Justin Timberlake

biografia discografia testi canzoni links

 

Biondo, occhi azzurri, ricciuto, espressione sbarazzina, carattere deciso, spirito imprenditoriale, membro di una delle boyband americane di maggior successo degli anni ‘90 e un conto in banca che non sembra avere fine.


Le sue prime esperienze su un palco arrivano grazie a vari show cerca-talenti mentre alimenta il suo già considerevole talento con l’aiuto di lezioni di canto.

 

 

 

 l cantante nasce il 31 gennaio 1981 a Memphis, Tennessee. Fin da piccolo dimostra una passione innata per la musica.

 

 

A pochi mesi di vita si muove già a ritmo della musica che esce dalla radio, a due anni e mezzo canta già intonato.

A 12 anni passa l’audizione per il Mickey Mouse Club, uno show televisivo per bambini della Disney per intraprendere la carriera televisiva e durante il programma conosce JC Chasez, Christina Aguilera e Britney Spears

.

 

La gloria e i bigliettoni verdi non montano la testa al ragazzo della porta accanto Justin: anzi, da sempre sensibile alle cause umanitarie, fonda la Justin Timberlake Foundation, un’associazione benefica rivolta ad accrescere la coscienza sociale attraverso la musica.
 

 

 

 

Poco dopo diventa uno dei volti più noti del teen-pop insieme agli *N Sync, la boyband che risponde con il fuoco al successo dei Backstreet Boys.
 

 

Patito di basket, Justin decide di provare la strada solista all’indomani della sua rottura con la principessina del pop – e sua ex-collega in casa Disney – Britney Spears.Fra pettegolezzi che lo vogliono coinvolto sentimentalmente con Janet Jackson o Christina Aguilera

 

Valentina Vulcano

INDICE DEGLI ARTISTI