A.P.R.S....di corsa    

(applicazione pratica del circuito Tinytrak presentato in queste pagine)


Se la sperimentazione delle tecnologie A.P.R.S. si limita ad attivare (magari) saltuariamente un beacon dalla nostra stazione base dopo un po' di tempo tutto diventa banale e scontato e quindi tecnologia perde parte del suo fascino. 

Per evitare che questo avvenga e per verificare sul campo la bontà degli apparati e dei software, che tra l' altro si potrebbe dimostrare utile per occasioni molto più importanti di quella raccontata nel seguito, un gruppo di Soci e frequentatori della ns. Sezione a pensato di mettersi alla prova durante la gara podistica "Portofino - Rapallo" che tra l' altro ha il fine benefico di sostenere l' Associazione Il Cuore di Rapallo molto attiva nel volontariato sanitario.

I1SXT, IK1EJA, IK1FSD, IK1FSG, IW1PIA, IW1QMD e I2VJX si sono messi al lavoro in modo da essere perfettamente operativi per la data della manifestazione, il 29 aprile 2001, seguendo questo programma:

Considerate le esigenze e le attrezzature disponibili la configurazione definitiva, per rendere disponibile graficamente la posizione della gara in ogni momento, è stata la seguente:

a) Stazione all' Arrivo

b) Stazione mobile 1 (moto)

C) Stazione mobile 2 (auto)

(*) La versatilità di questo rtx è stata veramente sfruttata, in questa occasione, nella sua interezza. Infatti il TM-D700 ha svolto in contemporanea le funzioni di:


Tutti marchi registrati sono dei legittimi proprietari 

Le videate di questo sito sono ottimizzate per la definizione video impostata a 1024 X 768


Home  page 

Inizio pagina 

A.P.R.S.  page