Settembre 2003
Ora è troppo!!!
Ho scritto in maniera ferma ma pacata sulle leggi fatte dal governo Berlusconi a tutela dei suoi interessi, dalla depenalizzazione del falso in bilancio allaccesso ai documenti giudiziari reso più lungo e complicato (rogatorie), dal legittimo sospetto che consente allimputato di chiedere il trasferimento della sede giudiziaria al congelamento dei processi a carico dalte cariche dello Stato, più tutte le leggine e leggette meno clamorose.
Ho pensato che prima o poi tutti i nodi sarebbero venuti al pettine (leggi: risveglio degli italiani e della sinistra!!) ma lultima esternazione supera veramente ogni limite ed è falsa, offensiva ed oltraggiosa.
Mi riferisco allaffermazione di Berlusconi, in questa metà settembre del 2003; ebbene, egli ha detto che Mussolini non ha ucciso nessuno ed il confino era una vacanza (sigh!!). Un attentato alla storia ed unoffesa alle vittime del fascismo ed ai loro famigliari.
LItalia è un paese prevalentemente antifascista ed affermazioni del genere sono impopolari; lui non lo sa??
E uno sprovveduto? È uno stupido? E un impulsivo? E un abile stratega? E un uomo che vede lontano?
No, nulla di tutto ciò!!
Egli crea quotidianamente dei casi per distrarre lopinione pubblica dai veri problemi della maggioranza degli italiani come limpoverimento diffuso e progressivo! Egli cerca così di distogliere lattenzione della gente dallinflazione, dalla riduzione del prodotto interno lordo, dalla manovra sulle pensioni, dalle promesse non mantenute!!
La sua è unagonia ma si sente così potente da permettersi di dire la prima cretinata che gli passa per la testa!!
Cosa ne pensi?
Scrivi a: