INCONTRO DI VERCELLI


   1 - 3 febbraio 2008  




"Due piccioni con una fava"
 

Venire a Vercelli per l'incontro organizzato da Arance di Natale è un'occasione da non perdere in quanto, come si è soliti dire, si potranno prendere due piccioni con una fava; quindi portatevi una manciata di fave perché di piccioni da prendere ce ne sono molti.

Con una, per esempio, potrete visitare una città ricca di storia e di monumenti ed eccezionalmente godere della mostra di GUGGENHEIM presso il vecchio mercato coperto di San Marco, appositamente attrezzato e restaurato per essere adibito a
esposizione permanente.

Con un'altra potrete visitare una delle più importanti e prestigiose riserie del vercellese (non dimentichiamoci che Vercelli è la capitale mondiale del riso) ed acquistare direttamente il meglio della loro produzione.

Se avete ancora una fava, sicuramente la spenderete alla cena del sabato sera per gustare la specialità locale, ossia la "PANISSA" (risotto con fagioli, cotiche, ecc.) e per trascorrere la serata tra balli e canti.

A questo punto se non ne avete più (di fave) mi dispiace per voi perché domenica ci sarà la presentazione del calendario delle nostre attività nel 2008 ed una grandiosa sfilata di carri allegorici, quindi divertimento assicurato per tutti, grandi e piccini.

Il parcheggio a nostra disposizione è molto ampio e capiente ma il numero dei partecipanti alla cena purtroppo deve essere contenuto in 80 persone, per cui la prenotazione è obbligatoria ed al raggiungimento della quota le ulteriori richieste non potranno essere soddisfatte, a meno che non si rinunci alla cena.



 

     PROGRAMMA DI MASSIMA DEL RADUNO    


Accoglienza degli equipaggi da venerdì 1 febbraio presso l'area Luna Park, sita in via Vincenzo Viviani. Per chi arriva in città dalla strada statale di Novara, alla rotonda dopo il ponte sul fiume Sesia voltare a sinistra. Dopo 500 mt., all'altezza dell'Hotel Cinzia, voltare ancora a sinistra.
 

Venerdì 1 febbraio

Accoglienza e sistemazione degli equipaggi.
Alla sera distribuzione di un caldissimo vin brulè.

Sabato 2 febbraio

 

mattina

Visita con i camper ad una nota riseria di Albano Vercellese, con possibilità di acquisto allo spaccio interno.
Visita all'esposizione di "Grosso Vacanze", con pulmino gentilmente messo a disposizione.

pomeriggio

Dalle 14.00 inizio della visita accompagnata alla scoperta della città.
Per chi fosse interessato all'arte pittorica, possibilità di visitare l'esposizione di Peggi Guggenheim, eccezionalmente in città.
Rientro al parcheggio entro le 19.00.

sera

Alle 19.30 tutti a cena presso il locale dell'amico Guido che ci servirà: bruschette con pomodoro e mousse di formaggi, affettato, cotechino con patate, la tipica PANISSA, bollito e testina con salse e patate, dolce, acqua e vino.
Dopo cena, musica e danze nello stesso locale.

Domenica 3 febbraio

 

mattina

Riunione da Guido dove verrà illustrato il programma di viaggi, raduni e iniziative varie del 2008.

verso le 12.00

Riceveremo la visita delle maschere cittadine.
Piccolo rinfresco a cui seguirà la distribuzione della "fagiolata".

alle 14.00

Inizio della grande sfilata dei carri allegorici.
Al rientro, baci ed abbracci ed i saluti di rito.


 

     NOTE ORGANIZZATIVE    


Raduno a numero chiuso con prenotazione obbligatoria poiché i posti a disposizione per la cena sono limitati.
Termine ultimo per le iscrizioni 28 gennaio 2008.
Numero massimo di equipaggi 40.
La scheda di iscrizione, opportunamente compilata in tutte le sue parti, deve essere inviata al Responsabile del raduno o ad Arance di Natale O.n.l.u.s.. Schede prive anche di uno solo dei dati richiesti non saranno accettate.
La scheda può essere visualizzata e salvata nel proprio computer cliccando sul logo.


 


     COSTI    


1) Quota di partecipazione euro 15,00 per equipaggio, interamente destinati alle finalità 2007 di Arance di Natale. La quota comprende due barattoli di marmellata.
 

2) Costi del raduno: biglietto ingresso mostra Guggenheim € 8,00, oltre 65 anni € 6,00; cena con possibilità di ballo € 22,00 a persona.
L'importo non comprende tutto quello che non è esplicitamente indicato.

 

Gli importi sopra indicati dovranno essere versati al momento dell'arrivo alla sede del raduno.

 

     CONTATTI    


Per ulteriori informazioni contattare:

- il Responsabile del raduno Bruno Felisatti tel. 0161212727 cell. 3472921257 e-mail brunofelisatti@tin.it
- Arance di Natale O.n.l.u.s. tel. e fax 0444611184 e-mail arancedinatale@arancedinatale.org.

 

     NOTA BENE    


Arance di Natale O.n.l.u.s. non si assume alcuna responsabilità per contrattempi, imprevisti, ritardi, variazioni di orari e/o date, insufficiente o mancata prestazione di servizi da parte di persone, collaboratori e agenzie esterne non direttamente dipendenti dall'organizzazione tecnica e logistica del raduno.
Il programma è da considerarsi liberamente accettato e sottoscritto al momento del versamento della quota di partecipazione e/o dell'invio della scheda di iscrizione. Non è minimamente suscettibile di modifiche da parte dei partecipanti.
L'accettazione del programma da parte del capo equipaggio, per sé ed i propri familiari, esonera espressamente Arance di Natale O.n.l.u.s. da ogni responsabilità in caso di incidenti, danni e furti che si dovessero eventualmente verificare durante lo svolgimento del raduno.


 

30.12.2007

chiudi