I media
...grazie silvio ... ... il milan sta dominando...    .... NUMEROOOO... ...rigore nettissimo su shevchenko ... ...inter channel in bianco e nero ahahahah ... ... ma dove è Boldi ?... ...il calcio modéérno... ... avevo previsto tutto io ...
 
Si allarga sempre più l'allegra banda di pseudogiornalisti, commentatori, disoccupati, opinionisti, chiacchieroni, presenzialisti, pupazzi, vecchi rottami dello sport, servi, leccaculi, ecc... che hanno trovato nello stare davanti ad una telecamera a sputare scontatezze o stupidaggini una nuova dimensione di vita.

Basti notare quando c'è qualche partita quanti canali televisivi sono impegnati contemporaneamente con frotte agguerrite di parlatori che giudicano, criticano, consigliano, sanno tutto di calcio (molti di loro senza aver mai dato neppure un calcio al pallone)..., si insultano, sbraitano, inveiscono, pronti però ad indignarsi molto se si deve dare notizia di qualche scontro tra tifosi allo stadio...

Anche personaggini di non dichiarata fede rossonera trovano il modo di unirsi all'allegra combriccola dei servi mediatici...

Alcuni di loro per esempio hanno fatto dell'odio e dello sberleffo per l'unica squadra italiana mai retrocessa in serie B* il giusto lasciapassare per entrare nella

grande famiglia dei Falsoni del regime televisivo

 

*informarsi su qualche ambiguo ripescaggio storico delle Juventus


...Sontuoso controllo in corsa di maldini...

...savicevic, accarezza il pallone!!!

...boban ( o qualsivoglia giocatore milanista, da van basten a max tonetto che incespica sul pallone), ... NUMEROOO !!!

...Il milan sta dominando!!!!

Quante volte ci è toccato sentire queste e molte altre espressioni di strisciante enfasi nel corso delle telecronache mediaset delle partite del milan??

Se da un lato è comprensibile che le telecronache siano alquanto "benevole", stante l’unica proprietà che accomuna milan e mediaset, è anche vero che sembra sacrosanto il diritto di denunciare la presenza nelle suddette telecronache di un clima che definire disgustoso è poco.

Al di là delle frasi super adulatrici che vengono spese per descrivere qualsiasi azione o gesto tecnico dei giocatori rossoneri, di cui si è visto soltanto qualche esempio più sopra, vale la pena sottolineare tutta una serie di dichiarazioni di parte, falsità, parzialità, preferenze spudorate e chi più ne ha più ne metta, tutte, guarda caso, a favore di un’unica causa.

Come definire, se non falsità, la seguente frase " qualche spazio vuoto a S.Siro " spesa da sandro piccinini durante una partita valevole per la Coppa Italia di inizio anni novanta disputata a S.Siro di fronte a non più di 4-5 mila spettatori ?

Dire, come è capitato a giovanni galli in una recente telecronaca di Champions League, che " il milan, pur dominando, non riesce a segnare per colpa (!!!!!) dell’Herta Berlino che pensa solamente a difendersi" non è la più classica dimostrazione di parzialità ?

E i falli giusti ??? Entrate da macellaio di giocatori rossoneri vengono commentati come falli giusti, altrimenti il malcapitato sarebbe andato in porta, quindi il giocatore rossonero ha fatto bene a stenderlo malamente.

Per non parlare dei complimenti spesi da giovanni galli all' indirizzo dei più vergognosi simulatori, come ganz ad esempio, dove la falsità del giocatore viene premiata come gesto di furbizia ed esperienza, chi frega l'arbitro e gli avversari è furbo, gli vanno attribuiti dei meriti. Ma non sarebbe giusto riconoscere nel simulatore un gesto vergognoso, un tentativo di truffa ? In altri campionati i simulatori vengono messi all'indice additati alla vergogna per dei mesi, qui vengono premiati dagli elogi dei commentatori.

Ma forse l’aspetto che innervosisce maggiormente è quello riguardante il trattamento riservato alle altre squadre.

Il signor bruno longhi * apre la telecronaca della partita Skonto Riga – Inter, valevole come turno preliminare alla fase finale della Champions League 1998-99 nel seguente modo: " Dopo nove anni l’Inter torna nella più prestigiosa competizione europea, dopo che ne era stata esclusa al primo turno dalla squadra svedese del Malmoe a S.Siro"

Ci rendiamo conto ?

Secondo voi la telecronaca della prima partita del milan della Coppa dei Campioni 1988-89 si è aperta ricordando che quello stesso match rappresentava il ritorno del milan in Coppa Campioni dal settembre 1979, data in cui venne disputata Milan – Porto 0 – 1 che sancì l’eliminazione della compagine rossonera al primo turno?

