Ho deciso di scrivere un piccolo tutorial per chi ha la borsa degli strumenti sempre piena.

Non condividere questa pagina.

Gli oggetti che si devono eliminare più spesso sono Pozioni, Superpozioni e Pokeball, Baccabanana e spiegherò perché.

pozione.pngsuperpozione.pngpoke-ball.pngbaccabana.png

INTRO

La borsa può contenere oggetti che si ottengono gratuitamente facendo girare il disco foto dei Pokéstop e delle palestre, altri oggetti si ottengono partecipando e vincendo ai Raid e altri possono essere comperati nello Store utilizzando le Pokemonete. Con l’ultimo aggiornamento possono essere ricevuti tramite dei pacchi regalo che vengono donati dagli amici quindi è necessario avere almeno 1 o 2 spazi liberi per ricevere il pacco e far progredire il livello amicizia.

La borsa può essere espansa fino alla capienza massima di 2000 oggetti ma ogni espansione di 50 costa 200 Pokemonete una cifra che un inizialmente un allenatore di basso livello farà fatica a racimolare.

Per questo è necessario capire quali strumenti tenere e quali eliminare attenzione alcuni oggetti una volta comperati non possono essere eliminati.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

INIZIO

Le quantità sono molto soggettive e devono cambiare in base al vostro stile di gioco, livello, spazio borsa, se siete allenatori che fanno più raid  Liv.5 dovrete aumentare i Revitalizzanti e le Pozzioni ecc ecc e se siete giocatori che giocano in solitaria e fate pochi Raid e di livello basso 1,2,3 potreste aumentare le Pokéball. Poi uno con l’esperienza di 2 o 3 mesi di gioco saprà decidere da solo.

Elenco nomi oggetti:

X Pozioni (Viola 20% del PS) Vanno usate subito dopo le superpozioni da 50 PS per finire di revitalizzare il Vostro Pokémon. Non ne tengo quasi mai nella borsa.

X Superpozioni ( Gialle 50 PS) Le uso dopo che ho attaccato le palestre avversarie per evitare di usare le Blu e le Rosa. Il resto le elimino.

50 Iperpozioni (Rosa) La somma di iperpozioni e Pozioni Max deve essere circa uguale a quella dei Revitalizzanti.

50 Pozioni max (Blu)

100 Revitalizzanti (gialli)   mi ripeto ancora….fate in modo che il numero di Revitalizzanti sia uguale alla somma delle Pozioni Max e Iper pozioni. Se avete la borsa piena non è utile avere 20 Revitalizzanti e 100 Pozioni Max (ma se vi trovate in questa condizione e avete dei Pokémon completamente a zero “morti” potete potenziarli un pò per fargli avere 1 o 2 PS così da poter usare una Pozione Max. Attenzione non scendete mai sotto i 50 Revitalizzanti !! alcuni allenatori hanno notato che se si dovesse scendere sotto quella soglia i Pokéstop tendono a non darne più.

75 Revitalizzanti max al massimo 100

8 Fortunuovi (quelli in più li uso per evolvere Rattata e Pidgey)

20 Macchine tecniche (tra veloci e caricate, ma queste le conservo a prescindere quindi aumenterò lo spazio a loro dedicato col tempo)

100 Caramelle rare (se supero i 100 le converto per Pokémon rari come Chansey o Blissey oppure altri Pokémon rari che evolverò usando un Fortunuovo così da poter ottenere il doppio di XP)

50 Pokeball ( anche queste sono tra gli articoli che cestino più spesso tanto i Pokéstop le danno continuamente)

50 Megaball

100 Ultraball (Le uso solo per Pokémon rari o con più di 1000 PL “punti lotta”)

50 Bacchelampon ( non supero mai questo numero le uso oppure le elimino)

20 Bacche banana (se ne ho più di 20 le elimino, ne uso almeno 2 tutte le volte che metto un Pokémon in palestra le puoi dare anche ad altri Pokémon della tua palestra ti aiuta ad ottenere la medaglia d’ora per quella palestra che una volta ottenuta riceverete più oggetti da quella palestra)

Per chi non sapesse come funzionano e a cosa servono le medaglie di una palestra metto un Link ad un articolo esterno.

Pokemon GO - Le Medaglie delle Palestre: come ottenere Medaglie di Bronzo, Argento e Oro

 

30 Baccananas ( se ne ho di più le uso anche su Rattata e Pidgey e sui Pokémon evoluti perché mi danno il doppio di caramelle)

150 Baccalampondorata (Queste bacche vanno usate quando si vuole chetturare un Pokémon con un tasso di fuga molto alto oppure per revitalizzare un Pokémon che stando in palestra ha perso molti dei suoi punti salute).

9 incubatrici non di più ( sempre piene, quelle speciali da 200 monete vanno usate per le uova da 10Km e 7 Km) Se riempi le incubatrici  dello stesso tipo nello stesso momento con uova dello stesso kilometraggio si schiuderanno assieme e quando mancano 100 o 200 metri potrai usare 1 fortunuovo così da ottenere più PX “punti esperienza”.

10 Biglietti Raid (non ne compero mai più di 10 e se ne ho troppi l’unica soluzione è usarli)

10 Esche (che userò in compagnia preferibilmente vicino a tre Pokéstop in contemporanea con l’aiuto di 1 aroma)

Strumenti evolutivi: ( per tipo ne tengo solo 5 per tipo, il resto gli elimino tanto ho già evoluto tutti i Pokémon corrispondenti e purtroppo non si possono trasferire).

Per chi non sapesse a cosa servono metto un Link ad un articolo esterno

Pokemon Go - I nuovi oggetti Evoluzione: Roccia di Re, Upgrade, Metalcoperta, Squama Drago e Pietrasolare

5 Pietrasolare il resto li cestino.

5 Roccia di Re il resto li cestino.

5 Metalcopertra il resto li cestino.

5 Squama di drago il resto li cestino.

5 Upgrade il resto li cestino.

 

Se ho dimenticato qualcosa oppure ci sono errori e avete dei suggerimenti scrivetemi in privato.

 


http://cgi-serv.digiland.it/Count.cgi?df=antares73bo&dd=A&ft=0