LA SCONFITTA DEL nostropresidentedelconsiglio

Domenica 2 febbraio 2003; si gioca milan - Modena.

Alla vigilia si assiste all'intervento del presidente del milan ( a proposito, ma non si era dimesso risolvendo il piccolo conflitto d'interessi ? niente, non c'è nemmeno un giornalista che ricordi questa faccenda… ) che fa irruzione a milanello per dare una "spinta in più".

Bella forza; contro il Modena…

L'onnipotente ha calcolato tutto; vado in visita ai miei giocatori ( "miei" è da leggere nel senso più profondo del termine ) così tutti daranno il merito a me dell'inevitabile vittoria contro quei derelitti modenesi.

Invece si è consumata una bella sconfitta del nostropresidentedelconsiglio ( siamo arrivati a questo: nel TG1 mattutino di giovedì 30 gennaio 2003 lo speaker ha testualmente detto "… il nostro presidente del consiglio…"; non c'è più fine al fondo, la sfacciataggine e le veline del potere non conoscono più limiti ); perché il re ha perso ?

ilnostropresidentedelconsigliopresidentedelmilanproprietariodelletreretitelevisiveprivatepiùimportantidi

taliaeparolieredellecanzoninapoletanedellexparcheggiatoreapicella ha perso!

Ha perso perché quei quattro brocchi malandati del milan per vincere la loro partitina hanno avuto bisogno del solito rigorino.

Il rigore è il classico rigore che "si può dare come non si può dare" ( la traduzione pratica di questa odiosa definizione è la seguente : - l'azione coinvolge il milan "si può dare come non si può dare" diventa si dà - l'azione coinvolge l'Inter "si può dare come non si può dare" diventa non si dà )

I poveri diavoli non fanno nulla per 75 minuti, redondo per muoversi ha bisogno del carroattrezzi, il Modena non soffre praticamente mai le offensive dello steaua rossonero, le punte milaniste non producono niente di pericoloso.

Sua eccellenza, presente in tribuna, intanto frigge sulla cadrega. "Ma come è possibile ? " - pensa - " Stanno facendo questo proprio a me ? " "E la mia spinta in più ? ".

Ecco che magicamente il signor arbitro risolve il problema dei tre punti; rigore rigore, RIGORE, RIGORE, RIGORE, RIGORE, RIGORE !!!!!!!!!!!!!!

L'allenatore arriva addirittura alla bassezza di mettere dentro il rigorista apposta per l'esecuzione dal dischetto ( chissà flight simulator come sarà stato contento… ). Il bresciano fa l'unica cosa che gli riesce bene su un campo di calcio e i tre punti sono in saccoccia.

I tre punti…

Ma il bel gioco, lo spettacolo, le goleade non ci sono. E' semplice; tutto questo non ci sarà mai perché, nonostante i servizi dei prezzolati dei vari giornali e delle varie televisioni che esaltano lo steaua, il milan è una squadra mediocre.

Lo sanno tutti. Non lo dice nessuno.

Ecco perché, pur vincendo il campionato 2002-2003, ilnostropresidentedelconsiglio ha perso. Ed è proprio una brutta sconfitta.