REGOLAMENTO |
||
1)- La manifestazione é indetta sotto l'egida della F.O.I. (Federazione Ornicoltori Italiani, Ente riconosciuto con D.P.R. n, 1166 del 15-12-1949) ed organizzata dalla "Associazione Ciociara Allevatori Uccelli" di Frosinone, realizzando i dettami dell'Art.n.2 del Regolamento Generale Mostre e non perseguendo fini speculativi né di lucro; Possono parteciparvi tutti gli Allevatori in regola con il versamento delle quote federali per il 2003 e che non abbiano in corso provvedimenti disciplinari. 2 )- Le schede di ingabbio allegate al presente programma, debitamente compilate in ogni loro parte e firmate dagli espositori,dovranno pervenire presso la Sede associativa entro e non oltre il 12 ottobre 2003 (preferibilmente anticipandole via fax al n. 0775-270808). Eventuali chiarimenti (telefonici: Maurizio Capuani, tel. 0775-270808 oppure328-2613147 E’ possibile inviare le schede d’ingabbio anche per e-mail all’indirizzo di posta elettronica: retriever@libero.it . Con gli stessi mezzi , fax o e-mail, si devono inviare le ricevute di pagamento, qualora non si sia provveduto al pagamento diretto in sede. Si può utilizzare per il pagamento, un bollettino postale sul conto n° 29338993 intestato a:ACAU- FROSINONE. In tal caso allegare la ricevuta alla scheda d’ingabbio 3 )- Per tutti i soggetti é fatto obbligo, all'atto dell'ingabbio, dichiarare Classe, razza, varietà, categoria, sesso e numero di anellino inamovibile FOI; inoltre data di nascita ed R.N.A. dell'Allevatore; Inoltre per gli IEI e Psittacidi appartenenti all'Avifauna protetta, bisogna allegare alla scheda d'ingabbio, le fotocopie relative alle autorizzazioni per la detenzione 4 )- La quota di partecipazione é di Euro 4,00 a soggetto. A discrezione dell’allevatore è possibile accedere ad una assicurazione dei soggetti esposti con un sovrapprezzo di 50 eurocent per ogni soggetto. Se si opta per questa soluzione, tutti i soggetti dell’allevatore devono essere assicurati e non solo alcuni
5 )- II Comitato Organizzatore declina ogni responsabilità derivante da eventuali danni, fughe e decessi di soggetti esporti, pur garantendo una particolaresorveglianza. Parziale deroga a questo articolo per i soggetti assicurati.
6 )- Per tutte le razze, sia stamm che singoli, verranno accettati soggetti fino ad esaurimento delle gabbie. IEI e Psittacidi di grande taglia verranno esposti in gabbie proprie dell'Espositore, e in ogni caso conformi agli standard. Le gabbie saranno quindi sigillate ed all'Allevatore verrà rilasciata copia della scheda d'ingabbio.
7)- II mantenimento dei Soggetti e la loro cura sono a carico del Comitato Organizzatore che vi provvederà a mezzo dei propri incaricati. E' vietato agli Espositori governare i propri soggetti o fornire qualsiasi tipo di cibo diverso da quello prescelto dal Comitato Organizzatore; i trasgressori saranno allontanati dalla sala Mostra. 8)- II Comitato Organizzatore si riserva di non accettare soggetti in non perfette condizioni di salute, nonché di controllare la regolarità degli anelli in base alle norme vigenti della F.O.I.
9)- Si fa divieto assoluto di asportare o manomettere le gabbie, e di asportare dalle stesse i cartellini di giudizio o eventuali altri simboli; Le stesse possono essere spiombate, in caso di provata necessità solo alla presenza di un componente del Comitato Organizzatore su richiesta del proprietario o del Giudice.
10)- Per l'esposizione degli Indigeni, regolarmente anellati, valgono le disposizioni legislative della Regione Lazio ed in ogni caso , il Comitato Organizzatore, non assume alcuna responsabilità. 11)- Il Comitato Organizzatore non assume alcuna responsabilità in merito alle eventuali documentazioni CITES dei soggetti esposti ed elencati nella Convenzione di Washington. 12)- Dal termine dell'ingabbio, fino all'apertura al Pubblico, sono ammessi nei locali della Mostra soltanto Giudici designati, i Membri del Comitato Organizzatore ed il personale di servizio: i lavori della Giuria avranno inizio come da regolare calendario e si protrarranno fino ad esaurimento dei soggetti presentati a concorso: II giudizio della Giuria è inappellabile. II personale addetto ed autorizzato dal Comitato Organizzatore, potrà sempre allontanare dalla Sala coloro che turbino il regolare svolgimento della manifestazione, anche se espositori. 13)- Nella Sala Mostra, e solo li, é ammessa una mostra scambio nei giorni di apertura al pubblico ( ossia il sabato e domenica conclusivi ), la quota di partecipazione é di euro 0,50 a soggetto; i soggetti devono essere esposti avendo riguardo di quanto previsto dall'art. 727 del C.P. ( Legge 22-11-1993 n° 473 – norme contro il maltratta- mento degli animali). E’ prevista una mostra scambio con soggetti esposti singolarmente in gabbie in cui sia dichiarato: il tipo, il prezzo richiesto e il nome del proprietario. In questo caso sarà l’Associazione a vendere direttamente i soggetti esposti in mostra-scambio.La partecipazione a questo tipo di mostra-scambio prevede all’atto dell’ingabbio la somma di 1 Euro a soggetto e di un altro Euro solo in caso di vendita.E’ importante dichiarare alla prenotazione dell’ingabbio i soggetti che si vorranno far partecipare a questo tipo di mostra. 14)- Eventuali reclami sono ammessi solo per iscritto, entro le ore 10,00 della domenica conclusiva, previo versamento della tassa di Euro 150,00 che verrà restituita solo in caso di accoglimento dello stesso. 15)- Eventuali imprevisti, premiazioni ecc., verranno risolti secondo il giudizio inappellabile del Comitato Organizzatore. 16)- Per tutto ciò che non é contemplato nel presente regolamento, valgono le norme del R.G.M. emanato dalla F.O.I. Gli Espositori che partecipano alla manifestazione dichiarano implicitamente di aver preso visione del presente Regolamento e di accettarlo in tutte le norme in esso contenute
|
||