Tel. 049 681211
Autobus N. 5-22-8–18
La Sede Centrale è in via Chieti,3:qui si trovano
tutti gli uffici.
Il Dirigente Scolastico riceve su appuntamento telefonico.
In linea di massima, le Commissioni da attivarsi annualmente
sono le seguenti:
1 COMMISSIONE SICUREZZA-SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE:
Coordinata dall’insegnante responsabile per la sicurezza dell’Istituto.
2 COMMISSIONE PER LA CONTINUITA': Scuola dell’Infanzia - Scuola Primaria
• Componenti: i docenti di classe prima e i rappresentanti delle scuole
materne statale e paritarie del territorio.
2 bis -Commissione per la continuità tra scuola Primaria e scuola secondaria
di I° grado, composta dai docenti delle classi quinte della primaria e
dai coordinatori di classe prima per la scuola secondaria.
3 COMMISSIONE BIBLIOTECA:
• Componenti: almeno un insegnante per plesso, compresa scuola dell’Infanzia.
4 COMMISSIONE integrazione degli alunni con disabilità:
Componente scolastica: Coordinata dalla Funzione strumentale handicap decisa
dal Collegio Docenti e da tutti gli insegnanti di sostegno della scuola primaria,
dell’Infanzia e della scuola secondaria di I° grado.
5 COMMISSIONE intercultura E integrazione ALUNNI STRANIERI:
• Composta da almeno un docente per plesso..
6 COMMISSIONE ARTE, MUSICA E TEATRO:
• Composta da docenti di tutti i plessi dell’Istituto.
7 COMMISSIONE INGLESE della scuola media:
Costituita dai docenti di Lingue comunitarie (inglese, francese, spagnolo)
8 COMMISSIONE INFORMATICA :
• Componenti: docenti di Primaria e secondaria di I° Grado e CTP.
9 COMMISSIONE MOTORIA:
• Composta da insegnanti referenti dei plessi di scuola Primaria,dell’Infanzia
e dai docenti della disciplina della scuola secondaria di I° grado.. Intervengono
anche i docenti specialisti esterni.
10 COMMISSIONI MENSA:
• Sono istituite in tutti i plessi ove funziona un servizio mensa e
si riuniscono periodicamente. Sono composte dai rappresentanti dei genitori
eletti entro la fine di ottobre, dai collaboratori scolastici referenti e
da un docente-rappresentante. Alla “Collodi” partecipano anche
i cuochi.
• Le Commissioni mensa sono presiedute dal docente referente del plesso,
designato annualmente.
11 COMMISSIONE P. O. F.:
* Cura il monitoraggio e l’aggiornamento/adeguamento annuale/periodico
del documento di riferimento organizzativo, educativo e didattico dell’Istituto.
Coordinata dalla Figura Strumentale decisa dal Collegio Docenti.
Top
DELEGHE PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA, PER LA
SCUOLA PRIMARIA, PER IL C.T.P. E PER LA SCUOLA MEDIA
A-Insegnanti di collegamento o fiduciari di plesso
1 per la scuola dell'Infanzia, 2 per la Zanibon, 1 per la Valeri, 1 per la
Randi, 1 Vivaldi via Moro e 1 Vivaldi via Chieti , (affiancate da un solo
vice fiduciario) .
Compiti:
§ Trasmettere informazioni a tutti i colleghi del plesso
§ Raccogliere ordinatamente le circolari pervenute e la posta in arrivo
§ Controllare l’avvenuta presa visione delle circolari da parte
di tutti i colleghi
§ Segnalare problemi organizzativi e di coordinamento interno, anche
con i collaboratori scolastici, al dirigente scolastico
§ Segnalare le eventuali assenze prolungate e il ritardo costante sull’orario
d’inizio delle lezioni, da parte degli alunni.
§ Evidenziare tempestivamente eventuali altre esigenze del plesso (necessità
di riunioni di plesso, problema e bisogno educativo e pedagogico, proposte
di argomenti da porre all’ordine del giorno delle riunioni, ecc.)
§ Presiedere le riunioni dei Consigli d’Intersezione / Interclasse
/ classe, in caso di assenza motivata del Dirigente Scolastico
§ Intervenire alle riunioni periodiche dello Staff del Istituto Comprensivo,
convocate dal Dirigente Scolastico, e adempiere a tutte le altre indicazioni
che sono pubblicate all’albo di ogni plesso.
