IN ABRUZZO A SOSTEGNO DEGLI AMICI DI

CASTELNUOVO DI SAN PIO DELLE CAMERE (AQ)

18 - 20 giugno 2010

 

 

L’Aquila: noi ci siamo!

La grande quantità di aiuti che sono arrivati nei territori abruzzesi colpiti dal terremoto, da tutta Italia e da parte di molte associazioni, ha sicuramente dato una risposta alle esigenze primarie e urgenti di quei giorni. Restano però da ricostruire il tessuto sociale e i rapporti umani che sono stati spazzati via assieme alle case. Proprio per questo intendiamo indirizzare i nostri sforzi verso strutture e attrezzature che hanno questa funzione, come la sala multimediale con finalità didattiche e ricreative e la zona verde che andremo ad arredare, in attesa che la ricostruzione consenta il ricongiungimento degli abitanti delle città e dei paesi.

Una nota particolare va alla scelta, condivisa con i cittadini di Castelnuovo, di piantare assieme alberi e piante, in una giornata che sarà pratica ma carica di significato, sia come volontà di ricominciare a rimettere radici da parte degli amici Abruzzesi, sia come nostra volontà di concretizzare la solidarietà tra connazionali.

 


     PROGRAMMA    

 

Venerdì 18 giugno

Dalle ore 17.00

Accoglienza, registrazione e parcheggio negli spazi predisposti in località Pineta Cerquella (1) (2) a San Pio delle Camere.

 

Aperitivo di benvenuto e cena libera.

 

Sabato 19 giugno

Ore 09.00

Messa a dimora, tra le case prefabbricate, delle piante donate da Arance di Natale, assieme agli amici di San Pio delle Camere.

Ore 13.00

Pranzo comunitario all'aperto.

Ore 16.00

Incontro con l'Amministrazione e inaugurazione del punto multimediale e dell'arredo urbano pubblico, doni della nostra associazione.

Ore 17.30 Riunioni preparatorie dei viaggi estivi.

Ore 20.30

Cena libera e pernottamento.

 

Domenica 20 giugno

Ore 09.30

Visita al sito archeologico di Peltuinum, città fondata fra il I secolo a.C. ed il I secolo d.C. dal popolo dei Vestini.

Al termine della visita

Fine del raduno.

 

Arrivederci alle varie carovane estive.

 

 

     NOTE ORGANIZZATIVE    

 

Il programma potrebbe subire alcune modifiche organizzative (a causa delle situazioni locali in continua evoluzione) che saranno tempestivamente comunicate.
Raduno aperto a tutti, con prenotazione obbligatoria.
Termine ultimo per le iscrizioni 13 giugno 2010.
La scheda di iscrizione (qui), opportunamente compilata in tutte le sue parti, deve essere inviata ai recapiti indicati nella successiva sezione "CONTATTI". Schede prive anche di uno solo dei dati richiesti non saranno accettate.

In seguito sarà inviata una conferma dell'avvenuta iscrizione alla manifestazione.
 

 

     COSTI    

 

1) Quota di partecipazione euro 15,00 per equipaggio, interamente destinati alle finalità 2009/2010 dell’associazione. La quota comprende una maglietta (specificare la taglia nella scheda iscrizione).
2) Altri costi eventuali (comunque di modesta entità)
saranno indicati nelle prossime comunicazioni.
L'importo non comprende tutto quello che non è esplicitamente indicato.
Gli importi sopra indicati dovranno essere versati al momento dell'arrivo alla sede del raduno.
 

 

     CONTATTI    

 

Per ulteriori informazioni contattare:
Arance di Natale O.n.l.u.s. tel. e fax 0444611184 e-mail
arancedinatale@arancedinatale.org

 

     NOTA BENE    


Arance di Natale O.n.l.u.s. non si assume alcuna responsabilità per contrattempi, imprevisti, ritardi, variazioni di orari e/o date, insufficiente o mancata prestazione di servizi da parte di persone, collaboratori e agenzie esterne non direttamente dipendenti dall'organizzazione tecnica e logistica del raduno.
Il programma è da considerarsi liberamente accettato e sottoscritto al momento del versamento della quota di partecipazione e/o dell'invio della scheda di iscrizione. Non è minimamente suscettibile di modifiche da parte dei partecipanti.
L'accettazione del programma da parte del capo equipaggio, per sé ed i propri familiari, esonera espressamente Arance di Natale O.n.l.u.s. da ogni responsabilità in caso di incidenti, danni e furti che si dovessero eventualmente verificare durante lo svolgimento del raduno.


 

05.06.2010

scarica questo programma           
chiudi