La risposta è no.

In mezzo a tutto questo schifo fa più bella figura gente come tiziano crudeli di Telelombardia, un ibrido tra una specie di giornalista sportivo e un ultrà sfigato del milan. Se non altro la sua dichiarata fede rossonera almeno non ne fa un ipocrita. Anche se vedere e sentire un tarantolato dentro la televisione può provocare forti istinti omicidi se non si ha il telecomando pronto al cambio.

Questi sono solamente alcuni episodi. Per poterne denunciare tanti altri (e ce ne sono!) chiediamo la collaborazione di chiunque voglia menzionare un fatto o più semplicemente una frase per cui ha provato fastidio.

SEGNALATECI OGNI TIPO DI EPISODIO VIA E-MAIL!!!!!

* Il signor bruno longhi ha un’aggravante; era interista!!!!

Durante il campionato 1988-89 chi se lo ricorda radiocronista in una radio privata milanese di tutte le partite nerazzurre ? Ad ogni goal perdeva le tonsille da quanto urlava….

IL MAURIZIO GANZ DEI TELECRONISTI !!!!!

Telelombardia merita uno spazio a parte

Galatasaray - milan, siamo sul 1-2 per il milan a pochi minuti dal termine quando il portiere abbiati si fa        ammonire per perdita di tempo. Il commento di giovanni galli: "christian è stato bravo, in questo momento tutto può servire infatti si sono persi 2 o 3 minuti e si è spezzato un po' il gioco".

Ma da quando in qua si fanno i complimenti ad un giocatore che perde tempo e spezza il gioco?

milan - Atalanta (ottavi di finale di Coppa Italia 1999/2000 incontro di ritorno) - fulvio collovati che commentava (eufemismo) la partita al fianco di Marco Civoli, parlando delle scandalose condizioni del prato di S.Siro ha testualmente detto:"La fascia destra e' quella meglio conservata. Enrico (Varriale, collegato a bordo campo) dovrebbe avvertire zaccheroni che i compagni dovrebbero passare piu' palloni a Guly che gioca proprio in quella zona".Vi rendete conto! E tutto cio' e' accaduto sulla RAI e non su Mediaset! - (segnalazione di Roberto)

Complimenti (ecco un bell'esempio di articolo-tipo su una prestazione dei rossoneri)

milan-Atalanta (5/11/00) - siamo nei minuti finali sul 3-3 quando chamot trattiene Rossini in area, ai limiti dell' area piccola mentre sta per tirare (sul tiro il commento di Telecity è stato "Rossini sembrava un difensore del milan invece di un attaccante per come ha indirizzato il pallone").
"Chamot ha l' esperienza per trattenere Rossini nel momento in cui va al tiro"... è il commento Rai di 90° minuto...
E' chiaro che poi l' attaccante atalantino non colpisce bene il pallone visto che viene trattenuto  nel momento in cui va al tiro, ma chamot l'ha fermato "con esperienza"! ma perchè nell'area opposta se ci si sfiora ci sono sempre gli estremi per la concessione del calcio di rigore e nell'area del milan c'è l'esperienza ?????

BASTA - BASTA - BASTA - BASTA - BASTA - BASTA - BASTA - BASTA - BASTA - BASTA !!!!!!!!!!

Atalanta-milan 1-1(10/03/2001) 1-1(10/03/2001)

All' Atalanta viene annullato un gol segnato da Ganz per fuorigioco inesistente e il commento Rai è "questa volta il milan viene favorito con il fuorigioco":sono intervistati gli allenatori delle 2 squadre, zaccheroni non parla , mentre Vavassori, allenatore atalantino dice: "Non mi sta bene perdere come ho perso domenica a Verona, non per questo episodio". Poi commentano un episodio in cui maldini spinge in area Ventola che va a terra e il commento Rai è: "Giusto non dare il rigore e non ammonire Ventola", ma l' anno scorso in Roma-milan 1-1 al milan era stato dato un rigore per fallo su bierhoff esattamente uguale a questo su Ventola! Allora ci furono dure polemiche tra Capello, allenatore giallorosso, e galliani!

