A
R C O
B A L E
N O
- O N L
U S HIV-AIDS dalla prevenzione alle cure PER SAPERNE DI PIU':
QUINDI USA LA TESTA E IL PRESERVATIVO
usalo bene
L'amore è bello anche quando è sicuro!
Utilizzare il preservativo non è difficile, ma se non sei abituato e magari imbarazzato, va a finire che ti impicci. Per entrare in confidenza con il preservativo, le prime volte, apri la confezione e scopri come è fatto.
ALLENATI! NESSUNO NASCE IMPARATO!!!
Non sottovalutare la sua importanza: il profilattico è l'unico mezzo contraccettivo che ci difende sia dal virus dell'HIV e da altre infezioni trasmettibili per via sessuale, oltre che da gravidanze indesiderate.
PORTALO SEMPRE CON TE: nonostante sia venduto ovunque, quando ti serve non lo trovi mai! I profilattici si trovano in farmacia, al supermercato o nei distributori automatici. Se lo senti scomodo o ti provoca irritazioni, non rinunciare. Cambia marca! Ce ne sono diecimila! Chi cerca trova! Evita tuttavia di acquistare quelli ultrasottili: si sentono uguale agli altri che sono però più sicuri. I profilattici aromatizzati, invece, sono pensati esclusivamente per i rapporti orali, non usarli quindi nella penetrazione vaginale o anale.
Forse non tutti lo sanno: Se vuoi usare un lubrificante NON USARE LA VASELINA: rovina il lattice rischiando di romperlo! Anche le creme, il burro, l'0lio per bambini e altri metodi casalinghi sono da evitare. Usa invece un lubrificante a base d'acqua: è sicuro e viene venduto in comode bustine in farmacia. Ricorda anche di conservare il preservativo lontano da fonti di calore o in luoghi dove può venire schiacciato: la tasca posteriore dei pantaloni o sotto il sellino della moto, non vanno bene.
LE ISTRUZIONI PER L'USO La prima cosa da fare è controllare la data di scadenza del preservativo che è scritta su ogni singolo involucro. Il preservativo và messo quando il pene è in erezione completa.
Prima di indossarlo, per evitare che si rompa durante il rapporto, non dimenticare di togliere l'aria dal serbatoio premendo il preservativo all'estremità superiore; poi lo appoggi sul pene eretto appena prima della penetrazione e lo srotoli fino alla base. Stacci attento! Bracciali, anelli unghie da tigre possono danneggiarlo! E' resistente, mica indistruttibile!
Poi quando la festa è finita e ti ritiri dalle parti tue, tienilo fermo con due dita, così non te lo perdi. Ricorda : il preservativo va usato dall'inizio del rapporo, in ogni tipo di rapporto.
PS: se sei consumatore di sostanze che alterano le percezioni (alcool, hashish, exstasy, ecc) ricorda che in stato alterato di coscienza, si abbassa la soglia di percezione del rischio. Non sottovalutare questo e ricordati di portare sempre con te il preservativo e, quando si presenta la situazione, USALO!!!
LA FESTA NON CAMBIA!
Per non prendere l'HIV (AIDS) nei rapporti d'amore ci sono solo 3 modi:
1) ASTENERSI 2) ESSERE FEDELI DA SEMPRE E PER SEMPRE 3) USARE IL PRESERVATIVO |