Top
FIGURE STRUMENTALI AL P.O.F. PERSONALE DOCENTE:
Vengono individuate e nominate annualmente dal Collegio dei
Docenti, che ne delinea gli obiettivi e i compiti. I docenti con Funzione
strumentale esplicano come segue la loro funzione:
· coordinare le attività per lo svolgimento dei vari
progetti nelle classi attraverso la stesura puntuale dei calendari delle attività
· contattare gli esperti per concordare tempi ed orari degli interventi
nelle classi;
· curare la comunicazione interna ed esterna
· collaborare con i fiduciari per reperire i materiali e/o le attrezzature
e gli spazi per lo svolgimento dei progetti e per concordare lo svolgimento
di riunioni di programmazione comuni o momenti di coordinamento di plesso
· segnalare al Dirigente Scolastico eventuali difficoltà, proposte
ed esigenze
· stendere la relazione finale delle attività svolte nell’anno
scolastico nell’ambito della nomina e degli obiettivi dati dal Collegio
dei Docenti
· Può intervenire a riunioni “esterne” (di Rete,
in Quartiere, in Comune, presso altre Istituzioni Scolastiche e Associazioni,
ecc.) riguardanti temi e ambiti collegati all’ambito di competenza.
Nell’anno scolastico 2009/2010 sono state individuate le seguenti figure strumentali:
1. POF dell’Istituto
2. Organizzazione e gestione di tutte le attività relative ai laboratori
di informatica della scuola secondaria di I° grado e del sito di Istituto
3. Lingue Straniere
4. Coordinamento dell’attività Musicale dell’Istituto
5. Coordinamento delle attività del CTP
6. Intercultura, accoglienza agli alunni stranieri e continuità con
la scuola secondaria di I° grado.
7. Integrazione degli alunni con disabilità
Top
IL RUOLO DEL PERSONALE A.T.A
Per quanto concerne la realizzazione pratica dei progetti
e delle attività organizzate dall’Istituto, gli Assistenti Amministrativi
impiegati nell'Ufficio di Segreteria e i Collaboratori Scolastici operanti
nelle varie scuole svolgono un ruolo importante a livello di coordinamento
operativo e di gestione materiale delle iniziative, fornendo anche supporto
educativo e assistenza ai docenti, alla Direttrice dei Servizi Generali Amministrativi
e al Capo d'Istituto.
IL CONSIGLIO D'ISTITUTO
COMPONENTI Consiglio di ISTITUTO TRIENNIO:
2010/2011-2011/2012– 2012/2013
ANNO SCOLASTICO 2010/11
COMPONENTE GENITORI:
Cognome Nome classe – plesso
Ranzolin Mariasilvia (Presidente) 3^A -Valeri
Gazzola Luca 3^A – Valeri
Salmaso Carlo (Vicepresidente ) 1^A –
Vivaldi
Marcotti Cristina 5^B – Zanibon
Caccin Paola 3^B – Randi
Baroncini Alessandro 3^B – Zanibon
Raudino Valeria 2^A – Randi ;1^D – Vivaldi
Attisani Antonio Sez. E – Collodi; Sez. B - Collodi
COMPONENTE DOCENTI:
Cognome Nome Plesso di servizio
Vezzaro Flavia Vivaldi –Via Moro e Sede
Lucato Luisella Valeri e Sede
Terrin Tiziana Vivaldi Sede
Cazzaro Elvia Randi
Anzolin Novella Maria Randi
Gaiani Serena Vivaldi – Via Moro
Giodice Anna Collodi
Paradiso Barbara Collodi
COMPONENTE NON DOCENTE:
Cognome Nome Plesso di servizio
De Marchi Cinzia Zanibon
Madalosso Stefano Valeri
COMPONENTI GIUNTA ESECUTIVA: COMPONENTE
DI DIRITTO: D.S. e D.S.G.A
1. DIRIGENTE SCOLASTICO
2. DIRETTORE SERVIZI GENERALI AMM.VI GIARON Giovanna
3. DOCENTE
4. NON DOCENTE
5. GENITORE
6. GENITORE
Contatti:
|
|