L’Aquila: noi ci siamo!
La grande quantità di aiuti che sono arrivati nei territori abruzzesi colpiti
dal terremoto, da tutta Italia e da parte di molte associazioni, ha sicuramente
dato una risposta alle esigenze primarie e urgenti di quei giorni. Restano però
da ricostruire il tessuto sociale e i rapporti umani che sono stati spazzati via
assieme alle case. Proprio per questo intendiamo indirizzare i nostri sforzi
verso strutture e attrezzature che hanno questa funzione, come la sala
multimediale con finalità didattiche e ricreative e la zona verde che andremo ad
arredare, in attesa che la ricostruzione consenta il ricongiungimento degli
abitanti delle città e dei paesi.
Una nota particolare va alla scelta, condivisa con i cittadini di Castelnuovo,
di piantare assieme alberi e piante, in una giornata che sarà pratica ma carica
di significato, sia come volontà di ricominciare a rimettere radici da parte
degli amici Abruzzesi, sia come nostra volontà di concretizzare la solidarietà
tra connazionali.
PROGRAMMA
Venerdì 18 giugno |
|
Dalle ore 17.00 |
Accoglienza, registrazione e parcheggio negli spazi predisposti in località Pineta Cerquella (1) (2) a San Pio delle Camere. |
|
Aperitivo di benvenuto e cena libera. |
Sabato 19 giugno |
|
Ore 09.00 |
Messa a dimora, tra le case prefabbricate, delle piante donate da Arance di Natale, assieme agli amici di San Pio delle Camere. |
Ore 13.00 |
Pranzo comunitario all'aperto. |
Ore 16.00 |
Incontro con l'Amministrazione e inaugurazione del punto multimediale e dell'arredo urbano pubblico, doni della nostra associazione. |
Ore 17.30 | Riunioni preparatorie dei viaggi estivi. |
Ore 20.30 |
Cena libera e pernottamento. |
Domenica 20 giugno |
|
Ore 09.30 |
Visita al sito archeologico di Peltuinum, città fondata fra il I secolo a.C. ed il I secolo d.C. dal popolo dei Vestini. |
Al termine della visita |
Fine del raduno. |
|
|
Arrivederci alle varie carovane estive. |
NOTE ORGANIZZATIVE
Il programma potrebbe
subire alcune modifiche organizzative (a causa delle situazioni locali in
continua evoluzione) che saranno tempestivamente comunicate.
Raduno
aperto a tutti, con prenotazione obbligatoria.
Termine ultimo per le iscrizioni
13 giugno 2010.
La scheda di iscrizione (qui), opportunamente compilata in tutte le sue parti, deve essere inviata ai recapiti indicati nella successiva sezione "CONTATTI". Schede prive anche di uno solo dei dati richiesti non saranno accettate.
In seguito sarà inviata una conferma dell'avvenuta iscrizione alla
manifestazione.
COSTI
1) Quota di
partecipazione euro 15,00 per equipaggio, interamente destinati alle finalità
2009/2010 dell’associazione. La quota comprende una maglietta (specificare la
taglia nella scheda iscrizione).
2) Altri costi eventuali (comunque di modesta entità)
saranno indicati
nelle prossime comunicazioni.
L'importo non comprende tutto quello che non è esplicitamente indicato.
Gli importi sopra indicati dovranno essere versati al momento dell'arrivo alla sede del raduno.
CONTATTI
Per ulteriori informazioni contattare:
Arance di Natale O.n.l.u.s. tel. e fax 0444611184 e-mail arancedinatale@arancedinatale.org
NOTA BENE
Arance di Natale O.n.l.u.s. non si assume alcuna
responsabilità per contrattempi, imprevisti, ritardi, variazioni di orari e/o date,
insufficiente o mancata prestazione di servizi da parte di persone,
collaboratori e agenzie esterne non direttamente dipendenti dall'organizzazione
tecnica e logistica del raduno.
Il programma è da considerarsi liberamente accettato e sottoscritto al momento
del versamento della quota di partecipazione e/o dell'invio della scheda di
iscrizione. Non è minimamente suscettibile di modifiche da parte dei
partecipanti.
L'accettazione del programma da parte del capo equipaggio, per sé ed i propri
familiari, esonera espressamente
Arance di Natale O.n.l.u.s. da
ogni responsabilità in caso di incidenti, danni e furti che si dovessero
eventualmente verificare durante lo svolgimento del raduno.
05.06.2010
scarica questo
programma
chiudi