Kelly Rowland

biografia discografia testi canzoni links

 

Nata e cresciuta nel 1981 ad Atlanta, in Georgia, fin da bambina ha una vocazione naturale per il canto.


 

La passione per la musica si trasforma in un potenziale mestiere dopo che la sua famiglia si trasferisce ad Houston: qui stringe amicizia con Beyoncé Knowles, un'altra ragazza prodigio dalle notevoli doti canore.

Le due giovani cominciano a cantare assieme eformano le Destiny’s Child.In questi anni Kelly fa conoscere la sua voce a milioni di fan, partecipa a video clip,  appare su riviste e televisioni di tutto  il mondo, conquista premi e  record .

Alla pari delle altre componenti del gruppo, Kelly Rowland non vuole essere vista unicamente come "quella delle Destiny’s Child", sente la necessità di esprimersi in maniera più completa.



Con questa convinzione in testa, si prodiga anima, corpo e ugola per intraprendere una carriera da solista parallela a quella con la band.
Il risultato è "Simply Deep", un album che vede la luce a fine ottobre del 2002.

L'uscita del cd viene provvidenzialmente preceduta di qualche mese da "Dilemma", un brano eseguito in coppia col popolarissimo rapper Nelly (infatti è presente anche nell'album "Nellyville"): il duetto  spacca le charts e piace a tutti quelli che lo

 

Dal punto di vista del sound si ritrovano ben miscelate le passioni musicali di Kelly e le sue influenze giovanili, tra cui figura anche un insospettabile amore per il rock..


 

Non per niente il disco pullula di chitarre elettriche e acustiche, ma anche di sintetizzatori e scratch da deejay

L'altro singolo tratto dall'album è l'emozionante e evocativo "Stole",  di natura decisamente soul, la canzona è una sorta di ammonimento sulla vita e sulle conseguenze delle scelte.

"Dilemma" rimane al numero 1 negli Stati Uniti per quasi due mesi e in Gran Bretagna, dove spopola, lancia l'album di Kelly verso la vetta della classifica

Valentina Vulcano

INDICE DEGLI ARTISTI

la musica

Vulcano Valentina