POLISPORTIVA ARTURENSE

arturense@libero.it

Carissimi, la riunione di ieri (venerdi) ha prodotto, dopo ampia e circostanziata discussione, il programma delle escursioni per l'anno 2006. Naturalmente date, luoghi  e percorsi dettagliati saranno oggetto  di successiva verifica e approfondimento, ma comunque "alea iacta est" (che solo pochi sanno cosa significa, vero Luca?)

Grande impressione ha destato la presentazione dal vivo in powerpoint di Livio, nuovo adepto, del percorso del Brenta. Grande impressione ha destato anche la sua stazza fisica, che da sola occupava oltre la metà del tavolo (nell'altra eravamo in 8)

Grande impressione ha destato inoltre il numero di bottiglie di vino (tre) fatte fuori nell'arco di pochi minuti, soprattutto al proprietario di quelle bottiglie, il povero Filippo, ma anche questo è Polisportiva Arturense, sezione escursionistica. Comunque un vero ringraziamento va a Filippo e alla sua consorte Patrizia anche per i crostini e le pizzette, molto graditi entrambi.

 

Ma veniamo a noi, ALEA IACTA EST!, ecco il programma.

 
SABATO 4 FEBBRAIO

Giornata sugli sci alla Paganella. Partenza ore 6.30, rientro previsto ore 19.00 circa. Sci discesa ma, per chi volesse, anche sci di fondo. Per conferme e adesioni rivolgersi a Mauro (per ora: Mauro e Bianca, Williamone, Margherita, Andrea Carrino e Conte Duca)

 
11/12 MARZO
Fine settimana di sci di fondo. Luserna (altopiano del Lavarone). Anche per famiglie al completo.
 
20/21MAGGIO
Cinque terre. Treno + escursione. Adatta ai romantici e anche per famiglie (possibilità di balneazione, tempo permettendo).
 
8/9 LUGLIO

Dolomiti del Brenta. Macchina + trenino + impianti + a piedi. Si rimanda alla presentazione in powerpoint del grande (e grosso) Livio. Solo per escursionisti (e mangiatori/bevitori) esperti.

 
1/2/3 SETTEMBRE
Gran Sasso in Abruzzo. Grande novità del programma 2006. Ipotesi di partenza il venerdi primo pomeriggio e rientro la domenica sera. L'unico problema è che per il percorso siamo nella mani di Filippo... speriamo bene.
 
META' OTTOBRE
Foreste Casentinesi con affitto di un intero casolare nelle colline. Per intere famiglie.
 
Naturalmente il programma potrà essere integrato con proposte "last minute" come potrà d'altronde essere soggetto a variazioni.
Inoltre gli appassionati della mountain bike possono stare tranquilli. Appena la stagione lo permetterà (primavera) riprenderanno le uscite e verrà comunicato il programma specifico.
 
Bene, allora nel raccomandarci sempre la più ampia partecipazione a queste stupende iniziative, ricordo a tutti la nostra parola d'ordine: ALEA IACTA EST! (che naturalmente tutti sanno cosa vuol dire).
Mauro