BRITNEY SPEARS

biografia

discografia

testi canzoni

links

 


 

Carta d'identità:

Nome completo: Britney Jean Spears
Data di nascita: 2 Dicembre 1981
Segno zodiacale: Sagittario
Luogo di nascita: Kentwood, LA
Residenza corrente: New York City
Colore dei capelli: Marroni
Colore degli occhi: Marroni
Altezza: 1.68 m
Peso: 48 Kg
Genitori: Jamie and Lynne Spears
Fratelli/Sorelle: Bryan (21 anni), Jamie Lynn (8 anni)

 

 

Le sue prime perfomance risalgono all’infanzia nelle riviste dei locali da ballo e nei choirs della chiesa, a otto anni fece un audizione in Atlanta per il canale della Disney nella serie "Mickey Mouse Club".  

Un produttore dello show aiutò Britney affidandola presso un agente di New York City, dove lei trascorse le seguenti tre estati studiando al rinomato Dance Center di Broadway ed alla Professional Performing Arts School.

 

Lei stessa ricorda: "A 10 anni io recitavo la parte di questa bambina cattiva all’apparenza cosi’ dolce ma fin troppo diabolica. È stato davvero divertente".Inoltre iniziò ad apparire negli spot nazionali e negli spettacoli di Broadway.

 

Finalmente "vecchia" abbastanza all’età di 11 anni, Britney si guadagnò il desiderato posto al "Mickey Mouse Club".
Una devota fan di musica pop - tra i preferiti Michael Jackson, Mariah Carey, and Whitney Houston - Britney ancora una volta andò a per realizzare il suo sogno. 

 

MA BRITNEY SI E' RIFATTA IL SENO?

La suggestiva foto di Britney Spears uscita sulla famosa rivista Rolling Stone, ha provocato scalpore aggiungendo "sex appeal" al fisico, fenomenale e allo stesso tempo casto ed innocente, della (al tempo) diciassettenne più famosa d'America. Tuttavia, stando al New York Daily News, non tutto ciò che è stato pubblicato corrisponde a verità, questo però non riferendosi alla presunta operazione.


Si afferma che Britney Spears è solo una delle tante celebrità che ha deciso di migliorare il proprio aspetto fisico con la chirurgia plastica. 
La stessa Britney dice: "È una domanda troppo personale" e smentisce: "Ho utilizzato solo delle imbottiture, e comunque trovo che non ci sia nulla di male in questo".

 

Valentina Vulcano

INDICE DEGLI ARTISTI