CAPELLI E PELATE

 

 

Alopecia, perdita di capelli, stempiatura galoppante?

La crescina, oggi di moda, dà solo elasticità al capello e di prodotti in commercio che promettono miracoli ce ne sono a valanghe.

Il meccanismo che porta alla caduta del capello è d’origine ormonale e genetica: il testosterone maschile ed il Dhea femminile interferiscono con il DNA della cellula, inibiscono il follicolo causandone il rimpicciolimento e l’incapacità di far nascere un capello sano, sino alla completa atrofizzazione.

Solo su un follicolo non atrofizzato si può fare qualcosa e questo qualcosa è comunque una piccola cosa. Quindi non illudetevi!

Siete proprio sicuri di non poterne più della vostra calvizie galoppante?

Gli esperti dermatologi danno credito solo a due farmaci: il minoxidil ed il finasteride. Il primo è un vasodilatatore che migliora il nutrimento del capello, il miglioramento estetico della calvizie non và oltre il 10% dei pazienti. Il finasteride impedisce la combinazione pericolosa dell’ormone con l’enzima che forma un composto nocivo al capello; i risultati sono più rassicuranti: ricrescita dei capelli nel 50% dei pazienti trattati ed arresto della caduta nel 49%. Attenzione, però, agli effetti collaterali!!

Quanti uomini vediamo, oggi, in giro con la testa pelata!!!

La testa rasata è di moda ed anche piacevole da vedersi!!

Ci sono uomini che, anziché essere ossessionati dalla perdita di capelli, si rapano a zero – come potete constatare guardandovi intorno.

Perché non fate così anche voi??

Non vi piace la vostra stempiatura?

Perdete capelli e questo vi rende tristi ed ansiosi?

Risolvete il problema alla radice: rapatevi a zero!!!!!

Ne guadagnerà il portafoglio (creme e trattamenti costano una cifra, il barbiere molto, molto meno!!) e ne guadagnerà la salute (una preoccupazione in meno!!) !!!!!!

Cosa ne pensate?

Scrivi a:

Malaguti.cinzia@iol.it

HOME