Lacquario di Genova è il più grande in Europa ed il secondo nel mondo dopo quello in Giappone.
Ha la bellezza di 50 vasche dove tra delfini e pinguini, coccodrilli e foche, squali grigi e pesci pagliaccio, ambienti marini tropicali e paludi, ti sembra dessere parte di quel mondo sommerso. E un immersione virtuale nel mondo acquatico che diventa anche reale quando, nella vasca delle razze, è possibile immergere la mano e toccare questi splendidi pesci piatti.
Beh, il clou della visita è senzaltro la vasca dei coccodrilli, sono piccoli di coccodrillo ed allevarli in cattività non è certo facile. Lo sapevate che i coccodrilli piangono dopo aver mangiato? Non certo perché sono dispiaciuti, è il loro modo per espellere il sudore durante la digestione; non avendo i pori sulla pella come noi ..usano gli occhi!! .Le famose lacrime di coccodrillo!!
La vasca dei delfini è enorme e fanno veramente tenerezza questi mammiferi acquatici.
I pinguini poi, sono speciali, oh intendiamoci non vedrete il pinguino Imperatore, quello supera il metro daltezza, questi dellacquario sono piccoli ma affascinanti. Gli esemplari presenti allacquario appartengono alla razza che vive sulle coste del Cile e del Peru, dalla caratteristica colorazione bianca e nera, si distinguono dallaltezza, allincirca 70 cm. e dalla striscia bianca sullocchio. I pinguini sono uccelli che durante levoluzione hanno trasformato le ali in vere e proprie pinne che permettono loro non solo di nuotare, ma dessere anche molto veloci: raggiungono addirittura i 40 km/h!
Se volete andare a visitare lAcquario di Genova, vi consiglio di prenotare i biglietti su Internet al sito: www.acquariodigenova.it , eviterete lunghe file ed avrete un ingresso riservato, risparmiando così molto tempo che potrete dedicare alla visita e ad un giro turistico guidato nel porto di Genova.
Buon divertimento!
Vuoi saperne di più?
Scrivi a:
Oppure vai al sito ufficiale dellacquario: