuliano assente per motivi di lavoro e il neo acquisto Perri tenuto precauzionalmente a riposo la gara iniziava con le solite tendenze negative e, complici due errori in fase di ripartenza, i padroni di casa si ritovavano sotto di due reti. Il Giusti aveva però il merito di non scoraggiarsi e di creare numerose palle goal ribaltando il risultato e portandosi fin sul 4 - 2 grazie ad una magia di Martella che con il tacco metteva in rete un cross dalla sinistra. Prima dell'intervallo il Mech Tech accorciava le distanze ma in pratica il match finiva li. La ripresa si trasformava ben presto in un'esecuzione capitale per gli ospiti che subivano altre 7 reti grazie alla tripletta di Varetto S e alle doppiette di Martella e Balderacchi. Fallito di un soffio l'obbiettivo di laurearsi campioni d'inverno, Aprà e compagni terminano la parte invernale della stagione alla grande, pronti per ripartire a febbraio e cercare di ottenere la tanto sospirata promozione in eccellenza B.

Caluso,08/12/2005

MIGLIOR ATTACCO


Con le gare disputatesi ieri sera è terminata la sessione invernale del campionato intercanavesano. Il Giusti chiude in quarta posizione con 5 punti in meno della prima ma a sole due lunghezze da Barcaccia e Camper One appaiate al secondo posto. Analizzando i dati di questa prima parte di stagione colpisce la facilità di andare in goal dei collinari che con 55 reti all'attivo, la bellezza di 6 di media a gara, sono il miglior attacco del girone. Da rivedere invece la fase difensiva, 39 reti al passivo, ben 11 in piu del Wine Bar che guida la classifica, devono suonare come un campanello di allarme. Subendo meno goal, senza penalizzare eccessivamente la fase d'attacco questa squadra ha tutto per aggiudicarsi il campionato. Forza Giusti a febbraio si riparte.

CENA DI NATALE


La società Giusti Studio Immagini si ritroverà mercoledì 14 dicembre per la sua prima cena di natale.

PERRI CI LASCIA


Ormai è ufficiale mister 200 reti tra i professionisti, Vittorio Perri, abbandona il calcio giocato. Una scelta di vita, come ha sottolineato lui, nata dalla voglia di lasciare un mondo al quale lui ha dato tanto. Con il Giusti non ha avuto tempo e spazio per mettere in mostra le sue enormi qualità di bomber ma la società lo ringrazia e se cambierà idea sarà pronta a reinserirlo in rosa. Grazie di tutto Bomber.

Caluso,13/02/2006

CON IL MINIMO SFORZO


E' stato un turno agevole quello che al rientro dalla pausa invernale opponeva il Giusti al Bar Oasi squadra che si trova nelle retrovie della classifica. I collinari si sono sbarazzati dei chivassesi gia presentatisi in formazione ridotta con un secco 13-0 in neanche un tempo e mezzo di gara. Si è infatti chiusa prima del previsto la partita in quanto il Bar Oasi falcidiato da infortuni era rimasto con soli due giocatori. Una vittoria per la classifica e per chiudere un buon girone di andata del Giusti che se riuscirà a ripetere quanto fatto fin qui anche al ritorno lotterà fino alla fine per un posto nella tanto attesa Eccellenza B. Forza ragazzi, siamo solo a metà dell'opera.

Caluso,02/03/2006

MALE, MALE, MALE


Bruttissima prestazione del Giusti che spreca un occasione molto preziosa per avvicinarsi alla vetta visti gli scivoloni delle capo classifica. Forse la peggior prestazione annuale quella con cui i ragazzi della collina pareggiano una gara che li vedeva ampiamente favoriti. Il Giusti che può disporre dell'intera rosa, scende in campo con poca convinzione e a volte sembra addirittura non credere nel proprio obbiettivo, così che, come da cattiva tradizione va subito in svantaggio. La squadra pasticcia, gioca poche volte la palla di prima ma riesce con due conclusioni da fuori a portarsi in vantaggio quando si è ormai giunti a metà ripresa. Il vantaggio dura però molto poco, infatti F.C Pan & C. trova ben presto il 2 -2, ed è tutto da rifare. Martella riporta avanti i suoi dopo un azione travolgente di Varetto S, Varetto D. fallisce la rete dell'allungo e in contropiede arriva il 3-3.A nulla serve il nuovo vantaggio messo a segno da Varetto S. perchè poco dopo complice un pasticcio nel disporre la barriera, l' F.C. su calcio di punizione fa 4-4. Pur non avendo la forza di reagire il Giusti riesce ancora ad avere la palla buona ma Campaci da pochi metri conclude sul fondo invece di servire i compagni a centro area. Un pari giusto per un Giusti sbagliato....

