XXXI^ Trofeo "Medaglia d'Argento Presidente della Repubblica"

Meeting internazionale di canoa velocità

Savona -  25/26 settembre 2010

Anche quest'anno sono state moltissime le società italiane e straniere che hanno preso parte alla grande kermesse dell'acqua piatta ormai classica di fine stagione. Outsider per l’edizione 2010, quella dell’85° anniversario dalla fondazione della Canottieri Sabazia, un’atleta delle Isole Samoa!!

La giuria è stata come sempre impegnatissima su 2 giorni pieni di gare di canoa insieme al tradizionale festival del dragon boat.

Un week-end di sole estivo ha anche regalato una cornice meravigliosa ai numerosi spettatori.

Fra i colleghi arrivati già impensieriti per il programma c'è l'amico Fulvio che ben immaginava dal primo momento la fine che avrebbe fatto....guarda lontano la postazione di pre-allineamento mentre la giovane collega Floriana, alle sue prime esperienze, non nasconde l'entusiasmo di poter mettersi in gioco e dimostrare quanta energia e voglia di imparare possieda.

...Miro Guglielmi e Francesca Stoto  vengono dai laghi ma sono subito pronti a darsi da fare sull’ “acqua salata” e obbediscono ai Grandi Capi che, a metà giornata si permettono un vero pranzo da re....”alla faccia del panino, ma non eravamo a dieta”?

Per la cronaca il Trofeo è stato vinto dalla Polisportiva Verbano che si è fatta vero onore fra le 23 società, i 480 atleti e gli oltre 1000 atleti-gara partecipanti portando a casa anche un bell’esemplare di canadese messa in palio dal Comitato Organizzatore.

Con la cerimonia di premiazione e la partenza della nave Costa Concordia il sipario cala anche su questa 31° edizione ma non bisogna perdere l'attimo per raccogliere adesioni arbitrali al neo costituito comitato "Basta gare P&P" che da qualche tempo tormenta i Comitati organizzatori di eventi davvero molto impegnativi!!

La giuria al completo: Fulvio Asconio, Francesca Stoto, Enrica Berlingieri, Chicco Bedini (GAP), Onorato Lanza, Floriana Pavoli, Daniele Chiotti,  Miro Guglielmi e Mauro Bova.

 

 

(Foto di Enrica Berlingieri)