A R T E    C A M P A N A R I A    A    M O N T E G A L D E L L A

Home Page

I campanili si vedono da lontano. Le campane un po’ meno. I campanari poi, non li vede proprio nessuno; molti anzi credono che non ci siano più.  

L’Arte Campanaria sta vivendo una sorta di revival che coinvolge un numero sempre più crescente di persone, anche assai giovani, la cui appassionata e competente dedizione riesce a convincere che non si tratta di spettri riesumati dal passato ma di autentici valori meritevoli di rispetto e considerazione.

Lo scopo di dare visione, attraverso un sito internet, d’una realtà campanaria come quella di Montegaldella è dato dalla personale passione verso l’Arte Campanaria profusamente vissuta per quasi 20 anni come Presidente del locale Gruppo Campanari di Montegaldella.

Ciò pure ad incentivazione dei valori socio-culturali che il Gruppo Campanari persegue, nonché alla salvaguardia del patrimonio artistico rappresentato dalle campane e dal campanile, e al coinvolgimento della gioventù.

Il Gruppo Campanari di Montegaldella impegnato in numerose iniziative senza alcun scopo di lucro, punta al recupero dei giovani attraverso azioni mirate di formazione e dibattito, per orientarli all’amore della musica e dell’Arte Campanaria.

Barbieri Lucio

montegaldella la chiesa
storia delle campane come suonare
le campane
il campanile campane di Montegaldella
caratteristiche delle campane campane di Ghizzole
gruppo campanari attivita' del gruppo
organizzazioni partecipazioni
principali presenze  scambi culturali
poesie fotografie
video sessione musicale
riconoscimenti scrivi
links ringraziamenti