GEORGE W. BUSH

 

 

George W. Bush si è insediato alla Casa Bianca. U.S.A. have a new President!!

George W. ha vinto la sua corsa al "foto finish" contro il suo sfidante Al Gore e sarà così il Presidente di un’America equamente divisa tra Democratici e Repubblicani. Compito non facile per un Paese che vuole essere credibile e guidare il mondo.

George W. sarà l’uomo giusto?

Prima di dedicarsi alla politica, il nostro George W. voleva fare l’imprenditore, ramo petrolio. La prima impresa frana senza gloria, il secondo tentativo produce un’impresa agonizzante (l’Arbusto Energy), il terzo un’impresa che cola a picco in pochi mesi (la Spectrum 7), ecc..

Il ragazzo conquistava i suoi investitori con il suo charme da texano istruito ma, soprattutto, era il figlio dell’allora vicepresidente e poi Presidente degli U.S.A. George Herbert Walker Bush. Lui, il padre, gli procurava amici e coperture e per gli investitori il giovane Bush era sempre un ottimo investimento …. per avere favori dal più potente padre.

Insomma, l’immagine è quella di un ragazzo a cui il padre – grazie al suo potere politico - ha sempre risolto un bel po’ di problemi, salvandolo da fallimentari attività.

Un intraprendente figlio del potere!!

Sarà un uomo capace di guidare una grande potenza verso un futuro che non è privo di tensioni mondiali e dove i focolai sono tali che basta una mossa sbagliata per accendere la miccia di una guerra?!?

 

Scrivi a:

Malaguti.cinzia@iol.it