Anche i Testimoni di Geova alla caccia dell8% dei contribuenti italiani!
Quando presentiamo la dichiarazione dei redditi (Mod. 730 o 740 che sia) ci viene chiesto se desideriamo lasciare l8% allo Stato o alla Chiesa cattolica o a quella protestante o a quella valdese. I Testimoni di Geova stanno facendo la loro battaglia a colpi di compromessi - per avere anche loro accesso ad una fetta di miliardi.
Chi sono questi Testimoni di Geova?
Non credono nella divinità di Gesù e nella trinità, credono che la fine del mondo sia imminente e che quel giorno Gesù tornerà sulla terra a dividere i buoni dai cattivi, premiando i buoni e punendo i cattivi.
La fine del mondo annunciata già diverse volte è stata puntualmente disattesa e la scusa adottata dai profeti di Geova è sul ritorno "invisibile" di Gesù; tuttavia, oggi, non si sbilanciano più su date: . ci sarà prima o poi il giudizio universale
Tutti gli anni i Testimoni di Geova commemorano la morte di Gesù ed auspicano il suo ritorno.
Mi sembra unesasperazione religiosa!!
Penso che il credere ad unimminente fine del mondo con annesso giudizio divino, renda gli adepti timorosi e perennemente eccitati, concentrati sugli aspetti morali del proprio esistere, assenti dal vivere oggettivo e terreno e, .. mi perdonino i Testimoni che leggono queste righe ..con la testa tra le nuvole per non perdersi il momento fatidico.
Di là da questo, penso comunque che, se viene stabilito il principio che le religioni possono attingere a fronte di una scelta del contribuente all8% , non ci può essere distinzione tra religione "buona" o "cattiva", la scelta deve essere fatta dai cittadini informati. Con lo stesso principio anche i buddisti ed i musulmani, ad esempio, dovrebbero essere inseriti.
I Testimoni di Geova, per abbuonarsi le autorità statali, hanno cominciato ad essere meno rigide sui loro dogmi: la decisione di fare trasfusioni ai bambini è lasciata alle autorità mediche ed il divieto di votare non è così insuperabile. Cosa non si farebbe per i finanziamenti!!!
Buona giornata!
commenti?
scrivi a: