Annunzia Fumagalli  con  Nazzareno Tomassetti, a Cupra marittima, in una esposizione delle loro opere in via Trento, di fronte allo studio della Fumagalli

Fumagalli , Tomassetti alla Fiera del libro di Francoforte

  La pittrice Annunzia Fumagalli, esporrà per il secondo anno consecutivo nella più prestigiosa Fiera del mondo del libro e dell’Arte la Frankfurter Buchmesse, che si  è svolta a Francoforte 6 e 10 dal  Ottobre 2004 la pittrice ha esposto con la Batik ART di Barcellona. Stand  P. 150 Pavillon 4.1.

L’artista era presente in quanto associata al gruppo di gallerie Batik Art di Barcellona, Los Angeles. Con la stessa galleria la pittrice ha esposto:

 

MUSEUM OF THE AMERICAS  dal 7 Dicembre Miami, una mostra collettiva dei migliori artisti internazionali, scelti dalla direzione della batik. Anna Blu, è stata alla fine della mostra acquisita dal museo per le sue collezioni. 

Fiera dell'Arte a Siviglia, A Gennaio  altra prestigiosa mostra Spagna, nella città di  Siviglia, nei padiglioni dell'avverinistica Fiera, città con barcelona tra le più attive economicamente e culturaralmente in Europa, non a caso scelta per dal sindacato di alinghi per la competizione della coppa america di vela.  

Francoforte 6 ottobre 2006

francoforte 04 Fumagalli Rufin Tomassetti.jpg (81731 byte)

Annunzia fumagalli, il drettore della batik Rufin, Danilo Tomassetti

Una esperienza forte per la pittrice, immersa nell'atmosfera di una delle maggiori fiere del mondo. La sobrietà esterna, della presentazione pubblicitaria a contrasto con gli immensi spazio della fiera, vigilati da uno dei più alti grattacieli della città. Una babele di lingue, colori e infinita moltitudine, per ritrovare atmosfere più familiari negli stand, ad ammirare il meglio della grafica, delle pubblicazioni dei libri d'arte, nel padiglione dove lei ha esposto negli spazi della fiera. L'emozione d'esserci, emozione ed orgoglio e non ambizione. Emozione di sapere che passeranno per quei spazi centinaia di migliaia di persone e molti potranno guardare e commentare le tue opere, che sono il tuo sguardo, le tue gentili creature.

A Barcellona, sono una trentina le opere della Fumagalli a disposizione dei visitatori della galleria della Batik, una delle più grandi e conosciute sale d’Arte della città catalana. Tra le opere più note, della pittrice dell’Arca dei folli, presenti nella collezione della galleria: la  serie di carboncini “Brezza di colore” e  il ciclo pittorico Amadriadi” le ninfe degli alberi. Dipinti di Annunzia Fumagalli, con la cimasa scolpita di Nazzareno Tomassetti.

La manifestazione usufruisce del patrocinio e contributo della Presidenza della Regione Marche.

 

Eventi 2003/05