Caluso,09/03/2006

CON LA CLASSE E CON IL CUORE


Ritorna alla vittoria il Giusti in un momento delicato, importante e difficile. E' infatti una formazione rimaneggiata quella che scende in campo contro L'Arte a Tavola con Martella a casa per influenza, Varetto D. che scende in campo febbricitante e Varetto S. che inizialmente parte in panchina per problemi fisici. Nonostante questo per i collinari è subito festa, gli avversari colpiscono due legni mentre loro vanno due volte a segno in contropiede. Reazione d'orgoglio per L'Arte a Tavola che recupera e si porta addirittura in vantaggio poco dopo la metà della prima frazione. Sembra non sia serata ma al termine del primo tempo il bomber Balderacchi pareggia e suona la carica. Nella ripresa la musica cambia, il Giusti inizia a giocare come sà, diverte e si diverte. Dalle parti del portiere ospite sembra grandinare mentre Ducatto apparso in crescita, ha pochi patemi molto ben protetto da Aprà e Varetto D. Finisce 8-5 anche se lo scarto potrebbe essere anche maggiore vista la mole di occasioni create dal Giusti. Adesso si entra nella settimana che potrebbe cambiare la stagione, quella che porta verso lo scontro diretto del prossimo giovedì contro il Wine Bar. Siamo giunti ad un bivio, speriamo che i ragazzi imbocchino la strada giusta.

Caluso,16/03/2006

LA SERATA GIUSTI


Straordinaria vittoria del Giusti in quello che alla vigilia veniva chiamato scontro al vertice. Si è trattato in effetti di uno scontro al vertice, in base a quello che dice la classifica, ma in campo il divario tra le due formazioni è apparso netto. Onore ad un Giusti praticamente perfetto nel quale tutti hanno fatto alla grande la loro parte. La prima frazione inizia con il Wine Bar che sembra voler attendere i padroni di casa per poterli così colpire in contropiede, come avviene al decimo minuto. 0-1 Wine Bar. Ducatto salva con un prodigio il 2-0 e da quel momento i collinari reagiscono, ribaltano il risultato e si portano fin sul 3-1 ma prima dell'intervallo vengono infilati con un tiro libero abbastanza dubbio, 3-2. Il Wine Bar sembra crederci e cerca di innervosire i padroni di casa; non c'è storia però, nella seconda frazione il Giusti non sbaglia nulla, domina, Martella e Aprà giganteggiano dietro,Varetto S. e Campaci iniziano a spingere con decisione sulle corsie, Balderacchi smista per i continui inserimenti di Varetto D. e gli avversari vengono sommersi con 8 goal che fino a questo momento tutti insieme non avevano mai preso. Gran prestazione per i ragazzi, il bivio è stato inboccato dalla parte giusta, adesso bisogna continuare su questa strada, quella per i sogni......

Montanaro,21/03/2006

BATTUTA L'EMERGENZA


Il Giusti espugna anche il campo di Montanaro e si conferma tra le pretendenti alla vittoria finale. E' una squadra in grossa emergenza quella che scende in campo contro il Tecna Compress, privi infatti di Balderacchi e Aprà i collinari sono costretti a schierare Varetto S. nonostante un attacco febbrile e non possono disporre di nessun uomo in panchina. Il Giusti parte subito forte e dopo un doppio palo colpito da Varetto S. passa in vantaggio proprio grazie ad un rigore trasformato da quest'ultimo. I ragazzi in maglia nera sembrano voler controllare il ritmo della gara ma su un calcio di punizione deviato dalla barriera subiscono il momentaneo pareggio. A quel punto, sale in cattedra Campaci che riporta in vantaggio i suoi sul finire del primo tempo.All'intervallo il punteggio è di 2-1 per il Giusti. Nella ripresa i padroni di casa nel tentativo di pareggiare si espongono al contropiede letale degli ospiti che si portano sul 5-1. Quando la gara sembra chiusa, complice un calo di tensione, il Tecna Compress accorcia le distanze fino al 5-3 prima che ancora Campaci chiuda definitivamente la pratica. Sopperita l'emergenza già si pensa all'impegno di giovedì prossimo contro il fanalino di coda Maui, vietato sbagliare ragazzi!

