I CAVALLI MARCI

 

 

Chi sono i "CAVALLI MARCI"?

Beh, li ho ascoltati per radio (Radio Italia Network) e la loro comicità mi è piaciuta subito.

Non potevo non correre a vederli a teatro in una tappa della loro tournèe 2002.

Ebbene, non hanno deluso le aspettative.

Sono in otto ed ognuno ha la sua parte, è cabaret, intrattenimento social-comico, è ridere delle vicissitudini quotidiane, sdrammatizzarle, riderci sopra.

Con qualcosa in più: la musica, le canzoni usate per fare parodie, per generare comicità.

Insomma, un musical-cabaret!!

Riporto di seguito la storia del gruppo, così come viene descritta sul sito del gruppo www.cavallimarci.com:

I "CAVALLI MARCI" sono una compagnia di comici e musici che per oltre tre anni è andata in scena una volta la settimana a Genova proponendo uno spettacolo ogni volta diverso, vantando ad oggi più di 70 ore di repertorio. Gli appuntamenti genovesi hanno avuto inizio il 30 gennaio 96 al Nessundorma Cafè (locale cult delle notti del capoluogo ligure) e ,dopo un periodo di militanza esclusivamente genovese i "Cavalli" si sono presentati con successo all’attenzione nazionale nel corso del "Festival dell’Umorismo di Bordighera" edizione 96, nel corso del quale sono stati definiti come "novità assoluta della comicità italiana", e dove sono ritornati come ospiti d’onore al Festival edizione 97. Dopo fortunati blitz milanesi al TEATRO CIAK e a ZELIG, i "Cavalli" si sono imposti all’attenzione della stampa nazionale come vincitori del Record come Spettacolo Comico più lungo del mondo, in corsa per il Guinness dei Primati con una maratona di 24 ore di spettacolo continuato. Il gruppo, che si è formato da un’idea del comico Claudio Rufus Nocera e del musicista Fabrizio Pippo Lamberti, si propone come portavoce del fermento comico-musicale che rivela Genova come fervente fucina di nuovi talenti.

L’assoluta originalità e la forza comica del gruppo ha convinto anche gli ambienti televisivi in quanto il debutto TV dei "Cavalli" è avvenuto all’interno del palinsesto di ITALIA 1 nel fortunato varietà comico di Gregorio Paolini "CIRO IL FIGLIO DI TARGET", prima e seconda serie, con la conduzione di Gaia de Laurentiis, in un programma quasi interamente interpretato dai "Cavalli Marci" e scritto da Claudio Nocera, Fabrizio Lamberti e Alessandra Torre. Il 13 novembre 1998 i Cavalli hanno esordito in RAI nel nuovo programma di Fazio "SERENATE" (Rai2) nelle vesti di "Colonna Sonora vivente". Al momento i CAVALLI MARCI hanno terminato le riprese del loro primo film: un musical dal titolo provvisorio "COME SE FOSSE AMORE".

Da quanto ho potuto vedere nello spettacolo, almeno due di loro costituiscono l’anima del gruppo, almeno due di loro possono reggere uno spettacolo anche da soli. Saranno i futuri Hendel o Luttazzi?

Se volete ascoltarli in Radio dovete sintonizzarvi dalle 13,00 alle 14,00 su Radio Italia Network, se volete la frequenza dalla vostra città, scrivetemi.

Scrivi a:

Malaguti.cinzia@iol.it

Siti d’interesse:

www.cavallimarci.com

www.rin.it

HOME PAGE