1 - 3 febbraio 2008
"Due
piccioni con una fava"
Venire a Vercelli per l'incontro organizzato da Arance di Natale è
un'occasione da non perdere in quanto, come si è soliti dire, si potranno
prendere due piccioni con una fava; quindi portatevi una manciata di fave perché
di piccioni da prendere ce ne sono molti.
Con una, per esempio, potrete visitare una città ricca di storia e di monumenti
ed eccezionalmente godere della mostra di GUGGENHEIM presso il vecchio mercato
coperto di San Marco, appositamente attrezzato e restaurato per essere adibito a
esposizione permanente.
Con
un'altra potrete visitare una delle più importanti e prestigiose riserie del
vercellese (non dimentichiamoci che Vercelli è la capitale mondiale del riso) ed
acquistare direttamente il meglio della loro produzione.
Se avete ancora una fava, sicuramente la spenderete alla cena del sabato sera
per gustare la specialità locale, ossia la "PANISSA" (risotto con fagioli,
cotiche, ecc.) e per trascorrere la serata tra balli e canti.
A questo punto se non ne avete più (di fave) mi dispiace per voi perché domenica
ci sarà la presentazione del calendario delle nostre attività nel 2008 ed una
grandiosa sfilata di carri allegorici, quindi divertimento assicurato
per
tutti, grandi e piccini.
Il parcheggio a nostra disposizione è molto ampio e capiente ma il numero dei
partecipanti alla cena purtroppo deve essere contenuto in 80 persone, per cui la
prenotazione è obbligatoria ed al raggiungimento della quota le ulteriori
richieste non potranno essere soddisfatte, a meno che non si rinunci alla cena.
PROGRAMMA DI MASSIMA DEL RADUNO
Accoglienza degli equipaggi da venerdì 1 febbraio presso l'area Luna Park, sita
in via Vincenzo Viviani. Per chi arriva in città dalla strada statale di Novara,
alla rotonda dopo il ponte sul fiume Sesia voltare a sinistra. Dopo 500 mt.,
all'altezza dell'Hotel Cinzia, voltare ancora a sinistra.
Venerdì 1 febbraio |
Accoglienza e
sistemazione degli equipaggi. |
Sabato 2 febbraio |
|
mattina |
Visita con i
camper ad una nota riseria di Albano Vercellese, con possibilità di acquisto
allo spaccio interno. |
pomeriggio |
Dalle 14.00 inizio
della visita accompagnata alla scoperta della città. |
sera |
Alle 19.30 tutti a
cena presso il locale dell'amico Guido che ci servirà: bruschette con
pomodoro e mousse di formaggi, affettato, cotechino con patate, la tipica
PANISSA, bollito e testina con salse e patate, dolce, acqua e vino. |
Domenica 3 febbraio |
|
mattina |
Riunione da Guido dove verrà illustrato il programma di viaggi, raduni e iniziative varie del 2008. |
verso le 12.00 |
Riceveremo la
visita delle maschere cittadine. |
alle 14.00 |
Inizio della
grande sfilata dei carri allegorici. |
NOTE ORGANIZZATIVE
Raduno a numero chiuso con prenotazione obbligatoria poiché i posti a
disposizione per la cena sono limitati.
Termine ultimo per le iscrizioni 28
gennaio
2008.
Numero massimo di equipaggi 40.
La scheda di
iscrizione, opportunamente compilata in tutte le sue parti, deve essere inviata al Responsabile del
raduno o ad Arance di Natale O.n.l.u.s.. Schede prive anche di
uno solo dei dati richiesti non saranno accettate.
La scheda può essere visualizzata e
salvata nel proprio computer cliccando sul logo.
COSTI
1) Quota di partecipazione euro 15,00 per equipaggio,
interamente destinati alle
finalità 2007 di Arance di Natale. La quota
comprende
due barattoli di marmellata.
2) Costi del raduno: biglietto ingresso mostra Guggenheim € 8,00,
oltre 65 anni € 6,00; cena con possibilità di ballo € 22,00 a persona.
L'importo non comprende tutto quello che non è esplicitamente indicato.
Gli importi sopra
indicati dovranno essere versati al momento dell'arrivo alla sede del raduno.
CONTATTI
Per ulteriori informazioni contattare:
- il Responsabile del raduno Bruno
Felisatti tel. 0161212727 cell. 3472921257 e-mail
brunofelisatti@tin.it
- Arance di Natale O.n.l.u.s.
tel. e fax 0444611184 e-mail
arancedinatale@arancedinatale.org.
NOTA BENE
Arance di Natale O.n.l.u.s. non si assume alcuna
responsabilità per contrattempi, imprevisti, ritardi, variazioni di orari e/o date,
insufficiente o mancata prestazione di servizi da parte di persone,
collaboratori e agenzie esterne non direttamente dipendenti dall'organizzazione
tecnica e logistica del raduno.
Il programma è da considerarsi liberamente accettato e sottoscritto al momento
del versamento della quota di partecipazione e/o dell'invio della scheda di
iscrizione. Non è minimamente suscettibile di modifiche da parte dei
partecipanti.
L'accettazione del programma da parte del capo equipaggio, per sé ed i propri
familiari, esonera espressamente
Arance di Natale O.n.l.u.s. da
ogni responsabilità in caso di incidenti, danni e furti che si dovessero
eventualmente verificare durante lo svolgimento del raduno.
30.12.2007
chiudi