Caluso,30/03/2006

AVVICINAMENTO RIUSCITO


Con la quarta vittoria consecutiva il Giusti compie un ulteriore passo avanti in classifica,si porta ad un solo punto dalla vetta occupata dal Camper One che affronterà in casa tra due settimane e sorpassa la quota storica di 100 reti messe a segno. Partenza in sordina per i padroni di casa scesi in campo in consueta divisa nera, poche discese sulle fasce e manovra lenta e involuta. Ci pensa Varetto D. al quinto a portare in vantaggio una squadra che però appare contratta e sembra forse snobbare l'avversario che naviga nel fondo della classifica. E' l'appena entrato in campo Varetto S. a raddoppiare per i padroni di casa che prima della fine del tempo subiscono la rete del momentaneo 2-1. Dall'intervallo esce una squadra che mette in campo un pò di cattiveria agonistica in più, quella che basta per travolgere con altre quattro reti(Balderacchi, Varetto D.,Martella ed ancora Balderacchi) i penultimi della classe. Un'altra tappa di avvicinamento allo scontro diretto è stata sorpassata, ne resta una da non sbagliare assolutamente.

Caluso,06/04/2006

GIUSTI IN EXTREMIS


Il Giusti acciuffa per i capelli in zona Cesarini l'ottavo risultato utile consecutivo al termine di una gara iniziata malissimo e raddrizzata solo in parte nel finale. L'avvio del match per i collinari è scioccante, sembra si giochi ad una porta sola, ma gli ospiti hanno il demerito di fallire numerose occasioni e come succede spesso nel calcio vengono puniti dalle ripartenze dei padroni di casa. Al quindicesimo il risultato è di 3-0 in favore dello Studio Casa che nonostante continui a subire la costante iniziativa del Giusti pare abbbia la porta protetta dalla fortuna. Una prodezza di Balderacchi sul finire del tempo riapre però la gara. La seconda frazione inizia con i collinari che continuano a spingere sull'accelleratore ed accorciano le distanze con un gran tiro da fuori area di Varetto S. Proprio nel momento migliore degli ospiti lo Studio Casa, complice un pasticcio difensivo segna la rete che sembra chiudere la gara. Il Giusti ha il merito di non mollare, accorcia le disatanze con una bomba di Balderacchi su calcio di punizione e proprio allo scadere pareggia l'incontro grazie ad un goal di Varetto S. Analizzando la gran mole di gioco prodotta da Aprà e compagni il pareggio appare un pò stretto ma va anche considerato che è stato raggiunto a pochi secondi dal termine. Aspettando ora la sentenza della disciplinare per quanto riguarda la rissa tra Camper One e Pan & C, si avvicina lo scontro diretto, quello che può decidere la stagione. L'attesa è alle stelle, dopo una lunga sfida a distanza lunedì si capirà chi è il più forte... Forza ragazzi dimostratelo.

