Assemblea Nazionale Ordinaria e Straordinaria della F.I.C.K.

Cerimonia di premiazione

 

Roma, Hotel Ergife - 11 novembre 2006

 

Si è svolta a Roma, in occasione dell'Assemblea Nazionale Ordinaria di fine biennio, la tradizionale cerimonia di premiazione per gli Atleti, Tecnici e Presidenti di Società a riconoscimento dei risultati conseguiti durante la stagione agonistica internazionale 2006. Il Presidente federale Luciano Buonfiglio ha voluto anche dedicare una "Cerimonia speciale" alle persone che si sono particolarmente distinte nel nostro sport e fra queste spiccavano i nomi dei colleghi Vittorio Celletti e Giuseppe D'Angelo.

Nel consegnare i premi, alla presenza dei delegati delle Società intervenute all'Assemblea, il Presidente Federale ha avuto parole di elogio per l'attività internazionale svolta dal Collegio degli Ufficiali di Gara che è di prestigio e di garanzia per la nostra Federazione.

 

Nel corso del dibattito che è seguito alla lettura delle relazioni, il nostro presidente Tarabusi è intervenuto per ringraziare il Consiglio Federale dell'attenzione sempre crescente rivolta alla nostra attività ma anche per rammentare alle Società presenti che la regolarità di una manifestazione canoistica non è solo nelle mani degli Ufficiali di Gara: è difatti importante che gli organizzatori curino maggiormente la preparazione e lo svolgimento delle gare. Ha evidenziato Sante Tarabusi che "il miglior Giudice può fare una figura pessima per una gara mal organizzata ed un Giudice mediocre risultare perfetto se l'organizzazione della gara è stata all'altezza".

Il Presidente ha voluto anche ricordare all'assemblea che i due premiati ben rappresentano una nutrita schiera di Ufficiali di Gara, Nazionali ed Internazionali, che svolgono con passione la loro attività e che si ritroveranno alla fine del mese di Novembre al Terminillo non solo per discutere delle cose sin qui fatte ma anche per aggiornarsi e prepararsi alla prossima stagione.

In conclusione dell'intervento è stato fatto anche cenno al ruolo di "Ispettori federali" assegnato ad alcuni componenti del collegio dal Consiglio federale, attività che deve essere vissuta dalle Società, in vista delle prossime visite di controllo, come occasione di crescita mediante il confronto.

 

Vittorio Celletti e Giuseppe D'Angelo ...posano con la Direzione Arbitrale
Le targhe consegnate ai premiati
La platea durante la cerimonia di premiazione degli Atleti

 

(Foto Giuseppe D'Angelo - Nicola Fornarelli)