Il vomito, mi è venuto l'altra sera guardando milan-besiktas 1-2 (ma che squadra è?).

dopo che per 89 minuti i poveri turki si sono visti negare la meritata vittoria, grazie al culo stratosferico dei nostri campioncini,  al 90° l'arbitro fischia un fallo dal limite causato da una probabile uscita dall'area col pallone del povero signor(?) rossi.

a questo punto scatta il meccanismo fininvest-autodifesa ottimamente eseguito dalla coppia di marionette Longhi e non mi ricordo l'altro, i quali affermano senza ombra di dubbio che rossi non è ASSOLUTAMENTE uscito dall'area, avvelendosi di un replay dove NON SI VEDE ASSOLUTAMENTE LA RIGA DELL'AREA DI RIGORE!

da li al termine del collegamento, ripeteranno circa 10(!)volte che l'arbitro ha regalato la vittoria al besiktas, compreso durante le interviste (sappiamo tutti quanto ci si tira su di morale sapendo di non aver perso per demeriti propri, daltronde è sempre stata la fisolofia berlusconiana dare le colpe sempre a fattori esterni.......) 

e che dire delllo spettacolare trofeo tim dove il giornalista addetto alle interviste, quando ha dovuto intervistare terim , è partito dicendo che il milan aveva avuto una leggera supremazia, finendo a dire che il milan aveva dominato dall'inizio alla fine, per farsi capire dal povero allenatore turco il quale non conosce una parola d'italiano? 

ma la ciliegina è arrivata alla premiazione del miglior giocatore del torneo,rui costa, per aver fatto.....ehm.....mmm.....aspetta che adesso mi viene in mente.........mumble mumble........boh!?!?!?!

non ha fatto un cazzo meglio di nessun altro, ma siccome il premio non potevano darlo ad abbiati(il vero miglior giocatore del torneo) se no si sarebbe capito che il milan ha vinto di culo, allora lo hanno dato al giocatore più rappresentativo di quella squadretta 

cmq anche i giornali stanno dando una mano ai nostri simpaticoni a non buttarsi giù di morale(e ne avrebbero ben donde a guardare come hanno giocto finora).sabato la gazzetta intitolava di fianco ad una foto di mezza pagina, la prima, SEDUZIONE RUI COSTA, dove in un'intervista gli chiedono già se gli interessa il pallone d'oro(!!!!!!!!!!!!!!!).

l'onesto (ancora per poco, il tempo di istruirlo per benino) portoghese, alla domanda se si sente più forte adesso risponde di essere quello di sempre solo che adesso gioca nel milan (e quindi viene considerato maggiormente,dai media), insomma siamo neanche a metà agosto e già si sta tirando la volata ad una sola squadra, il cui presidente è anche il capo dell'italia!!!!!!! 

p.s. tra poco ci sarà il trofeo berlusconi l'unico trofeo al mondo dedicato ad una persona (non sponsor) che non ha fatto nulla per il calcio, questa cosa dovrebbe bastare a far capire chiaramente con che razza di megalomane abbiamo a che fare!!!! 

Fabry

Affermazione di eranio, detta con aria compiaciuta, di fianco a quello che urla a telelombardia, durante bilan-Lazio(ma i figli a la moglie guardandandolo cosa penseranno?) : 
"......inzaghi è stato bravissimo. Vedendo che non sarebbe riuscito a raggiungere la palla si è aggrappato alla maglietta di nesta e si è lasciato cadere guadagnando un calcio di punizione da buona posizione........."

Ma la cosa che mi ha fatto più schifo è stato il silenzio in studio da parte di tutti gli altri merdosissimi giornalisti e commentatori (lavoratori unitevi!) di fronte a questa vile e disonorevole affermazione.
Ma questa gente la conosce la dignità!!!!!!
Questa è gente che nella vita non ha mai fatto un cazzo. Non conosce un solo vero valore!
Che dio li fulmini!!!!!

Fabry


Controcampo puntata del 25-11-2001

Oliviero Beha chiede a Pairetto lumi sulle squalifiche di Costacurta (entrata da dietro sulla coscia di un giocatore del Piacenza) e di Cristante (lieve trattenuta della maglia di superpippa) consapevole che entrambi hanno avuto una giornata di squalifica. Pairetto in evidente imbarazzo "... mah, non so...ehm ..."  viene salvato dal geniale piccinini "... ma passiamo alla moviola di Lazio-Juventus..." .

Non sentiremo mai il parere di Pairetto sull'ingiustizia delle squalifiche in casa milan. costacurta infatti:

1) era recidivo per aver commesso appena una settimana prima un fallo identico non sanzionato rilevato da tutte le televisioni e da far rabbrividire anche Bruce Lee...

2) il maledetto era anche capitano e da che mondo è mondo un capitano che si rende protagonista di un fallo di una violenza così esagerata prende minimo due giornate

3) il porco commette almeno 40 entrate assassine a partita che passano sotto silenzio