Caluso,10/04/2006

CLAMOROSO A CALUSO


Si interrompe esattamente la dove era iniziata la striscia di risultati utili consecutivi del Giusti Studio Immagini, che, salvo clamorosi rovesci nelle ultime tre giornate di campionato deve dare addio al sogno di vincere il campionato. Un vero peccato soprattutto per come Aprà e compagni avevano interpretato e giocato la gara più importante della loro stagione. I collinari iniziano con il piglio giusto e riescono a portarsi momentaneamente in vantaggio grazie ad una grande azione finalizzata da Martella. Il Giusti pare avere a questo punto il controllo della gara ma a metà della prima frazione arriva quella che probabilmente è la svolta della gara. Il direttore di gara non ravvisa un netto fallo ai danni di Varetto S. e nel proseguo dell'azione il Camper One che si disinteressa dell'avversario rimasto a terra pareggia. La gara si innervosisce il Giusti cala un pò e va in svantaggio prima che Varetto D. con un gran tiro da fuori non colga il 2-2 con il quale si conclude la prima frazione di gara. Nella ripresa sono sempre i padroni di casa a dominare l'incontro, creando numerose occasioni che il bomber Balderacchi (in serata negativa) non riesce a concretizzare. A metà del secondo tempo, Campaci su calcio piazzato porta in vantaggio i suoi, vantaggio che però dura molto poco perchè il Camper One con appena due conclusioni verso lo specchio difeso da Ducatto riesce a ribaltare il risultato. A nulla vale l'assalto finale dei collinari.Il Camper One vince lo scontro diretto e si riporta in vetta alla classifica del girone. Per il Giusti rimane l'amarezza e la consapevolezza di dover comunque onorare le rimanenti gare con la speranza di qualche passo falso delle due squadre che la precedono in graduatoria. Non mollate ragazzi.

Casalborgone,27/04/2006

UN TORNEO DA CONQUISTARE


Da questa sera la squadra prenderà parte alla prima edizione del torneo di Casalborgone, un torneo strutturato in due gironi che si concluderà con la finale del 12 maggio. La speranza è di essere in campo quel giorno.......

Caluso,08/05/2006

IL SOGNO CONTINUA


Vittoria importantissima e meritatissima per un Giusti sceso in campo con diversi giocatori in non perfette condizioni fisiche. I ragazzi della collina infatti, al termine di una partita durissima, disputata sotto un vero è proprio nubifragio, sconfiggono La Barcaccia e si assicurano al termine della stagione per lo meno il terzo posto in classifica. I padroni di casa partono forte e creano diverse palle per passare, ma causa una leggerezza difensiva al decimo subiscono il vantaggio ospite. La reazione è rabbiosa ma la palla sembra non voler entrare, fino a quando, Balderacchi non colpisce e fa il suo ritorno al goal che gli mancava da troppo tempo. Al termine del primo tempo Martella con una strepitosa azione personale porta i suoi in vantaggio. Nella ripresa il Giusti, molto ben messo in campo è padrone del gioco, soffre pochissimo ma solo alla fine, su calcio di punizione dello specialista Campaci mette al sicuro il risultato. Grazie anche alla sconfitta della scorsa settimana del Camper One, il Giusti Studio Immagini rimane aggrappato al sogno promozione. Infatti, in caso di arrivo a pari punti, ipotesi a questo punto più probabile, per decretare chi dovrà andare a giocarsi la prossima stagione il campionato di Eccellenza B si disputerà lo spareggio. Mancano però ancora almeno 100 minuti di questa intensa ed avvincente stagione. Non bisogna fallirli per giocarsi, come fanno le grandi squadre, tutto in una notte....

Casalborgone,12/05/2006

TRIONFO GIUSTI


Il Giusti Studio Immagini si aggiudica il primo torneo di Casalborgone battendo in una spettacolare finale La Gigiuberta, formazione locale agevolata nel suo cammino dagli arbitraggi. E' stato un torneo esaltante in cui la squadra ha espresso un ottimo gioco soprattutto nella semifinale di ieri sera. La finale, che è stata combattutissima è terminata con il risultato di 7 - 2. Questi i nomi dei fantastici 8: Andrea Ducatto, Marco Aprà, Davide Campaci, Daniel Martella, Daniele Varetto, Sergio Varetto, Fabio Balderacchi, Francesco Tosco. La bacheca inizia a riempirsi.....

Caluso,16/05/2006

VITTORIA SENZA FATICA


Arriva a tavolino la dodicesima vittoria in campionato per il Giusti Studio Immagini, ormai ad un passo dall'Eccellenza B. Mancano infatti solo più 50 minuti al termine del campionato e il Giusti con un successo nell'ultima giornata contro il fanalino di coda Bar Oasi raggiungerebbe il Camper One in vetta alla classifica e si assicurerebbe la promozione. Un ultimo sforzo ragazzi, manca poco, poco, poco ...

