TOSCA, AMORE DISPERATO

Musiche e testi: Lucio Dalla

Coreografie e regista associato: Daniel Ezralow

Scenografie: Italo Grassi

Costumi: Giorgio Armani

Regia: Lorenzo Mariani, Lucio Dalla

Personaggi ed interpreti (principali):

Tosca: Rosalia Misseri

Mario Cavaradossi: Graziano Galatone

Scarpia: Vittorio Matteucci

Sidonia: Iskra Menarini

--------------------------------------------------------------

 

Marzo 2004

Liberamente ispirata all’opera di Giacomo Puccini, la TOSCA di Lucio Dalla è la rappresentazione in chiave moderna di una storia passionale e commovente.

L’uso d’effetti scenici e di tecnologie fanno di "Tosca, amore disperato" una via di mezzo tra opera teatrale ed opera cinematografica.

Tosca è una cantante dell’Ottocento innamorata di un pittore liberale (Mario) ma desiderata anche da Scarpia, il crudele ministro della polizia pontificia.

Le emozioni ed i sentimenti, il coraggio e la passione, narrati e sostenuti da ottime musiche e scenografie, raggiungono il loro apice in un commovente finale che, a ragione, raccoglie ovazioni.

La siciliana Rosalia Misseri interpreta molto bene la tenacia e la passione che dominano le azioni ed i sentimenti di Tosca.

Rosalia era Esmeralda in "Notre-Dame de Paris" e Graziano Galatone, il suo amato pittore in "Tosca, amore disperato" era Febo.

Artisti quindi …..collaudati!!

Iskra Menarini, già corista di Lucio Dalla, presta la sua meravigliosa voce a Sidonia e canta la bellissima colonna sonora dello spettacolo.

Non vi sfuggirà, inoltre, la bellezza stilistica dell’abito indossato da Tosca: è disegnato da Giorgio Armani. Armani ha firmato i costumi dello spettacolo.

Scrivi a:

malaguti.cinzia@iol.it

HOME PAGE