Caluso,19/05/2006

UN GIUSTI D'ECCELLENZA


Il Giusti Studio Immagini abbatte anche l'ultimo ostacolo e conquista la promozione al Campionato di Eccellenza B per la stagione 2006/2007. Una stagione strepitosa per i ragazzi del presidente Aprà, conclusasi con la seconda posizione in classifica a soli due punti dal Wine Bar AAKI (umiliato nello scontro diretto al ritorno). Balderacchi, Varetto S e Campaci sono stati tra i principali artefici del miglior attacco con 121 reti messe a segno, mentre Martella, Varetto D, Aprà e Ducatto hanno dato un enorme contributo per ottenere anche il titolo di miglior difesa del campionato (solo 67 le reti subite). L'ultima gara di campionato è stata più che altro una formalità, una festa per salutare il campionato Intercanavesano e dare appuntamento all'Eccellenza B. Per la cronaca la gara è terminata con il punteggio di 7 reti a 2 per il Giusti che ha sempre avuto la partita in pugno e ha giocato più per la platea che per il risultato. E' ancora da decidere la data della festa promozione, per ora i ragazzi si sono limitati ad una gran festa negli spogliatoi al termine del match. Eccellenza incomincia a tremare.....

LE PAGELLE DELLA STAGIONE


Ducatto voto 8,5,è partito malamente, qualche indecisione nelle prime gare, erroracci fatali nella gara di andata con il Wine Bar, poi dopo Natale la svolta, il ragazzo di Rivalba ha preso fiducia, salvato alcuni risultati, ed ha aumentato il suo rendimento fino ad essere decisivo soprattutto nella conquista del Torneo di Casalborgone
Varetto D. voto 8,5,nell'arco di questa stagione è cresciuto moltissimo, ha dimostrato carattere nei momenti più delicati della stagione ed è diventato poco per volta uno dei pilastri della difesa del Giusti.Straordinaria la sua semifinale a Casalborgone
Balderacchi voto 8,5,andando a valutare la facilità con cui ha segnato in campionato e le difficoltà ad andare in rete incontrate nel torneo pare che lo abbia snobbato. Niente affatto, ma al campionato era uno di quelli a cui teneva di più, in due parole Il Capitano.
Martella voto 8,5,alla sua prima stagione nella squadra centra subito il double, non un è caso.Straordinario in fase difensiva concreto e puntuale quando si è trattato di fare goal, la finale del torneo insegna.
Varetto S. voto 8,5,lo aveva detto da subito, "Questa squadra può andare in Eccellenza", ha avuto ragione e si è dato un gran da fare per dimostrarlo, un peccato per i problemi fisici dell'ultima parte della stagione che però non gli hanno impedito di portare i suoi alla conquista del torneo di casa.
Campaci voto 8,5,ad un certo punto della stagione quando i portieri lo vedevano su un calcio da fermo quasi tremavano...Cecchino infallibile, capocannoniere del torneo, una stagione alla grande la sua.
Aprà voto 8,5,l'uomo che è migliorato di più nell'arco della stagione, impacciato e insicuro in avvio, ha preso via via fiducia costituendo sempre un punto fermo della miglior difesa del campionato.I goal? uno solo, al torneo, ma lui è servito dal altro

Cinzano,06/08/2006

ANCORA CAMPIONI


A tre mesi di distanza dal trionfo di Casalborgone, la squadra aggiunge un'altra gemma alla sua fantastica stagione. I ragazzi infatti conquistano il torneo di Cinzano battendo per 2-0 il Moncucco in una finale dominata in cui il risultato finale poteva essere molto più ampio. Un cammino straordinario quello della squadra che ha concluso il torneo vincendo tutti gli incontri e dimostrandosi ancora una volta la più forte della collina. Ecco i nomi dei campioni: Andrea Ducatto, Marco Aprà, Daniel Martella, Daniele Varetto, Luca Parise, Sergio Varetto, Francesco Tosco, Giovanni Tosco. Il titolo di coda di una stagione stellare!

Il trofeo


La bacheca